La figlia di Gino Strada: "Profughi in casa mia? Non ci penso neppure"

Polemica della presidente di Emergency: "Pago le tasse e pretendo che lo Stato trovi una soluzione. Ospitare i profughi è gentilezza: io preferisco la giustizia"

Cecilia Strada non ha intenzione di ospitare i profughi in casa propria. E lo dice ad alta voce.

La presidente di Emergency e figlia di Gino risponde su Facebook a chi le chiede di ospitare i profughi in casa propria. "perché dovrei? vivo in una società e pago le tasse. pago le tasse così non devo allestire una sala operatoria in cucina quando mia madre sta male. "Perché dovrei? - scrive la Strada - Vivo in una società e pago le tasse. Pago le tasse così non devo allestire una sala operatoria in cucina quando mia madre sta male."

"Pago le tasse e non devo costruire una scuola in ripostiglio per dare un'istruzione ai miei figli. Pago le tasse e non mi compro un'autobotte per spegnere gli incendi. E pago le tasse per aiutare chi ha bisogno. ospitare un profugo in casa è gentilezza, carità. creare - con le mie tasse - un sistema di accoglienza dignitoso è giustizia. Mi piace la gentilezza, ma preferisco la giustizia."

La figlia di Gino Strada insomma sogna un mondo in cui tutto funziona e in cui i servizi siano garantiti dal pagamento delle tasse. Difficile darle torto, peccato che il difetto resti sempre lo stesso: la mancanza di realismo.

Gli immigrati, piaccia o non piaccia, in Italia continuano ad arrivare e ragionando come la Strada si rischia di giungere a conseguenze pericolose. Se scoppia un incendio e i pompieri non arrivano, chi aspetterebbe a piè fermo l'arrivo dei soccorsi senza fare nulla, perché tanto "ha pagato le tasse"?

Commenti
Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 14/06/2015 - 15:45

UN'ALTRA CHE VIVE NEL MONDO DELLE FATE E DEGLI GNOMI

marcomasiero

Dom, 14/06/2015 - 15:47

contala giusta ! con la vostra "onlus", pagata da noi anche a rischio di chi ogni giorno indossa un' uniforme per tenere dietro alla vostra insulsa posizione ideologica, avete fatto affari d' oro e ora i "profughi" le "nuove risorse" ve le ciucciate tutte !!!

fatevoi

Dom, 14/06/2015 - 15:49

Io pago le tasse e voglio che siano usate per rendere la vita migliore dei miei concittadini; non di questi signori che con me non hanno nulla a che spartire. Da una così, figlia di uno come Gino Strada che ti aspettavi!

titina

Dom, 14/06/2015 - 15:50

ma come ha fatto ha trovare lavoro? Ah...

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 14/06/2015 - 15:54

ecco un'altra buonista coi soldi degli altri. quando si tratta di loro, i buonisti, trovano tutte le scuse per sviare il discorso. la signora paga le tasse e quindi è giusto che intervenga lo Stato, noi invece pur pagando fior di tasse dobbiamo comunque intervenire col nostro buon cuore. fosse per me la sua organizzazione l'avrei fatta fallire da tanto di quel tempo, cara signora altro che chiedere contributi anche allo Stato.

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 14/06/2015 - 15:57

Prevenire è meglio che curare.....

albertzanna

Dom, 14/06/2015 - 16:04

ragiona tale e quale al padre, da radical chic

steacanessa

Dom, 14/06/2015 - 16:10

Il gran moralizzatore ha messo la figlia a fare la presidenta di emergency. Non si chiama nepotismo?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 14/06/2015 - 16:11

Pagha le tasse perchè,contrariamente a quello che si crede,quelli Emergency guadagnano decisamente bene a fare "volontariato".E poi c'è il principio del "no nel mio giardino" che la dice lunga sull'onestà morale di questa famiglia da "strada".

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 14/06/2015 - 16:15

hahahahaha!!!!!! boldrina guarda la tua amica cosa dice.... hahahahah

OttavioM.

