Guardia di Finanza sulla Sea Watch: il blitz dopo la festa dell'ong

Concluse le operazioni di sbarco dei migranti, a bordo della nave sono saliti i finanzieri per interrogare l'equipaggio

Mentre i 47 migranti sbarcavano dalla Sea Watch 3, sulla nave dell'omonima ong tedesca saliva la Guardia di Finanza pronta a interrogare l'equipaggio anche per capire se nel recupero dei naufraghi siano stati commessi reati.

Si è conclusa così la festa dei volontari a bordo dell'imbarcazione che quasi due settimane fa aveva salvato un manipolo di disperati nel Mediterraneo per poi far rotta verso l'Italia (nonostante l'ordine di riparare in Tunisia) e ingaggiare un lungo braccio di ferro con il governo italiano. Solo ieri - dopo che altri sei Paesi Ue hanno accettato di accogliere gran parte di loro - la situazione si era sbloccata e la nave da Siracusa ha potuto far rotta su Catania, dove è arrivata questa mattina.

Ora i 15 minori a bordo saranno trasferiti nei centri d'accoglienza dedicati di Catania dove per ognuno di loro sarà nominato un tutore. I maggiorenni, tutti uomini, saranno invece trasferiti all'hotspot di Messina dove inizieranno le procedure per la redistribuzione negli altri Stati. Intanto sono iniziate le indagini da parte di polizia di Catania, Guardia di Finanza e Capitaneria di porto attraverso "un protocollo consolidato nel tempo". Sono stati eseguiti anche "accertamenti di rito", come quelli amministrativi e per l'identificazione di eventuali scafisti e sono stati ascoltati il comandante e alcuni membri dell'equipaggio per spiegare la decisione di avere scelto la rotta verso l'Italia. Non sono previsti, al momento, interrogatori in procura, nè risultano che ci siano indagati. Nei giorni scorsi la stessa ong aveva spiegato che "l'Olanda aveva detto a Sea Watch che avrebbe valutato se la Tunisia poteva essere un porto rifugio. L'Olanda ha quindi richiesto alle autorità tunisine di verificare questa possibilità ma non ha mai ricevuto risposta a questa richiesta. E Sea Watch non ha mai avuto risposta". A quel punto, a fronte anche del peggioramento delle condizioni meteo, si è deciso di fare rotta verso l'Italia, ritenuta la più sicura, a tutela dei migranti e dell'equipaggio. Tesi che sarebbe stata sostenuta anche oggi a bordo del natante davanti agli investigatori.

Commenti

Royfree

Gio, 31/01/2019 - 13:46

Arrestateli tutti e affondate la nave. Questa è pura feccia!

Ritratto di nonnaBelarda..

nonnaBelarda..

Gio, 31/01/2019 - 13:47

in un PAESE SERIO(non di pulcinella) sarebbero GIA' TUTTI IN GALERA

prohalecites

Gio, 31/01/2019 - 13:50

bene, ora la si può affondare

arnaldo40

Gio, 31/01/2019 - 14:05

La nave é tedesca, battente bandiera olandese, perché questi falsi emigranti devono sbarcare in Italia? Che la sinistra sia maledetta Ne ha fatti arrivare oltre seicentomila, e ancora non basta. Dice bene Sallusti: i giudici sono più pericolosi degli immigrati. SALVINI, chiudi le acque territoriali a tutte le famigerate ONG

antoniopochesci

Gio, 31/01/2019 - 14:11

Io non so se ci siano i termini ed i presupposti legali per poterla affondare. Una volta però salvata prioritariamente senza se e senza ma la vita delle persone, concentriamoci sulla possibilità di distruggere il " corpo " del reato: sarebbe un messaggio forte e forse definitivamente risolutore contro i negrieri del 2000 che già stanno apprestandosi a nuovi viaggi della morte con conseguenti polemiche, contrapposizioni, bracci di ferro sulla pelle di questi poveri sfortunati.

anfo

Gio, 31/01/2019 - 14:11

Bene, è ora che si rendano conto che la musica è cambiata!

