Cronache

Foggia, arrestato un egiziano "Un affiliato ai jihadisti dell'Isis"

Perquisizioni a tappeto in tutta Foggia. Vasta operazione anti-terrorismo in Puglia che ha portato all'arresto di un egiziano accusato di essere affiliato all'Isis

Foggia, arrestato un egiziano "Un affiliato ai jihadisti dell'Isis"

Perquisizioni a tappeto in tutta Foggia. Vasta operazione anti-terrorismo in Puglia che ha portato all'arresto di un egiziano accusato di essere affiliato all'Isis. L'uomo a quanto pare avrebbe sfruttato la sede di una associazione culturale per fare propaganda legata al jihadismo. Le indagini sono state portate avanti dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari. Da diverse settimane gli inquirenti stavano monitorando alcune attività sospette a Foggia. La svolta è arrivata nel corso dell'ultima inchiesta "Bad teacher" che ha fatto emergere la responsabilità di questo egiziano di 58 anni che ha cittadinanza italiana. Secondo gli investigatori l'uomo sarebbe legato ad alcune attività di propaganda che avevano l'obiettivo di favorire l'Isis.

L'egiziano sposato con una italiana dava lezioni ai bambini in un centro culturale. Di fatto ad incastrarlo sarebbero state alcune attività sul web. L'accusa è di associazione a fine di terrorismo e apologia del terrorismo. Dopo la prequisizione dell'associazione culturale "Al-Dawa" sono state eseguite alcune verifiche sui conti correnti dell'egiziano.

Infine altre perquisizioni hanno riguardato altre tre persone.

Commenti