Il figlio di Salvini sulla moto d'acqua della polizia: scoppia il caso

Repubblica monta il caso contro il vicepremier. Il Pd parte alla carica: "È inaccettabile". Salvini: "Polizia non c'entra"

Matteo Salvini sta trascorrendo qualche giorno di vacanza a Milano Marittima con il figlio. Il ministro - si sa - è "perseguitato" da giornalisti e paparazzi ovunque vada. Così, questo pomeriggio, è stato pizzicato in spiaggia con il ragazzino. Fra giochi, bagni e selfie con i suoi sostenitori, il comportamento del leader del Carroccio è sempre sotto la lente d'ingrandimento. E così è stato quando per qualche secondo suo figlio è salito sulla moto d'acqua della polizia con un agente.

Repubblica -dopo aver trascorso tutto il giorno alle calcagna del ministro - ha ripreso la scena. Due uomini, che inizialmente si sono presentati come poliziotti e poi hanno detto di voler spiegare in separata sede chi sono, hanno chiesto di abbassare le telecamere. Ma niente. Il quotidiano Repubblica ha continuto a riprendere il figlio di Matteo Salvini sulla moto d'acqua.

Ovviamente Repubblica ha subito montato il caso e a ruota sono andati dietro quelli di sinistra. "I mezzi delle forze dell'ordine servono a garantire la sicurezza di tutti noi e non servono a far divertire i parenti dei ministri, in questo caso del ministro dell'Interno. La notizia del figlio del ministro Salvini che usa una moto d'acqua della Polizia è inaccettabile, ed è un atteggiamento inaccettabile", ha iniziato il deputato Pd Emanuele Fiano. Immediatamente, gli ha fatto eco Maria Elena Boschi con un "i poliziotti non sono baby sitter".

Anche Matteo Salvini ha commentato cosa è successo questo pomeriggio: "Mio figlio sulla moto d'acqua della polizia? Errore mio da papà, nessuna responsabilità va data ai poliziotti, che anzi ringrazio perché ogni giorno rischiano la vita per il nostro Paese". Intanto, fonti della questura di Ravenna fanno sapere che "è in corso un accertamento per verificare se ci sia stato un uso improprio di mezzi dell'amministrazione".

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 30/07/2019 - 19:41

Questa si che è un'opposizione seria..

tremendo2

Mar, 30/07/2019 - 19:41

ricordatevi però che chi la fa, l'aspetti

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 30/07/2019 - 19:45

fortunatamente Repubblica ogni giorno perde lettori

Maura S.

Mar, 30/07/2019 - 19:47

Grande "SCOOP". Udite, Udite popolo Italiano , il figlio del ministro dell'interno che si fa un giretto su di una moto d'acqua della polizia. Intervenire per denunciare questo sopruso!!!!

nino49

Mar, 30/07/2019 - 19:48

... ma smettetela ad abbaiare in continiazione BUFFONI!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 30/07/2019 - 19:48

Anche alla moto acquatica SI ATTACCANO i PDioti!!!!Perche non sanno piu che PESCI PIGLIARE!!!!!jajajajajajaja.

Abit

Mar, 30/07/2019 - 19:49

Se è vero ha fatto male a salire con il figlio sul mezzo della polizia. Quanto alle polemiche mi sembrano stupide.

kennedy99

Mar, 30/07/2019 - 19:50

fiano boschi che personaggi pensassero a come hanno ridotto l'italia altro che al figlio di salvini.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 30/07/2019 - 19:53

poi, che razza di paraculli sono quelli di sinistra: erano loro a usare la polizia come faceva comodo a loro! basti ricordare la famosa passeggiata shopping di finocchiaro (PD) con la scorta.... si faceva dare un passaggio tra un acquisto e l'altro :-) e gli altri tutti zitti, tranne questo giornale.... guarda caso eh!!!!!!!

d'annunzianof

Mar, 30/07/2019 - 19:54

E allora? Il padre paga le tasse e come cittadino ha il diritto di conoscere come i suoi soldi vengono spesi e se i mezzi sono adeguati al servizio. Quindi?!

Tommy40

Mar, 30/07/2019 - 19:55

E basta Salvini!!!!! Ti ho dato il voto, ma tu cerchi tutti i pretesti per farti mandare via. Perché fai così? Troppa leggerezza e la sinistra ci va a nozze, devi essere più furbo.

bernardo47

Mar, 30/07/2019 - 19:57

Ma evitare stupidaggini sarebbe molto meglio.......oppure è immaturità......trattasi di un ministro, non del bagnino!

VittorioMar

Mar, 30/07/2019 - 19:58

..QUESTO E' GRAVISSIMO piu' DELL'UCCISIONE DEL CARABINIERE e del caso GREGORETTI : ARRESTATE SALVINI!!

bernardo47

Mar, 30/07/2019 - 19:58

Ai figli la educazione va insegnata bene......

corto lirazza

Mar, 30/07/2019 - 19:59

Fiano ha indetto una fiaccolata anti-Salvini a Milano Marittima. Parteciperanno Saviano, Zingaretti e la Carola Rakete, appositamente venuta dalla Germania

cgf

Mar, 30/07/2019 - 20:00

Quando Fini andava a Giannutri con la scorta a fare immersioni oppure quando il rinnovo della tappezzeria della barca era rinnovo arredi consiglio comunale...

