Figlio ucciso da un immigrato. Famiglia porta Alfano e Renzi in tribunale

David Raggi è stato ucciso nel marzo scorso da un clandestino che "non doveva essere lì". Citati per danni il ministero dell'Interno e la Presidenza del Consiglio dei Ministri

David Raggi (27 anni) è morto, ucciso senza motivo nel marzo scorso a Terni da un marocchino, Amine Aassoul (30 anni), clandestino e con un mandato di espulsione dall'Italia mai diventato realtà. Se lo Stato lo avesse espulso davvero, se lo avesse portato al confine e rispedito al suo Paese, ora - forse - David sarebbe vivo.

Per questo la famiglia, dopo la condanna a 30 anni di reclusione per l'immigrato, ha deciso di portare in Tribunale il ministero dell'Interno, quello della Giustizia e la presidenza del Consiglio dei Ministri. La famiglia citerà Alfano, Renzi e il guardiasigilli per danni, chiedendo 2 milioni di risarcimento. La prima udienza è prevista il 6 giugno a Roma.

In particolare, scrive Terni Oggi, il ministero dell'Interno è stato citato in giudizio per non aver espulso dall'Italia l'omicida. Nonostante la richiesta di asilo fosse stata rigettata da una commissione. Il ministero della Giustizia, invece, sarebbe colpevole di non aver portato ad esecuzione un cumulo di pene che pendeva sulle spalle di Aassoul (6 anni di reclusione per vari reati).

"Aassoul non doveva essere a Terni al momento dell’omicidio – ha detto il legale – ma a questi due profili già noti se ne aggiunge un altro: chiamiamo in causa infatti la presidenza del Consiglio per il mancato recepimento della direttiva europea 80 del 2004, che prevede l’istituzione di un fondo di garanzia a tutela delle vittime dei reati gravi commessi da nullatenenti. Questa direttiva non è mai stata applicata dall’Italia, ma permetterebbe la liquidazione almeno delle provvisionali decise in sede di condanna, 400 mila euro". "Non è l’aspetto economico ad interessarci – ha commentato Diego, il fratello di David – ma vogliamo dare un segnale perché nessuno patisca più quello che stiamo patendo noi. La colpa di quanto successo a mio fratello è dello Stato, perché sono mancati i controlli".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 02/02/2016 - 11:02

Avanti su questa strada. Attesa che è l'unica in grado di svegliare i "ministri per caso".

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 02/02/2016 - 11:06

Ora dovrebbero fare causa tutte le vittime... TUTTE TUTTE TUTTE. Dovremmo chiedere anche un risarcimento danni a questi due "signori" che, con i nostri soldi, fanno i "buoni" accogliendo migliaia di persone senza nessun diritto. Ci vorrebbe una class action contro questi due beduini

releone13

Mar, 02/02/2016 - 11:17

ma va!........................non è mica l'aspetto economico ad interessare.....è per questo che chiedete 2 MILIONI DI EURO.....

Keplero17

Mar, 02/02/2016 - 11:19

Sono ben coperti dal fatto che appena espulsi scattano i ricorsi delle associazioni per la difesa dei diritti umani che sanno perfettamente che la giustizia italiana ha tempi lunghissimi.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 02/02/2016 - 11:21

bene molto bene!

griso59

Mar, 02/02/2016 - 11:25

pieno appoggio

maurizio50

Mar, 02/02/2016 - 11:26

Perfettamente d'accordo. Sia il Governo che il Ministero dell'Interno devono essere ritenuti oggettivamente responsabili dei comportamenti delittuosi realizzati da immigrati clandestini che per scelta, incapacità o convenienza politica sono stati lasciati liberi di circolare sul territorio nazionale. Troppo comodo trincerarsi dietro il leiv motiv della responsabilità penale esclusiva di chi commette il reato. Esiste altresì una responsabilità civile " in quanto ogni reato, che abbia causato un danno patrimoniale o non patrimoniale, obbliga al risarcimento il colpevole e le persone che a norma delle leggi civili devono rispondere per il fatto di lui".Tutti i reati commessi da clandestini immessi sul territorio nazionale sono attribuibili a responsabilità delle Autorità che hanno consentito a costoro di circolare e di delinquere. Invito ogni parente di vittime di simili reati a procedere nei confronti dello Stato!!!

