Firenze, abbandona 46 gatti in appartamento e parte per gli Usa

L'uomo, che era l'affittuario dell'immobile dove sono stati rinvenuti i felini in pessime condizioni, è stato denunciato per abbandono di animali

Le guardie zoofile dell'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) non credevano ai loro occhi quando hanno aperto la porta di quel piccolissimo appartamento di Firenze: un numero impressionante di gatti, in quel momento all'incirca una trentina, trovati in condizioni aberranti. Escrementi e sporcizia dappertutto, magrissimi e completamente disidradati.

Questa terrificante scoperta è avvenuta tramite le segnalazioni dei vicini, poi grazie al proprietario dell'immobile le guardie zoofile sono riuscite ad entrare e a prestare le prime cure ai mici, alcuni dei quali recuperati in una tettoia che i felini non riuscivano ad oltrepassare. In seguito i quattrozampe, 46 in totale, sono stati recuperati dalla Direzione Ambiente del comune di Firenze coadiuvata da un'associazione animalista.

Gli investigatori infine hanno scoperto che l'affittuario dell'appartamento (nonchè responsabile dei gatti) è un uomo che risulta assente da diversi giorni poichè partito per gli Stati Uniti: per lui è già pronta una denuncia per abbandono di animali.

Commenti

seccatissimo

Sab, 14/07/2018 - 02:01

L'affittuario dell'immobile è un italiano ? Ahi,ahiahiahihai ! Allora, se è così questo tizio è messo male ed al suo ritorno dagli USA avrà un futuro particolarmente pesante considerando che i nostri magistrati di norma hanno una particolare avversione per i loro connazionali. Se invece è uno straniero, meglio ancora se anche extracomunitario, beh, allora nessun problema, totale comprensione per il suo comportamento non in sintonia con le leggi italiane. Verrà tenuto conto della tradizione e della cultura del suo Paese dove gli animali (ed anche le donne) si trattano in modo "diverso" che in Italia ! Chiaro,ovvio e giusto, o no ? Per tanto l'individuo verrà assolto, con tante scuse, per non aver commesso alcun reato, otterrà un indennizzo per il disagio subito e vivrà felice e contento continuando a maltrattare impunemente gli animali (e le donne), fino alla prossima denuncia !

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 14/07/2018 - 21:25

Questo individuo così idiota a tener in casa 46 gatti non può che essere Italiano

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Dom, 15/07/2018 - 12:23

Perché li ha presi mi chiedo... e poi 46... li prende e poi li abbandona... certo merita una bella lezioncina... bisognerebbe lasciarlo solo dentro una gabbia con una banda di felini affamati... ma non gatti... linci da 30 chili... poi scoprirebbe cosa vuol dire far soffrire la fame...