Foto dell'americano bendato, i media Usa: "Un atto illegale"

La foto di Christian Gabriele Natale Hjorth bendato dopo l'arresto finisce anche sui media americani, con la Cnn che la pubblica in evidenza sulla home del suo sito

La foto di Christian Gabriele Natale Hjorth bendato dopo l'arresto finisce anche sui media americani, con la Cnn che la pubblica in evidenza sulla home del suo sito. I carabinieri "hanno avviato un'indagine sull'immagine shock che mostra uno dei due giovani americani arrestati per l'uccisione" di Marcio Cerciello Rega, "bendato" in caserma, si legge sul sito dell'emittente americana , che cita la dichiarazione del Comando generale dell'Arma di presa di distanza dalla foto e dalla sua diffusione.

La Cnn cita poi il tweet di Matteo Salvini sulla foto del ragazzo bendato: "Ricordate che l'unica vittima per cui piangere è un uomo, un figlio, un marito di 35 anni, un Carabiniere, un servitore della Patria" - e le dichiarazioni di ieri, nelle quali invocava l'eragostolo per i due giovani, "nonostante non siano neanche ancora stati rinviati a giudizio". Anche il "New York Times" dà conto dell'avvio dell'indagine sulla foto che ritrae Natale-Hjorth "con la testa piegata e gli occhi coperti da un pezzo di stoffa blu", un'immagine "circolata ieri su Internet e pubblicata oggi da molti giornali italiani". Nel citare la presa di distanze da parte del Comando dell'arma, il quotidiano di New York scrive che alcuni "gruppi per i diritti umani hanno condannato la foto come inquietante, mentre Savini ha messo a tacere le polemiche" con il tweet.

Il "Los Angeles Times" parla dell'avvio dell'indagine e poi ricorda le notizie circolate subito dopo l'assassinio del carabiniere che attribuivano la responsabilità ai "nordafricani", con Salvini che definiva i responsabili "bastardi", meritevoli dei lavori forzati. "Dopo che l'identità dei due è stata rivelata Salvini ha mantenuto il suo tono aggressivo", continua il quotidiano, che poi sottolinea come i media italiani abbiano paragonato il caso a quello di Amanda Knok. Ma, scrive il Los Angeles Times, "le prove in questo caso sembrano più solide, non ultimo perché i sospetti sono stati identificati dal carabiniere sopravvissuto presente all'accoltellamento".

Commenti

nopolcorrect

Dom, 28/07/2019 - 21:43

E' incredibile che l'assassino bendato crei tutto questo clamore e che i media americani invece di condannare questo delinquente si mettano a sottilizzare sui suoi diritti umani fregandosene del diritto alla vita del carabiniere assassinato!

Asterix il Gallo

Dom, 28/07/2019 - 21:47

America, pensa a Guantanamo e stai zitta!!!!

venco

Dom, 28/07/2019 - 21:48

Da adesso la vittima è questo ragazzo non il carabiniere, come per la Amanda Knox.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 28/07/2019 - 21:53

Urca! Hanno parlato i campioni degli atti illegali. Per gli smemorati ricordo solo il caso di quei poliziotti che hanno crivellato un nero su una carrozzina, quindi inerme.

killkoms

Dom, 28/07/2019 - 21:53

alla fine la cosa grave sarebbe questa?se aveva ammazzato un poliziotto Usa,e non era stata già ucciso in fase di arresto,finiva nella camera a gas!

Uncompromising

Dom, 28/07/2019 - 21:56

I media USA? Quelli del Paese in cui vige la pena di morte? E vengono a dirci che cosa è legale e cosa no?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 28/07/2019 - 21:56

Benda messa da un Carabiniere, foto postata da un Carabiniere. Non credo che abbiano reso un bel servizio al loro collega assassinato. Gli avvocati difensori (o meglio il team di avvocati) di due rampolli della ricca borghesia americana sapranno farne buon uso. Ma si può essere così sprovveduti? Ma non riuscite più a condurre una vita vostra al di fuori dei social network?