Ritratto di RubinRomario

RubinRomario

Mar, 02/02/2016 - 11:26

OTTIMO ! Se potessero, molti italiani ingannati e traditi da questo stato flaccido e debosciato, si costituirebbero parte civile in questo processo e in tutti gli altri aventi come imputato un ministero della difesa e di giustizia inefficente, incompetente e inetto. Chissá se a qualcuno non venga l'idea di portare il Popolo Italiano come parte offesa in questo tipo di processi.

Marcobaggio

Mar, 02/02/2016 - 11:28

Finalmente qualcuno ha fatto il primo passo.

vince50_19

Mar, 02/02/2016 - 11:33

Loudness - In via civile si può citare lo stato per i danni subiti e per tutto quello che lo stato non ha messo in atto, però e onestamente alla fine non pagheranno di tasca propria i due chiamati a risponderne. Non credo proprio.

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 02/02/2016 - 11:33

Bravi!Condivido pienamente!

Giancarlo MATTA

Mar, 02/02/2016 - 11:38

Finalmente. A pagare i danni devono essere PER-SO-NAL-MEN-TE i soggetti indicati, più il Prefetto e il Sindaco del luogo dove è avvenuto l'omicidio. Tali soggetti devono provvedere personalmente al risarcimento, senza attingere alle casse pubbliche. Sarebbe troppo comodo.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 02/02/2016 - 11:39

Ho sempre pensato che, nella disgraziata ipotesi fosse capitato a me quello di cui stiamo commentando, anch'io avrei fatto la stessa cosa. Sono tutti da denunciare per aver ridotto l'Italia ad un immenso immondezzaio e gli italiani un popolo di coatti. Loro se ne fregano e vivono con la scorta, da vigliacchi. Frottolo s'è defilato quando la figlia degli anziani coniugi massacrati vicino a Mineo aveva chiesto un incontro per chiedergliene conto. Altro che "guidare l'Europa" da vero vigliacco si defila... Ma come facciamo a sopportare ancora questo pagliaccio e la sua banda?

Mizar00

Mar, 02/02/2016 - 11:40

BRAVISSIMI ! Devono farlo TUTTI!

polonio210

Mar, 02/02/2016 - 11:42

Tutto il mio sostegno.

peter46

Mar, 02/02/2016 - 11:46

releone...anche se fosse cosa ci sarebbe di male?Perchè prima di 'spararla'non ti 'memorizzi' le MOTIVAZIONI che bastano ed avanzano per la richiesta ai personaggi chiamati a rispèondere?Al massimo ritiralo il commento e 'surgelalo' fin dopo l'eventuale sentenza positiva e se quei soldi,tolte le spese e i disagi deI processi,non vengono usati per qualche 'fondazione' no-profit intitolata a suo nome.

Rossana Rossi

Mar, 02/02/2016 - 11:47

Ben fatto e fanno bene a chiedere risarcimento checche' ne dicano gli asini rossi tipo releone13. La perdita subita da questa famiglia è incolmabile e devono far di tutto sostenere questa causa anche se purtroppo il soccorso rosso degli pseudo-giudici si attiverà e finirà tutto in una bolla di sapone. Questa è la realtà del nostro pseudo-governo di incapaci abusivi........

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 02/02/2016 - 11:53

Giustissimo. In base all'art. 2043 CC chiunque causa ad altri un danno ingiusto è obbligato a risarcirlo.Come il pensionato che ha ucciso l'albanese nel corso di una rapina ed è stato condannato al risarcimento dei danni alla famiglia,così lo stato si è reso responsabile in modo COLPOSO (mancata espulsione del clandestino) dei danni da lui cagionati.E pertanto deve essere citato in giudizio come corresponsabile.Credo non vi siano dubbi in merito.Se lo stato perderà la causa SARÀ UNA SENTENZA STORICA,perché NON È POSSIBILE che lo stato,nella figura dei suoi rappresentanti,NON SIA MAI RESPONSABILE DI NULLA,diversamente dai cittadini che finiscono indagati anche per cose fuori dal buon senso.AVANTI COSÌ! !!!!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 02/02/2016 - 11:58

Con questa giustizia che usufruisce di 45 giorni di ferie all'anno sono sicuro che le richiesta delle vittima cadrà nel vuoto per prescrizione anzi, potrebbero essere citati in giudizio per diffamazione.

