Cronache

Il figlio fidanzato con una rom ​Il padre lo caccia via da casa

La sua fidanzata è rom e il padre lo caccia di casa. È questa la storia che arriva da San Vito di Leguzzano nel Vicentino: l'uomo è un disabile

Il figlio fidanzato con una rom ​Il padre lo caccia via da casa

La sua fidanzata è rom e il padre lo caccia di casa. È questa la storia che arriva da San Vito di Leguzzano nel Vicentino. Come riporta ilGiornale di Vicenza, un uomo, un disabile da qualche mese vive in un autocarro in una zona su cui c'è il divieto di campeggio inieme alla moglie rom e ad una bimba di pochi mesi. L'uomo è soggetto alla tutela da parte di quel padre che lo ha di fatto allontanato da casa per la sua relazione con una nomade.

A quanto pare adesso sono in corso alcune indagini per definire meglio questa situazione. Secondo il racconto del figlio, il padre avrebbe ottenuto la casa popolare in un altro Comune del Vicentino proprio grazie alla sua disabilità. Il sindaco del piccolo comune ha comunque fatto rispettare l'ordinanza anti-bivacco ma di dice sorpreso per la reazione e per il comportamento del tutore.

Adesso le indagini dovranno chiarire in che modo il padre ha allontanato il figlio e se dietro questo gesto c'è anche il fatto di non voler accettare la relazione tra l'uomo e la donna rom.

Commenti