Cronache

Foggia, 14enne con problemi psichici bullizzato da baby branco

Orrore a Candela: l'adolescente sarebbe stato più volte vittima di atti di bullismo da parte di 5 o 6 coetanei. Gli inquirenti: "Sono stati molto crudeli con lui"

Foggia, 14enne con problemi psichici bullizzato da baby branco

Episodi di bullismo a Candela, in provincia di Foggia, dove un ragazzo di 14 anni sarebbe stato più volte terrorizzato da un gruppo di 5 o 6 suoi coetanei. L'ultima aggressione nei confronti della vittima - affetta da lievi disagi psichici - risale a circa 10 giorni fa ed è avvenuta all'interno della villa comunale del centro dei Monti Dauni, dove il ragazzo sarebbe stato spinto e strattonato dai bulli che avrebbero anche simulato un amplesso. Fortunatamente il gesto è stato visto da un adulto che si è immediatamente attivato per evitare ulteriori e gravi conseguenze.

Stando ad una segnalazione ricevuta dalla redazione di Immediato, l'adolescente avrebbe subito anche soprusi dopo essere stato immobilizzato ma liberato in extremis.

"Molto crudeli con lui"

La polizia vuole assolutamente vederci chiaro e prosegue con le attività di rilievi: è stato aperto un fascicolo di indagine. Gli inquirenti hanno fatto sapere che "questi bulli avevano preso di mira un loro coetaneo in maniera fastidiosa. La vicenda andrebbe avanti da tempo. La vittima li considerava amici ma così non era". Gli investigatori hanno infine precisato e rassicurato: "Abbiamo ricevuto segnalazioni che sono ancora in via di approfondimento. Possiamo affermare con certezza che questi bulli sono stati molto crudeli con la vittima.

Stiamo lavorando tutelando il più possibile il ragazzo e la sua famiglia".

Commenti