Cronache

Flixbus sospende autista con il tatuaggio "Mein Kampf"

La decisione è stata presa dopo l'ondata di indignazione scatenata da un passeggero che ha fotografato il braccio dell'autista tatuato con caratteri gotici

Flixbus sospende autista con il tatuaggio "Mein Kampf"

Guidava un mezzo Flixbus con il suo tatuaggio in bella vista. Sul braccio l'uomo aveva scritto in caratteri gotici "Mein Kampf", titolo del libro di Adolf Hitler. Così la compagnia di trasporti ha fatto sapere di aver escluso dalle sue linee l'autista italiano.

La decisione è arrivata dopo un'ondata di indignazione, scatenata da un passeggero che ha scattato una fotografia del braccio dell'autista. "Com’è possibile che un vostro autista possa portare un tatuaggio del genere? È compatibile con i valori della vostra compagnia?", aveva scritto un amico del passeggero su Twitter.

L'uomo, dipendente di un'azienda italiana che lavorava sotto contratto per Flixbus, è stato così sospeso al suo arrivo a Bergamo dopo un viaggio da Tolosa. "Non lavorerà più sulle sulle nostre linee", ha confermato il portavoce della multinazionale di trasporti, Raphael Daniel.

L'azienda inizialmente si era detta "orgogliosa di essere una multinazionale con un team multinazionale e autisti di tutti i settori culturali che lavorano per noi, quindi non accettiamo alcuna discriminazione di origine o religione nei confronti dei nostri clienti o dipendenti".

Poi però i commenti di condanna e indignazione hanno fatto fare un passo indietro all'azienda che ha sospeso l'autista.

Commenti