Chanel

Mar, 30/07/2019 - 20:02

Ridicoli......Renzi andava con l’aereo di stato a sciare con la famiglia e la Finocchiaro portava la scorta a spingere carrelli al supermercato. Questo mi viene in mente su due piedi. Se si devono attaccare a questo sono davvero finiti, non hanno argomenti se non abbaiare alla luna

aldoroma

Mar, 30/07/2019 - 20:02

Il figlio di in ministro vice presidente del consiglio è sotto scorta sempre.... Mi domando, ma il Signor Giorgio Napolitano???? Il giornale Repubblica che dice????

d'annunzianof

Mar, 30/07/2019 - 20:05

A Piazza Venezia a Roma, quando l'esercito parcheggia i mezzi militari per mostrarli ai cittadini, si rimpiono di bambini gioiosi e festanti. Quindi? (Sto godendo in maniera particolare a scrivere che i bambini si divertono pazzamente a giocare con i carri armati perche` so` che a voi sinistri 'pacifitiky' fara` trmendamente RODERE IL CUL0)

Ritratto di Arminius

Arminius

Mar, 30/07/2019 - 20:05

Se è così, allora vuol proprio dire che per questo assurdo Paese non v'è speranza.Qui più che altrove il potere rende tutti imbecilli.

lorenzovan

Mar, 30/07/2019 - 20:06

l'avesse fatto renzi avreste messo a ferro e fuoco il paese...BUFFONI

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 30/07/2019 - 20:08

Sopratutto ci sarà da verificare se Matteo Salvini è in possesso della patente nautica necessaria per condurre qualsiasi moto d'acqua. In questo caso incorrerebbe in una sanzione per guida senza patente fino a 8263 Euro.

Ritratto di Arminius

Arminius

Mar, 30/07/2019 - 20:09

Le moto d'acqua sono una dannazione per i bagnanti. Eppure Salvini sembrava proprio un ministro di "rottura". E infatti...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 30/07/2019 - 20:11

Napolitano è invidioso di Salvini jr.: Vuole essere trasportato anche lui sulla moto d'acqua.

AmilcareTafazzi

Mar, 30/07/2019 - 20:11

Ma questi komunisti pensino a Bibbiano

ziobeppe1951

Mar, 30/07/2019 - 20:12

Che nessuna zecca rossa si azzardi a fare commenti, visti i precedenti della Senatrice Finocchiaro (PD) con tre (3) portaborse ..della spesa ..al supermercato intente a pesare banane e patate e trasporto del carrello pure all’ikea...mi dicono (perché io non ho mai visto neanche una punta)...che il montalbano ci sguazzava con le auto della polizia

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 30/07/2019 - 20:12

AhAh!!! Vesciche putrefatte piene di fetida bile in fermentazione... Chissa' che prima o poi anche Repubblica faccia qualche passetto sbagliato... Magari, A CERCARLO BENE, C'E'GIA'.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 30/07/2019 - 20:13

Così piagnucolava Saviano: "Anch'io, anch'io, anch'io..."

Ritratto di il.corsaro.nero

il.corsaro.nero

Mar, 30/07/2019 - 20:13

è un fatto gravissimo, direi da servizi sociali ( magari quelli di Bibbiano) sicuramente cosi grave da superare banche prese per la famigghia mandando a pxxxxxe (sic) migliaia di risparmiatori, di certo un fatto gravissimo superiore a costruzioni abusive di qualche affiliato ad un ex politico, per non parlare di soldi presi o meglio rubati da sindaci adesso indagati... vabbè ma il caso della moto d'acqua come minimo deve avere l'impeachment per Salvini e 15 anni di carcere per chi ha permesso l'uso della moto d'acqua.... solo cosi giustizzzzia sarà fatta.

orionebello

Mar, 30/07/2019 - 20:13

figurati se questo giornale non si schierasse subito dalla parte di cocco di mamma salvini, che buffoni ma attenti chissà se puntate sul cavallo buono e poi aspettiamo l'esito dell'indagine, ride bene chi ride ultimo, cosa succede a chi sputa sempre in alto? a buon intenditor poche parole

VittorioMar

Mar, 30/07/2019 - 20:14

...ma che PECCATO stava andando così bene ..ora ha perso CONSENSI E VOTI : E' sceso al 42%...la vita E' fatta a scale...!!!

jekill

Mar, 30/07/2019 - 20:15

Ovviamente essendo la lega al 40 % ed il PD alla canna del gas qualsiasi puttanata serve per screditare Salvini; hanno travasi di bile quotidiani. Spero dopo le prossime elezioni, la loro deportazione in appositi centri di accoglienza assieme ai loro amici extracomunitari per essere trasformati in quello che già sono...fumo!

Una-mattina-mi-...

Mar, 30/07/2019 - 20:15

MOTO D'ACQUA DA SFIGATELLI CONTRO JET DA SUPERSTAR = RENZI VICE ALLA GRANDE...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 30/07/2019 - 20:17

Uuuhhh... nuovo tormentone estivo su Selfini ed il suo bimbo. Inutile dite che il Panza troverà anche il modo per fare del vittimismo...

florio

Mar, 30/07/2019 - 20:18

I PDioti sono malati, Fiano, come la Boschi e tutta la pletora rossa. Repubblica servi delle zecche, non vede l'ora di dare notizie contro. Peccato che lor signori, si dimenticano di quando al governo facevano di molto, molto peggio, viaggi non autorizzati ma pagati dai contribuenti, La Pinotti e la Finocchiaro, a fare la spesa con la scorta, tanto pagavano i contribuenti. Ma vergognatevi zecche rosse, continuate così e Salvini con la Lega al 60%, beoti sinistri!

stopbuonismopeloso

Mar, 30/07/2019 - 20:19

ahahaha quelli di bibbiano, dei miliardi alle coop per i clandestini. dei miliardi per MPS, dell'air force bischero di rignano, ahahahah la moto d'acqua? ahahaah

marinaio

Mar, 30/07/2019 - 20:19

Per il PD questo è inaccettabile, ma quando Renzi usava l'aereo di Stato per parenti e amici allora era accettabilissimo. Vogliamo mettere allo stesso livello una moto d acqua con un aereo?