Dom, 14/06/2015 - 16:19

La solita radical chic che predica bene ma razzola male.Appunto le tasse si pagano per i PROPRI SERVIZI,non certo per quelli di milioni di africani che non hanno mai pagato un euro di tasse in Italia.Quello che questa gente non capisce è che si può aiutare un numero limitatissimo di persone,non certo interi continenti,perchè le tasse che paghiamo sono limitate e servono ai NOSTRI SERVIZI.Se lo stato mette a carico delle nostre tasche milioni di persone che arrivano,ma non pagano nulla,poi i soldi per la sanità,l'istruzione,la ricerca,la forza pubblica ecc.NON CI SONO PIU' e allora rischiamo di doverci operare in cucina o di spegnerci gli incendi da soli.Più realismo cara sinistra radical chic.

Happy1937

Dom, 14/06/2015 - 16:21

Anche noi paghiamo le tasse e abbiamo diritto di vivere tranquilli in casa nostra, senza temere che qualche farabutto ci entri mentre siamo fuori o ancor peggio venga a rubare e ad ammazzarci mentre siamo dentro. I problemi del Terzo Mondo li devono risolvere gli organismi internazionali, non l'Italia. Vada a dirlo al suo inutile amico Bankimoon.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 14/06/2015 - 16:27

Anch'io pago le tasse e vorrei che questo NON Stato mi tutelasse dalla delinquenza galoppante, pago le tasse e non vorrei vedere orde di clandestini girovagare indisturbati invece di essere rispediti al loro Paese, pago le tasse e vorrei vedere più Carabinieri e Poliziotti girare con i serbatoi pieni di benzina, pago le tasse e vorrei essere libero di circolare per la mia città senza la paura di essere aggredito, pago le tasse e non vorrei vedere per le vie centinaia di accattoni di colore e rom che ti scocciano ogni 10 metri, pago le tasse e non vorrei mantenere i campi rom e potrei continuare all'infinito. P.s.: pago le tasse e non vorrei sentire le sxxxxxxxe di certi personaggi!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Dom, 14/06/2015 - 16:28

La Strada paga le tasse e quindi usufruisce di certi servizi, i profughi non pagano le tasse ma lei pretende che usufruiscano di tutti i servizi previsti per gli italiani ed anche di qualcuno in più. Come si vede, si tratta di una posizione assurda. E comunque, pagare le tasse per "aiutare chi ha bisogno", come dice lei, è solo carità, anche se di stato.

lento

Dom, 14/06/2015 - 16:32

Chiedersi se il proprio genitore abbia lavorato mai nella sua vita, e' cosa onorevole...Ma penso che di lavoro non se ne parla proprio...Mendicare denari degli Italiani e' cosa deplorevole..

plaunad

Dom, 14/06/2015 - 16:33

Ah ah ah ah ah ah Eccoli i buonisti che gettano la maschera.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/06/2015 - 16:49

A proposito ma,QUANTO PAGA DI TASSE sta SIGNORA????? Saludos dal Leghista Monzese

claudio63

Dom, 14/06/2015 - 16:50

NOI INVECE PAGHIAMO LE TASSE PERCHE TU POSSA GESTIRE SENzA RENDERE CONTO A NESSUNO I SOLDI PER LA TUA ONLUS CHE ,PER CARITA',E' PURE UNA BELLA COSA, MA STANDO A QUELLO CHE SOSTIENE LA SIG. RA STRADA, ALLORA TALE ONLUS NON DOVREBBE NEMMENO ESISTERE PERCHE LO STATO AVREBBE GIA' DOVUTO PROVVEDERE A DARE ALLOGGIO ED EMERGENZA ED ASSITENZA A CHI HA BISOGNO.

bret hart

Dom, 14/06/2015 - 16:54

un altra idiota

pgbassan

Dom, 14/06/2015 - 16:56

Elegantona nel dare motivazioni. Almeno non ipocrita come tutta la sinistra. Quando li tocchi di persona allora si mostrano quali sono.

Gianca59

Dom, 14/06/2015 - 16:56

Preferisce la giustizia ? Anch' io, quella gioustizia che prevede come debba essere trattato un clandestino e lo tratti di conseguenza.

zucca100

Dom, 14/06/2015 - 16:56

caro il mio bingo bongo, certo che i chirurghi di emergency guadagnano (non bene, normale) o vorresti andare tu in africa a operare bambini dilaniati dalle bombe o dalle malattie, in ospedali fatiscenti, tra zanzare e 40 gradi all'ombra? e poi scusate: se la Strada dice che non vuole i profughi a casa sua, non va bene. se dice che li vuole ospitare, non va bene. mettetevi d'accordo con voi stessi, cosa dovrebbe dire e fare?

giovaneitalia

Dom, 14/06/2015 - 16:59

Quando si dice...predicare bene ma razzolare male. Quanti soldi tu, tuo padre e la vostra associazione avete e state continuando a rubare grazie ai polli che vi seguono.