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Gio, 31/01/2019 - 14:16

cordone sanitario e quarantena , che ci smenino un bel po' di quattrini quei trafficanti di carne umana

Ritratto di Joker2

Joker2

Gio, 31/01/2019 - 14:18

Già da ieri poteva attraccare, ma dalla nave hanno fatto sapere che era in momentanea avaria!! Non c'è tanto da stupirsi se nel frattempo guadagnando tempo, hanno pensato bene di distruggere prove inconfutabili delle loro colpe presunte, come per esempio cancellare dai pc tracce di email o altri dati che le Autorità indaganti potevano risalire a prove dei loro misfatti o di altri complici sulla terraferma! A pensare male a volte si azzecca come dice un proverbio!

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 31/01/2019 - 14:22

Indagassero anche su il motivo per cui quei cialtroni della Sea Watch hanno voluto portare a tutti i costi i clandestini in Italia. Dopo le passerelle e i selfie sul palcoscenico del battello dei vari buffoni che si sono alternati a bordo, non ci sarebbe da meravigliarsi che il burattinaio di questa porcata sia proprio in Italia tra le file della sinistra

cabass

Gio, 31/01/2019 - 14:28

Basta, per favore, bastaaaaa!!!! Non se ne può più di leggere notizie su 'sti cosiddetti "migranti" e sui loro scafisti. Gli si vieti di sbarcare e non se ne parli più, punto! Sono in centinaia con solo tre cessi a bordo? E chi se frega! Girino la prua e tornino a espletare i loro bisognini in Libia.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 31/01/2019 - 14:29

FATE SCENDERE ANCHE L'EQUIPAGGIO CONDANNABILE PER AIUTARE L'IIMIGRAZIONE CLANDESTINA, REATO GRAVISSIMO VISTO CHE TRA QUESTI 'FESTAIOLI ' SICURAMENTE CI PUO' ESSERE O CI POSSONO ESSERE DEI DELINQUENTI MAGARI USCITI DI GALERA (ALFANO ERA CONVINTO CHE I TERRORISTI NON ARRIVAVANO CON LE BARCHE....POVERETTO!!!) E NON HO CAPITO PERCHE' BISOGNA DISTRIBUIRI IN EUROPA....POI MAGARI FRA POCHI MESI SENTIREMO DIRE CHE UN QUALUNQUE MAHOMED HA FATTO UN ATTO TERRORISTICO E MAGARI CHE S' SBARCATO DA QUALCHE NAVE ONG.......!!!!!!

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 31/01/2019 - 14:30

Usciamo da questa europa e vedrete che non sbarcherà più nessuno. Di concerto istruiamo coloro che votano i comunisti per fargli capire che sono contro il popolo. Solo così potremmo ripulire l'italia dai comunisti e vivere seren.

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 31/01/2019 - 14:30

Resteremo sempre un paese dei pulcinella.Regards

agosvac

Gio, 31/01/2019 - 14:33

Per favore, cerchiamo di essere seri: la nave ong tedesca con bandiera olandese( non ha neanche il coraggio di battere bandiera della propria Nazione!) non ha salvato nessuno: si è limitata a trasbordare i fasulli dai gommoni alla nave. Un'indagine della Guardia di Finanza è giusta e doverosa, ma, purtroppo, non saranno i finanzieri a decidere perché a decidere sarà sempre e solo la magistratura che non sempre decide a favore degli italiani.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 31/01/2019 - 14:34

gli italiani non arrivano alla fine del mese e questi festeggiano! una vergogna tutta comunista!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 31/01/2019 - 14:35

ma guarda un pò....c'è stata un'avaria...ma che strano....proprio quando c'è stato il nulla osta.....cosa hanno nascosto nel frattempo ? mah!!!

agosvac

Gio, 31/01/2019 - 14:37

Dimenticavo: spero che i 47 migranti fasulli( se fossero veri migranti , infatti, avrebbero validi documenti di identità) siano scortati dalla polizia o dai carabinieri finché non siano trasferiti nei Paesi dell'UE che se ne sono fatti carico. Troppo spesso dopo accordi con l'UE i fasulli spariscono dalla circolazione e si disperdono in Italia andando regolarmente a delinquere!!!