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mar, 30/07/2019 - 20:20

bravi bravi come fate a scovare questi scoop !!!! incredibile siete dei veri giornalisti d'inchiesta complimenti. Ora dimissioni di Salvini !!!! Questa è quasi una boiata come quella della Russia !!!!! complimenti non vi accorgete di nulla (truffe, malversazioni, corruzione) contro il vero potere economico e fate queste boiate sulle vacanze di Salvini....lasciatevelo dire sono meglio i vostri padroni !!!

Ettore41

Mar, 30/07/2019 - 20:22

Ma porca miseria, e' come darsi le martellate sugli zibidei per far dispetto alla moglie. Non credo che Salvini sapesse cosa stesse facendo il figlio, non si può cadere in una leggerezza del genere.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 30/07/2019 - 20:23

Ma secondo voi Palmiro Togliatti , in piena estate, andava in giro a controllare se Alcide De Gasperi usava la bicicletta dei vigili urbani di Trento?

Royfree

Mar, 30/07/2019 - 20:24

Salvini, sei uno sciocco. Ora la sinistra parlerà per mesi di questa storia in tutti il talk show del pianeta. Parleranno al Parlamento, al Senato, al Prete e nelle preghiere. Del resto, sono 30 anni che fanno politica così.

Adespota

Mar, 30/07/2019 - 20:27

Il caso in esame più quello della benda sono i veri problemi che impensieriscono il nostro Paese... Meno male che il ragazzo aveva il casco altrimenti chissà cosa sarebbe successo...

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 30/07/2019 - 20:28

ahah patetica sinistra!! contro Salvini non sa più cosa inventarsi... il maalox ha perso l'efficacia e questi vedono i sorci verdi.- ahah Bella RISATA alla faccia loro dal Popolo ITALIANO.

oracolodidelfo

Mar, 30/07/2019 - 20:28

Fiano e Maria Etruria Boschi......non avete nulla da dire sull'aereo AIR FORCE Renzi del modico costo di 150 milioni di € per 8 anni di noleggio??

senzasperanza

Mar, 30/07/2019 - 20:30

a sii,e quando,quella ,signora,si faceva spingere il carella dalla scorta. IKEA.tutti zitti..

Massimo Bernieri

Mar, 30/07/2019 - 20:31

In un altro paese,dove un ministro si è dimesso per non aver pagato il canone tv,un altro per una colf in nero,da noi...!Certo che anche i poliziotti poco intelligenti.Lo sanno che in un mezzo di servizio,non si fa salire nessuno per fare un "giro" a meno che,non sia una manifestazione per far conoscere i mezzi in dotazione e tantonemo,il figlio Ministro Interno.Con tutti i mezzi per filmare,ora non sfugge più nulla e dovrebbero saperlo tant'è che pare qualcuno abbia cercato di bloccare chi stava filmando ovvero,sapevano benissimo che stavano facendo qualcosa di irregolare.

Italo2000

Mar, 30/07/2019 - 20:31

ma che i sinistrati si interessino di cose più importanti di questa. Ciò dimostra ancora una volta che non hanno idee utili per il Paese e in mancanza di queste vanno alla ricerca di questi argomenti contro la persona di Salvini sperando che qualcuno si scandalizzi e si avvicini a loro.

pricar

Mar, 30/07/2019 - 20:33

Poveracci..... non sanno proprio più a cosa attaccarsi....

Divoll

Mar, 30/07/2019 - 20:35

E che dire del figlio (adulto) di Tria che aiuta a importare migranti? Mi sembra ben piu' grave. Inoltre, i paparazzi non dovrebbero riprendere dei minori, tantomeno sbatterli sui giornali. Spero che chi lo ha fatto passi qualche guaio. Ormai, montano "casi" anche se Salvini si gratta il naso.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 30/07/2019 - 20:35

preoccupatevi dei delinquenti che i magistrati lasciano liberi buffoni !!!

disturbatore

Mar, 30/07/2019 - 20:36

Salvini per rispondere agli attacchi della mafia Merkel alla quale si e´accodata la povera sinistra italiana , dovrebbe creare la sua difesa antiaerea mediaTICA . Un gruppo giornalistico che si prenda il compito di respingere ed anche attaccare quei media che cercano di isolare Salvini . E´oramai chiaro che in Europa ci sono gruppi mediatici potenti che dann o la caccia all´uomo . A questi la Democrazia non interessa , non interessa se il soggetto e´stato eletto da una maggioranza , si credono di essere superiori al parere popolare e tutto quello che a loro non piace viene definito come " populismo " .

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 30/07/2019 - 20:39

Questo sì che è un reato di gravità inaudita! Altro che lo stupratore seriale Nigeriano sempre libero. Il PD si faccia sentire, serve un'incriminazione immediata.