Anonimo (non verificato)

marcoghin

Dom, 14/06/2015 - 17:12

La conclusione di Ivan Francese è di una idiozia fenomenale!! SE IO PAGO LE TASSE PRETENDO IL SERVIZIO!! La conclusione del giornalista è assurda, politica, tipica di una persona che antepone interessi politici al proprio cervello.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 14/06/2015 - 17:12

Magari le tasse dovrebbero servire a risolvere il problema della disoccupazione e non a soddisfare i sogni della solita compagna in babbucce dorate.

Paul58

Dom, 14/06/2015 - 17:17

eccola qui l'ennesima comunista con la teoria in tasca e la pratica in cantina. figlia del komunista assistenzialista,si rifiuta di condividere la carita' buonista del partito che vota. allora sono meglio io,che non voto PD e questi parassiti non li voglio in casa o in guardino. d'altra parte la doppia faccia dei sinistronzi l'hanno capita tutti tranne loro,obnubilati dal radical chic system. coglioni

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 14/06/2015 - 17:19

Da un parassita comunista ci si può aspettare solo predicozzi, ma valgono solo per il popolo bue, mai per loro.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 14/06/2015 - 17:19

Ma quali profughi CRETINA! Questi sono opportunisti e basta! Idiota patentata!

eternoamore

Dom, 14/06/2015 - 17:21

CHE GENTE DI MERD...

Giorgio5819

Dom, 14/06/2015 - 17:25

Strada, basta la parola.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/06/2015 - 17:30

Caro Zucca l'unica cosa che dovrebbe DIRE o FARE questa Signora è STARSENE ZITTA!!! Di certo il sottoscritto che lascia gia ogni anno 15.000 Euriiii di IRPEF nelle casse dello stato, pur non vivendo piu in Italia,alla organizazione di questa Signora si guarda bene di lasciare anche un solo centesimo delle proprie tasse. Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 14/06/2015 - 17:34

se facciamo i conti alla fine se ci sarà una fine, ha fatto meno danni agli italiani Mussolini che questi voltagabbana del fate come dico io ma non come faccio io.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 14/06/2015 - 17:39

stessa linea della Serracchiani. Non a casa mia ma a casa di chi non li vuole. Dispettosi e menefreghisti del popolo italiano sono le parole minime che si possa dire di questa gente.

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Dom, 14/06/2015 - 17:46

Mi rendo conto quanto sia difficile da capire il concetto-tasse, da parte del Giornale Dell'Evasore, e dai suoi lettori, anch'essi tutti evasori parassiti sanguisughe di chi lavora e le tasse le paga tutte...

terzino

Dom, 14/06/2015 - 17:47

Lo dica alla Boldrini che si tratta di gentilezza pagata coi soldi di tutti. Si mettano d'accordo.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 14/06/2015 - 17:48

Che lo Stato debba risolvere il problema è fuori discussione, ma c'è un ma. I cittadini hanno stretto un patto con lo Stato e cioè che con le tasse pagate sia assicurata la giustizia, la sicurezza, l'istruzione, la sanità, la previdenza ecc. E' per questo e non per altro che paghiamo le tasse. Avete capito, buonisti dei mieo koGly0nj?

pastello

Dom, 14/06/2015 - 17:54

Noi siamo noi e voi non siete un cxxxo.

bernaisi

Dom, 14/06/2015 - 17:59

Vallo a dire a quella testa di cxxo di tuo padre deficiente

rossini

Dom, 14/06/2015 - 18:00

Lo dice lei, la Stradina, che paga le tasse. Io ci credo poco. Sia perché le Onlus come Emergency godono di infinite esenzioni ed agevolazioni fiscali, sia perché i komunisti come lei hanno il cuore a sinistra e il portafoglio a destra.

pastello

Dom, 14/06/2015 - 18:02

moretti: sarebbe paradossale, strada: pago le tasse. Mi è venuro un dubbio: vuoi vedere che 'ste due sono di sinistra?

rossini

Dom, 14/06/2015 - 18:03

Appunto, le tasse. Io pago le tasse e pretendo che lo Stato dia la precedenza a me, e non agli immigrati, che le tasse non le pagano, nelle scuole, negli ospedali ed in ogni altro servizio pubblico.

