Fermata nave a largo di Msf: migranti trasferiti in Sicilia

La Guardia costiera ha intercettato una nave dell'ong con 127 persone a bordo. Migranti trasferiti a Lampedusa

"127 persone, salvate giovedì dalla nave Prudence di Medici senza Frontiere, sono state trasferite sulle navi della Guardia Costiera italiana, vicino a Lampedusa". Lo si legge sull'account Twitter di Msf. La nave dell'ong - che non ha firmato il codice di condotta voluto dal ministero degli Interni - non ha quindi portato i migranti direttamente al porto di Lampedusa, dove sono arrivate invece le imbarcazioni della Guardia costiera. Di fatto la nave dell'ong che non ha firmato il Codice voluto dal Viminale non sarebbe giunta a Lampedusa. A largo dell'isola siciliana e fuori dalle acque territoriali italiane la nave sarebbe stata fermata dalla Guardia Costiera che in un secondo momento ha provveduto al trasferimento dei migranti sulle coste di Lampedusa.

Commenti

Garombo

Dom, 06/08/2017 - 01:14

Brava la guardia costiera ha fatto il suo dovere. Peace!

dank

Dom, 06/08/2017 - 01:15

Il vantaggio precisamente in cosa consiste? Loro li prendono e non arrivano neanche a Lampedusa ma li porta la nostra guardia costiera e loro son pronti ad andarne a raccatane altri. Spero di sbagliarmi. Speriamo in generazione Identitaria che belli belli stanno li e filmano tutto!

Ritratto di diemme62

diemme62

Dom, 06/08/2017 - 01:23

E quindi ? Tutto qui il piano di Minniti ? Fermano le navi delle ong al largo e caricano i migranti sulle imbarcazioni della Guardia Costiera, così che sono queste ultime a portare i migranti in Italia ? Capirai che rivoluzione ... !

Frank90

Dom, 06/08/2017 - 01:27

Queste ONG non avrebbero questo atteggiamento spavaldo se non avessero la silenziosa complicità di Bruxelles. Fanno gli strafottenti perché sanno bene di godere della copertura di "quelli che contano". Comunque appare chiaro un triste parallelismo con i tempi del colonialismo americano. Prima schiavitù poi diritti e infine società multietnica senza storia né identità. Oggi l'Europa salta le prime due fasi ma il risultato sarà il medesimo. Ce li vedete voi questi ragazzoni africani a cantare l'inno di Mameli?! Li immaginate festeggiare il 2 giugno? Avranno mai un senso della patria?! Le risposte sono tutte negative. Essi non riconosceranno mai l'Italia come la loro "terra", ed in parte è anche giusto, poiché essi NON sono italiani e mai lo saranno. Vedono nel bel paese solo una terra di conquista, da deturpare e da abbruttire.

Ritratto di gangelini

gangelini

Dom, 06/08/2017 - 01:42

Ma che se li portino in Francia, vedrai che accoglienza.

apostrofo

Dom, 06/08/2017 - 01:46

Si legge ancora "salvati" ... E si riferisce ai migranti imbarcati dalle ONG. Ora forse riceverà quell'avviso di garanzia che ha sempre detto di non aver ricevuto

apostrofo

Dom, 06/08/2017 - 01:49

Non perdiamo l'occasione di fare sul serio, con correttezza e quando possibile con diplomazia

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 06/08/2017 - 01:50

Cioe' hanno fatto il passaggio di consegna dei negretti ??? E che cambia?? Quelli delle ONG i soldi degli scafisti li prendono ugualmente. Minniti buffone..

apostrofo

Dom, 06/08/2017 - 01:50

Era ora ... con tanta tracotanza

ESILIATO

Dom, 06/08/2017 - 01:52

Dovevamo impedirle di entrare nelle acque italiane.....cosi invece ci siamo messi a fare i tassisti.....

Nordici o Sudici

Dom, 06/08/2017 - 03:44

Farei risolvere il PROBLEMA a Trump, ma qui in "Italia" non si può: comanda Bergoglio (l'omino di Obama).

Marcello.508

Dom, 06/08/2017 - 04:17

E riportarli da dove sono partiti? No ovviamente.. Che senso ha tutto questo, cosa rischia la Ong?

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 06/08/2017 - 04:27

Ed ecco svelato subito il trucco delle presunte ritorsioni nei confronti delle ong. Il titolo dice che la nave di Msf è stata fermata al largo. Significa che viene fermato lo sbarco dei clandestini? No, semplicemente viene fermata fuori dalle acque territoriali italiane, i clandestini vengono presi a bordo delle navi della Guardia costiera ed accompagnati a Lampedusa. Ovvero, alleggeriscono il lavoro di Msf; gli evitano di dover arrivare in Sicilia per sbarcare i clandestini; lo facciamo noi per loro. Non cambia niente; i migranti continueranno ad arrivare come e più di prima. Anzi, visto che metà lavoro lo fa la Guardia costiera, la nave di Msf può tornare indietro e fare un altro carico. Queste sono le grandi novità per controllare e regolare i flussi dei migranti? Buffoni.

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 06/08/2017 - 05:15

Non capisco cosa cambia, al posto di msf ci pensa la gc.