Alfa2020

Mar, 30/07/2019 - 20:40

E ti parevo quel schifo di gionale ma chi lo legge ogni movimento che fa Salvini lo puntano subito col il dito al popolo non interessono questi stupitagini

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 30/07/2019 - 20:43

Ahahahahah ahahahah. ...bellissima questa.....ahahahahahah. Soprattutto perché detta da gente pizzicata spesso e volentieri con la scorta al supermercato,dal parrucchiere o comunque in momenti non attinenti alle pubbliche funzioni. Siete alla canna del gas e vi appigliate alle baggianate per risollevare le vostre sorti meschine (e sempre meritate). Campioni di autolesionismo. Personalmente vi ringrazio per l'opera indefessa che state svolgendo per far crescere la Lega. BRAVI,non fermatevi,DIO ve ne renda merito.....amen.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 30/07/2019 - 20:45

Ha fatto bene, tutti invidiosi e PD cialtrone ahahahahahahah

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mar, 30/07/2019 - 20:45

Questi residuati "sinistri" sono veramente coll'acqua alla gola, loro sì che rispettano le forze dell'ordine, uh certo, sicuramente alla grande, ricordarsi come, durante lo S-governo dell'impostore toscano, hanno ridotto all'osso e disarmato i militari. Adesso s'attaccano alla moto d'acqua, ma mettersi una maschera no? Fate proprio ridere, persino i polli sghignazano va la, fi-ano ah aha ahaha

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 30/07/2019 - 20:52

Comunisti....ma andate a ....!!!!!!!

carlottacharlie

Mar, 30/07/2019 - 20:53

Ma la smettano 'sti gretini del menga, loro rubano bambini, offendono famiglie, imbastiscono processi ai leghisti, fan di tutto per creare il massacro e, non per ultimo, è di oggi la notizia che la sinistra ha consigliato ai propri sostenitori di non affittare case ai leghisti. Sono nati tarati, tarati in ogni parte del corpo, poveri infelici ignoranti. Prenderli a sberle dovrebbe essere imperativo se vogliamo vivere civilmente.

un_infiltrato

Mar, 30/07/2019 - 20:55

Ah sì? Il figlio del ministro ha fatto un giro sulla moto d'acqua della polizia? Dico "chi se ne frega" o "chi se ne photte"?

ceppo

Mar, 30/07/2019 - 20:57

matteo sono un tuo grande sostenitore ma questa te la potevi evitare...non vorrei che si manifestasse in te l´abitudine dei governanti precedenti , anche se una cazzata, nellˋagevolare parenti e amici....non è da te...sarà colpa del sole? voglio ben sperare

mzee3

Mar, 30/07/2019 - 20:59

Ed invece è proprio colpa del poliziotto leccaculi...il poliziotto sa che non può ma lo ha fatto per avere altri benefici. Non lo volete capire che felponi vi sta fregando per avere più visibilità ma la sicurezza di cui blaterava non ci sarà mai!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 30/07/2019 - 21:01

MATTEOOOOOOOO.... queste cose brutte non si fanno!!!! Stai attento perché i KOMPAGNI possono mandarti gli ESPERTI di BIBBIANO e, tu, tuo figlio lo vedi col binocolooooo…...

Gughy

Mar, 30/07/2019 - 21:03

Ma come, l'Aeronautica Militare a volte organizza voli per ragazzi liceali a fine di propaganda, e non lo può fare la PS. Poi la moto d'acqua non era stata affidata al figlio del dioscuro, ma c'era un agente a bordo con lui, probabilmente agenti assegnati per l'occasione per la sicurezza del ministro e credo che anche i suoi figli siano sottoposti, se non ad una scorta vera e propria, sicuramente ad attenzioni di sicurezza particolari.

vince50

Mar, 30/07/2019 - 21:03

Salvini faccia attenzione a non farsi sfuggire qualche ruttino,il Pd potrebbe sporgere denuncia.Hanno la bava alla bocca,non perdono occasione per dimostrare che Democraticamente devono dettare legge.

giosafat

Mar, 30/07/2019 - 21:05

Per stavolta indifendibile. Ma glielo ordina il medico di combinare ste caz..volate?

ptck135

Mar, 30/07/2019 - 21:06

È veramente inqualificabile come quando alcune donne in politica usavano la scorta per fare shopping

Gianca59

Mar, 30/07/2019 - 21:08

Sapendo quanto cancan viene montato su questi casi, Salvini non è il primo e non sarà l' ultimo, poteva pagare l' affitto della moto d' acqua al rampollo....

Ritratto di Rerum

Rerum

Mar, 30/07/2019 - 21:10

E' caccia continua ad ogni passo o parola proveniente da Salvini. Il 99% sono le solite amenità propinate in ogni dove. La memoria mi riporta al Presidente Leone quando suo figlio a bordo di una Ferrari scorrazzava per Roma ad alta velocità. Ma potrei citarne a decine su tanti politici importanti di qualsivoglia colore. Non me ne importa nulla di Salvini e della sua vita privata. Il paradosso italiano consiste nell'occuparsi continuamente di idiozie evitando accuratamente la VERA politica.

Ritratto di Walhall

Walhall

Mar, 30/07/2019 - 21:12

On. Boschi, il suo papà e suo fratello non hanno una pattuglia fissa fuori dei carabinieri casa per paura di ritorsioni dovuto allo scandalo Etruria? Non sono politici eppure beneficiano a 360 gradi del servizio di sicurezza pubblica.

cabass

Mar, 30/07/2019 - 21:13

Se ce n'è uno che deve stare zitto sull'argomento, è proprio Emanuele Fiano. L'ho visto più volte fare la spesa con la polizia al Carrefour di via Soderini a Milano.

steluc

Mar, 30/07/2019 - 21:18

Solleva sapere che a Ravenna non c'è un cappio di reato e la magistratura può occuparsi di tali micchiate.