Fjr

Mar, 02/02/2016 - 11:58

Inserirei anche la Boldrini, solo per aver favorito l'immigrazione e non ostacolata,

scarface

Mar, 02/02/2016 - 12:07

@Loudness: ancora una volta pienamente d'accordo. Una class action dovrebbe essere condotta anche contro tutti i politicanti (boldrini in testa) che non hanno, coscientemente e volutamente, registrato i clandestini irregolari, sperando di rimpiazzarli in altri paesi UE. Una condotta irresponsabile che costerà a noi centinaia di milioni di euro di penale.

honhil

Mar, 02/02/2016 - 12:09

Quella famiglia e quell’avvocato hanno perfettamente ragione. Lo Stato non solo è inadempiente verso le leggi che si è dato, ma, in un certo senso, è anche complice di questo stato di cose. Per lo Stivale circolano a decine di migliaia extracomunitari che dovrebbero trovarsi da mesi se non da anni oltre i suoi confini. Invece sono lì pronti a dare sfogo ai loro istinti primordiali. A danno degli autoctoni. Compiacente la politica.

Chattanooga

Mar, 02/02/2016 - 12:09

Trovo sacrosanta l'iniziativa della famiglia di rivalersi economicamente su uno Stato che continua a tradire i suoi cittadini fregandosene di garantire loro sicurezza. Ma vorrei anche ricordare che non saranno nè Renzi nè Alfano a pagare; saremo noi.

filder

Mar, 02/02/2016 - 12:12

Ottima idea quella della famiglia Raggi a chiamare in giudizio i due compari il gatto e la volpe ma mi sembra molto difficile che la magistratura rossa gli rompono le uova nel paniere e quindi non succederà quell'atto di giustizia rivendicato dalla famiglia della povera vittima anzi direi che il risarcimento dovrebbe essere come minimo il doppio ed a prescindere che nessuna somma pecuniaria potrà pagare la vita di una persona, avrei l'auspicio che qualsiasi somma dovrebbe essere tirata dalle tasche dei due citati e non di pantalone perché altrimenti sarebbe facile ed ingiusto.

pagu

Mar, 02/02/2016 - 12:15

B R A V I !!!!!!! avete tutta la mia stima, se fate un gruppo di supporto per le spese legali, contribuisco con piacere.

KAVA

Mar, 02/02/2016 - 12:30

Mi pare il minimo. A prescindere da chiunque presieda il consiglio dei ministri e da chiunque sia il ministro degli Interni. Farei la stessa cosa.

maria.54

Mar, 02/02/2016 - 12:36

Mi comporterei nello stesso modo se fossi nella loro situazione. Dobbiamo pure difenderci in qualche modo da questa invasione non voluta

fedeverità

Mar, 02/02/2016 - 12:38

Perfetto!! Benissimo,cominciamo a portare i TRADITORI della Patria in tribunale....AVANTI,questa è la strada giusta!! LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Comincia la resa dei conti...FORZA!1

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 02/02/2016 - 12:39

Solo così si può far capire - a tutti gli italiani - l’incompetenza criminale di questi politicanti che ancora non hanno capito la realtà della situazione.

Ritratto di acroby

acroby

Mar, 02/02/2016 - 12:43

@releone. certo che interessa anche l'aspetto economico. vorrei vedere se il figlio fosse stato tuo e lo avessi perso per colpa di quei governanti incapaci. e poi abbiamo buttato via 11 milioni per quelle 2 cretine di Vanessa e Greta, ma su quello non avrai avuto niente da ridire scommetto.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mar, 02/02/2016 - 12:43

Due milioni per la vita del giovane sono pochi. Dovevano chiederne almeno VENTI! Quanto all'assassino... LAVORI FORZATI A VITA!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mar, 02/02/2016 - 12:49

@releone13 , infatti i 2 MILIONI DI EURO chiesti dalla famiglia del povero ragazzo SONO POCHIIIIII dovrebbero chiedere almeno 10 MILIONI E QUESTI SOLDI LI DOVREBBERO PAGARE QUEI DUE FIGURI ABUSIVI CHE GOVERNANO CALPESTANDO I DIRITTI E GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI!