LOUITALY

Dom, 06/08/2017 - 05:42

continua il genocidio culturale del popolo italiano con la complicita delle forze armate e delle cosiddette forze dell'ordine!

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Dom, 06/08/2017 - 05:44

e la nave? e l'equipaggio? NON MI DIRETE CHE IL RISULTATO DEL GRANDE BRACCIO DI FERRO DEL NOSTRO GOVERNO HA PORTATO COME RISULTATO QUELLO DI FAR RISPARMIARE CARBURANTE ALLE ONG NON FIRMATARIE? se questo è dobbiamo solo che armarci!!!!

Mia.vi

Dom, 06/08/2017 - 05:49

Non capisco. Allora chi non firma il codice viene scortato ma approda cmq in Italia solo che lo fa accompagnato Ecco perché 5 stelle e lega non hanno firmato. Dicevano era una presa in giro. Ma all'estero si staranno facendo una risata e secondo me penseranno per fortuna ci sono gli italiani. Buona domenica a tutti.

Popi46

Dom, 06/08/2017 - 05:59

Scusate,ma questa non l'ho proprio capita. Nel senso che ci stanno prendendo per il naso? Mi spiegate che differenza fa se i clandestini sbarcano da una nave Msf o da una della guardia costiera?

Ritratto di ettocima

ettocima

Dom, 06/08/2017 - 06:05

Eccezionale. Dunque, se ho capito bene, la grande operazione della guardia costiera consiste nel risparmiare alle ONG il fastidio di trasportare sulla costa i migranti. Ci pensiamo infatti direttamente noi. Il servizio taxi continua.

Sentry

Dom, 06/08/2017 - 06:07

la differenza quale sarebbe, sicilia invece lampedusa ? sempre italia in ogni caso

paolonardi

Dom, 06/08/2017 - 06:09

E' la solita presa in giro: gli emigranti sono comunque arrivati in Italia, hanno solo cambiato taxi strada facendo. Governo di buffoni e parolai; probabilmente si sono laureati all'universita' di Rignano.

momomomo

Dom, 06/08/2017 - 06:37

Allora, l'affare dove sta, se i 127 son finiti sempre a Lampedusa?

stefstro

Dom, 06/08/2017 - 06:39

Tutto come prima...

teo44

Dom, 06/08/2017 - 06:48

scusate é mattina presto e io non sono certo una cima,ma cosa è cambiato? che prima ce li scaricavano loro e invece adesso lavoriamo noi ma il risultato non cambia? qualcuno mi spieghi perchè a me sembra tanto una presa per il.......saluti

m.nanni

Dom, 06/08/2017 - 06:55

cornuti e mazziati. li trasferiamo direttamente noi a Lampedusa. ma il battello che traghettava clandestini è stato affondato?

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Dom, 06/08/2017 - 06:59

mA A CHE COSA SERVE? La nave andava fermata e fatti tornare indietro. NOn mettiamoci a piangere,lo sappiamo tutti che se non li facessimo sbarcare non ne verrebbero più- Tutto il resto sono fesserie

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Dom, 06/08/2017 - 07:03

Che furbata! Non aver firmato consente loro di abbreviare il viaggio andata/ritorno: consegnano il carico in alto mare alla nostra guardia costiera, e via per un nuovo recupero. Sekhmet.

Fossil

Dom, 06/08/2017 - 07:08

Che furbata! Non finirà mai...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 06/08/2017 - 07:16

vedo tutte donne e bambini mentre gli uomini sono a combattere in guerra come dice il PD.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 06/08/2017 - 07:20

Notare nella foto l'altissima presenza di donne, bambini, anziani e malati che "scappano dalle guerre".

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Dom, 06/08/2017 - 07:23

arrestate l'equipaggio, sbattetelo in galera per pirateria e affondate la nave.

fer 44

Dom, 06/08/2017 - 07:26

Ma che razza di "volpata" è mai questa !!!??? Così fa ancora prima che sbarcarli in Italia ed è pronta per andare a raccattarne altri! I CLANDESTINI SE LI DEVE TENERE A BORDO E SBARCARLI A CASA SUA!

mila

Dom, 06/08/2017 - 07:27

Non ho capito a che cosa serve tutto questo ambaradan sulle ONG ecc., se poi i "migranti" vengono comunque sbarcati in Italia.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 06/08/2017 - 07:35

Ma allora è tutto inutile, dovevano rimandarla da dove era venuta, con il suo carico di coloured!

Italianinelmondo

Dom, 06/08/2017 - 07:36

che buffonata

oracolodidelfo

Dom, 06/08/2017 - 07:42

Che senso ha? Così risparmiano anche il carburante. Dovevano fargli invertire la rotta.

bezzecca

Dom, 06/08/2017 - 07:46

Ed allora? I clandestini sono sempre arrivati in Italia

Bonimba1957

Dom, 06/08/2017 - 07:47

Ah ecco !!Gli evitiamo il disturbo di portarli sin da noi.....!!! Dovevano invertire la rotta e riportarli in Libia nelle cui acque sono sicuramente andati a "salvarli"......

