Formigli contro Feltri: "Razzista ignorante"

"Parenzo è l' unico ebreo sciocco che abbia mai conosciuto. Non è cattivo, figuriamoci: è semplicemente privo di neuroni sufficienti per capire la realtà"

"Per Feltri negri ed ebrei sono categorie caratterizzate dal punto di vista genetico, caratteriale, fisiognomico. È un razzista ignorante, poverino. E forse non vale la pena parlarne mai più. Un abbraccio al mio amico e gran professionista David Parenzo". Questo il tweet di Corrado Formigli che va spiegato alla luce di una polemica nata tra i giornalisti Vittorio Feltri e David Parenzo.

Secondo quanto riporta Libero, si tratterebbe di un semplice qui pro quo, di una frase "palesemente ironica" di Feltri che Formigli avrebbe male interpretato. Il fatto risalirebbe ad un commento fatto da Parenzo su ciò che scriverebbe il giornale di cui Feltri è direttore. "Libero scrive che ci becchiamo le malattie quale la tubercolosi a causa degli immigrati. La tubercolosi non viene dal continente nero, bensì da Zurigo o da Stoccolma. Simile idea può maturare soltanto nella testa di un cretino, con rispetto parlando", così riporta Libero.

A questo commento, Vittorio Feltri avrebbe risposto: "Parenzo è l' unico ebreo sciocco che abbia mai conosciuto. Non è cattivo, figuriamoci: è semplicemente privo di neuroni sufficienti per capire la realtà". La risposta di Feltri, dunque, non sarebbe un'offesa nei confronti degli ebrei, ma un "insulto" destinato al solo Parenzo, definito "l'unico ebreo sciocco".

Commenti

titina

Dom, 16/09/2018 - 15:50

Dimenticavo: che Parenzo fosse ebreo non lo sapevo e non mi interessa, ma mi ero accorta che è sciocco.

paco51

Dom, 16/09/2018 - 16:13

non sapevo che fosse ebreo!| mi faccio un ragionamento tra me e me .......

Treg

Dom, 16/09/2018 - 16:28

Sono d'accordo con Feltri sul fatto che Parenzo abbia qualche neurone in meno. Infatti sembra non focalizzare i concetti dibattuti. Oppure mi sbaglio di grosso ed è da lui fatto apposta per aumentare lo share della sua trasmissione.

Triatec

Dom, 16/09/2018 - 17:00

Che Parenzo sia amico di Formigli non mi meraviglia, sono simili. Mi meraviglia che David Parenzo sia definito un gran professionista. Uno che, portare il pane a casa, accetti di essere maltrattato e schernito da ripetute offese durante la "Zanzara" piuttosto che un gran professionista, da l'impressione di essere il più grande incassatore della storia del giornalismo.

giovanni235

Dom, 16/09/2018 - 17:24

Devo fan notare che a Novara(Piemonte) Parenzo non viene chiamato per nome ma per indicare lui si usa il termine 'mezza sega'.

frapito

Dom, 16/09/2018 - 17:38

Credo che in questo caso l'ignorante e sciocco sia proprio formigli, è talmente ignorante che non sa distinguere un singolare da un plurale. Poverino!!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 16/09/2018 - 17:44

Vittò hai esagerato. Però Parenzo non è certo una gran cima, semmai banale nel suo eloquio ed indisponente: fa di tutto per darlo a vedere. Guardo poco La 7 però una sera, intervistando lui e Telese Corona di Erto sul furto subito da quest'ultimo nella sua casa, han provato il solito sfrucuglio ma gli è andata male: le risposte del montanaro sono state molto eloquenti e Parenzo ha smesso subito il ghigno da presunto "ganzo". Che ci volete fare è fatto così: basta ignorarlo e morta là.

Una-mattina-mi-...

Dom, 16/09/2018 - 17:57

LA MULA DE PARENZO, LARIOLA', L'HA MESSO SU BOTTEGA...

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 16/09/2018 - 18:16

Ma non si vergogna Formigli di dare addosso ad un vecchio rinco che non capisce neanche perché si alza il mattino? Un povero vecchio cui la senilità se lo sta mangiando a grandi passi. Mai stato un granché come giornalista sia chiaro, ma la storia della "patata bollette" fu uno schianto, ma fu anche il canto del cigno. Su Formigli neanche un commento: uno zero vale solo se posto alla destra di valori interi.

lisanna

Dom, 16/09/2018 - 18:16

ma Formigli di che s'impiccia?

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Dom, 16/09/2018 - 18:23

(((Formigli))) e (((Parenzo))).

