Firenze, violenze a Capodanno Stranieri terrorizzano le piazze

La denuncia di alcuni cittadini aggrediti in piazza a Firenze a Capodanno: "Neanche le bestie, peggio delle bestie"

"Arancia meccanica", "delle belve", "pestati senza motivo". Il capodanno di Firenze è stato col botto, ma non solo per via dei fuochi di artificio e per i festeggiamenti. Le piazze all'ombra del ponte Vecchio sono state investite anche da una violenza senza senso, messa in atto da una gang di africani. In un vortice di aggressioni che richiamano, con le debite distinzioni, quanto successo due anni fa a Colonia, quando diverse donne denunciarono stupri di massa di fronte alla stazione della città tedesca.

Diverse vittime della gang, infatti, a Capodanno si sono ritrovati all'ospedale. Non si conoscevano, ma hanno condiviso lo stesso destino che gli ha rovinato la prima notte del 2018. Diego Capolongo, 28 anni, vive a Roma ma era nel capoluogo toscano per stappare lo spumante e festeggiare l'arrivo del nuovo anno. In piazza della Repubblica, intorno alle 4 del mattino, l'aggressione: "Stavamo guardando i telefonini, i miei amici rientravano in albergo, io invece sarei tornato a casa di mio zio, dove ero ospite. All’improvviso le ho prese di santa ragione, sono andato giù perché ho perso i sensi ma ho continuato a ricevere calci e pugni. Mi sento fortunato a poterla raccontare. Neanche le bestie, peggio delle bestie". Il risultato? Trenta giorni di prongosi e le ferite ancora ben visibili.

Ma non è l'unica. Ci sarebbe anche un 17enne di Scandicci tra le vittime delle brutali violenze senza un perché. Di fronte al negozio della Apple, il giovane sarebbe stato colpito da una testata che gli ha rotto il naso. "Non possiamo più vivere la nostra città – dice la donna alla Nazione –, provo tanta rabbia".

Tutte e quattro le vittime concordano nel dire che gli autori del folle gesto sarebbero 20enne nordafricani. La polizia sta indagando, nella speranza che le telecamere della zona possano aver ripreso quanto successo. Il primo a denunciare pubblicamente le violenze era stato Massimo Paesani, zio di Capolongo e attivista 5 Stelle. "Alle ore 04.10 , fuori dal locale fiorentino “LE GIUBBE ROSSE” in Piazza della Repubblica, una dozzina di nordafricani hanno effettuato un raid contro cittadini italiani che stavano solo festeggiando e brindando al nuovo anno", si legge nel suo post su Facebook. "Un fiorentino, dei passanti e tre ragazzi romani sono stati improvvisamente attaccati senza alcun motivo apparente. Calci, pugni, testate e calci in faccia una volta caduti in terra , tra questi mio nipote che era venuto a trascorrere il capodanno qui a Firenze. Sono stati tutti portati dal 118 in ospedale Santa Maria Nuova , due trauma cranico, una frattura nasale, una frattura mascellare e una ventina di punti , oltre a lividi ed escoriazioni varie!! Perché non ne parlate? Oppure se non ci scappa il morto non fa notizia?".

Commenti
Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Gio, 04/01/2018 - 13:02

se vi dico che bisogna militarizzare le città italiane non volete voi, una volta qualche fesso scrisse che mettere troppe webcam in città si toglieva la libertà personale la democrazia, io vi dico allora tenetevi questi delinquenti liberi di girare di giorno e di notte e liberi di commettere delinquenze sui cittadini.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 04/01/2018 - 13:02

vogliamo ringraziare chi protegge e agevola la magistratura? certo perche proprio loro tollerano e incentivano la violenza sentenziando a favore di islamici e stranieri sprovvisti di requisiti di cittadinanza .... non dimentichiamo poi il buonismo di boldrini e di grasso, di tutto il PD per queste violenze: secondo la sinistra, sono da aiutare queste belve.... non le vittime, che tra l'altro pagano le tasse e subiscono pure le vessazioni dalla sinistra!!! complimenti!! voi si che siete fuuuuuuurbiiiissimiiiii!!!! uuuuhhh mamma miaaaaaaa! quanto siete fuuuuuuurbiiiiiiii!!!! vero, riflessiva? nerianeri? paolina2? :-) poverini..... non vi va bene berlusconi? nooooooooo ma quanto mai...... :-) idioti.....

