Cronache

Foggia, muore schiacciato da una balla di fieno

Il fatto è accaduto nelle campagne di Arpi Nova, indagano i carabinieri

Foggia, muore schiacciato da una balla di fieno

Una tragica fine, nella quale oltre a pesare il destino pesa, ancora una volta, il problema della sicurezza sul lavoro. È morto schiacciato da una balla di fieno un agricoltore nel Foggiano. L'incidente sul lavoro è avvenuto in un'azienda agricola che si trova in località Torre di Lama, nelle campagne di Arpi Nova, centro agricolo a pochi chilometri dal capoluogo dauno.

I carabinieri di Foggia stanno accertando la dinamica dell'infortunio mortale avvenuto mentre la vittima stava lavorando. Infatti, secondo le prime indiscrezioni, l'uomo stava caricando alcune balle di fieno a bordo di un camion, quando una di queste lo avrebbe preso in pieno colpendolo mortalmente. L'uomo è deceduto istantaneamente. A nulla sono valsi i tentativi dei sanitari di rianimarlo.

Sul posto sono giunti i carabinieri del comando provinciale di Foggia per ricostruire il fatto. Cosa sia accaduto esattamente è ancora tutto da verificare.

Oltre la dinamica dell'incidente, che riporta a galla il problema del lavoro sicuro, dovranno essere accertate anche eventuali responsabilità.

Commenti