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Dom, 06/08/2017 - 07:49

Non fa differenza all'atto pratico: sempre tutti in Italia continuano ad arrivare. Grandi proclami, fumo negli occhi, l'invasione continua. Smettiamola di foraggiare l'accoglienza di tutti quelli che arrivano (visto anche il ns debito pubblico che dubito moltissimo venga ripagato dagli africani) niente paghetta, niente vacanze gratis restate dove siete con le dovute eccezioni dei profughi VERI.

antonmessina

Dom, 06/08/2017 - 07:53

a bene ..cosi non ci invadono vero? andiamo a prenderli ancora come prima piu di prima ! VERGOGNA

menteaperta

Dom, 06/08/2017 - 07:55

SCUSATE LA MIA IGNORANZA MA ALLORA NON CAMBIA NIENTE ...SE ALLA FINE CE LI SCARICANO LO STESSO DA NOI IN ITALIA E NON LI RIPORTANO IN africa

FRATERRA

Dom, 06/08/2017 - 07:55

Si continua a usare il termine SALVATI e si fa risparmiare carburante alle navi ONG. Ma il TRASBORDO non era VIETATO;grande SUCCESSO non ce che dire.........adesso le navi itagliane effettuano il TRASBORDO che hanno vietato alle altre navi.....

marcinco64

Dom, 06/08/2017 - 07:56

In poche parole i nostri MOSTRUOSI CERVELLI POLITICI hanno fatto in modo di accelerare le procedure di sbarco!!!!! Ora non occorre più che i trafficanti di esseri umani (le ONG) attracchino nei nostri porti; mandiamo noi le nostre navi ad abbreviare il percorso: Braviiiiii!!!!!!!

Ginonava

Dom, 06/08/2017 - 08:00

Il ministro Minniti ha affermato che LR navi delle ONG che non hanno firmato , sarebbero state fermate e questo è accaduto ! Che forza !!!!!

Lucaferro

Dom, 06/08/2017 - 08:01

Il risultato è sempre il medesimo: invasione, invasione e ancora invadione.

Fjr

Dom, 06/08/2017 - 08:02

Adesso il governo ci può spiegare a cosa serve il blocco navale delle ong che non firmano se poi la marina italiana trasporta comunque i clandestini a terra?avete reso il lavoro di questi criminali ancora più semplice

oracolodidelfo

Dom, 06/08/2017 - 08:03

Quest'individuo è la "menzogna fatta uomo"!

luigi888

Dom, 06/08/2017 - 08:08

La sostanza non cambia; gli immigrati o i scaricano nei ns. porti le ONG o le ns. vedette.dov'è la novità sostanziale?

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 06/08/2017 - 08:09

Ma che cavolo di regole hanno fatto se comunque ci prendiamo ancora tutti i migranti? Così trasbordano i clandestini dalle navi ong alle navi della Marina! Ma non dovevano prendere solo quelli provenienti da zone di guerra? Siccome ho letto e sentito la parola "blocco" pensavo al blocco degli sbarchi. Così è l'ennesima presa in giro.

Carlo36

Dom, 06/08/2017 - 08:10

La vogliamo smettere di usare la parola "salvate!" per indicare le semplici operazione di trasporto ed importazione dei clandestini. Ordinare alle ONG di riportare i clandestini in Libia pena il sequestro e l'affondamento delle loro imbarcazioni è l'unica cosa saggia da fare. Non esistono clandestini da "salvare" ma solo opportunisti e furbetti invitati ad imbarcarsi perchè chiedendo poi asilo possono rimanere a sbafo alcuni anni in hotel a spese del popolo italiano che sta soffrendo con i suoi oltre cinque milioni di poveri trascurati come se non esistessero. Processi per alto tradimento per chi li fa venire e consente loro il giochetto.

ambidestro

Dom, 06/08/2017 - 08:12

Così fanno prima a farsene consegnare altri dai "taxi", complimenti.

01Claude45

Dom, 06/08/2017 - 08:13

No, così non va proprio. La marina militare, al massimo, poteva rifocillare i CLANDESTINI a bordo per far proseguire poi la nave ed il suo carico di MsF verso la sua nazione di bandiera: FRANCIA. Se viene trasbordato il carico, è PEGGIO DI PRIMA: un lavoro in più.

Carlo36

Dom, 06/08/2017 - 08:16

Perchè non avete sequestrato o affondato la nave Prudence dopo il trasbordo dei passeggeri turisti clandestini da restituire alla Libia? Traditori del popolo italiano e della costituzione tutti da perseguire e condannare a lunghe pene detentive.Le ONG si sono trasformate in associazioni di criminalità organizzata e vanno debellate e distrutte.

