Cronache

Fiano Romano, bambina di tre anni uccisa dal cane di famiglia

La disgrazia ieri sera a Fiano Romano. La piccola ha aperto il cancello del recinto e il cane l'ha aggredita mortalmente

Pastore tedesco
Pastore tedesco

Non c'è stato nulla da fare per la piccola che ieri sera è stata azzannata dal cane di famiglia. La disgrazia è avvenuta ieri sera, intorno alle 19.30, a Fiano Romano, in provincia di Roma. Il pastore tedesco di nove anni era tenuto all'interno di un recinto, come da normativa. In un momento di distrazione del padre la bambina è scesa in giardino dove ha aperto il cancello del recinto. 

In quel momemento il cane, di nome Bobby, l'ha attaccata mordendola ripetutamente sul collo, rompendole la trachea, sulle braccia e sulla testa. Il nonno, residente nella villetta vicina dice di non aver sentito nulla. Solo quando ha visto i tre cani di famiglia, tra cui quello che ha attaccato, liberi in giardino si è accorto che qualcosa non andava. Dopo aver trovato la nipotina ha chiamato i soccorsi. 

Trasportata dal 118 in condizioni disperate al policlinico Sant'Andrea è arrivata in arresto cardiocorcolatorio. Ricoverata in prognosi riservata, è deceduta nella notte. Non riesce a darsi pace per la disgrazia il padrone dell'animale. I parenti tra cui lo stesso nonno della bambina volevano darlo via da qualche tempo, insospettiti dal suo comportamento, ma il padre della vittima si era sempre opposto alla decisione, sostenendo che "Bobby era buono, controllato con il chip e non aveva mai dato problemi alle persone".

La Procura di Rieti, al margine dell'accaduto, ha comunicato di aver aperto un fascicolo per omicidio colposo ed omessa vigilanza di minore. 

Commenti