roberto zanella

Gio, 31/01/2019 - 14:37

...ma va affonadta anche Magistratura Democratica , comunista fino al midollo, che ha osatcolato l'attivita del Governo e del Viminale e ha causato attraverso due, su tre, suoi esponenti la richiesta al Tribunale dei ministri per sequestro di persona per quanto riguarda Salvini e la Diciotti.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 31/01/2019 - 14:43

Uno o più siluri sotto la linea di galleggiamento... altro che finanzieri a bordo.

giletricolore

Gio, 31/01/2019 - 14:47

bisogna fare come i pirati somali attccarli in mezzo al mare e costrimgerli a tornare indietro

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 31/01/2019 - 14:52

Questa nave,corpo del reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina,deve essere TRITURATA da cima a fondo e trasformata in scatolette per tonno e sardine. Così non darà più fastidio a nessuno.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 31/01/2019 - 14:56

Arrestare tutto l'equipaggio per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e affondare o rottamare la nave. Avanti così e gli assoldati di Soros & Co. si ritroveranno senza vascelli per il loro sporco lavoro di negrieri.

antonio54

Gio, 31/01/2019 - 14:59

Vanno arrestati tutti e quella carretta di nave messa sotto sequestro. E' ora di finirla di farci prendere per il naso da un manipolo di furbi...

buonaparte

Gio, 31/01/2019 - 15:13

LO RISCRIVO DA EX INVESTIGATORE PUBBLICO E PRIVATO: CHIAMINO I GIUDICI SPAGNOLI, SI DEVONO FARE GLI INTERROGATORI A TUTTI , ANCHE AI MIGRANTI E SI DEVONO FARE SEPARATAMENTE CON DOMANDE INCROCIATE E DOMANDE SPIA CHE FACCIA SI CHE SI POSSA CAPIRE SE SONO RISPOSTE CONCORDATE ED ALLORA GIA QUESTO SAREBBE UN REATO. POI SI FACCIA COME IN SPAGNA SI MANDI IN AFRICA NEGLI STATI A VEDERE CHI VERAMENTE SONO QUESTE PERSONE ,PERCHE NON PROVENGONO DALLE FORESTE . SALVINI SE DIMOSTRI CHE DICONO IL FALSO E TI ASSICURO CHE LO DICONO , PERCHE QUI ME LO DICONO GLI STESSI AFRICANI CHE CONOSCO . HAI VINTO . , MA FALLE QUESTE COSE TE LO DICO DA EX INVESTIGATORE ..SVEGLIA

mbrambilla

Gio, 31/01/2019 - 15:16

La Spagna le tiene ferme a tempo indefinito, Malta idem, in Francia è ferma una nave da mesi senza bandiera, solo noi non riusciamo a fare niente. In Olanda sono una banda di furbi, mandano a scorazzare le loro navi nel Mediterraneo e poi quando queste raccolgono i clandestini non li vogliono da loro ma se li devono sciroppare gli altri paesi. E' tutto frustante.

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 31/01/2019 - 15:34

mbrambilla,il problema e'che siamo pieni di traditori,a tutti i livelli,basta guardare alcune tv che tutti i santi giorni da anni martellano per l'açcoglienza senza se e senza ma,la scuola altro punto di indottrinamento,il vaticano,siamo al punto,che o fai una vera rivoluzione,oppure devi soccombere.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Gio, 31/01/2019 - 15:47

Bene, ma ora facciano pure il test, basta la saliva, ai "minori" specie a quelli di 17 anni e mezzo.

DemetraAtenaAngerona

Gio, 31/01/2019 - 15:56

Il pm: "Nessun reato" A smentire ipotesi di reato è stato per primo il pm di Siracusa Fabio Scavone, che dopo aver aperto un fascicolo senza indagati né ipotesi di reato ha chiarito che Petersen, il comandante, nel decidere di far rotta sull'Italia anziché sulla Tunisia "non ha commesso alcun reato" e ha detto di non aver "ravvisato elementi" per ipotizzare il reato di immigrazione clandestina.

Ritratto di bergat

bergat

Gio, 31/01/2019 - 15:58

Ma il diritto del mare non prevede che debbano essere raccolti dei naufraghi che stanno affogando? mica dei migranti. Percè è stato permesso alla ONG di entrare nelle acque territoriali italiane? Qualcuno ne dovrà rispondere. Deferitelo alla magistratura.

