Cronache

Foggia, martellate al negoziante: arrestato un senegalese

Un senegalese di 29 anni, Omar Kebe è finito agli arresti per aver colpito un commerciante di Foggia durante una rapina con alcuni colpi di martello

Foggia, martellate al negoziante: arrestato un senegalese

Una rapina da incubo. Un senegalese di 29 anni, Omar Kebe è finito agli arresti per aver colpito un commerciante di Foggia durante una rapina con alcuni colpi di martello e con un pugno in pieno volto. Il senegalese adesso si trova in carcere con l'accusa di rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato a beni dello Stato. Il 29enne è stato fermato da una pattuglia dopo un breve inseguimento subito dopo la rapina. Il titolare del negozio infatti è riuscito a dare l'allarme e l'uomo è stato braccato dagli agenti che lo hanno immobilizzato. Ad agire non era solo. Il 29enne senegalese era in compagnia di un complice che si è impossessato dell'incasso. Kebe invece è fuggito e durante l'arresto ha preso a calci e pugni gli aggenti colpendo e danneggiando anche l'auto della polizia. Il martelletto usato per l'aggressione è stato poi ritrovato sul bancone del negozio. Il titolare è stato immediatamente trasportato in ospedale col 118.

Il senegalese, senza fissa dimora, aveva ricevuto nel 2016 il rifiuto da parte della Commissione di Perugia per la concessione della protezione internazionale.

Commenti