Firenze, bimbo di 11 mesi ricoverato per malnutrizione

Il piccolo ricoverato al Meyer, la procura indaga per chiarire le responsabilità dei genitori

A soli 11 mesi è ricoverato al Meyer di Firenze per una "grave carenza nutrizionale" probabilmente dovuta al regime alimentare seguito dai genitori, vegani.

I medici del Cisanello di Pisa lo hanno segnalato alla procura che ha avviato un'inchiesta per chiarire eventuali responsabilità ditro alla malnutrizione del piccolo, come riporta il quotidiano La Nazione.

Il bimbo era stato ricoverato nei giorni scorsi all’ospedale pisano. Il quadro clinico, però, è risultato preoccupante, al punto da rendere necessario il trasferimento al Meyer dove è stato subito sottoposto alle prime cure. Per fortuna non è stato necessario il ricovero in terapia intensiva. Però il piccino è costantemente seguito dai medici del reparto che si occupa delle malattie del metabolismo.

Il tribunale dei minori si è già attivato: al momento, stando alle prime indiscrezioni, le cause della malnutrizione del bimbo potrebbero essere dovute al regime alimentare dei genitori.

Medici e questura provano a fare chiarezza sull’alimentazione a cui il piccolo in questi mesi è stato sottoposto, in particolare sul tipo di latte somministrato. C'è da chiarire se sia stato alimentato col latte materno, artificiale o di altra natura.

Commenti

FrancescaRomana...

Gio, 02/07/2015 - 13:32

Questa moda vegana-vegetariana è molto pericolosa!! Io amo gli animali e cerco il meno possibile di mangiarne (purtroppo il lavaggio del cervello è arrivato anche a me) ma credo che la carne, poca, sia un alimento necessario al benessere del corpo come tante altre cose demonizzate, grassi ecc. Un po' di tutto è essenziale. Questa è un'altra trovata del Nuovo Ordine, ma io dico almeno i bambini risparmiateli cavolo!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 02/07/2015 - 14:04

Che animali.

Giorgio5819

Gio, 02/07/2015 - 14:05

Non sono vegani sono imbecilli.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Gio, 02/07/2015 - 14:33

A questo punto bisogna fare una ricerca per studiare gli effetti della dieta vegana sul cervello.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 02/07/2015 - 14:45

Ogni individuo adulto deve essere libero di scegliersi le proprie... carenze nutrizionali. Va sbattuto, senza se e senza ma, in galera ogniqualvolta cerca di imporle agli altri. Specie se minori o, addirittura, neonati

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Gio, 02/07/2015 - 15:15

Magari non battezzano i figli per non imporre loro una fede, poi li quasi-accoppano per imporgli la fede vegana. Questi nuovi fulminati sulla via di Damasco sono più pericolosi degli integralisti religiosi! Hanno ragione solo loro, si sentono il sale della terra e sono impegnati a proibire al resto dell'umanità di vivere liberamente. Ovviamente lo fanno per il nostro bene! Fatevi una bistecca, scemi!

Imbry

Gio, 02/07/2015 - 16:04

Ragazzi, la nutrizione dei neonati è il fondamento della vita e della salute, ma stiamo scherzando??? Se un adulto è vegano è libero di esserlo (senza rompere i coxxioni a chi non lo è) ma i neonati ed i bambini hanno bisogno assoluto di un nutrimento equilibrato che includa tutto, carne, frutta, verdura e latticini.

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Gio, 02/07/2015 - 16:46

...se ancora serviva, ecco la prova scientifica che i vegani sono dei cxxxxxxi!!!

linoalo1

Gio, 02/07/2015 - 17:31

Esiste il Reato di Igoranza Assoluta??Allora,condanniamo questi Genitori!!Nel contemporaneamene,spieghiamo,a grandi lettere,a tutti gli Ignorantoni che seguono veramente la Dieta Vegana,che l'Uomo è ONNIVORO,e che,per non morire,deve, necessariamente,mangiare di tutto!!!!E queso è un classico esmpio!!!

vincenzo1956

Gio, 02/07/2015 - 19:14

Ne ho sentita parlare una ( vegana) in televisione.Rifiuta anche le uova ( ucciderebbe i futuri pulcini) ,il latte e i suoi derivati ( formaggi etc) in quanto componenti animali e via dicendo.Rispettare tutti,ma fare del male scientemente ai bambini NO.Si andassero a rileggere ( i vegani) le modalita' di evoluzione della razza umana dalle scimmie ( vegetariane).Purtroppo essere vegani fa tanto figo ( e tanto caro al portafogli) !!!!1

cgf

Gio, 02/07/2015 - 23:47

Pensare che in media inghiottiamo circa 10 ragni e 70 insetti nel corso della nostra vita e questo senza rendercene conto perché dormiamo. se le veganE sapessero che la maggior parte dei rossetti contiene lische di pesce? cmq è curioso che uno degli alimenti base di una dieta vegana è la soia in tutte le forme... non esiste praticamente più nella forma naturale, quella in commercio è tutta geneticamente modificata, alla faccia del ritorno alla natura!

agiuliani

Ven, 03/07/2015 - 01:28

cè un rapporto tra l'anoressia e la dieta vegana: essendo una dieta disgustosa porta a disprezzare il cibo..a divenire quindi anoressia. Sono molti i casi che lo provano. Molto meglio però fare articoloni sugli agnelli pasquali (dimenticandosi però quelli macellati con metodi disumani e che provocano grandi sofferenze..come il rito di macellazione islamica e ebraica).. La verità è che siamo onnivori e che una quantità moderata di carne deve essere assunta, la carne infatti rafforza le difese immunitarie e contiene proteine nobili insostituibili.

frankdenis

Ven, 03/07/2015 - 08:17

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi . Albert Einstein ..... e non sapeva ancora dell'esistenza dei vegani, altrimenti sarebbe stato ancora più duro il giudizio

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Ven, 03/07/2015 - 09:33

C'è più possibilità di dialogo con uno dell'ISIS che con un vegano.