Foggia, il leader dei braccianti dà dei mafiosi a elettori della Lega

Le repliche piccate del rappresentante sindacale dei braccianti al ministro dell’Interno; l’ivoriano vede mafiosi solo in Lombardia e tra gli elettori della Lega

Proseguono a Foggia le proteste dei braccianti extracomunitari impiegati in attività di raccolta, in seguito alle tragedie dei giorni scorsi. Tragedie che hanno portato l’attenzione a focalizzarsi sulle condizioni in cui si trovano ad operare.

Gli stranieri hanno incrociato le braccia promuovendo uno sciopero, ed hanno partecipato in massa ad una manifestazione che ha preceduto l’incontro del loro rappresentante, Aboubakar Soumahoro, col prefetto della città Massimo Mariani. L’ivoriano, dirigente sindacale Usb, ha tenuto un discorso dinanzi a centinaia di braccianti stranieri, invocando maggior trasparenza per quanto riguarda il lavoro nei campi e la regolarizzazione di chi viene impiegato in tali attività.

Ha inoltre aperto una forte polemica nei confronti del governo, scagliandosi contro i voucher ed il decreto dignità, prima di destinare la sua invettiva direttamente al ministro dell’Interno Matteo Salvini. Quest’ultimo aveva fatto riferimento ieri ai probabili interessi mafiosi che si celano dietro il fenomeno del caporalato, che fa leva sulla miseria della gente. È proprio la replica a questa affermazione, riportata da “Il Mattino”, a fare più rumore. “Siamo lavoratori, non vediamo mafiosi. I mafiosi sono in giacca e cravatta in Lombardia e forse sono quelli che l'hanno eletta senatore”, ha sentenziato infatti l’ivoriano.

Commenti
Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 08/08/2018 - 19:55

Ha detto "forse" poi ognuno fa i conti con la sua coscienza

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 08/08/2018 - 20:11

se ne torni in Costa d'Avorio, starà sicuramente meglio che a Foggia

Gianx

Mer, 08/08/2018 - 20:14

Direi che nn fa una piega, se non fosse il fatto che questo arriva da un popolo che non ha inventato neanche la ruota...!

giosafat

Mer, 08/08/2018 - 20:15

Basta a avanza per cacciarlo a pedate ed è meglio farlo prima che i 'mafiosi lombardi' gli arrivino a tiro.

19gig50

Mer, 08/08/2018 - 20:22

Ecco questo va preso e rimandato in africa a nuoto.

bernardone

Mer, 08/08/2018 - 20:26

Oggettivamente non posso aspettarmi un ragionamento sensato da un africano, se non il ripetere a papagallo le "idee" della CGIL. D'altra parte essi sono i numeri, puri numeri, con cui si invade e si distrugge ogni giorno i diritti degli italiani quindi perchè aspettarsi un rigurgito di coscienza di classe (uhhh brutta parola!) in persone che non hanno mai avuto alcuna coscienza di nessun tipo, nemmeno quella dell'orgoglio di non pietire falsamente qualcosa, che i generosi loro padroni gli concederanno a danno dei nostri lavoratori!

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 08/08/2018 - 20:27

Zitto schiavo! E lavora.

rise

Mer, 08/08/2018 - 20:48

Nella logica di chi deve lavorare duro perché solo il lavoro agricolo assorbe manodopera 0.0, la mafia è dappertutto. Ma al suo paese le imprese del grande comunismo cinese come li trattano gli ivoriani, dopo un investimento di oltre un miliardo di dollari e con un PIl che aumenta dell' 8,5 % anno? Potrebbe tornarsene nel suo paradiso a snidare i mafiosi di casa sua!

ziobeppe1951

Mer, 08/08/2018 - 20:49

L’hanno istruito male quelli dei cessi sociali..i mafiosi in giacca e cravatta stanno sempre piu a Nord..in quel di Bruxelles

stefano1951

Mer, 08/08/2018 - 20:53

Solo un paese di coXXXXni accetta che un cialtrone immigrato, senza dubbio arrivato da clandestino, possa impunemente offendere gli elettori indigeni. Ma l'itaglia è strapiena di vigliacchi e di parassiti profittatori (leggasi sinistrati e preti).

