Florida, Casper il cane poliziotto ferito da un proiettile destinato a un agente

Casper è un cane poliziotto della contea di Palm Beach, in Florida. Durante una sparatoria ha salvato la vita al padrone facendosì colpire da un proiettile esploso da un malvivente

Ha messo in gioco la sua vita per difendere quella del suo collega. Protagonista di questa eroica vicenda è Casper, un cane poliziotto rimasto ferito durante una sparatoria avvenuta nella contea di Palm Beach, in Florida.

Così ha salvato la vita al collega

Insieme al suo padrone era all'inseguimento di un fuggitivo, un uomo di 47 anni che aveva appena rapinato un pub e si era dato alla fuga su un'auto rubata. Appena gli agenti l'hanno rintracciato, il ladro ha aperto il fuoco nel vano tentativo di allontanarli e proseguire la corsa verso la libertà

Uno dei proiettili esplosi dal fuggiasco avrebbe colpito uno degli agenti impegnati nella caccia all'uomo, se non fosse intervenuto Casper. Secondo quanto riporta l’ufficio di Ric Bradshaw, lo sceriffo locale il cane poliziotto si sarebbe messo tra il proiettile e il corpo del padrone, rimanedo ferito ma salvando la vita all'agente. Immediata la corsa all'ospedale e l'intervento chirurgico.

Fortuntamente il proiettile non ha colpito nessun organo vitale. Così il cane dopi solo qualche ora dalla sparatoria è potuto tornare a casa con il suo conduttore. L'ufficio dello sceriffo lo ha ringraziato pubblicamente per il coraggio dimostrato in azione, come riporta La Stampa.

Commenti

il sorpasso

Mer, 17/05/2017 - 10:31

Gli animali sono sempre meglio degli umani.

Divoll

Ven, 19/05/2017 - 00:37

Pochi umani sanno amare come un cane.

Fjr

Ven, 19/05/2017 - 14:53

Da loro si può solo imparare