LuPiFrance

Dom, 06/08/2017 - 08:18

Se ho ben capito , d'ora in avanti i trafficanti di schiavi si moltiplicheranno , errideluca compreso. Allora gli scafisti tripolini li portano sulle navi ong , le navi ong non entrano in porto (sono ancora più contenti...) e li trasbordano sulle navi militari italiane. Ottimo meccanismo! Tutti contenti mafie,pd e vaticano!!!

angelovf

Dom, 06/08/2017 - 08:23

È sempre la stessa pastetta, cosa ci ha perso msf? Niente, anzi ci ha guadagnato, ha consegnato i migranti alla nostra guardia, più comodo di così, senza neanche il fastidio di attraccare, risparmiando pure il carburante che dobbiamo pagare noi, se questo si chiama pugno fermo, siamo alle solite farse, chi non firmava non doveva fare attività, i salvataggi le devono fare le navi che si trovano in mare per lavoro, come petroliere, navi da trasporto, e navi da crociere e non navi che escono in mare a scopo di invadere la nostra nazione solo perché sono pagati da Soros ed altri imprenditori allo scopo di cancellare il nostro popolo. Stando così le così, Minniti ha fatto un regalo a MSN,, allora chi ha firmato sono stati stupidi. Da questa storia non ne usciremo più, perché se medici senza frontiere non ha firmato il codice, poteva si salvare le persone ma non portarli in Italia.

mstntn

Dom, 06/08/2017 - 08:24

Alla nave Prudente bisognava far risparmiare carburante. Fiumi di parole per non cambiare niente: non potranno entrare nei porti si urlava. Si ma i turisti li andiamo a prendere comunque. Ma come siamo buoni.

Siciliano1

Dom, 06/08/2017 - 08:38

Dato che non hanno aderito, ed anzichè trasferirli sulle nostre navi perchè non li hanno respinti? Della serie a metà strada cambio di corriera. Che buffonata.

wrights

Dom, 06/08/2017 - 08:38

Non ho capito la differenza??? Gli schiavi vengono pagati all'arrivo??

Demy

Dom, 06/08/2017 - 08:39

Cosi si favorisce, ancora di più, l'immigrazione clandestina. La nave della Ong doveva sbarcare i "passeggeri" in un porto non italiano perchè, cosi facendo, li aiutiamo a guadagnare tempo (controlli, sbarco....) e loro possono andare a fare un'altro viaggio "umanitario".

ilpassatore

Dom, 06/08/2017 - 08:41

Se ho capito bene adesso gli risparmiamo anche l'arrivo in porto?.

giolio

Dom, 06/08/2017 - 08:41

e questa sarebbe contrastazione dell‘immigrazione clandestina . RI.DI.CO.LOOOOOOOOOO

ItaliaSvegliati

Dom, 06/08/2017 - 08:42

Come solitamente siamo abituati da questo schifoso governo enuco, si trova sempre la soluzione.... intelligente.... FUORI DALLE PALLE TUTTI IN GERMANIA BASTAAA È ORA DI FINIRLAAA

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 06/08/2017 - 08:48

Ê un'assoluta BUFFONATA. Dov'é il contrasto all'invasione ? Se li prendiamo da altre navi e ce li portiamo in Italia, che valore hanno le roboanti parole del Ministro Minniti, dei PDInni vari, di tutti coloro che inneggiano al nuovo corso ? Ma quale nuovo corso, solo la solita manfrina, con modalità diverse. Buffoni !

vaigfrido

Dom, 06/08/2017 - 08:52

Non capisco il trasferimento su una nostra nave. I migranti non erano in pericolo ma su un natante in sicurezza , la nave non poteva attraccare in Italia ... se ne doveva andare altrove !

Blueray

Dom, 06/08/2017 - 08:53

Quindi mare nostrum è più attivo che mai, solo che risparmia il carburante, e non li va più a prendere in Libia ma ai limiti delle nostre acque territoriali dove Tsf (traghettatori senza frontiere) glieli consegna belli e "salvati". Votiamo compatti Pd, l'unico partito in grado di affrancarci in un lampo dalla piaga dell'immigrazione clandestina perbacco!

scimmietta

Dom, 06/08/2017 - 08:59

Grazie Minniti, fulgido esempio di come prendere per i fondelli tutti gli Italiani. A meno che ... mi sorge il sospetto che le ONG vengano lautamente pagate per ogni clandestino sbarcato nei porti italiani, ergo niente businnes.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 06/08/2017 - 09:16

Bello! sempre meglio! cosi la nave di msf risparmia pure in carburante e puo' ritornare più rapidamente sulle coste libiche a recuperare altre "risorse" per la gioia di madama sboldrina!

Franco40

Dom, 06/08/2017 - 09:22

Siamo proprio bravi, la nave MSF deve essere sequestrata, documenti tutti sequestrati con divieto di riprendere il mare. Debbono pagare il costo dei loro trasportati, incluse spese Legali/ Mediche ecc, facciamo Euro 10.000 a clandestino e si facciano dare i soldi dai governi di loro bandiera oppure dall'ONU o la UE.

Nordici o Sudici

Dom, 06/08/2017 - 09:24

Il blocco navale italiano è solo una finzione elettorale, la dimostrazione è che Bergoglio sta zitto.

matteo844

Dom, 06/08/2017 - 09:29

Si ma devono chiamare la Guardia costiera libica che li riporta dove sono partiti, altrimenti sempre noi sul groppone ce li troviamo i migranti.