Ritratto di bergat

bergat

Gio, 31/01/2019 - 15:58

Ma il diritto del mare non prevede che debbano essere raccolti dei naufraghi che stanno affogando? mica dei migranti. Perchè è stato permesso alla ONG di entrare nelle acque territoriali italiane? Qualcuno ne dovrà rispondere. Deferitelo alla magistratura.

Ritratto di sepen

sepen

Gio, 31/01/2019 - 16:10

Acquisiti gli atti, interrogato l'equipaggio, trasmesso il fascicolo... tradotto: abbiamo fatto il nostro lavoro, e che volete di più?

Wizzy13

Gio, 31/01/2019 - 16:14

Se avesse attraccato a Sidney i presunti migranti sarebbero stati internati e la nave non avrebbe più rivisto il mare. Non mi risulta che nessuno definisca l'Australia un paese razzista o mi sbaglio? Ammetto che discendono almeno in parte da ex galeotti. A me sembra che però almeno loro hanno le idee molto chiare su come si combatte questo fenomeno.

ClioBer

Gio, 31/01/2019 - 16:20

Galera per complici dei trafficanti e fonderia per la nave pirata.

dredd

Gio, 31/01/2019 - 16:21

Non me ne frega niente se hanno commesso o meno dei reati. Fuori dall'Italia e basta

zadina

Gio, 31/01/2019 - 16:26

Da quando la nave Sea Watch ha trasbordato dai gommoni i 47 clandestini non ci sono più stati naufraghi da salvare al largo della Libia che strana coincidenza da capire è semplice e non è necessario essere laureati alla Bocconi per capire le navi che fino ad oggi anno scaricato clandestini in Italia sono accordati dato appuntamento coi delinquenti scafisti il punto preciso dove trovare i gommoni insicuri fatiscenti stracarichi di esseri umani disposti a pagare qualunque cifra per potere salire su quelle pericolanti imbarcazioni assicurandoli che dopo 10 miglia di viaggio li avrebbero trasbordati su navi molto sicure e portati direttamente in Italia navi che non sono adatte per il trasporto di passeggeri, delinquenti scafisti incassato il danaro non gli importa piu nulla e le navi come la Sea Watch pagate da chi?.....ci invadono di clandestini

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 31/01/2019 - 16:39

Il reato è: favoreggiamento dell'immigrazione clandestina! In galera capitano, equipaggio e volontari, la nave rottamata o affondata prima che ricomincino il giochetto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 31/01/2019 - 17:01

Reati gravi hanno commesso.

rudyger

Gio, 31/01/2019 - 17:10

ma credete veramente che questi cosiddetti disperati paghino di tasca loro il biglietto di viaggio ? o non sono le cosiddette ORGANIZAZIONI UMANITARIE, IN PRIMIS QUELLE DEL QUATAR E A SEGUIRE SOROS E COMPAGNI E COMUNITA' DI S. EGIDIO PER RIEMPIRE L'EUROPA DI MUSSULMANI?

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Gio, 31/01/2019 - 17:29

mancava solo che alzassero il dito medio nei confronti di noi tutti, del nostro Paese (ma sicuramente l'avranno pensato mentre sbarcavano pallidi, tristi, affamati, vestiti male, qualcuno aveva anche la valigetta per la crociera però tutti avevano il cellulare per avvisare casa che finalmente erano arrivati nel paese di Bengodi). povera Italia! non ci facciamo rispettare neanche dalla feccia, dagli scarti degli altri paese.

giosafat

Gio, 31/01/2019 - 17:36

Visto che nessuno si fa avanti per reclamare o confermare la territorialità della nave la si consideri pirata e la si sequestri avviandola alla demolizione. Altro bel segnale...

jaguar

Gio, 31/01/2019 - 17:41

Hanno voluto vedere se quelli dell'ong avevano lo scontrino dello champagne usato per la festa.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 31/01/2019 - 17:43