Renee59

Mar, 02/02/2016 - 12:51

Bravi.

aitanhouse

Mar, 02/02/2016 - 13:02

ormai fra delitti,rapine,incidenti ,spaccio sembra che questi nostri amici indesiderati ne abbiano combinate tante e...qualcuno pensa che la giustizia si schieri con i disgraziati vittime di questa invasione? Non avete forse letto del tabaccaio condannato al carcere ed al risarcimento per aver ucciso il ladro che gli stava svaligiando il negozio? se qualcuno sarà condannato a pagare, non di certo saranno gli autori ed i promotori ,ma il solito pantalone.....

corto lirazza

Mar, 02/02/2016 - 13:04

Poveretti i famigliari, dopo il danno, le beffe. Credono che la magistratura li appoggi?

blackbird

Mar, 02/02/2016 - 13:07

Causa lunga e, temo, inutile. Fosse morto l'aggressore marocchino, i suoi parenti avrebbero avuto immediata soddisfazione (dalla famiglia dell'aggredito), ma trattandosi dell'aggredito (per di più italiano)...

agosvac

Mar, 02/02/2016 - 13:16

C'è un solo problema in una richiesta che è del tutto valida: la magistratura italiana!!!!!!!!! Infatti se è colpevole lo Stato è ancora più colpevole chi, nello Stato, ha il "dovere" di farne rispettare le leggi. In parole povere chi non ha fatto rispettare le leggi farà in modo di difendere lo Stato per difendere nient'altro che sé stessa.

antidoto

Mar, 02/02/2016 - 13:23

BRAVI!!! Avanti a tutta forza!!! CHI ROMPE PAGA!!! STATO CANAGLIA!!!

Iacobellig

Mar, 02/02/2016 - 13:24

COSÌ SI DEVE COMINCIARE A FARE! DEL RESTO LORO SONO I RESPONSABILI DI CHI DELINQUE IN QUANTO INCAPACI DI GARANTIRE LA SICUREZZA DEL PAESE.

01Claude45

Mar, 02/02/2016 - 13:34

Giusto. "Non è l’aspetto economico ad interessarci – ha commentato Diego, il fratello di David – ma vogliamo dare un segnale perché nessuno patisca più quello che stiamo patendo noi". Ma la RESPONSABILITÀ DELLA POLITICA DEVE ESSERE PORTATA SULLA PERSONA, PRIMO MINISTRO, MINISTRI COMPETENTI E BUROCRATI, PERCHÉ SONO STRAPAGATI PER FARE GLI IMTERESSI DEGLI ITALIANI, NON DEI DELINQUENTI, DA QUALSIASI PÁRTE GIUNGANO. Prima gli ITALIANI, poi, se ne avanza, gli altri.

morghj

Mar, 02/02/2016 - 13:36

I famigliari e l'avvocato di questa ennesima vittima del pressapochismo di stato hanno perfettamente ragione, e confido che se ci saranno giudici imparziali ed equilibrati vinceranno sicuramente la causa.

01Claude45

Mar, 02/02/2016 - 13:37

maurizio50 contattami. Ritengo che i tuoi obiettivi siano i miei. Grazie

Ritratto di Michimaus

Michimaus

Mar, 02/02/2016 - 13:39

2 Milioni sono pochi! Non è il fatto economico, la vita persa non ha prezzo, ma dovrebbero fare causa per 2 miliardi, forse così si svegliano i nostri politici che ogni causa può portare al fallimento dell'intero sistema... 2 milioni manco li sentono..e non cambierà nulla. Bisogna colpirli dova fa male..al portafoglio

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mar, 02/02/2016 - 13:47

Attenti!non e' facile con questa magistratura buonista ,razzista antiitaliana,e di sinistra. Diranno che la vittima doveva essere più cauta e stare lontana di un braccio dal marocchino!