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 08/08/2018 - 20:53

ma spiegatemi un po' ma oltre a raccogliere i pomodori a mano, tagliano il grano ancora con la falce? Se avessero le distese di riso ci sarebbero lemondine? Che medioevo c'è ancora nel sud. Ma qualcuno vada ad insegnare come ci si modernizza nel 3 millennio.

venco

Mer, 08/08/2018 - 21:07

Ecco i frutti dell'accoglienza, frutti carichi di odio e disprezzo verso chi li ha accolti

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 08/08/2018 - 21:14

vedo che l'hanno già istruito bene, futuro segretario del PD senza ombra di dubbio

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mer, 08/08/2018 - 21:16

Egr. Sig. Aboubakar Soumahoro dicendo che gli Italiani che hanno votato Salvini sono dei mafiosi fa un grosso errore. Io sono un cittadino Italiano e le posso assicurare che non sono un mafioso e come me i tanti italiani che hanno votato lega. La prossima volta che si reca a lavoro si assicuri di non prendere un furgoncino senza assicurazione e senza revisione possibilmente con targa italiana e poi casomai torna a fare le sue belle invettive in pubblico.

VittorioMar

Mer, 08/08/2018 - 21:25

...gli hanno suggerito di dire così ...e non sapendo il significato...lo ha detto...poi glielo faranno capire...!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 08/08/2018 - 21:40

dovrebbe essere denunciato alla Magistratura.

nando561

Mer, 08/08/2018 - 21:43

spero che la lega denunci questo personaggio

Guido123

Mer, 08/08/2018 - 23:34

Ho piacere di sapere che il caporalato NON è gestito dalla mafia, la cosa mi rincuora ed allora potete tornare al lavoro tranquilli!

Ritratto di cicopico

cicopico

Gio, 09/08/2018 - 00:16

ci guardano con odio,e sono loro razzisti contro i bianchi,vogliono avere il benessere che abbiamo noi ,ma senza fare fatica.tutto e subito.no non siamo d'accordo,tutti a casa loro.adesso basta.forza salvini siamo con te.

Crusade72

Gio, 09/08/2018 - 01:27

La colpa é innanzi tutto di chi li ha fatti venire a non fare una mazza e senza alcuna qualifica. Poi se vanno a sfacchinare nei campi a raccogliere ortaggi per quattro soldi stanno facendo il gioco di Sorors & Co. Se non ci fosse disponibile questa manovalanza a basso costo i signori produttori di frutta e verdura dovrebbero per forza aumentare il compenso per questo genere di lavori e assumere diversamente pigmentati autoctoni.

robertofo

Gio, 09/08/2018 - 08:32

......"L’ivoriano, dirigente sindacale Usb, ha tenuto un discorso dinanzi a centinaia di braccianti stranieri, invocando maggior trasparenza per quanto riguarda il lavoro nei campi e la regolarizzazione di chi viene impiegato in tali attività." Ma chiedo: l'ivoriano, quando governava il Pd, dov'era? non penso che le cose siano cambiate in questo ambito il giorno dopo che si è insediato il nuovo governo, vero?

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 09/08/2018 - 08:34

Ma questi musi neri perchè non se ne tornano a casaccia loro se non sono contenti del lavoro che fanno?

leopard73

Gio, 09/08/2018 - 08:37

Non ha capito na mazza questo komunista.

wrights

Gio, 09/08/2018 - 08:57

Sono nuovi e non conoscono gli usi e costumi locali. Meglio la Lega davanti che USB e CGIL dietro. Comunque esistono macchine per la raccolta dei pomodori, ma pochi le compreranno fino a quando il caporalato fornirà manodopera a basso prezzo.

robby82

Gio, 09/08/2018 - 09:02

A tutte queste pseudo risorse se non gli sta bene la vita in italia se ne possono tornare anche oggi stesso nel loro bel paese!!! Siamo noi cittadini italiani che dovremmo marciare in tutte le piazze contro questi Clandestini che nessuno vuole ma che ci dobbiamo prendere sempre noi fessi italiani perche ormai siamo il WC dell'unione europea e che ci rispettano come una ca...a di cane.

robby82

Gio, 09/08/2018 - 09:05

se facciamo scendere i rom dai treni che sono senza biglietti scoppia lo scandalo e siamo tutti razzisti! però se un clandestino da del mafioso ad un italiano che vota lega, nessuno dice niente ma sopratutto nessuno fa niente!!!