Cosean

Mar, 30/07/2019 - 21:21

Si è perseguitato! Quindi la colpa è dei giornalisti. Un po come ai tempi di Silvio!

Minimalista

Mar, 30/07/2019 - 21:21

Il Giornale fa lo stesso con gli avversari politici. E' la guerretta italica, che si usa in molte parti del Mondo. Niente di bizzarro. Colllione il figlio di Selfini, si beccerà una bella sgridata e fra un apio di giorni non se ne parlerà più.

manfredog

Mar, 30/07/2019 - 21:25

...certo che "L'Almanacco Paperino" (alias "La repubblica") con i suoi giornalai è proprio alla frutta, anzi, all'acqua!!! mg.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 30/07/2019 - 21:27

Ma no, era in mare stava affogando ha chiamato il soccorso e così come lo vediamo in foto dove un poliziotto è andato a salvarlo. Ma come gli africani sì e lui no?

kobler

Mar, 30/07/2019 - 21:29

Ora voglio che anche miio figlio ne provi una! Provate a impedirmelo!

Hoffman

Mar, 30/07/2019 - 21:31

LA SINISTRA DOVREBBE TACERE. QUALCHE ANNO FA, FU PIZZICATA, LA FINOCCHIARO DEL PD CHE USAVA LA SCORTA X SPINGERE IL CARRELLO AL SUPERMARKET

Divoll

Mar, 30/07/2019 - 21:33

Capirai...

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 30/07/2019 - 21:41

Ora 21.30: la notizia scompare tra quelle ad alta visibilità sugli smartphone per essere relegata a quelle visualizzabili solo tramite accesso dal menù a tendina. Che prescia! Eppure a me sembrava così importante e interessante, dopo le vicende degli ultimi giorni.

Cosean

Mar, 30/07/2019 - 21:50

Che accertamenti deve fare la questura? Se Salvini ha detto che è stato lui e non vi è nessuna responsabilità dei poliziotti...

Cosean

Mar, 30/07/2019 - 21:53

Non mi dite che quelli di destra invece cercano di coprire il fatto e di smontare il caso!?! Hahaha

jackson1157

Mar, 30/07/2019 - 21:58

Caro Matteo, mi dispiace, ma questa è stata una grande caduta mediatica, che ci farà perdere, occhio e croce, 500.000 consensi. Mi raccomando, per il seguito sii vigile! Il Trota è sempre in agguato...

rawlivic

Mar, 30/07/2019 - 22:02

Fiano? il suino monociglio? sono penosi questi del PD, con la finocchiaro che andava all'ikea con l'auto della scorta, con gli elicotteri di renzi in giro per l'Italia e tutte le porcate che il PD ha sempre fatto

rawlivic

Mar, 30/07/2019 - 22:03

fiano e' un mentecatto...

Ritratto di Arminius

Arminius

Mar, 30/07/2019 - 22:05

E' bastato poco più di un anno al governo per perdere la verginità.

pilandi

Mar, 30/07/2019 - 22:23

Infatti la polizia non c'entra è colpa sua. E se quel mezzo fosse servito per interventi di ordine pubblico? Salvini ha rappresentato il miglior Marchese del Grillo possibile, e poi parla di legalità! Ma si andasse a nascondere.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mar, 30/07/2019 - 22:35

Et alors??

nopolcorrect

Mar, 30/07/2019 - 22:37

I poveri pidioti ormai con un distacco del 16% dalla Lega nei sondaggi elettorali, non sanno più dove attaccarsi e così passano da stupidaggine a scemenza e di nuovo a stupidaggine sperando, poveri nani, di risalire nei sondaggi. Speranza vana, ovviamente, gli Italiani non sono stupidi come loro credono.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 30/07/2019 - 22:49

Repubblica si limita a far notare che i mezzi della Polizia servono a garantire l'ordine pubblico, ma non dice che, non devono essere devastati dalle bestie komuniste e sinistre dei centri sociali durante le manifestazioni.

scorpione2

Mar, 30/07/2019 - 23:00

ma questo cafone chi crede di essere, bacioniiiiiiiii

Carlo.MS

Mar, 30/07/2019 - 23:00

Come sono pesanti i sinistri....se un bimbo ha fatto un giretto che male ce....speriamo escano tutti al prox giro dal parlamento e dalle televisioni questi sinistri personaggi ..tanto Zingaretti poveraccio è senza carisma a mio modesto parere ...e i renziani sono caput...ce un limite alla pesantezza

scorpione2

Mar, 30/07/2019 - 23:01

ma questo cafone chi crede di essere, bacioniiiiiiiii cafoncello

VittorioMar

Mar, 30/07/2019 - 23:15

.E'un PAPA' e come tutti i PAPA' fanno SCIOCCHEZZE PER I FIGLI..non lo puo' capire chi PADRE NON E' !!..e come spesso si dice :I FIGLI SONO PEZZI DI CUORE...altri VOTI PER SALVINI E CONSENSI PER LA LEGA e per la MAMMA MELONI !!!..CHE BASSEZZA...proprio sotto traccia..!!