01Claude45

Mar, 02/02/2016 - 13:53

RESPONSABILITÀ CIVILE SUBUTO CON GIURIA POPOLARE PER: POLITICI, MAGISTRATI, POLIZIA, BUROCRATI, PA. I magistrati in carica DEVONO ESSERE SOTTOPOSTI A PERIZIA PSICO-FISICA-ATTITUDINALE IMMEDIATA. OGNI CAPOLUOGO DI PROVINCIA DEVE NOMINARE UN GRUPPO DI VALUTAZIONE DEI MAGISTRATI FORMATA DA: PSICOLOGI, INDUSTRIALI, DIPENDENTI E PENSIONATI PER UNA PRIMA VALUTAZIONE SULL'OPERATO DEGLI INTERESSATI IN SEDE DI ASSUNZIONE NEL RUOLO O POSTO. UN SECONDO GRUPPO, DIVERSO DAL PRIMO COME COMPONENTI, SCELTI NATURALMENTE AD ESTRAZIONE CASUALE, PER DECIDERE LA CONDANNA IN CASO DI ERRORE SIA NEL GUIDARE IL PAESSE O CITTADINO. iB=N CASO DI RICHIESTA DI VERIFICA DELL'OPERATO IL POLITICO, MAGISTRATO, BUROCRATE, PUBBLICO DIPENDENTE, ETC VENGONO SOAPESI, SE4NZA STIPENDIO, FINO A DEFINIZIIONE DELLA LORO POSIZIIONE, CON SEQUESTRO CAUTELATIVO DELLE PROPRIETÀ FAMIGLIOARI E PARENTALI FINO A A DEFINIZIONE DELLA CONTESTAZIONE.

Tarantasio.1111

Mar, 02/02/2016 - 13:57

Purtroppo il governo che abbiamo da alcuni anni in Italia è un governo formato da Golpisti e traditori...uomini che per il loro interesse personale e dei loro figli (che non vengono ammazzati dagli immigrati clandestini perché protetti con i nostri soldi) stanno governando il paese come più fa comodo a loro. Dubito vengano condannati, questi infami sono protetti dalle toghe rosse, mi auguro solo che il padre di questo giovane non abbia da sempre votato chi oggi lui vuole citare in tribunale....

dani68_5

Mar, 02/02/2016 - 13:58

e la kyenge e la boldrini ??? sono le prime a dover pagare !!!

pbartolini

Mar, 02/02/2016 - 14:23

Finalmente qualcuno dalle chiacchiere e' passato ai fatti, sono pienamente solidale con quanto è stato APPENA iniziato, spero che il Giornale sostenga e dia IN CONTINUITA voce a questa famiglia Umbra. Si ESIGE giustizia e Tutti i responsabili diretti ed INDIRETTI devono pagare.

gianpet

Mar, 02/02/2016 - 14:28

...temo anche io...la giustizia italiana é al contrario...

Gius1

Mar, 02/02/2016 - 14:28

Mi volete dire che il presidente del consiglio mai eletto dal popolo, va in tribunale ? La chiuderanno senza causa perche´sara sempre rinviata. E poi perche´citare renzi e alfino come istituzioni e non come persone ? hanno sbagliato ? paghino loro e non lo stato.

releone13

Mar, 02/02/2016 - 14:29

per i vari genietti che insultano: infatti 2 milioni sono TROPPO POCHI per la vita di un figlio...talmente irrisori che non ha senso chiederli.......e non ha senso dire che l'aspetto economico non conta.....perché con 2 milioni o con 2000 milioni il loro figlio non torna............quanto alle 2 sgallettate per le quali hanno pagato 12 milioni.....per me potevano tranquillamente lasciarle dove erano e che se la cavassero da sole.

unz

Mar, 02/02/2016 - 14:42

ottima iniziativa. mi spingerei oltre: sono complici per non averlo allontanato

potaffo

Mar, 02/02/2016 - 14:47

La migliore soluzione per l'immigrazione? Immigrazione a zero! Facile no?

hectorre

Mar, 02/02/2016 - 14:48

releone13.....certo,le due oche potevano restare dov'erano ma purtroppo ci sono costare 12 milioni e il loro rientro effettuato su un volo di stato con tutti gli onori.....col tuo ragionamento balordo diventano inutili tutti i risarcimenti!!!....nessuna cifra potrà mai restituire l'integrità fisica o addirittura la vita alle vittime...quindi cosa consigli, fare spallucce e dire.."mannaggia se fosse stato espulso!!!"....ciao genietto