Massimo Bocci

Dom, 14/06/2015 - 18:05

Ha lei (memore degli insegnanti umanitari???paterni) basta che i proventi delle truffe umanitarie glieli mandino direttamante sul conto (meglio in forma anonima) !!! A casa ha poco posto ma in banca non ci sono limiti nel conto corrente.

Anonimo (non verificato)

carlopriori

Dom, 14/06/2015 - 18:10

Ma come? La figlia del buon samaritano disubbidisce? Cosa da non credere.

Paul58

Dom, 14/06/2015 - 18:17

kommissar. fai una bella cosa e un piacere all'umanita': trasferisciti a Cuba e fai propaganda komunista. io le tasse le strapago,magari anche per mantenere un parassita dello stato nullafacente come te. pirla

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 14/06/2015 - 18:19

Povera Stradetta!! La informo che durante la guerra, a causa dei bombardamenti, molte famiglie rimanevano senza casa. Altre famiglie più fortunate ospitavano, per gentilezza e di norma, quanto potevano ed era previsto. Anche le operazioni sanitarie ed assistenziali seguivano criteri emergenziali. Il razzismo fiscale ideologico sociale etnico e politico attendeva ancora di essere inventato da gente come la Stradetta. Comunque da gente come gli Strada sarà difficile essere beneficati.

Anonimo (non verificato)

gstrazz46

Dom, 14/06/2015 - 18:32

kommessar 17.46, ma allora, con tutto il rispetto, sei proprio stupido! Forza, metti in rete il tuo Unico e facciamo il confronto. Non so perché perdo tempo con un miserabile. E spero che la verità non ti offenda. Ma vai a dar....

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 14/06/2015 - 18:33

#zucca100 Nomen omen? E' proprio sicuro sicuro sicuro dell'eroismo professionale dei sanitari di Emergency? Non le viene il dubbio che costoro facciano gli eroi sulla pelle di poveracci che certo non possono eccepire sulla qualità od opportunità di certi "aiuti"? Non le viene il dubbio che certe sperimentazioni conviene farle lontano da tv ispettori e controlli? Oppure si riduce tutto alla sopportazione delle zanzare?

angeli1951

Dom, 14/06/2015 - 18:35

Che lavoro fa? Su cosa paga le tasse? stipendio? Gettoni di presenza? Rimborsi spese? Redditi da capitale? E su che importo "tutto compreso"?

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Dom, 14/06/2015 - 18:36

Classica motivazione italiota da cafona arricchita: armiamoci e partite.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 14/06/2015 - 18:42

Cecilia ha Imparato come si aiuta il prossimo direttamente dal padre. Gino Strada è un maestro di come arricchirsi aiutando il prossimo per finta.

Pisslam

Dom, 14/06/2015 - 18:43

@Kommissar: le tasse le pagano sopratutto i sinistrozni, come no. Abbiamo un ottimo esempio con Gino Paoli, paladino di battaglie comuniste e ricco evasore fancazzista. In tutto questo se i tuoi amici Buzzi&co non rubassero a mani basse i soldi delle tasse degli italiani probabilmente i servizi esisterebbero e sarebbero funzionanti incluso il servizio dei rimpatri. Se arrivano con le carrette perchè devono tornare in aereo?!?!?

zucca100

Dom, 14/06/2015 - 18:43

aiuto, che livello

Ginger

Dom, 14/06/2015 - 18:45

Cara signora, io pagherei le tasse perchè il governo del mio paese trovi una soluzione per i problemi degli italiani, soprattutto quelli più poveri e deboli, non pago le tasse per finanziare la mafia/politica che scarica nel nostro paese la marmaglia del pianeta! Io NON INTENDO FINANZIARE CON LE MIE TASSE L'ITALIA DISCARICA!

yulbrynner

Dom, 14/06/2015 - 18:45

e' una persona come voi che non sa elevarsi dal ciarpame dalla massa... le critiche ci stanno.. gli insulti no! prima di tutto guardatevi in casa vostra, prima di giudicare e insultare gli altri...occorre essere coerenti e facile criticare poi magari si fa di peggio di coloro che si criticano eh BALUBA!