Come sarebbe a dire " aveva salvato un manipolo di disperati nel Mediterraneo"? La nave negriera aveva atteso il gommone con il carico di "merce" al limite della acque libiche, nel luogo già fissato per il "naufragio programmato", come correttamente lo definisce Nordio. Quindi nessun salvataggio. Anche sul "disperati" c'è poi da ridire, trattandosi di gente che comunque ha avuto la possibilità di pagarsi il viaggio, in cerca di mantenimento, alloggio ed assistenza sanitaria. Le sole parole della frase che corrispondono a verità sono "manipolo" e "mediterraneo".

mariod6

Gio, 31/01/2019 - 17:49

Cosa dobbiamo aspettarci da una congregazione di magistrati comunisti pronti a mettere in galera il governo intero per dare l'opportunità a Mattarella (altro magistrato) di formare un altro governo tecnico a guida PD ??? Tanto il PD, se non lo aiuta il Presidente della repubblica, al governo non ci sarebbe mai arrivato.

DemetraAtenaAngerona

Gio, 31/01/2019 - 18:20

@bergat...ENEA UNO DALL'AMMINISTRATORE I MITI FONDATIVI DELL'ITALIANITA' "In pochi a nuoto arrivammo qui sulle vostre spiagge. Ma che razza di uomini è questa? Quale patria permette un costume così barbaro, che ci nega perfino l’ospitalità della sabbia; che ci dichiara guerra e ci vieta di posarci sulla vicina terra. Se non nel genere umano e nella fraternità tra le braccia mortali, credete almeno negli Dei, memori del giusto e dell’ingiusto." [Virgilio, Eneide, Libro I 538-543] Mai come adesso questi versi di Virgilio sono tragicamente attuali.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Gio, 31/01/2019 - 18:33

A` parte una piccola minoranza di BABBEI SOTTOMESSI .Leggo e vedo che gli Italiani sono inkkkazzati al massimo. Ma non cambia niente(o poco) Le votazioni che si fanno a fare, altro che democrazia, serve il bastone.

DemetraAtenaAngerona

Gio, 31/01/2019 - 18:34

@rudyger Si, è proprio come dice lei, ah ah ah e lo pagano, lo hanno pagato anche ai nostri migranti italiani per diffondere il cattolicesimo ovunque, infatti siamo andati ovunque e seppur mescolandoci alla grande i nostri discendenti sparsi per il mondo si calcola siano tra i 60 e i 100 milioni...in Italia la comunità più grande non è quella islamica anzi…abbiamo 5milioni di emigrati regolari italiani e 500.000 ITALIANI IRREGOLARI fonte ANFE ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE EMIGRATI ITALIANI. Ps Emigrano perché la casa brucia, per il neocolonialismo, il Land Grapping e perche leggono che gli stipendi qui sono minimo 1000 euro e da loro max 50 e in barca perché i VISTI SONO INACCESSIBILI.

Volpe60

Gio, 31/01/2019 - 18:46

Finiamola con questa farsa, lo straniero in Italia e come in tutti gli altri paesi deve entrare con documenti in regola altrimenti deve tornarsene o essere rispedito da dove è arrivato.

DemetraAtenaAngerona

Gio, 31/01/2019 - 18:49

@i NO SBARCO...Ma se ci fossi stata io su quella barca, io la ferocissima e ricchissima dittatrice di qualunque Paese dittatoriale che tortura e tratta di cxxxa i suoi cittadini e da dipendesse l'economia italiana, il 30℅ del nostro fabbisogno energetico arriva dall’Africa, ad xxxogliermi o venirmi a far visita con il tappeto rosso a farmi il baciamano verrebbe oggi Salvini in persona ieri quelli che l'hanno preceduto di DX e di SX, alcuni più plausibili per motivi istituzionali altri meno (motivi politici) a protestare contro di me (più probabile) qualche articolo su qualche giornale di SX e cattolico qualcuno dei centri sociali in piazza a prendersi qualche manganellata, ma la differenza sta che a DX, a quelli che sono fuggiti dalla mia repressione e cxxxa non gli volete né xxxogliere né trattare decentemente e nemmeno farli scendere da una nave "come siete umani" ...comunque a dx e sx ci uniscono sporchi affari d'armi oro petrolio ecc

lisanna

Gio, 31/01/2019 - 19:05

FINO A IERI TUTTI I MIGRANTI SULLA NAVE ERANO CAGIONEVOLI, STAVANO MALE, SITUAZIONE TRAGICA. OGGI DAL TG : I MIGRANTI SONO IN BUONA SALUTE, E SARANNO SOTTOPOSTI A ESAMI ( E PAGA ITALIA!!!)