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 02/02/2016 - 14:58

chissà chi saranno i giudici che dovranno giudicare Alfano e Renzi. Chiedo alla signora, quanti anni spera di campare prima che venga riconosciuto quel poco, che la vita di suo figlio ne varrà molto di più? Dovremmo veramente tutti fare una denuncia e indicare loro come i veri colpevoli. Ma sicuramente troveranno le leggi i codicilli che li salveranno.

joecivitanova

Mar, 02/02/2016 - 15:01

Ai vari 're della forestale' (Zalone docet) vorrei dire che, se per una assurda ipotesi io avessi potuto parlare, da vittima, con i miei familiari per dieci secondi e poi sparire di nuovo per sempre, gli avrei detto di chiederne venti di milioni di euro e non due. Mi ricordo perfettamente poi che quell'assassino poco tempo prima bazzicava impunemente ed allegramente nella mia cittadina. Infine mi sembra di ricordare anche che il Corsera non abbia nemmeno dato la notizia!! La Repubblica invece l'ha infilata in ventisettesima pagina, in basso, con in alto un'altra notizia che distraeva molto facilmente dal resto. GRANDI!! Viva l'Italì!! G.

fedeverità

Mar, 02/02/2016 - 15:10

Inserisci anche la boldrini....la vergogna più grande!!

Antonio43

Mar, 02/02/2016 - 15:12

Releone che fa insisti? Certo che la perdita di un figlio è impagabile, ma la responsabilità è di chi non fa il suo dovere e ne deve pagare le conseguenze, ecco perché ha senso.

paràpadano

Mar, 02/02/2016 - 15:19

Grande coraggio della famiglia che ha tutto il mio appoggio , il problema sono i giudici e magistrati che solitamente stanno dalla parte dei clandestini delinquenti.

uccellino44

Mar, 02/02/2016 - 15:20

Il presente commento segue quello di trenta secondi fa. Ovviamente i parenti saranno condannati al pagamento delle spese di giustizia!! Arrivederci fra 7/8 anni (se va bene)!!

ABC1935

Mar, 02/02/2016 - 15:21

Le colpe di Renzi e di Alfano sono antecedenti al fatto criminoso , infatti l'assoluta assenza di controlli sull'immigrazione facilita l'ingresso di delinquenti e di possibili terroristi ! L'azione delittuosa è facilmente prevedibile quindi lo saranno anche i nomi di coloro che non hanno fatto nulla per prevenirla !

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 02/02/2016 - 15:25

È una vita che sto scrivendo qui che lo STATO NON C'È PIU!!!!! Solidarieta ai parenti di David che le toghe Vi aiutino. Pax vobiscum.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 02/02/2016 - 15:28

RE GATTINO 11e17 anche oggi hai scritto la Tua STUPIDATA quotidiana sei contento?? I familiari hanno gia dichiarato che TOLTE le spese legali il resto andra in beneficenza. Pax vobiscum.

settemillo

Mar, 02/02/2016 - 15:33

Il tutto è successo perché renzino e alf-hanino erano intenti nell'abbracciare tutti gli immigrati che salveranno il nostro misero paese, proprio come la madama boldrini desidera; quindi si è trattato di una piccolissima svista; vedrete che ora i due esseri si impegneranno a risanare il tutto.

marcomasiero

Mar, 02/02/2016 - 15:34

2 milioni sono pochi !!! questo stato da operatta va prosciugato per impedirgli di nuocere ulteriormente !!!

Andreahelm

Mar, 02/02/2016 - 15:38

Come facciamo a fare una donazione?

releone13

Mar, 02/02/2016 - 15:43

hectorre:fermo restando che poi ognuno di noi è LIBERO di chiedere quello che vuole.......basta però non essere IPOCRITI......se chiedi un risarcimento L'ASPETTO ECONOMICO LO CONSIDERI, ECCOME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di dido

dido

Mar, 02/02/2016 - 15:49

Concordo pienamente con la condanna dello Stato e dei suoi "servi". Come succede nel privato, Renzi e Alfano non potevano non sapere.....