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 16/09/2018 - 18:27

Poverino Formigli è troppo ignorante per capire queste cose.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 16/09/2018 - 18:50

FORMIGLI-PARENZO: mezzo uomo cerca altro mezzo uomo per fare il re di picche.

akamai66

Dom, 16/09/2018 - 18:53

Una o due volte per sbaglio ho assistito alla trasmissione Piazza Pulita, sembrava di assistere a "uno contro tutti",l'uno era ovviamente di destra, i tutti erano i soliti personaggi del sinistro mucchio selvaggio (vignaiuoli,poetastri,scribacchini,liberi pensatori del cucu ecc)dagli interventi e dal tono sembrava che al posto dell' acqua minerale di circostanza avessero messo dei liquori!Terrible!

SeverinoCicerchia

Dom, 16/09/2018 - 19:01

Parenzo secondo me non capisce nulla, che sia ebreo non mi interessa, potrebbe esser cattolico o buddista e sono affari suoi, lo disistimerei comunque

Oraculus

Dom, 16/09/2018 - 19:14

Formigli??...ho dovuto fare una ricerca per individuarne la fisicita' , per il resto??...accendere una polémica contro Feltri??...non e' una debolezza ma una inaccettabile scelta professionale , molto grave e squalificante...

sparviero51

Dom, 16/09/2018 - 19:27

LA CONFRATERNITA DEI "00" IN SERVIZIO PERMANENTE EFFETTIVO. BASTA GUARDARLI IN FACCIA PER CAPIRE CHE APPARTENGONO ALLA CATEGORIA DEGLI SFIGATI CON CUI LA NATURA È STATA CRUDELE !!!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 16/09/2018 - 19:28

Povero Feltri che fine indecorosa sta facendo (con lui anche LIBERO). E pensare che una volta lo seguivo puntualmente sia lui che il suo delfino (Senaldi n.d.r.) con la rubrica mi pare si chiamasse "il bamba quotidiano" o qualche cosa di simile. Leggevo Libero con una certa assiduità ma da quando si è votò alla Dea Chapette e basta era diventato una farsa. Ora pensa di fare alto giornalismo con delle leccate pelosissime alla lega a suon di Sfondoni tipo "inchiodato", "disintegrato", tutti accrescitivi tanto pompati quanto fragorosamente idioti. Gli editoriali di Feltri sono una ode alla senilità con i suoi crescendo in attesa dello sfondone finale sopra le righe... che pena poveretto.

steacanessa

Dom, 16/09/2018 - 20:05

I trinariciuti mononeuronali vanno sempre in branco. Maledetti sinistri di merenda!

ziobeppe1951

Dom, 16/09/2018 - 20:06

PETOMINKIAMIX..Tu non vali neanche un un unghia, rispetto a Feltri..difatti tu sei un illustre nessuno .a 800€ di pensione al mese..fai veramente pena, comunque c’è sempre la charitas

SpellStone

Dom, 16/09/2018 - 20:07

QUANDO NON SAI PIU' CHE DIRE... SPUNTANO GLI INSULTI.. BRAVI...

Ritratto di roberto_g

roberto_g

Dom, 16/09/2018 - 20:09

Atomix49: togliti di mezzo, e definitivamente.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Dom, 16/09/2018 - 20:28

Ahahahahah... se non è la genetica a trasmettere il colore della pelle chi lo fa ? un imbianchino nei reparti maternità ? :-)

MOSTARDELLIS

Dom, 16/09/2018 - 20:55

David Parenzo e Corrado Formigli: Dio li fa e poi li accoppia. Tra tutti e due non si sa se riescono a mettere insieme un neurone...

jaguar

Dom, 16/09/2018 - 20:55

Non c'è da meravigliarsi, i razzisti e gli ignoranti sono sempre di destra, mentre la sinistra è un covo di accoglienti,buonisti,acculturati,intellettuali e filosofi.

tonixx

Dom, 16/09/2018 - 20:59

Ma anche Mentana e'ebreo,anche Mimun e'ebreo, anche Paolo Mieli e' ebreo,anche De benedetti e'ebreo,tutti i media USA sono nelle loro mani,Hollywood e' di loro.Perche' ci si scandalizza se una minoranza ha nelle mani l'informazione e il sistema bancario? Loro sono una razza superiore con un QI elevatissimo e se ne vantano publicamente. Noi siamo solo Goym-Gentiles e dobbiamo solo servirli.

hectorre

Dom, 16/09/2018 - 21:23

una form...igli che difende una pulce.......com'è caduto in basso il giornalismo italiota!!!!......in tv perchè sono zerbini sinistri, non certo per le loro qualità!!!...parenzo disse-brinderò quando una risorsa sarà premier in italia-....gli rispondo, forse quando un palestinese verrà eletto premier in israele................questo è il personaggio parenzo.