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 31/01/2019 - 19:20

Quanto ci manca la Xmas a piazzare un paio di siluri sotto l'elica...ora invece i siluri li piglino i comunisti e le comuniste, e son anche contenti!!LOL babbei.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 31/01/2019 - 19:22

Demetra Tangherona, non dire cxxxxxe..il magistrato puo aver detto che non ci sono state irregolarita' nel virare verso l'Italia, ma se non ci fossero giudici comunisti a quest'ora starebbero tutti in galera per favoreggiamento all'immigrazione clandestina e nessuno sarebbe sceso. Purtroppo siamo in un paese governato da luridi comunisti ancora.

Gion49

Gio, 31/01/2019 - 19:30

Tutti questi parassiti pseudo-volontari ONG si spartiscono ben 12 miliardi provenienti da donazioni occulte e da fondi europei con autocertificazioni di spese anziché rendiconti contabili. E'quanto afferma la Corte dei Conti di Strasburgo che ora sembra aprire gli occhi tardivamente sugli intrallazzi affaristici di costoro.

nunavut

Gio, 31/01/2019 - 19:34

@ zadina 16:26 lei ha dimenticato che questa nave (credo sia la stessa che scaricò 49 persone a Malta in un'altra occasione,non molto tempo fa, prima di ritornare sfacciatamente a raccogliere le presenti persone).Mi chiedo come mai prima erano 49 ora 47 mai di più,il mio dito mignolo mi suggerisce che l'ordine di spedizione inviato in Libia sia:MANDAMI IL MASSIMO CHE POSSO IMBARCARE= CIRCA 47 O 49,PUR NON AVENDONE secondo il permesso nave adatta al trasporto nei canali olandesi.Possibile che le leggi italiane permettanoa a chiunque di entrare in Italia? pure le barchette che arrivano sulle coste (citate come il fallimento dlla politica di Salvini)non ditemi che se la Marina Militare italania veramente volesse,non sia capace d'intercettarle,se ciò fosse, qualunque nazione potrebbe inviare sul nostro territorio i suoi sabotatori.

stopbuonismopeloso

Gio, 31/01/2019 - 19:40

tutte palle, è stata solo una provocazione, compiuta ai danni di uno stato sovrano, con la complicità di politici e magistrati di sinistra, sono da arrestare per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, estorsione, ricatto, tentato omicidio dei clandestini e falso

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 31/01/2019 - 19:43

Secondo: Certo che festeggiano! Hanno raggiunto il loro scopo: la ong ha consegnato il suo carico e può quindi emettere fattura e, se non si provvederà ad arrestare l'equipaggio ed a mettere sotto sequestro la nave, potrà ripartire per il luogo di appuntamento con un altro gommone. E tra massimo 15 giorni ce li ritroveremo nelle nostre acque territoriali con un altro carico di schiavi. Ormai hanno capito che basta attendere qualche giorno fermi davanti alla costa, ché poi in qualche modo si sbarca. Tanto ci sono sempre sxxxxxxxxxi ed accoglioni pronti ad andare in televisione, sottoscrivere appelli, fare cortei e passerelle. E qualche giudice che dà una mano.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 31/01/2019 - 19:50

SALVINI SEQUESTRATE LA NAVE E SBATTETELI IN GALERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!

baronemanfredri...

Gio, 31/01/2019 - 19:50

ARRESTALI TUTTI E BUTTATE LA CHIAVE NEGRIERI.

Ritratto di GermannoMoscone

GermannoMoscone

Gio, 31/01/2019 - 20:06

Ah, non lo so io... Ma è possibile ?!

pumpernickel

Gio, 31/01/2019 - 20:39

Sequestrarla e darla al COMSUBIN che si possano esercitare con le cariche esplosive subacquee.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 31/01/2019 - 21:11

Siete comici!!! Tutti a dare consigli a Salvini. Ma credete veramente che il capitone, che sta sbavando per colpire la ONG, ha bisogno dei vostri consigli per farlo?