Cheyenne

Gio, 04/01/2018 - 13:28

bene ottime queste risorse

corivorivo

Gio, 04/01/2018 - 13:37

si spera che tra 50 anni quei cxxxxxxi di fiorentini smetteranno di votare sinistro

acam

Gio, 04/01/2018 - 13:38

non vale nemmeno la pena di commentare cose che diventano costume ma si deve pur farle sapere che il popolo buonista possa prendere coscenza dei risultati della bontà incondizionata, n'è Francé?

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Gio, 04/01/2018 - 13:43

Una statistica in Germania ha ammesso che dal 2014 al 1016 i reati ecrimini portati a termine dai clandestini e chi ha chiesto asilo sono aumentati del 92 %, e questo é da riportare alla loro no civilzzazioneda parte di chi crede che siano giá civilizzati.

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 04/01/2018 - 13:51

Qui in Cina leggo alcuni quotidiani italiani on line e ascolto anche qualche radio ma nessuno ne ha parlato. LA CENSURA DI REGIME HA COLPITO ANCORA! iTALIA?????????? che schifo!!!!!!!! Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Gio, 04/01/2018 - 14:43

Che votino renzi, nardella ed il PD (la più grande organizzazione criminale d'italia)

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 04/01/2018 - 14:59

Sono le prospettive di vita quotidiana offerte dal PD agli italiani. Non la penserei così se ci fosse l'espulsione automatica e inappellabile per questi oggi "ospiti" ma domani cittadini italiani (sempre grazie al PD). Invece al massimo questi "ospiti" incontreranno il solito giudice che troverà una sentenza di assoluzione assai fantasiosa.

fifaus

Gio, 04/01/2018 - 15:16

I1-SWL527: Le telecamere non servono. Basta buonismo e soprattutto i giovani imparino a difendersi!

GMfederal

Gio, 04/01/2018 - 16:17

VIVA BERGOGLIO E LA SUA SANTA DOTTRINA!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 04/01/2018 - 16:38

Ma perche continuate a scrivere queste cose, che poi i BUONISTI vi chiamano FASSISTI. Non scrivete piu,NASCONDETELI questi avvenimenti come fanno i LORO TELEGIORNALI e GIORNALI, che ci "cantano" un giorno SI e l'altro PURE,la famosa canzone di Gaber che fa "come'e bella la citta-come'e allegra la citta- con tante RISORSE piene di luce" quella luce in fondo al TUNNELL ecc ecc.lol lol.

01Claude45

Gio, 04/01/2018 - 16:48

Ripagateli della stessa moneta + gli interessi. Non c'è limite d'usura.

giginonapoli

Gio, 04/01/2018 - 17:01

Nessuna notizia di queste porcherie dei clandestini nella TV RAI comunista......

maricap

Gio, 04/01/2018 - 17:05

Coloro che, nonostante tutto, seguitano ad importarli, so9no i veri responsabili, sui quali bisogna rifarsi. Non dimenticarsi logicamente anche di coloro che, o perché idioti, o perché accecati dal comunismo, operano in loro favore, contro il popolo italiano. é ormai arrivata l'ora di dire Bastaaaaa. Rispedire i trogloditi da dove sono arrivati, e con loro anche chi ha favorito l'invasione.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 04/01/2018 - 17:07

E poi non si dovrebbe essere razzisti. E poi non si dovrebbe reagire. E poi se capita che uno col porto d'armi si difenda va lui nelle grane. E poi, a parte certi maledetti personaggi, penso proprio che la gente sia arrivata al limite!

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 04/01/2018 - 17:13

Li avete voluti, li avete accolti ora teneteveli siete causa dei vostri problemi.

