Cronache

Firenze, tassista pestato da un brasiliano finisce in ospedale

Ancora ignote le cause che hanno portato alla violenza. Rintracciato dagli agenti della questura, il sudamericano è stato denunciato per lesioni aggravate

Firenze, tassista pestato da un brasiliano finisce in ospedale

Ancora violenza per le strade di Firenze, dove nella tarda serata di ieri un tassista di 51 anni è stato aggredito da un sudamericano in compagnia di alcuni connazionali.

Secondo quanto ricostruito fino ad ora dagli inquirenti, il fatto si è verificato in pieno centro cittadino, per la precisione in piazza Ognissanti, dove gli stranieri avevano contattato l'autista perché li portasse in zona Santa Croce. Qui il gruppo, composto da 5 soggetti, aveva infatti appuntamento con alcuni amici.

Non si conoscono ancora le cause alla base della violenza. Ad un certo punto, stando a quanto rivelato dai testimoni, la vittima è stata assalita alla spalle e riempita di pugni e calci. Sarebbe stato un 34enne brasiliano ad accanirsi come una furia sul tassista, mentre ancora non si conosce con precisione il ruolo ricoperto dai 4 connazionali.

Dopo aver incassato diversi colpi, il 51enne è rimasto tramortito a terra, mentre il gruppetto si allontanava prima dell'arrivo dei soccorsi. Sul posto sono sopraggiunti gli agenti della questura, i quali hanno ascoltato il racconto della vittima e quello di alcune persone che avevano assistito alla scena. Aiutato da alcuni colleghi, il tassista è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova (Firenze), dove ha ricevuto le cure del caso. Per lui, ferito al volto ed in varie altre zone del corpo e con un lieve trauma cranico, i medici hanno determinato una prognosi di 7 giorni.

Servendosi delle descrizioni fornite, i poliziotti sono riusciti nel contempo a rintracciare i sudamericani, trovati all'interno di un locale di via Ghibellina insieme ad altri compagni. Tutti e 5 i soggetti, risultati in evidente stato di ebbrezza, sono stati denunciati per ubriachezza.

Una denuncia per lesioni aggravate è stata inoltre spiccata nei confronti del 34enne, per ora unico responsabile accertato dell'aggressione.

Commenti