Jesse_James

Dom, 06/08/2017 - 09:32

Ennesima corbelleria del Governo italiano. Così le ONG non firmeranno mai il codice, sono anche più agevolate rispetto a prima. Prima almeno dovevano consumare carburante per portare i migranti fino al porto, ora si fermano al largo e aspettano la Guardia Costiera. Bel lavoro! Dovevano lasciarglieli sul groppone e lasciare il compito a MSF di come dipanare questa matassa. Vedrete che ora gli sbarchi avranno una nuova impennata, hanno scoperto il trucchetto di come aggirare le regole. I soliti provvedimenti spot del Governo: molto rumore, pochissima sostanza.

alfonso cucitro

Dom, 06/08/2017 - 09:35

In definitiva cosa è cambiato?Assolutamente niente. Si deve osteggiare e proibire l'ingresso nelle acque territoriali italiane ed erano affari loro (i responsabili della nave)portare a termine la salvaguardia dei migranti a bordo. Solo così si potrà arginare l'esodo di tanti parassiti afroasiatici,ai quali è stato promesso l'eldorado in Italia dai tanti sinistroidi e accaparratori di denaro.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 06/08/2017 - 09:35

Sentry, nessuna differenza sono due isole di proprietà dei musulmani se leggi la storia te lo dirà lei, gli italiani le hanno rubate ai musulmani arabi.Se vai in Sicilia a Mazara del Vallo ed altri posti vedrai i marocchini,tunisini musulmani e la popolazione locale come si sono integrati a vicenda e bene.

compitese

Dom, 06/08/2017 - 09:37

Ma a fare in questo modo che vantaggi ne abbiamo? La domanda è rivolta a Minniti ( il cosiddetto duro da bar)

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 06/08/2017 - 09:39

MsF continua nel suo sporco lavoro senza regole, imbarca i clienti dai gommoni e li trasferisce sulle nostre motovedette che li portano in Italia. Per MsF è un grande successo, evita una parte del viaggio e le lunghe procedure di sbarco, può così aumentare il numero di clienti facendo più corse. E i nostri buffoni al governo? E Alì il Comico che straparla di "misure di contenimento"? Tutti zitti, sommersi dal ridicolo e dal disprezzo del mondo intero, persino Saviano li deride, ed è tutto dire. O si da retta Salvini e si affondano navi e barconi o l'invasione continuerà e saremo presto il primo paese africano d'Europa.

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 06/08/2017 - 09:42

???? .. Se le imposizioni contro le ONG non firmatarie sono il divieto di attracco nei porti italiani , perché la Guardia Costiera ialiana deve completare le operazioni iniziate dai trafficanti di merce umana quali il loro trasbordo e relativo sbarco nei nostri porti? Forse per aggiungere altri costi ai costi?

scimmietta

Dom, 06/08/2017 - 09:45

X Blueray: giusto votiamo Pd, renzi ha promesso il numero chiuso e lui le promesse le mantiene sempre, diamine! Come per l'università i migranti dovranno fare il test d'ingresso. Purtroppo non è ancora stato specificato se il test sarà in base al merito (prova scritta e orale) o per titoli in base a altri parametri tipo peso, altezza, studi accademici, pigmentazione del cuoio capelluto ecc. Poi non è dato di sapere se i candidati devranno espletarlo in Libia o direttamente in Italia.

Ritratto di _alb_

_alb_

Dom, 06/08/2017 - 09:45

Con questo governo di abusivi PDioti non c'è mai un limite al ridicolo e al PEGGIO. Bloccare la nave della ONG per usare le navi della guardia costiera!! Davvero non sanno più come dimostrare la propria IDIOZIA.

Jesse_James

Dom, 06/08/2017 - 09:49

Ma scusate, dovremmo essere abituati ai roboanti annunci in salsa Renzi-PD, no? Chi ha dimenticato gli 80 euro in cambio dei quali abbiamo firmato per prenderci tutti i clandestini del mediterraneo? Chi ha dimenticato la soppressione di Equitalia ed ora l'Agenzia delle entrate-riscossione è cento volte peggio? Quando il governo vi dice che vuole regalarvi un appartamento, tranquilli che in cambio pretende un castello. Statene certi.

tosco1

Dom, 06/08/2017 - 09:50

Comunque cosi' non va bene. Bisogna attendere, dopo vari avvisi di fermarsi che oltrepassino le acque territoriali italiane , e poi arrestarli tutti, questi medici senza morale e vergogna. Dopo, la nave affondata.

Santippe

Dom, 06/08/2017 - 09:52

FRANK 90--questi ragazzoni non solo non diventeranno mai italiani ma saranno di contrasto a quel poco che c'è di identità italiana, diffondendo qui, indisturbati e favoriti, i loro usi, costumi e diritto islamico. Insomma, sono la materia prima per l'islamizzazione dell'Italia e dell'Europa: ciò che l'Occidente e la chiesa di Bergoglio pazzescamente e inspiegabilmente vogliono.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 06/08/2017 - 09:54

"Fermata nave di Msf a largo: ..."? Scusate, ma non si dovrebbe scrivere "Fermata nave di Msf al largo: ..."?

elpaso21

Dom, 06/08/2017 - 09:56

Ma così cosa cambia?

scimmietta

Dom, 06/08/2017 - 09:57

Ai tempi del governo D'Alema .... affondata una nave e il traffico dall'Albania si è fermato .... D'Alema, komunista duro e puro.

steluc

Dom, 06/08/2017 - 10:01

così , tanto per chiarire , circa un terzo dei clandestini che sbarca viene portato dalle Ong , gli altri dai valorosi militi della MM e guardia costiera , insomma dalle Catie nazionali . Cambiamo un asino in un somaro . E quanto a fumo negli ochhi , i piddini and c. sono maestri, decenni di esperienza al servizio di nuovi padroni ( altro che il proletariato , massoni banche e chiesa deviata.).