Epietro

Gio, 04/01/2018 - 17:15

Votate PD, votate PD e date la grana a Bergoglio. E questo ritroverete non solo a Firenze, ma anche nelle più piccole città italiane. Che goduria.

steacanessa

Gio, 04/01/2018 - 17:24

Che bischeri i fiorentini e i toscani tutti . Continuano a fare i comunisti e lo prendono in quel posto!

Anticomunista75

Gio, 04/01/2018 - 17:46

se non fermiamo questo schifo d'immigrazione diventeremo schiavi di queste bestie islamiche. nemmeno queste dimostrazioni, nemmeno queste continue aggressioni a sfondo razziale perpetrate da questi ospiti indesiderati vi fanno aprire gli occhi, toscani? continuate a sbattere la testa e a votare rosso allora. fatti vostri.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 04/01/2018 - 18:06

Tranquilli ci pensa Nardella!

ciruzzu

Gio, 04/01/2018 - 18:19

Tutti i giorni notizie come queste. Non credo che questa invasione sempre piu prepotente e criminale ,(consapevolmente criminale)si possa respingere con votazioni che portano dei rapezzatori di un sistema incancrenito fino al midollo

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 04/01/2018 - 18:25

Ho frequentato Firenze per lavoro e ci vado spesso perché abito nei pressi. Sono anni che l'amministrazione tollera, se addirittura non incentiva, la presenza massiccia di extracomunitari che, in pieno centro, fanno il bello ed il cattivo tempo. Inutile descrivere il degrado. Ma solo il ridicolo e grottesco balletto dei venditori illegali che, sempre in pieno centro, stendono le loro cianfrusaglie quasi sotto gli occhi dei vigili o della polizia, alla vista dei quali raccolgono in un attimo tutto per poi ridistenderlo non appena il pericolo è passato. Per non parlare di veri assembramenti ad un'ora fissa del pomeriggio davanti a Santa Maria Novella, con tanto di radio amplificata da un'auto a tal fine attrezzata, che neanche in centro a Riad...Le violenze non sono altro che il risultato di una amministrazione comunale inadatta ad affrontare le emergenze e quindi disastrosamente tollerante.

Martinico

Gio, 04/01/2018 - 18:26

Possibile che non siamo capaci di difenderci da questi troglodita scandinave? Possibile che non siamo capaci di invertire il gioco al massacro della nostra popolazione?

blu_ing

Gio, 04/01/2018 - 18:27

questi problemi sono sorti nel momento in cui questi incivili sono venuti in italia, prima eravamo liberi di girare a casa nostra senza paura, andassero a casa della sgualdrina!,, le sue risorse

TruthWarrior1

Gio, 04/01/2018 - 18:31

A sti nord afri-cani, li metterei in una cella con Igor "il Russo" e poi vedremo come se la cavano.

routier

Gio, 04/01/2018 - 18:53

"Si vis pacem, para bellum" (se vuoi la pace, preparati alla guerra). Di fronte a questi episodi la popolazione presente ai fatti dovrebbe intervenire e con le "buone maniere" mandare all'ospedale gli aggressori. Una volta sparsa la voce, le aggressioni ingiustificate cesserebbero d'incanto.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Gio, 04/01/2018 - 18:58

Io son Pisano ma non mi sognerei mai di votare pd e mi fa anche piacere che la città amministrata dal cagnolino di Renzi un certo nardella sia nella mxxxa i fiorentini se lo meritano visto per chi votano.

Divoll

Gio, 04/01/2018 - 19:18

Se questo e' il "nuovo stile di vita" che auspicava la Boldrini, dovremmo cominciare anche noi a fare lo stesso agli africani?

F.C.G.