Arnolff

Mar, 02/02/2016 - 15:51

La famiglia di David ha chiesto troppo poco......10.000.000 di Euro sarebbero più` coerenti con l'accaduto.....!!!

settemillo

Mar, 02/02/2016 - 15:52

Poveri NOI, siamo arrivati alla frutta, e speriamo che basti; ma credo che ne vedremo ancora delle belle! POVERI NOI!

linoalo1

Mar, 02/02/2016 - 16:25

E sarà un bel Buco nell'Acqua!!!Visto che non si può insabbiare,come da prassi,perchè il fatto è troppo noto,il non luogo a procedere sarà la massima Sentenza!!!!E poi,diranno i Sinistrati!!!La Maggior Colpa,di chi è???Dell'Europa,diranno!!E,quindi,prendetevela con lei!!!!

elena34

Mar, 02/02/2016 - 16:34

Piena solidarieta' con la famiglia .

Tipperary

Mar, 02/02/2016 - 16:38

Re leone, quando tocchera' a un tuo parente o figlio di morire in questo modo per strada smetterai di fare commenti da carogna.

Una-mattina-mi-...

Mar, 02/02/2016 - 17:01

Adesso faranno la legge che depenalizza le responsabilità dei politici

Agus

Mar, 02/02/2016 - 17:05

La famiglia Raggi ha fatto benissimo, ha chiesto solo troppo poco, dovrebbero farlo tutti, pero` riflettendo, i giudici sono sinistri, quindi se cane non mangia cane, ho proprio il timore che trovino cavilli, inghippi, rinvii per finire con l`assolverli

Martinitt2

Mar, 02/02/2016 - 17:07

Re leone ore il tuo messaggio delle ore 14,29 è in contrasto con quello delle 11,17. Lo stridio delle tue unghie sui vetri, nel cercare di riabilitarti alle sciocchezze che dici, è decisamente fastidioso e rumoroso. Sei patetico.

Fjr

Mar, 02/02/2016 - 17:12

Ammiro la loro presa di posizione e la decisione di denunciare, anche se penso che alla fine tutto andrà' a finire a tarallucci e vino o peggio il crimine derubricato a semplice alterco fra i due e l'omicida non era capace di intendere e di volere, andrebbero aggiunte anche le denunce per violazione di domicilio e tentato omicidio ,ai danni di quegli italiani che convinti di vivere in uno stato di diritto si sono difesi

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 02/02/2016 - 17:19

Se vincera' la causa come gli auguro, paghera' lo Stato, cio' vuol dire che pagheremo ancora noi?..Renzi, Alfano & Compagni non pagheranno mai pur essendo i veri responsabili. Auguri!

hectorre

Mar, 02/02/2016 - 17:39

releone13...non hai capito nulla di quel che ho scritto...ti dirò, non avevo dubbi!!!!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 02/02/2016 - 17:48

Giusto, ma se poi a pagare è lo Stato (ossia tutti noi) e non questi indegni individui, ci sarà oltre il danno anche la beffa. E' purtroppo risaputo che da noi, in Italia, i delinquenti non pagano mai!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 02/02/2016 - 17:58

Facciamo una colletta per aiutare questa famiglia a pagare i migliori avvocati e far cindannare Alfano, Renzi e, perché no?, Boldrini

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 02/02/2016 - 18:01

AVANTI COSI......TUTTI DOVREBBERO FARE LO STESSO. AVANTI COSI!!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 02/02/2016 - 18:05

Risorse della boldrina..

Idliketofly

Mar, 02/02/2016 - 18:07

speriamo che vincano e non 2 ma 10 milioni di risarcimento!!!

Ritratto di Atreju

Atreju

Mar, 02/02/2016 - 18:08

D'accordo...ma la gara di solidarietà con i musulmani il giorno dei funerali con presenza di rappresentanza magrebina, il rapporto amichevole con il sindaco del PD (quindi compagno di partito di Renzi)sono in contrasto con la giusta azione che si vuole compiere adesso!