Ricky971

Mar, 30/07/2019 - 23:16

Si chiama “Polizia tra la Gente” o “Polizia di prossimità” ed é un progetto che, tra l’altro, prevede proprio che i conduttori di acquascooter della Polizia di Stato facciano frequenti soste presso gli stabilimenti balneari, facendo conoscere il mezzo ai bagnanti e consentendo loro di salirvi, anche per farsi scattare foto. Molti potranno certamente confermare di aver visto questa scena in varie parti d’Italia. É vero che non é consentito ai civili navigare sulle unità della Polizia, se non in situazioni particolari, ma in questo caso si é trattato di un breve giro, ad andatura moderata, senza alcuna ripercussione sui costi o sul servizio stesso. Se non si fosse trattato del figlio di Salvini, il gesto sarebbe passato del tutto inosservato.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 30/07/2019 - 23:18

E il ministro degli Interni eletto dagli Italiani, cafonissimo Scopone H 23.00!!! AUGH.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 30/07/2019 - 23:21

Non più tardi di ieri tutti chiedevano rispetto per le forze dell'ordine, oggi sembrano essersene già dimenticati. Poveri poliziotti, degradati al rango di baby sitter. E la moto d'acqua, declassata ad oggetto da Luna Park per l'ameusement del rampollo del rais. E tutta la polemica sulla scorta della Finocchiaro, mentre esercitava il sacrosanto diritto a farsi la spesa per mangiare? Il PD è diverso!

eddie02

Mar, 30/07/2019 - 23:22

Carlo.MS@ Dovrebbe anche esserci un limite all'arroganza del potere. A lei non da fastidio? A me sì, e siccome l'uso privato di un mezzo della polizia è vietato dalla legge, ed è un reato penale, mi piacerebbe che i nostri politici si astenessero dal farlo. A lei può andare bene che il ministro degli interni usi le cose dello stato per far divertire il figlio in barba alle leggi, ma l'Italia non è una monarchia assoluta in cui il sovrano è Salvini

gianrico45

Mer, 31/07/2019 - 00:16

Pure le navi della marina militare dovrebbero garantire esclusivamente la sicurezza dei confini, eppure per Repubblica e per gli esponenti del PD va bene che trasportino i clandestini.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 31/07/2019 - 01:44

E' stata una leggerezza, ma infinitamente minore di stupidaggini (eufemismo) pregresse fatte da chi critica. Ricordate la storia dello scemo cui veniva additata la luna e lui guardava il dito?

Destra Delusa

Mer, 31/07/2019 - 04:51

X Carlo.MS Concordo con tutti. Soprattutto con i seguace. Sono solo le felpe della polizia che Salvini lascia in giro. Il figliolo ha pensato: è tutta roba del mio papà e io sono il figlio del capo quindi..

pasquino38

Mer, 31/07/2019 - 07:17

Certo, non va fatto. Ma si sono dimenticati di quando Renzi e famiglia andavano a sciare con l'elicottero della polizia, o di quando eminenti figure istituzionali facevano portare la spesa dalla scorta?

Totonno58

Mer, 31/07/2019 - 07:45

Adesso Salvini deve aggiornare la sua litania quotidiana con cui ringrazia le forze dell'ordine che per uno stipendio da fame difendono la nostra sicurezza ecc.ecc...e può aggiungere "e fanno divertire mio figlio"...

Bingo1

Mer, 31/07/2019 - 08:16

Fatevi eleggere e poi potrete far divertire figli, amanti e chi vi pare. Questa è la democrazia.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 31/07/2019 - 08:22

e allora? dovè il danno? dovè il reato? quanti dirigenti della P.a. usano l'auto di servizio per gli affari loro..andare a prendere i figli a scuola,andare dal parrucchiere,andare a fare la spesa.il vero peculato è quelli li,con il beneplacido dei sindacati di sx

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 31/07/2019 - 08:23

Non capisco perché Matteo abbia dovuto scusarsi. E' o no il tutore della sicurezza degli italiani?!? Quindi ha mandato in acqua suo figlio in piena sicurezza.

Ritratto di pedralb

pedralb

Mer, 31/07/2019 - 08:24

SUL JUMBO DEL PINOCCHIO DI RIGNANO .. TUTTO TACE, NESSUN COMMENTO.. DIMENTICAFO FORSE A SALVINI MANCANO I SOLDI PER AFFITTARE UN SEADOO AHH

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 31/07/2019 - 08:31

Lorenzovan, qui l'unico e vero buffone sei tu. E nemmeno ti accorgi delle idiozie che spari a Raffica: 1) 1) Renzi spese oltre 160 milioni di euro dei nostri denari per l'aereo di stato per atteggiarsi a trumpino italiano, altro che giretto sulla moto d'acqua. 2) Ti indigni per questa sciocchezza e non hai detto una, una sola parola, sui fatti orribili di Bibbiano, Sei solo un piccolo, pavido, ipocrita, trinariciuto buffone komunista.

pilandi

Mer, 31/07/2019 - 08:32

@ d'annunzianof ma ci sei o ci fai? Allora visto che anche io pago le tasse voglio vedere se gli F35 sono adeguati e voglio farci un giro... secondo me ci sei.

pilandi

Mer, 31/07/2019 - 08:35

@ bernardo47 infatti, gli sta insegnando che dato che è figlio di un potente può fare ciò che vuole...Grande educatore, complimeti!

pilandi

Mer, 31/07/2019 - 08:38

@ bernardo47 infatti per l'educazione del rampollo confidiamo nella madre. Il messaggio che passa il capitone é "Sei figlio di un potente, fai quello che ti pare"... Grande educatore!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 31/07/2019 - 08:40

Avrà senz'altra sbagliato. Ma quante auto blu portano in giro per Roma amici degli amici?? Perchè su questa non si fà una seria indagine???