Ritratto di sitten

sitten

Dom, 14/06/2015 - 18:51

Chissà cosa ne pensa il papà.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/06/2015 - 18:57

Caro gstraz46 tempo sprecato, sono mesi che dichiaro quanto mi viene trattenuto di IRPEF sulla mia pensione e chiedo a questi "KOMMISSARI" di dichiarare quanto pagano LORO, ma non mi hanno mai risposto. Saludos dal Nicaragua.

killkoms

Dom, 14/06/2015 - 18:57

son tutti cosi detti con l'altrui lato b!

franco-a-trier-D

Dom, 14/06/2015 - 19:07

ma hai visto che mandingos ci sono che bei maschioni?

michele lascaro

Dom, 14/06/2015 - 19:15

Caratteristica della sinistra: Brama acuta, subacuta e cronica di fare denaro, disprezzando la dignità dell'Essere (altrui) in modo palese, senza schiaffeggiarsi!

Ritratto di drazen

drazen

Dom, 14/06/2015 - 19:15

A casa sua e della Boldrini. Il resto a Castelporziano dove ci sono disponibili6.000 ettari.

peter46

Dom, 14/06/2015 - 19:19

Zucca100...si son messi d'accordo,tranquillo...hanno anche fatto un referendum:preferiscono che siano dei 'nuovi'(che ci saranno) Buzzi e Carminati e coop-rosse-bianche a 'introitarsi' i proventi della 'risolvibile' situazione profughi.Non ricordargli che i soldi ce li ha messi quasi tutti l'Europa(e se gli manca qualche spicciolo è solo perchè non sanno 'chiederglielo'con le 'dovute maniere)tanto non lo comprendono come non comprendono di essersi 'rotti' con quei trattati che 'loro' hanno firmato...se la prendono con alfie che fino a 'domani' hanno 'imparato':che diavolo poteva 'imparare' se l'avevano mandato in quella famosa 'sqola' varesina?

Ritratto di Mario96

Mario96

Dom, 14/06/2015 - 19:20

Buonista con i soldi degli altri.... Paga le stesse tasse che pago io però vuole decidere lei..... facendole naturalmente aumentare 35 euro alla volta. Figlia d'arte peraltro.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 14/06/2015 - 19:23

zucca100# Quale livello? Il suo?

Ritratto di Mario96

Mario96

Dom, 14/06/2015 - 19:58

Propongo di spedire una corazzata in Australia e dichiararle guerra per i metodi razzisti che applica in tema di immigrazione, sparare un colpo in aria ed arrenderci senza condizioni, disponibili ad accettare anche sul suolo ex Italiano ed annesso all'Australia le stesse Leggi, anche quelle in tema di immigrazione.La cecilia Strada la diamo in omaggio.

asalvadore@gmail.com

Dom, 14/06/2015 - 19:58

Brava anzi bravissima, fa piacere vedere in questo deserto di ipocriti qualcuno che abbia una solida dose di buon senso. I miei complimenti e un grande rigraziamento per avemi fatto sapere che in Italia esiste ancora genta che sappia ragionare.

Ritratto di Mario96

Mario96

Dom, 14/06/2015 - 19:59

Imparate.. chi paga le tasse non faccia donazioni e non dia l'elemosina. Ci pensi lo stato.

Ritratto di Mario96

Mario96

Dom, 14/06/2015 - 20:08

Buonista coi soldi degli altri. quando si tratta di loro, i buonisti, trovano tutte le scuse per sviare il discorso. la signora paga le tasse e quindi è giusto che intervenga lo Stato, noi invece pur pagando fior di tasse dovremmo fare donazioni alla onlus di suo padre. NB: commento liberamente reinterpretato.

mastra.20

Dom, 14/06/2015 - 20:15

è il classico pensiero di sinistra (pago le tasse e non mi devo sporcare le mani) quelle se lo devono sporcare gli altri)loro sono superiori ...ma va a ccccc..ma con questi signori fanno cassa,,,

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 14/06/2015 - 20:16

@yulbrinner - le formulette del 'tutti colpevoli nessun colpevole' e quella della trave e della pagliuzza sono trite e ritrite. Si rinnovi.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 14/06/2015 - 20:20

Non sapevo che Emergency fosse l'azienda di famiglia.

Ritratto di Mario96

Mario96

Dom, 14/06/2015 - 20:42

Io pago le tasse sui rifiuti, però se trovo una cartaccia sotto casa la raccolgo, non mi piace vivere in mezzo allo sporco. Sbaglio? Dovrei lamentarmi con il comune che già fa il possibile?