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Dom, 06/08/2017 - 10:01

Facciamo due conti, un gommone per refugee boat vien acquistato su internet in Cina per poche migliaia di dollari es. 4.000 $ con un minimo di benzina nel serbatoio giusto per fare una decina di miglia andata e ritorno. Ogni gommone taxi porta mediamente 100 clandestini che pagano una tariffa tutto compreso, primo tratto di viaggio allo scafista, secondo e più lungo tratto di viaggio, alla neve della ONG, 2.000 $ a clandestino anche di più a volte se la ONG è più esosa. Quindi considerando tutto Per l’africano di turno arrivare da noi per farsi mantenere con i soldi delle tasse che sborsati dagli italiani, non è così complicato.

giancristi

Dom, 06/08/2017 - 10:03

Stiamo a vedere! Intanto le navi delle Ong che non hanno firmato non possono più entrare nei porti italiani. Si troverà qualche altro deterrente. Basta con i trafficanti delle Ong.

scimmietta

Dom, 06/08/2017 - 10:04

X franco-a-trier_DE: leggila anche tu la storia, ma ti ricordo che non devi farla partire dall'avvento dell'islam e ti sassicuro che le isole in questione non erano di proprietà arabo-musulmana.

Jesse_James

Dom, 06/08/2017 - 10:15

@franco-a-trier_DE - Che razza di affermazione è? Anche Nizza era italiana. E allora che facciamo? Andiamo tutti a vivere lì in barba a Macron?......Ma per cortesia!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 06/08/2017 - 10:15

Va be, invece di un trasbordo ne fanno due. Problema risolto. Tutto come prima.

bobots1

Dom, 06/08/2017 - 10:18

Dove è la novità? A Lampedusa ci sono arrivati comunque...

bobots1

Dom, 06/08/2017 - 10:21

Purtroppo Bergoglio non sta zitto: ha fatto parlare i suoi vescovi che hanno fatto una cazziata alla EU perchè quest'ultima non instaura una via facile e sicura per tutti quelli che scappano dai pericoli per venire in Europa. Insomma noi della EU siamo responsabili dei pericoli che i migranti hanno per venire da noi..

giovanni951

Dom, 06/08/2017 - 10:22

le ong raccolgono i clandestini come sempre solo che snziché portarli direttamente in italia, chiamano la guarda costiere che li trasborda sulla propria nave e li porta qui. Praticamente non é cambiato niente....é tutta una pagliacciata.

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 06/08/2017 - 10:25

Dov'è finito l'articolo di due giorni fa che criticava MSF?

Santippe

Dom, 06/08/2017 - 10:27

PREGHIERA a Minniti e compagni:Avete in mano il governo, ancora per poco prima di scomparire, politicamente, si spera in eterno, nelle tenebre del nulla; cercate dunque di morire con dignità, dichiarando apertamente ciò che volete fare e state facendo, senza cercare di far intendere il contrario, imbrogliando gli italiani con la propaganda per miserabili fini elettorali.Abbiate il coraggio delle vostre convinzioni e dei vostri intendimenti. Almeno in punto di morte. E così sia.

Ritratto di lordvader

lordvader

Dom, 06/08/2017 - 10:33

Salvati da che cosa? Massa di buffoni, politici miserabili traditori.

acam

Dom, 06/08/2017 - 10:44

Dank 07.08.17 1:15 aspetta e spera che c star arrivi a filare mica è un jet hanno una probabilità su dieci non è tanto, queste cose le dovrebbe fare d'autorità la guardia costiera pe proteggere il paese

Ritratto di giorgio44

giorgio44

Dom, 06/08/2017 - 10:45

Ma si può sapere per quale cavolo di motivo continuate a scrivere "salvati in mare"? E' una cosa ridicola! Non è difficile immaginare le risate che si saranno fatte quelli di Msf, oltretutto hanno anche risparmiato carburante. Alla nave di Msf doveva essere semplicemente impedito di attraccare nei porti italiani, lasciandogli però i clandestini a bordo! Perché di clandestini si tratta! Ma al ridicolo dei nostri comportamenti non c'è mai fine!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 06/08/2017 - 10:46

01Claude45: furbacchione la "Vos Prudence" batte bandiera italiana. E anche la ONG si chiama "Médecins sans frontières - Medici senza frontiere". Ed è un'Organizzazione di diritto ITALIANO!!!! Informarsi prima di scrivere non vero?