Cosean

Dom, 16/09/2018 - 21:24

Ma perche queste inutili scambi di vedute. Feltri ha già dichiarato che Hitler era severo ma GIUSTO. Non occorre sottolineare che qualcuno possa essere contro Feltri. Formigli è uno di quelli.

rodolfoc

Dom, 16/09/2018 - 21:49

microcefalix49, hai messo nell'iconcina il grande Albert, forse per cercare inutilmente di darti un tono. Tentativo fallito miseramente. Sei inutile come uno scarafaggio morto. E togli quell'immagine.

corto lirazza

Dom, 16/09/2018 - 23:01

Formigli è un personaggio anche fisicamente disgustoso, una copia malriuscita di Santoro. Per Feltri dovrebbe essere un onore un commento negativo di costui.

yulbrynner

Dom, 16/09/2018 - 23:30

giovanni non sei il portavoce di tutti i novaresi il tuocommento fa ridere i polli

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 17/09/2018 - 03:27

Questa polemica, e la battuta di Feltri, mi ricorda una cosa che scrissi a proposito di un altro “giornalista di successo” ebreo, Gad Lerner. Notoriamente gli ebrei vengono considerati persone molto intelligenti. E’ la regola. E come tutte le regole ha delle eccezioni: Gad Lerner fa eccezione. E, mi pare, anche Parenzo. Formigli poi non merita attenzione.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 17/09/2018 - 04:44

Il qualificativi di ebrei anche assertivamente positivo poteva evitarselo. Del resto e’ noto che Feltri vive in una sorta di delirio da un po’ di tempo. Basta leggere quello che scrive.

Holmert

Lun, 17/09/2018 - 07:58

Feltri,per me, è uno dei pochi giornalisti di razza,che scrivono sulla carta stampata, dove abbondano pennivendoli e gazzettieri,salvo poche eccezioni. Se ha trattato un po' a pesci in faccia Parenzo, ne ha ben donde. Quando invitato ha partecipato alla sua trasmissione, Feltri non è mai riuscito a portare a termine un discorso che stava argomentando. Parenzo lo interrompeva continuamente. E poi cosa dice di interessante Parenzo? Niente, il vuoto assoluto. Feltri, per me non ha esagerato, né ha offeso gli ebrei ,difatti ha detto che è uno dei pochi ebrei se non l'unico, a possedere pochi neuroni cerebrali. Ed è stato generoso se gli ha assegnato pochi neuroni, per uno che non ne possiede affatto.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 17/09/2018 - 08:25

santoto prese un utero in affitto... e nacque formigli! parenzo è esattamente quello che dice feltri non è cattivo ma scemo! la cosa peggiore è che costui si bea della sua condizione!

Scirocco

Lun, 17/09/2018 - 08:49

Io avevo sempre considerato Parenzo uno scarsino arrogante e mi chiedevo come mai uno così trovasse lavoro in TV. Sinceramente non sapevo che fosse ebreo ma il mio giudizio su di lui non cambia.

Ritratto di dlux

dlux

Lun, 17/09/2018 - 09:21

Un "qui pro quo" che però svela due profonde verità: una, che Parenzo è uno sciocco (e gli sciocchi esistono in tutte le etnie), anche se non c'era bisogno di questa ulteriore dimostrazione, basta guardare una sua trasmissione insieme al degno compare Telese; l'altra, che la sinistra è sull'orlo di una crisi di nervi, sempre pronta all'offesa e dalle reazioni incontrollate, segno di disperazione.

rudyger

Lun, 17/09/2018 - 10:11

Tonixx fai attenzione! qualcuno ti potrebbe denunciare perchè stai dando ragione a Hitler ! o forse aveva ragione ?

VittorioMar

Lun, 17/09/2018 - 10:22

..sono questi giornalisti (?) e i RADICAL CHOC il vero "MALE OSCURO" della SINISTRA ITALIANA !!!.SONO "DEFICIENTI" IN TUTTO !!

Ritratto di euklid

euklid

Lun, 17/09/2018 - 10:29

Veramente non vedo dove sia il razzismo nel dire che tutti gli ebrei sono intelligenti eccetto uno o nel dire che tutti i pigmei sono bassi meno eccetto uno o che gli svedesi sono alti ecc.. Ma si sa, chi non è di sinistra è geneticamente rozzo, ignorante, xenofobo, omofobo e razzisti. A sinistra invece sono talmente intelligenti che per fare i ministri non hanno bisogno neanche di studiare, bastano un paio d'anni di magistrale o tutt'al più un diploma da ragioniere. Ogni riferimento a politici o ministri veramente esistiti non è causale. E mi raccomando, non vi permettete di dire che a sinistra sono tutti intelligenti eccetto uno, perché a sinistra sono sempre e solo tutti intelligenti.

Ritratto di euklid

euklid

Lun, 17/09/2018 - 10:33

P.S. Anch'io sono ebreo e di ebrei sciocchi ne ho visto a iosa, l'ultimo aveva parlava di accoglienza con un Rolex al polso.

cla_928

Lun, 17/09/2018 - 11:12

Che bella coppia di dementi sinistrati.....COMPLIMENTI

JoiSer78

Gio, 27/09/2018 - 13:03

Ancora mi domando per quale misterioso motivo Parenzo continui a lavorare... non ha né arte né parte!!