Mauritzss

Gio, 31/01/2019 - 21:26

Smettetela di usare termini come disperati profughi, salvataggi e tutte le altre falsità. I veri termini sono invasione, messinscena, criminali, dichiarazione di guerra senza armi. Trovo assurdo che un'intera nazione si faccia prendere per i fondelli da un gruppo di criminali con strategie così elementari.

Divoll

Gio, 31/01/2019 - 21:35

ARRESTARE L'EQUIPAGGIO E SEQUESTRARE LA NAVE! Serve 1 lezione per educarne 100.

stefi84

Gio, 31/01/2019 - 21:39

Chi guadagna o specula su questi arrivi (scafisti ecc...)non si arrenderà, ci sono di mezzo troppi soldi. Alla fine è Salvini il più buono (1.000 morti in mare in meno l'anno scorso).

uberalles

Gio, 31/01/2019 - 21:53

Ricetta della "Zuppa del Migrante": prendere un numero esagerato di clandestini, inserirlo su un gommone made in PRC adatto a contenerne meno della metà, farcire il contenuto con donne gravide e lattanti con maglietta rossa (servono ad intenerire il mix), attendere che le condizioni meteo peggiorino ed inviare il natante al rendez vous con la ONG; una volta sfornati i migranti, farli raffreddare sulla nave ONG, condire il tutto con un pizzico di politici di sx e...Buon appetito!

Ritratto di GermannoMoscone

GermannoMoscone

Gio, 31/01/2019 - 22:13

Ma è mai possibile... se prendo quello che l'ha fatta arrivare quì, gli do un pugno in bocca...

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 31/01/2019 - 22:20

E le autorità italiane dovrebbero credere a questo racconto assurdo da parte dell'equipaggio? Ho sentito ai TG serali che "non vi sarà sequestro della nave Sea Watch 3". COOOOSA??? Ma allora siamo governati da collusi con gli addetti al nuovo schiavismo, versione 2.000 (anni 2000, invece che 1500, 1600, 1700 e 1800). Queste navi delle ONG operano un traffico d'esseri umani né più né meno come nei secoli citati. Questa nave verrà rifornita a spese nostre e ripartirà nel Mediterraneo a fingere di salvare altri migranti per portarli ancora qui, in Italia. Ma possibile che siamo governati da tanti babbei e che ci ritroviamo accanto tanti concittadini babbei e collusi con questo traffico??

Silpar

Gio, 31/01/2019 - 22:53

non sono migranti: sono passeggeri che hanno pagato il biglietto (3000) dollari per farsi portare in Italia, ecco perche anche se lontana non si sono fermati in Tunisia (solo 15miglia) (Italia 120) miglia) quindi NON avevano nessun diritto a sbarcare senza documenti. e il capitano (negriero) NON avrebbe potuto farli inbarcare sulla nave!!!

buonaparte

Gio, 31/01/2019 - 23:18

IL PROCURATORE HA DETTO CHE NON HANNO COMMESSO REATI NEL VENIRE IN ITALIA ? SONO ANDATO PER MARE 16 ANNI E SE PORTO LA BARCA IN UNA TEMPESTA INVECE DI RIPARARE IN UN PORTO,COME QUELLO TUNISINO IO COMMETTO UN ILLECITO E QUALCUNO A BORDO MI PUO DENUNCIARE PER AVERLO MESSO IN PERICOLO. 3 ANNI FA HO PERSO UN CONOSCENTE CHE E' PARTITO CON LA TEMPESTA E SONO MORTI IN 6. I FAMIGLIARI DEI MORTI HANNO FATTO CAUSA CONTRO DI LUI CHE ERA MORTO PER ESSERE PARTITO SOTTOVALUTANDO UNA TEMPEST SEGNALATA MAL METEO . QUESTO COMANDANTE E' IMPUTABILE PER LE REGOLE DEL MARE E NON. CONSIGLIO A SALVINI DI FARSI DARE IL TRACCIATO DEI MOVIMENTI DELLA NAVE DEGLI ULTIMI 16 GIORNI CON IL REPORT DELLE CAPITANERIE DI PORTO LIBICA E TUNISINA E DEL METEO.COSE CHE SI REPERISCONO IN UN GIORNO SE SI VUOLE .