Controcampo

Dom, 06/08/2017 - 10:47

franco-a-trier_DE: guarda che l'Islam esiste appena 14 secoli mentre le isole hanno storie multi-millennarie. I musulmani hanno solo occupato territori nel tentativo di islamizzare i popoli, ma non sono mai stati veri regnanti ufficiali di quelle isole. Quanto alla nave dell'ong svuotata, l'unica soluzione per metterla fuori uso sarebbe il sequestro della stessa e bandire gli operatori che non rispettano le regole.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 06/08/2017 - 10:48

Siciliano1: perché anche lo Stato italiano deve rispettare le leggi! E non aderire a un accordo (fatto del tutto volontario, anche se proposto dal governo) non significa violare la legge.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 06/08/2017 - 10:50

Eppure la soluzione c'è: La motovedetta imbarca clienti ed equipaggio della nave MsF e affonda la nave. Trovo poi intollerabile che le nostre motovedette obbediscano agli ordini degli scafisti (che altro non sono) di MsF come servi che accorrono alla scampanellata del padrone, proni ai suoi ordini. A questo hanno ridotto la nostra Marina Militare!

vaigfrido

Dom, 06/08/2017 - 10:57

Ma queste navi dei buonisti non navigano gratis , costano e consumano carburante . Perchè i suddetti buonisti non usano quei soldi per andare a scavare pozzi , irrigare campi , costruire fogne ... E' gia così si aiutano gli africani ma non hanno visibilità .... vergognosi , ipocriti !

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Dom, 06/08/2017 - 11:02

Scusate, ma non capisco. La nostra guardia costiera ha fermato al largo una nave di Msf, una ong che sdegnosamente sputato sulle regole dettate dalla Farnesina , e cosa fa? Trasborda dalla nave… PIRATA i cosiddetti «salvati» e li scarica, ma guarda la novità, a Lampedusa! Dopo tanti squilli di tromba da parte del nostro sedicente «governo», uno si aspetta che la nave, col suo carco, debba stare alla larga dalle acque e dagli approdi italiani. Le persone a bordo della nave do MEDICI SENZA REGOLE non hanno nulla a che vedere con le leggi internazionali sulla navigazione. Esse infatti riguardano persone in attuale pericolo di vita in seguito ad un naufragio in atto. Non riguardano futuri più o meno probabili, temuti o AUSPICATI naufragi non ancora avvenuti. (…post 2).

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Dom, 06/08/2017 - 11:03

(…post 2) – Altra mossa, sgradevole, ma logica nella mentalità del sinistrume imperante, poteva essere che la guardia costiera abbia ricevuto ordini di sostituirsi alle ong nel traffico di esseri umani. Ma allora lo facciano fino in fondo con accordi di complicità con i trafficanti di mestiere e ottengano quei vantaggi pecuniari che ottengono le ong. Il gettito potrà concorrere alle spese per l’«accoglienza». Una goccia nel mare, ma meglio che continuare a trasferire mazza africa in Italia spendendo tutto di tasca nostra. (…post 3).

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Dom, 06/08/2017 - 11:03

(…post 3) – Ho detto «non capisco». Temo di aver capito persin troppo bene. Si sta verificando ciò che avevo paventato in un altro mio commento: gli annunci, il codice per le ong, le navi… «fumo negli occhi perché le cose restino come sono».Le «preziose risorse», che, poveri loro, servono solo ad ingrassare il sinistrume che si arroga di governare e amministrare, continueranno ad arrivare. Quanto agli italiani, il PD e soci banchettanti non han bisogno nemmeno di mandarci a «quel paese». Grazie a loro a «quel paese» ci siamo da troppo tempo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 06/08/2017 - 11:08

Una vera e propria rivoluzione copernicana! Solo un genio come Nosferatu poteva concepire una burletta di questo genere. Avanti così! Il 2018 si avvicina...

Anticomunista75

Dom, 06/08/2017 - 11:12

operazione che verrà sbandierata nei media di distrazione di massa con l'intento d'illudere i meno attenti. Fermata Ong, strilleranno, tanto basta per far credere agli ingenui che quel "fermata Ong, significa ache il carico umanitario trasportato è stato rispedito indietro". E invece no! renderanno più veloce il progetto di colonizzazione, giacché risparmiano qualche km di navigazione agli scafisti di MSF, che non sprecheranno tempo prezioso e si affretteranno a prelevare il prossimo carico. Questo governo abusivo è da galera. Ormai è chiara la sua complicità in questo traffico insulso.

scimmietta

Dom, 06/08/2017 - 11:13

X Omar El Mukhtar: vedo che sei bene informato, tu. Ciò non toglie che lo Stato Italiano è sovrano a casa sua (anche se sò che tu non sei d'accordo), ergo le OnG o si adeguano o oltrimenti continuino pure a "salvare" migranti, liberissimi di farlo a modo loro, ma li scarichino in porti sicuri e, anche a detta tua, quelli dei paesi musulmani sono strasicuri e pronti ad accogliere tutti i migranti di questo mondo, soprattutto quelli di fede musulmana (fratellanza musulmana, o sbaglio?)

Cheyenne

Dom, 06/08/2017 - 11:15

non capisco invece di ributtarli a mare e sequestrare la nave, gli facciamo il favore di risparmare un po' di carburante?

VittorioMar

Dom, 06/08/2017 - 11:21

...RIEMPITELA DI NON AVENTI DIRETTO D'ASILO E RIPORTATELI IN LIBIA...!!NON PAGATE...SONO STATI REMUNERATI A SUFFICIENZA ...!!!

oracolodidelfo

Dom, 06/08/2017 - 11:32

Ma al comandante in Capo della Marina Militare non è ancora venuto in mente di ribellarsi?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 06/08/2017 - 11:33

Ma cosa cambia alla fine,invece di portarli MsF li porta la nostra marina,a casa nostra.Grazie minniti è un gran bel passo avanti.!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Dom, 06/08/2017 - 11:35

I migranti vanno rispediti da dove sono partiti!!