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 14/06/2015 - 20:43

Caro compagno Kommissar, solo gli evasori di sinistra possono contare su un'esercito di giudici al servizio del Comintern, con l'unico impegno per portare l'amico di ideologia che si è fatto beccare, tranquillamente in prescrizione, a destra invece li condannano anche senza prove. Ha mai sentito parlare del compagno penati, purtroppo prescritto contro la sua volontà? il vendolina prescritto tra una portata e l'altra? oppure del MPS? No vero, queste cose non si devono sapere, altrimenti sempre meno idioti poi li votano.

Linucs

Dom, 14/06/2015 - 21:31

L'approccio stupidino del "pago le tasse quindi ho dei diritti." Sbagliato - paghi le tasse, qualsiasi tassa, per qualunque importo, senza fiatare, perché non ne hai. Altrimenti le persone con le pistole ti vengono a prendere. Se nel frattempo non hai di che mangiare, pazienza.

Ilgenerale

Dom, 14/06/2015 - 22:07

quando la realta gli piombera addosso mi godro la scena

Ritratto di Danno

Danno

Dom, 14/06/2015 - 23:08

questa fuma roba buona

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 14/06/2015 - 23:39

La solita dialettica capziosa dei cervelli marci dei rossi. SICCOME LEI PAGA LE TASSE ALLORA NOI DOBBIAMO OSPITARE E PAGARE I CLANDESTINI che i suoi compari, col suo beneplacito, vanno addirittura a prendere in Africa. QUANDO CI LIBEREREMO DI QUESTA MALEODORANTE MELMA DEL CULTURAME ROSSO?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 14/06/2015 - 23:58

zucca100 fare il volontario della misericordia vuol dire a costo zero.Fare il volontario a 5-8000 mila euro non è fare il "volontario" ma lo "stipendiato".Il gesto è sicuramente notevole ma non facciamo gli ipocriti,non è gratis e c'è il tornaconto.

Ritratto di MelPas

MelPas

Lun, 15/06/2015 - 00:04

Digli a tuo padre che se li porti tutti a casa sua, visto che non vivete insieme. Sei più intelligente di tuo padre, brava. MelPas.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 15/06/2015 - 00:05

zucca100 la Strada può benissimo NON ospitare bisognosi o profughi,sono fatti suoi,ma poi durante le iniziative,le trasmissioni tv e quant'altro,non faccia la madonna addolorata. Molta gente crede che il 100% di quanto donato finisce sui territori martoriati,nella realtà se arriva il 55-60% è oro che cola.

Thor88

Lun, 15/06/2015 - 02:27

Questi individui sono i più ipocriti,pericolosi e razzisti,poiché si ammantano di un velo d'umanità funzionale a millantare pure la loro immaginaria superiorità morale,ma è limpido come l'acqua di montagna che questa filantropia non e' altro che squallido furore ideologico,la tipica ossessione del borghese radical chic estremista sinistroide che pur di piazzare un africano in albergo sarebbe disposto a sloggiare dalla camera un invalido nullatenente italiano.Prima di preoccuparci degli africani dovremmo preoccuparci dei soggetti simili a questo Kommissar,soggetti pericolosissimi grazie ai quali i criminali di sinistra che stanno devastando questo paese stanno ancora incollati alla poltrona.

timoty martin

Lun, 15/06/2015 - 07:48

Molto altruisti questi socialisti/comunisti che si ingrassano con i nostri soldi. Fate quello che predico e impongo, non quello che faccio io !!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 15/06/2015 - 09:08

Mi raccomando... correte TUTTI a dare contributi e donazioni alla premiata ditta EMERGENCY della quale la signorina Cecilia ne è presidente. Associazione e Carica TUTTO a fin di BENE e SENZA SCOPO DI LUCRO!!!!!

alberto_his

Lun, 15/06/2015 - 09:19

Dichiarazioni perfettamente comprensibili e condivisibili, finanche banali.

gigo52

Lun, 15/06/2015 - 09:46

x zucca100 nomen omen

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 15/06/2015 - 10:14

Chissà che le colpe dei padri ricadono sui figli. La signora ha esternato una sua opinione sintetizzando la questione immigrazione con la sua possibile soluzione: se il mondo fosse governato con vera giustizia probabilmente certe storture non si manifesterebbero. Le genti che migrano sovente lo fanno per necessità altrimenti si chiamerebbero con espressione fantasmagorica "turisti d'arrembaggio".