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Gio, 09/08/2018 - 09:38

A questo punto questi signori anche se forse sarebbero necessari, rimandiamoli a casa. Grazie di sindacalisti ignoranti ne abbiamo già abbastanza.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 09/08/2018 - 09:48

Questo ivoriano deve stare attento a quello che dice perchè, visto che il prblema che stigmatizza si trascina da anni, giocoforza dave ascrivere ai sodali della mafia anche tutti i governi che si sono succeduti almeno negli ultimi cinque anni ....tertium non datur.

kitkarso

Gio, 09/08/2018 - 10:02

sono stati assunti proprio perchè vengono pagati poco, altrimenti se avessero una paga contrattuale sarebbero assunti gli italiani, visto che al sud non è che non ci sia lavoro ma , visto che le forze dell'ordine sono tutte di li, controlli non esistono. Il sindacato che fa? Sfila

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 09/08/2018 - 10:04

SE GLI ITALIANI NON VOTANO LEGA (ovvero l'unica forza politica ITALIANA con un programma definito per il contenimento dell'emigrazione ECONOMICA clandestina dall'africa verso l'Italia) gli stessi italiani corrono il serio rischio di essere SOPRAFFATTI nei prossimi anni da queste etnie extra europee; QUESTA NON è mafia, QUESTA È SOPRAVVIVENZA e BUON SENSO. Ma poi che parlo e rispondo a fare con simili esaltati africani di profilo terra, che non vedono l'ora di prendere il nostro posto e le nostre ricchezze ? È al parco elettori ITALIANO che occorre far comprendere e recepire ciò che stò dicendo.

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Gio, 09/08/2018 - 10:12

De certo avrà ricevuto istruzioni dal Bergamasco Martino, non sta essere farina del sacco de questo ivoriano. Indagarlo a nulla servirebbe , se sa come funziona per codesti individui.

MOSTARDELLIS

Gio, 09/08/2018 - 10:16

Cosa siamo costretti a sentire e a vedere. Ma nessuno dice che tutti questi problemi non ci sarebbero se non ci fossero gli immigrati? Si eviterebbero sfruttamento, morti con i furgoni, campi-dormitorio da paura,, ecc. ecc. E poi basta di insulti da parte di questa gente imbeccata da associazioni bastarde e da CGIL.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 09/08/2018 - 10:19

Se non sono contenti , che ritornino al loro paese, senz'altro staranno meglio e noi avremo meno di questi elementi.

Beppe8

Gio, 09/08/2018 - 10:24

Ecco dove la CGIL trova i propri sostenitori per garantire ai propri segretari le pensioni d'oro è una poltrona in senato.L'immigrazione clandestina fa comodo a queste associazioni a delinquere che nella miseria dei poveri trovano profitti e modo di soppravvibere al meglio. Tra l'altro non mi risulta che in Costa d'avorio esistano guerre che giustifichino la presenza di questo lider dei raccoglitori di ponmodori sul nostro territorio nazionale. Salvini caccialo!!!

Papilla47

Gio, 09/08/2018 - 10:28

Le risorse quando andranno al voto lo faranno per uno di loro altro che PD che ci aveva tanto sperato. I vostri voti sono sempre meno e beffa i richiedenti asilo vi hanno decimato.

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 09/08/2018 - 10:48

Ma è vero? ho sentito da uno studio scientifico finanziato dalla CGIL che le scimmie riescono a parlare! Io non ci credo.

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 09/08/2018 - 10:51

Ma che sei venuto a fare in italia? a raccogliere pomodori e farti sfruttare, se rimanevi in costa d'avorio a lavorare staresti meglio tu e noi, garantito! O per caso aleggia il dubbio che sei venuto qui per rompere i gabasissi?

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 09/08/2018 - 10:55

Si tratta sempre di lavoro nero ahahahahahahahah ritornatene da dove sei venuto nessuno ti trattiene

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 09/08/2018 - 11:19

Quando io guadagnavo in un giorno 4mila lire sentivo che le donne al sud per raccogliere le olive ne guadagnavano 2mila lire a settimana. Quindi di cosa si lamentano. Al sud sono sempre stati sfruttati anche 30-50 anni fa. I miei cugini come commessi in un negozio guadagnavano la quarta parte di quello che guadagnavo io al nord. Che poi che i prodotti costano la metà anche oggi in certe bancherelle di frutta e verdura è altra cosa.

billyserrano

Gio, 09/08/2018 - 12:40

Queste manifestazioni non sono per un miglioramento economico e di trattamento, ma sono manifestazioni politiche.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 09/08/2018 - 14:10

I selvaggi fancazzisti Afri-cani sono i nuovi seguaci della CGIL della Camusso e super-fancazzista Landini. Dove sono finiti gli Italici fancazzisti rossi?