Aegnor

Dom, 06/08/2017 - 11:51

Abbiamo solo cambiato le regole al servizio taxi

isaisa

Dom, 06/08/2017 - 12:10

Ma che bravi !!! Così trasbordando evitano che un Magistrato possa sequestrare l'imbarcazione dei msf (che invece di fare i medici fanno i croceristi) e controllare documenti e comportamenti . Che intelligentone questo minniti . Buffoncello !!!

ambrogiomau

Dom, 06/08/2017 - 12:13

ECCO SVELATO IL MISTERO . Minniti fa accordi con Tripoli per limitare gli arrivi , mentre il Ministro DEL RIO comandante in capo di tutta la Marina italiana e quindi della guardia costiera dà ordini per farli trasportare in Italia comunque e contro le direttive Minniti. Del Rio boicotta Minniti e boicotta l'Italia.

Magicoilgiornale

Dom, 06/08/2017 - 12:17

Ancora in Siciliaaa

pasquinomaicontento

Dom, 06/08/2017 - 12:24

Hai voja a parlà,a commentà'a fatte er sangue amaro, questi non seguono le leggi de Dio, che c'ha messi ognuno ar posto suo,bianchi de quà,neri dellà gialli dall'artra parte, rossi...mbè ce ne sò' rimasti pochi, i bianchi, anime pie, l'hanno quasi tutti sterminati...ma quanti schiavi neri hanno importato gli Stati Uniti 100.000,un milione? due milioni? e quanti sono adesso,figliano come le formiche,Wikipedia nun te lo dice, dà solo percentuali,fra 70 80 anni potrebbero superare i bianchi...che bellezza sarebbe, se pure da noi...Riguardo all'articolo nun cambia gnente se prima erano gli scafisti a cantare mapim mapom,adesso è la Guardia Costiera a... insomma si è cambiato l'ordine degli addendi ma il risultato rimasto tale e quale.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 06/08/2017 - 12:42

Sono alla stazione di Bologna, dovrei andare Napoli, per caso c'è qualche treno dell'Ong che passa da qui che mi può salvare ?

Silvio B Parodi

Dom, 06/08/2017 - 12:43

Invece cambia tutto, perche le Ong non prendono piu' i soldi, li prendono solo se portano i migranti in Italia, ora se vengono fermate le navi fuori dalle acque territoriali, restano con un pugno di mosche, in poche parole si sono fatte fregare il malloppo,dalla guardia costiera, capito?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 06/08/2017 - 12:43

Non mi sono illuso per 1 secondo. Ve l'ho detto: cambiano tutto per non cambiare nulla. Solo fumo. L'agenda è e resta il NOSTRO GENOCIDIO PER INVASIONE.

PaoloCa.

Dom, 06/08/2017 - 12:56

il PD DI RENZI E GENTILONI CONTNUANO A PRENDERCI IN GIRO....

acquario13

Dom, 06/08/2017 - 13:27

con le elezioni che si avvicinano i PD, dopo essersi ingrassati con i migranti, ha deciso di usare i metodi della Lega e fare qualcosa. Bastardi, solo dei PDidioti possono votarvi!!!

agosvac

Dom, 06/08/2017 - 13:33

Non mi risulta che nel Mediterraneo ci siano state particolari condizioni di tempo disagiato. Anzi il tempo è stabile e buono ovunque. Ed allora ci vorrebbe spiegare la nave di medici senza frontiere da cosa ha salvato questi migranti fasulli??????? Ci vorrebbe spiegare quanto ha ottenuto da chissà chi per trasbordare questi clandestini in Italia??? Medici senza frontiere è un'organizzazione francese, se non erro, perché i "probabili" naufraghi non li fanno sbarcare in Francia???

luna serra

Dom, 06/08/2017 - 13:35

per Garombo ma che bravi se non sbaglio le regole sono state fatte per bloccare gli arrivi dei migranti a quanto pare nulla è cambiato la solita pagliacciata Italiana

giannide

Dom, 06/08/2017 - 13:35

...BUFFONI...

ANTONIO1956

Dom, 06/08/2017 - 13:45

NON ho capito: nave fermata e migranti trasferiti in Sicilia ?? ma che cavolo allora serve la missione della MM?? I migranti devono essere respinti a caso loro PUNTO E BASTA, qui non devono toccare terra, altrimenti tutto inutile.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 06/08/2017 - 13:47

103 commenti finora che meno i 2 dell'Arabo, dicono tutti la stessa cosa. Ma davvero avete anche solo per un momento CREDUTO a chi ci sta S/governando?? Avete creduto che rinunciassero alle RISORSE per LORO ed i LORO amici tanto preziose e redditizie??? ILLUSI!!! Fino a quando non verranno mandati a casa, LA FESTA per LORO CONTINUERA?? Degli Italiani non gli importa una beata MAZZA!! Buenos dìas dal Nicaragua.

Ritratto di orione1950

orione1950

Dom, 06/08/2017 - 14:14

Ma mi domando: che differenza fa tra le ong ed i passeurs? Non commettono lo stesso reato se non ci sono le condizioni critiche per il salvataggio?