VermeSantoro

Lun, 15/06/2015 - 10:29

Questa è gente furba, fa soldi, so' rispettati da una certa parte opinione pubblica, chi sta meglio di loro?

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 15/06/2015 - 10:34

Caro zucca100, forse mi è sfuggito il passaggio dove la comunista strada ha detto di voler ospitare i clandestini, ed ho memorizzato solo le sue affermazioni contrarie, cioè che nemmeno per sogno li voleva ospitare.

sardo

Lun, 15/06/2015 - 10:51

leggendo i commenti qui sotto capisco il perche della situazione italiana oggi. mi sembra che abbia detto una cosa pacifica; se oggi paghiamo piu del 50 % del nostro reddito tra tasse e gabelle c'è da aspettarsi che uno stato che funzioni faccia fronte anche a questo tipo di emergenze e nulla c'entra la solidarietà (quella casomai la fai nei paesi di origine).

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 15/06/2015 - 10:52

Io pago le tasse e chiedo che vengano chiuse ONG, ONLUS, COOP ed ogni genere di schifezza di questo tipo. La rovina dell'Italia, ancora peggio delle mafie, sono le cooperative e tutte le associazioni no-profit, non governative, Caritas, Migrantes, ecc ecc... Muovono valanghe di soldi senza controllo alcuno e fanno danni irreparabili all'Italia.

zucca100

Lun, 15/06/2015 - 13:17

Appunto, elio2'. Cosa deve fare la strada: ospitarli o no? E se li ospita, fa bene o no? Mettetevi d'accordo

zucca100

Lun, 15/06/2015 - 14:00

Bingo bongo, ripeto: vai tu a fare quel lavoro in quelle condizioni a 5-8 mila euro al mese (in realtà' e' molto di meno)? Va bene tutto, ma anche un medico deve campare visto che lascia temporaneamente il suo lavoro in Italia. Questo lo capisci?

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 15/06/2015 - 15:45

Caro zucca100, ma lei veramente crede che un comunista faccia ciò che vorrebbe imporre agli altri? Per me il problema non si pone nemmeno, tanto la comunista viaria, di clandestini in casa sua non li vedrà mai neppure con il binocolo.

zucca100

Lun, 15/06/2015 - 17:00

Bene, la Strada dice una cosa sulla quale dovremmo essere d'accordo tutti, a prescindere dalle opinioni politiche: io pago le tasse e tocca allo stato , non a me, occuparsi degli immigrati. Giusto? E allora perché le vomitate addosso insulti di ogni tipo?

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 15/06/2015 - 18:01

@zucca100 (17:00) Ti preoccupi se lo Stato soccorre gli stranieri ma ti dimentichi degli italiani. Forse è un caso che il tuo nick sia zucca, o forse davvero al posto di una testa hai una zucca.

Chinablu

Lun, 15/06/2015 - 18:56

Ah, Ivan Francese ospita profughi in casa?

opinione-critica

Mar, 16/06/2015 - 17:04

Tale padre tale figlia. L'accoglienza devono farla gli altri. Loro devono ricevere donazioni per aiutare (ad ingrassarsi il conto in banca)

rullino70

Lun, 24/08/2015 - 04:24

Sono esterefatto dai commenti letti a rigardo di questo articolo. Si nota un'estrema ignoranza, un abbrutimento mentale ed un'immensa frustrazione da mediocri dai vostri commenti da commari d'inizio 900. l'organizzazione di emergency ha fatto un miracolo in questo mondo di sciacalli usurai e di bandidi. Il coraggio di questi uomini e donne e spinto dall'amore verso l'umanita e non dai vili soldi che voi avete sempre in bocca. Tolgono dalla morte bambini innocenti saltati in aria da bombe anti uomo costruite in italia dai signori perbene che pagano le tasse e mandano i loro figli a scule privata per tenerli lontani dalle masse ignoranti delle quali voi fate parte. Gino Strada e la sua organizzazione combattono lo stesso vostro nemico.... ma voi siete troppo ignoranti per capirlo. meritate il governo che vi governa. Alzate la testa ed abbiate il coraggio d'umanizzarvi e non pensate per sentito dire.