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 31/07/2019 - 08:47

Scorpione2 patetico trinariciuto, esprimi qualcosa di sinistra sui fatti di Bibbiano

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mer, 31/07/2019 - 08:56

ora si monterà un caso nazionale e internazionale...MA NON AVETE VISTO CHE ERA BENDATO?

Ritratto di Antero

Antero

Mer, 31/07/2019 - 09:09

I sinistri si attaccano a tutto ...

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 31/07/2019 - 09:13

Questa volta, quanti bacioni ha mandato il paparino?

Ritratto di leon65

leon65

Mer, 31/07/2019 - 09:20

E' di alcuni giorni fa la notizia che "Re Giorgio" per un mese di ferie avrà scorte e contro scorte a spese nostre e qui i PiDioti MUTIII nulla da ridire. Ora per una scemenza del genere montano il solito caso politico. Ma per favoreeeeee

Minimalista

Mer, 31/07/2019 - 09:23

TUTTI approfittano del potere. TUTTI.

BoycottPolitica...

Mer, 31/07/2019 - 09:24

Salvini ha sbagliato ma lo ha ammesso. Il che è una news assoluta per un politico. Communque a parte che il "danno" è meno che risibile, è stato un vero pollo. Dovrebbe ben saperlo che ha sciacalli alla calcagna ogni momento e che fogliacci come quello non sono autorizzati dai padroni ad approfondire su Bibbiano, su Riace, sulle coop che speculano sui clandestini, sui parlamentari sodali con le scafiste, sulle figlie dei bancarottieri e via discorrendo. In qualche modo devono pur riempirla quella porcheria di giornale per i quattro poveracci che ancora lo leggono. E che ci possono fare se le uniche notizie vere del momento sono tutte off limits per loro? Ripiegare sul gossip in prima pagina è l'unica.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 31/07/2019 - 09:24

Caro raperonzolo giallo, Saviano si può fare il porto d'armi, il ragazzo no.

rokko

Mer, 31/07/2019 - 09:29

Si diverta pure con le moto d'acqua della polizia, finchè ha il consenso.

emigrante

Mer, 31/07/2019 - 09:35

Salvini dovrebbe evitare questi banali inciampi. Tuttavia leggo su un altro giornale "«Matteo Salvini - afferma il vicesegretario di Più Europa, Piercamillo Falasca - dovrebbe ormai dimettersi per Moscopoli e per la sua inadeguatezza come ministro dell'Interno". Ora, una richiesta di dimissioni di Salvini da parte di una nullità che rappresenta quattro elettori, di fronte a un terzo abbondante degli Italiani che lo sostengono, mi pare alquanto ridiciolo, oltre che antidemocratico al massimo.

maxfan74

Mer, 31/07/2019 - 09:55

Invece che alla moto d'acqua attaccatevi al TRAM.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 31/07/2019 - 10:01

Che fine ha fatto l'aereo di Renzi? Perchè non ne parlate più?

ginobernard

Mer, 31/07/2019 - 10:04

ma riusciamo una volta nella vita a pesare le cose ? in passato abbiamo avuto personalità che usavano aerei per trasportare pesce per feste. Per non parlare di certi politici. Ma ce l'abbiamo un minimo di dignità residua ? un esempio facile ... ma quanti soldi ci ha fatto risparmiare come contribuenti Salvini riducendo enormemente la immigrazione illegale ? ai ritmi a cui ci aveva abituato il PD sono centinaia di milioni !!! e non vuoi fargli fare un giretto al figlio sullo scooter porca miseria ???!!! mi ricordo una volta da piccolo che mi avevano fatto salire su un carroarmato ... che ero tutto emozionato Il PD ormai è pura bile ... spero ardentemente che gli italiani li castighino elettoralmente come strameritano.

Libertà75

Mer, 31/07/2019 - 10:10

signori non ci sono danni e non ci sono reati, Salvini ha il diritto alla scorta con il massimo grado di sicurezza, questo vuol dire che i poliziotti con le moto d'acqua erano lì per la sua sicurezza e quella della sua famiglia. Quindi portare il ragazzo sulla moto è un modo per tenerlo al sicuro. Viceversa, se il bimbo avesse guidato la moto allora sarebbe contestabile un reato di peculato d'uso, in campo al minore e un procedimento disciplinare verso il poliziotto.

sorciccio

Mer, 31/07/2019 - 10:17

repubblica chi ha' il giornaletto per giamburrasca ,siete sempre attaccati allo spoglio della cipolla.

Ritratto di pascariello

pascariello

Mer, 31/07/2019 - 10:37

Giusto, i poliziotti non sono baby sitter, sono troppo impegnati a fare ,a quattro alla volta, i badanti per vecchi tromboni e relative signore ..

Ritratto di guga

guga

Mer, 31/07/2019 - 10:52

Sto perdendo un po'le staffe.dagli anni 70' (lista "Alberto da Giussano" inBrianza e dintorni... tanti cambiamenti, ma il figlio che compra il titolo di studio, i 200 milioni di lire... i diamanti' i milioni dei finanziamenti ai partiti, la moto, i figli si sentono i principi i bracci destri che combinano dei sinistri .. state dando troppa legna ai fuochi delle opposizioni!!Meno visibilita' non fate gli attori di rivista. Basta stupidate!!!

giovanni235

Mer, 31/07/2019 - 10:56

Guai se Zingaretti dovesse venire a sapere che Salvini soffre per un'unghia incarnita all'alluce destro!!! Direbbe trattarsi di una malattia invalidante per cui Salvini deve dare immediatamente le dimissioni.Quelli del PD sono talmente ridicoli,a loro insaputa,che se uno si mettesse a ridere rischierebbe di fare uscire la mandibola dalla sua sede.