DemetraAtenaAngerona

Gio, 31/01/2019 - 23:20

ERRATA CORRIGE @bergat...ENEA UNO DEI MITI FONDATIVI dell'italianità..

DemetraAtenaAngerona

Gio, 31/01/2019 - 23:28

Ma perché non vengono in aereo e con il VISTO, COSTA MENO ECC... Le code nei consolati sono lunghe quanto la lista dei documenti da presentare anche solo per un visto turistico. Estratti conto, certificati del datore di lavoro, dichiarazioni di stato di famiglia, dei redditi, fedine penali, e poi la prenotazione dell’albergo con pagamento anticipato, il biglietto andata e ritorno, l’assicurazione medica e i contanti sufficienti per tutta la durata del soggiorno. Se invece di essere turisti si viene invitati, si aggiungono documenti del cittadino o dell’ente ospitante (con l’impegno ad assumersi tutte le spese, incluso il rimpatrio), e corrispondenza personale, in base alla quale i funzionari stabiliranno se il legame con chi vi invita è sufficientemente profondo da giustificare il viaggio.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 31/01/2019 - 23:30

Un plauso a Salvini dai farmacisti: con le bufale che spara e che sono ingoiate dai suoi fans al momento della delusione si vendono tonnellate di Maalox!

DemetraAtenaAngerona

Gio, 31/01/2019 - 23:35

Seguito alla domanda e perché non vengono in aereo e con il visto....e chi votò tra gli altri al Parlamento Europeo per cancellare un VISTO temporaneo semplificato che allora era in vigore e che consentiva agli africani di tentare legalmente ed economicamente di trovare una soluzione al loro malessere in Europa? Bravi, avete indovinato anche la Lega.

DemetraAtenaAngerona

Ven, 01/02/2019 - 09:21

Perché non vengono in aereo con il VISTO...ma quanto è difficile per un extracomunitario sbarcare nel Vecchio continente. Le code nei consolati sono lunghe quanto la lista dei documenti da presentare anche solo per un visto turistico. Estratti conto, certificati del datore di lavoro, dichiarazioni di stato di famiglia, dei redditi, fedine penali, e poi la prenotazione dell’albergo con pagamento anticipato, il biglietto andata e ritorno, l’assicurazione medica e i contanti sufficienti per tutta la durata del soggiorno. Se invece di essere turisti si viene invitati, si aggiungono documenti del cittadino o dell’ente ospitante (con l’impegno ad assumersi tutte le spese, incluso il rimpatrio), e corrispondenza personale, in base alla quale i funzionari stabiliranno se il legame con chi vi invita è sufficientemente profondo da giustificare il viaggio.

buonaparte

Ven, 01/02/2019 - 14:27

ho letto e sentito di terribili segni di torture sul corpo dei clandestini come da referti di medici. sono un volontariato a gratis di una associazione che ha aiutato tantissimi stranieri a trovare lavoro, case , contributi per libri ,pranzi a scuola, isee, difesa dei diritti sul posto di lavoro e ecc, vi posso assicurare che quei segni che portano non sono probabilmente torture in libia ma segni di gang .fanno dei tagli come forma di coraggio e appartenenza ad una gang , i vari tagli formano via via il simbolo della gang ed il grado della persona. piu tagli hanno piu sono importanti nella gang. PERCIO SE QUESTI AVEVANO TANTI TAGLI SONO PROBABILMENTE APPARTENENTI AD UNA GANG E SONO I CAPI, SALVINI VERIFICA ..ALTRO CHE POVERI CRISTI.

DemetraAtenaAngerona

Ven, 01/02/2019 - 16:45

@bonaparte...mi riesce difficile crederle...negli altri nostri colloqui lei non ha mai accennato a questa sua esperienza di volontariato e nulla faceva pensare o trasparire che avesse questo tipo di vita...o cmq io non l'ho colto...ne mai ho sentito parlare di quanto da lei raccontato.