Gio, 04/01/2018 - 19:29

Mi paiono evidenti aggressioni a sfondo razzistico antitaliano. Perché gran parte dei media tacciono?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 04/01/2018 - 19:32

nella piazza di una città, molte forze dell'ordine, appena 100 metri più in là, nessuna anima viva. Se volevano ci accoppavano. Avrei voluto uscire di casa con la pistola ( non si sa mai), poi mi sono chiesto, e se poi mi fermano i poliziotti con il metaldetector ? Vado nelle grane.

piazzapulita52

Gio, 04/01/2018 - 20:02

X steacanessa. Il bischero sei te che non sai neppure come ti chiami. Non ti permettere di fare di tutt'erba un FASCIO!!! Io non faccio parte di quei fiorentini e di quei toscani stupidi che votano PD! Quindi non permetterti di offendermi, hai capito? Ficcatelo in codesta testa bacata!!!

ziobeppe1951

Gio, 04/01/2018 - 20:15

Ma fanno bene...violentate..violentate..siamo con voi

routier

Gio, 04/01/2018 - 20:37

L'unica consolazione è sperare che gli aggrediti abbiano votato per il partito che ha fortemente voluto l'immigrazione selvaggia.

ItaliaSvegliati

Gio, 04/01/2018 - 20:52

Li avete VOTATI li AVETE VOLUTI e ADESSO TENETEVI TUTTO.... PIDIOTI!!!!

GiulioP

Gio, 04/01/2018 - 21:01

Sempre la solita solfa ... povere risorse frustrate che non sanno come passare il tempo ...

GiulioP

Gio, 04/01/2018 - 21:04

Sempre la solita solfa ... povere risorse frustrate che non sanno come passare il tempo ...

Arch_Stanton

Gio, 04/01/2018 - 21:09

RIPRENDIAMOCI LE NOSTRE CITTA', RIPRENDIAMOCI L'ITALIA CON LE NOSTRE FORZE PERCHE' I POLITICI HANNO TRADITO.

cooneyg

Ven, 05/01/2018 - 01:21

Stecanessa io sono un'altro toscano che non ha mai votato Pd. Non capisco come hai fatto a concludere che tutti i toscani votano Pd.

GimmeSong

Ven, 05/01/2018 - 01:27

Ancora censura da parte dei media...

Ritratto di john galt

john galt

Ven, 05/01/2018 - 02:54

ARMARSI E TENERLE IN VISTA...SPERIAMO CHE IL PROSSIMO GOVERNO SIA PIÙ TRUMPIANO ....

Ritratto di luigin54

luigin54

Ven, 05/01/2018 - 04:59

Rimango della mia idea bisogna ributtarli in mare.

grandeoceano

Ven, 05/01/2018 - 08:27

Grazie Renzi. Grazie Francesco. Pupazzi del NWO.

Claudio Antonaz

Ven, 05/01/2018 - 08:52

Ringraziate l'ineffabile Gian Antonio Stella in quale si sentirà incoraggiato a scrivere: "Quando gli africani eravamo noi..."

Claudio Antonaz

Ven, 05/01/2018 - 08:55

Accogliere "disperati" vuol dire poi nutrire disperazione...

Razdecaz

Ven, 05/01/2018 - 09:00

Mi dispiace per chi ha subito violenza, ma purtroppo questi fatti sono normalità ormai nel paese del bengodi per i clandestini, non ci sono provvedimenti particolari da prendere, bisogna prendere queste risorse e cacciarli fuori dai maroni...non serve punirli diversamente, devono essere puniti solo con l'espulsione immediata. Gli animali non agiscono come questi subnormali e vengono trattati peggio. E finitela di chiamarli “migranti” senza documenti di riconoscimento sono solo dei clandestini delinquenti che vengono in itaglia dove tutto è permesso, per fare i porci comodi loro!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 05/01/2018 - 09:25

non e ' stata solo una cosa italiana in Germania e in molte citta europee a capodanno si era alla merce di SARACENI, MORESCHI PREDONI del NORD AFRICA, poiche questo sono rimasti, marocchini tunisini algerini (che stanno entrando copiosamente clandestinamente come i pirati islamici del II secolo) sono da sempre una tara per l'occidente, bisogna fermare questi paesi anche a muso duro, cosa ci facciano in massa in Europa provvenendo da paesi stabilizzati non e' dato sapere! e non vengono sbattuti fuori!

zeuss

Ven, 05/01/2018 - 09:43

Ai magnanimi compagni, agli ovini elettori, ai progressisti amministratori, alle compagne emancipate, al vescovo progressista magnanimo con i soldi degli italiani, GLI STA BENE, SONO CONTENTI COSI.