Tip74Tap

Mer, 31/07/2019 - 11:13

Il PD ha sulla coscienza Forteto, Bibbiano, MPS, Etruria, CSM! e l'unica arma che hanno sono le mutande di Cota, un giro su una moto d'acqua, 4 scontrini di Rixi, una telefonata su Siri e la pagliacciata russa dove qualcuno crede che si parli di certi affari con uno che non sa comunicare in lingua e due disgraziati presi dal parco. Roba da matti.

paco51

Mer, 31/07/2019 - 11:20

Sig. Ministro: se serve la moto da acqua si affitta: se non c'è la fai posso contribuire con 10 euri, io vivo con pochi euri al mese anzi ci viviamo in 3+1, non ci manca nulla . farsi " beccare " così è da "pivelli" mai dare all'avversario un millimetro su cui poggiarsi! e di conseguenza è doveroso verso gli elettori ricordarsi che , a suo tempo, non si fanno sconti. saluti!

lorenzovan

Mer, 31/07/2019 - 11:24

Akamai...no..perche de gasperi mai avrebbe usato un bene pubblico per uso proprio..erano altri tempi e altri uomini..kra sono piu' tutti..senza distinzione ominicchi

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Mer, 31/07/2019 - 11:25

Fa benissimo la Questura Ravennate ad verificare l'eventuale uso improprio di mezzi dell'amministrazione. Certamente il fascicolo farà parte della nutrita schiera di fascicoli aperti da quella ed altre questure, sull'uso improprio dei mezzi scortati e non utilizzati in modo anche marginalmente difforme (shop, visita parenti, trasporto di terzi) dal fine proprio di utilizzo. Sicuramente un lavorone ma che farà chiarezza e metterà alla gogna (ahimè solo mediatica) tante tante tante persone. CHAPEAU !

ST6

Mer, 31/07/2019 - 11:31

"ma quanti soldi ci ha fatto risparmiare come contribuenti Salvini riducendo enormemente la immigrazione illegale ?" Zero, perchè non ha ridotto niente. Piuttosto costa il suo essere sempre "in tour" - e non parlo di costi economici quanto di mancato lavoro come ministro nelle sedi italuane e europee appropriate che dovrebbe frequentare e dove invece latita.

ST6

Mer, 31/07/2019 - 11:37

Libertà75 per me il problema è la vacanza - si va in vacanza quando si lavora. E se lui lavora, allora tutti i pensionati che passano la giornata per cantieri e sugli autobus in giro per le città italiane a vedere e salutare e intrattenere conversazioni con la gente, sono degli stakanovisti al confronto.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 31/07/2019 - 11:54

ma veramente fanno polemiche per ste cose le zecche rosse???allora mie care zecche potete spiegarci l'acquisto per puro sfizio dell'airbus a340 di renzi che ci è costato milioni di euro?? il sig. alfano per andare a ljubliana in solovenia ci è andato con il renziairbus al costo di 2500 euro all'ora di solo carburante (cercate su internet la notizia)

lorenzovan

Mer, 31/07/2019 - 12:53

la parola lavoro..abbinata ai nuovi governanti molto differenti ( come no...) da quelli di prima..e' un opcional...tra Salvini e Ggiggetto NON HANNO MAI LAVORATO UN GIORNO NELLA LORO GIOVANE VITA..e aggiungo..e mai lavoreranno....

Mamie

Mer, 31/07/2019 - 13:09

Ho 83 anni,quando ne avevo 15 vivevo a Londra. Una sera alle ore 22 e stavo aspettando il bus per tornare a casa si è fermata una motocicletta della polizia e mi ha informato che il servizio finiva alle 22.a questo punto mi ha fatto salire sulla moto e mi ha portato a casa distante circa 30 kilometeri. Nessuno si è stupito della cosa non capisco cosa ci sia di grave se un poliziotto porta a riva un ragazzino con la moto d’acqua. Siete propio Messi male in Italia.peggio che in Gran Bretania

Massimo Bernieri

Mer, 31/07/2019 - 13:47

Mamie.Se voleva far un commento pro Salvini ha sbagliato.Li la polizia ha aiutato uno in difficoltà:cosa che certamente faranno anche da noi.A Milano Marittima hanno fatto fare un giro al ragazzo non portarlo a riva perché era in difficoltà !

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 31/07/2019 - 13:58

certo che repubblica sta scendendo al livello dei giornaletti per massaie... d'altro canto tutto fa brodo per non parlare di Bibbano, dei Rubli al partito comunista, dell'aereo di renzi, ecc.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mer, 31/07/2019 - 18:37

Nonostante gli ettolitri di Malox ingurgitati da Marzo 2018, le zecche stanno sempre "ingrifate" la loro bile rubina, totalmente fuori controllo, ha cambiato la pigmentazione e lo stato emotivo; stanno sempre nervosi ed irritabili. Nonostante ciò continuano a fare "resistenza passiva" alle prese per cu.. i fondelli dei lettori del forum, quasi quasi proporrei all'Imam siano nominati martiri.

Cosean

Gio, 01/08/2019 - 02:50

Il problema è l'esempio! Non il danno in se stesso che è sicuramente perdonabile! Vedete quanti commenti che affermano che ai Potenti si può perdonare tutto? Ha questo serve l'uscita con la moto d'acqua. Portare poco a poco il popolo, a pensare che l'accaduto sia una cosa normale. E Salvini vi è riuscito egregiamente. Il consenso aumenterà!!!!