Anonimo (non verificato)

routier

Mar, 02/02/2016 - 18:51

I querelanti hanno ragioni da vendere, ma purtroppo per loro, siamo nell'Italia di Renzi, di Alfano, della Boldrini, della Kyenge, di Bergoglio, e di varia compagnia accogliente che, come dimostra l'inchiesta detta: "mafia capitale", lucra indecentemente sull'immigrazione selvaggia, pertanto la loro giusta rivendicazione sarà solo un inutile abbaiare alla luna. Mica siamo un Paese civile!

lamwolf

Mar, 02/02/2016 - 19:15

Mi dispiace molto per questo ragazzo e la sua famiglia per l'inconcludenza e incompetenza dei due soggetti citati. Ma dobbiamo sapere che come restano impuniti i criminali quelli di qualsiasi parte del mondo che seminano terrore anche loro resteranno impuniti.

swiller

Mar, 02/02/2016 - 19:54

Citate anche mattarella e boldrini.

Trifus

Mar, 02/02/2016 - 20:00

releone13, ma è evidente che con la magistratura che ci ritroviamo non otterranno nulla, lo sanno anche loro perfettamente i parenti, ma intanto si muovono le acque, si manifesta il malcontento, si muove qualcosa e si costringe la nostra meravigliosa magistratura che tutto il mondo ci invidia, a mandare il reato, ammesso che ci sia un reato, in prescrizione, oppure ad un procedimento di assoluzione o chennesoio intanto vediamo come rispondono quelli che mandano liberi i delinquenti infischiandosene delle leggi, insomma i veri responsabili dell'omicidio.

kayak65

Mar, 02/02/2016 - 20:11

Non il ministero deve pagare ma i due buffoni proscimmie

Russ75

Mar, 02/02/2016 - 20:37

È uno stato perverso comandato da delinquenti. ... basta pensare che in una cittadina abruzzese in tribunale l'80% delle cause sono per gli spacciatori marocchini ai quali paghiamo l'avvocato d'ufficio. ... quindi ,li facciamo entrare , gli permettiamo di spacciare droga e come se non bastasse gli paghiamo l'avvocato. Voglio la cittadinanza Russa.....

Linucs

Mar, 02/02/2016 - 20:50

Se dobbiamo far causa per ogni negro che accoppa un cristiano stiamo freschi...

@ollel63

Mar, 02/02/2016 - 21:11

renzi e alfano in GALERA!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 02/02/2016 - 21:17

Quando uno Stato non ottempera ai suoi obblighi a chi deve rivolgersi il comune cittadino contribuente elettore? Dicono che l'anarchia è il cancro di una democrazia o dittatura ma tanto vale: CHI FA DA SE FA PER TRE.

Frusta1

Mar, 02/02/2016 - 22:51

Grazie veramente cari Signori Raggi. Dimostrate un coraggio che Vi rende onore. Non voglio infierire sulle mezze persone che avete citato e che sono le vere responsabili (insieme ad altre a cominciare dal presidente della camera boldrini),ma anche il solo fatto di tentare in questa opera titanica rende ancor più significativo il Vostro sforzo. Grazie

Frusta1

Mar, 02/02/2016 - 23:00

@releone13. Miglior tacere non fu mai scritto. Questa massima devono averla inventata per lei. Taccia come sta tacendo il povero figlio ucciso dei Signori Raggi. E si accomiati da loro e da noi con una preghiera per David.

MgK457

Mar, 02/02/2016 - 23:01

GIUSTO DENUNCIATE I POLITICI BUONISTI E FALSI E I FALSI PRETI CHE VOGLIONO I CLANDESTINI MUSULMANI.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 02/02/2016 - 23:14

Un sogno immaginare che I Politici siano ritenuti responsabili di qualche cosa ,come medici,ingegneri,professionisti o semplici lavoratori dipendenti. I politici stanno accumulando errori catastrofici per il paese ma mai risponderanno delle loro azioni. Comunque lodevole il tentativo !

massimopa61

Mer, 03/02/2016 - 02:05

Piena solidarietà ai familiari della vittima.

kevinlupo

Ven, 13/05/2016 - 13:04

non riesco ad immaginare cosa accadrebbe in america e in tanti altri stati se le vittime dei mafiosi italiani andassero a chiedere i danni ai capi di stato!