Ritratto di Antero

Antero

Ven, 05/01/2018 - 09:51

Ai campi di lavoro ... il lavoro rende liberi !

Maver

Ven, 05/01/2018 - 10:10

Patetico buonismo progressista: ogni giorno che passa il suo fantasmatico mondo multi-culti frana rovinosamente, smentito dalla dura realtà, ma lui "stoico" persiste nel nascondere l'immondizia sotto il tappeto.

uberalles

Ven, 05/01/2018 - 10:16

E ancora un forte ringraziamento ai vari Renzi, Minniti, Boldrinoskaja ed a tutto il Politburo del PD per lo stato in cui hanno ridotta l'Italia e per la libertà d'informazione "venezuelana" instaurata, grazie di cuore! Spero che gli Italiani lo tengano a mente il MARZO!!!

Ritratto di gioc.

gioc.

Ven, 05/01/2018 - 10:23

Quando succedono queste cose nelle roccaforti rosse non mi dispiace per niente, chi è causa del suo mal pianga se stesso...

Reip

Ven, 05/01/2018 - 11:07

Da sempre sempre i toscani e i fiorentini sono comunisti. I principi del comunismo non sono quelli della solidarietà, dell’uguaglianza e della partecipazione, della divisione equa e comunanza dei beni! La Toscana è la patria delle coop rosse e dei centri sociali! E Firenze da anni versa in condizioni disastrose, sporcizia ovunque e zero sicurezza! Continuate a sostenere partiti e le associazioni di sinistra che vi fanno antrare in casa cani e porci. Siete solo all’inizio! Le vostre figlie verranno stuprate e voi rapinati e ammazzati di botte! Ma chi vi credete che sono queste persone? Sono delle bestie! Ringraziate piuttosto il vostro ex sindaco Renzi, che arrivato al potere con il Pd, per il business delle coop rosse, ha trasformato le nostre città in cloache a cielo aperto, dove centinaia di migliaia di finti profughi clandestini rubano, stuprano, violentano e spacciano droga indisturbati! Quindi fiorentini non vi lamentate, dovete solo subire, umili muti e rassegnati!

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Ven, 05/01/2018 - 11:40

hanno fatto bene,anzi dovrebbero fare di peggio,così forse apriremmo gli occhi per vedere ed il naso per sentire la puzza di queste belve malefiche ci ci stanno facendo entrare. GENTE RICORDATEVELO IL 4 MARZO.

ziobeppe1951

Ven, 05/01/2018 - 11:55

Il sognatore, indignato e dalla disperazione, starà battendo i piedi per terra, strappando l’ultimo capello rimastogli

Gerberto

Ven, 05/01/2018 - 12:11

Anche io sono un fiorentino, e niente affatto di sinistra. Ma, cari amici non-sinistrati, non dovete prendervela con chi ci dice: ve la siete voluta! Hanno ragione, noi non vogliamo gli invasori, ma gli altri si, e sono di più. Essendoci la democrazia, la maggioranza vince, e noi e' come se non ci fossimo. Quindi accetto con tristezza ma senza rancore l'espressione "fiorentini bischeri". Invece di inalberarci, cerchiamo nel nostro piccolo di "convertire" qualcuno degli stolidi buonisti sinistrati che ci circondano.Io lo sto facendo, e ho già ottenuto qualche risultato.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 05/01/2018 - 12:22

AHh fiorentini,avete rivotato i pdioti e mò sono volatili diabetici vostri..

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 05/01/2018 - 12:25

Non ci credo, ogni volta che le PiDiote blaterano in tv mi smerigliano le sfere con la cantilena che la Toscana è un modello di integrazione e convivenza. Solite maldicenze dei fassisti, rassisti e senofobi.