DemyM

Dom, 28/07/2019 - 21:58

Vero, bendato è illegale ma, i bovari americani dimenticano che loro non li bendano, li uccidono senza se e senza ma!! Come osa la piu' grand edemonecrazia del mondo parlare cosi verso un Paese alleato (suddito da 70 anni) senza aspettarsi giuste risposte. Basta basi Usa in Italia, fuori le decine di ordigni nucleari proibito dalla Costituzione e, in attesa di sombero, pagare la fruizione del terreno occupato!!

Nauseato60

Dom, 28/07/2019 - 22:03

e allora....? gli USA goudicassero con più senso critico il comportamento delle loro polizie...

carlomaestri

Dom, 28/07/2019 - 22:10

immagini shock? parallelo con quella di Perugia? a parte che questi due delinquenti in USA sarebbero su un tavolo dell'obitorio e il poliziotto americano vivo ,ma qui la vittima e' il CARABINIERE,altro che benda poi parlano quelli che hanno Guantanamo e il suo carcere.....ma andate a cagare americani del cxxxo! Vuoi vedere che sotto sotto aveva ragione Bin Landen? detto da uno che ha brindato quando l'hanno preso.

cir

Dom, 28/07/2019 - 22:14

guantanamo e' un hotel 5 stelle ???

VittorioMar

Dom, 28/07/2019 - 22:16

..questi GIORNALONI CHE DANNO LEZIONI ci dicano: COSA AVREBBE FATTO O COME AVREBBE REAGITO UN POLIZIOTTO USA ??..AVREBBE SPARATO UCCISO IL DELINQUENTE E RICEVUTO UNA MENZIONE D'ONORE dal CAPO DELLA POLIZIA !!..TACETE ANIME PRAVE !!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 28/07/2019 - 22:17

Basta con questa ipocrisia degli "atti illegali" verso Caino,che deve essere sempre trattato con "guanti bianchi democratici",con Abele vicino morto per mano sua!

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Dom, 28/07/2019 - 22:17

Sara' legale invece il macello che ha combinato lui. Amerikani prego muti e orecchie basse.

Divoll

Dom, 28/07/2019 - 22:17

Senti senti da quale fonte arrivano le critiche....

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 28/07/2019 - 22:20

INVECE UCCIDERE UN CARABINIERE ITALIANO E' UN ATTO LEGALE , VERO? VERGOGNATEVI E ALMENO ABBIATE LA COMPIACENZA DI STARE ZITTI...COGLI.NI!

aleppiu

Dom, 28/07/2019 - 22:22

Tranquilli giornalisti us il killer non é extracomunitario ma battente bandiera dell’amico del felpino trump, tra poco verranno estradati in America e torneranno liberi!

Blueray

Dom, 28/07/2019 - 22:24

I media americani stiano molto ma molto buoni e tranquilli, perchè se c'ero io al posto del carabiniere ucciso, dopo la prima coltellata lo yankee era bell'e fatto fuori con l'arma d'ordinanza. Inoltre se ci sono Paesi che non possono dare lezioni riguardo al trattamento dei delinquenti questi sono proprio gli States.

bernardo47

Dom, 28/07/2019 - 22:31

poverino, e' un povero bambino americano e assassino che viene a uccidere in italia, che ha ucciso un carabiniere con appena 11 coltellate! i carabinieri, mica dovevano bendarlo per qualche minuto, dovevano offrirgli anche il caffe' con lo schizzo, come fa la polizia americana!

cgf

Dom, 28/07/2019 - 22:34

le persone fermate dalla polizia USA stese a terra a faccia giù e guai se si muovono? possono considerarsi anche fortunate, perché la polizia SPARA altezza uomo, i diritti umani?

bernardo47

Dom, 28/07/2019 - 22:34

i media usa, pensino ai loro assassini,giovinastri che girano pieni di soldi e droga, indisturbati per il mondo.....altro che benda per qualche minuto si merita questa bestia!

carlottacharlie

Dom, 28/07/2019 - 22:35

Ma che tacciano!! Un popolo guerrafondaio con la pena di morte sul block notes per promemoria, gente che non guarda in faccia nessuno quando decide che uno è colpevole, gente che ha condannato a morte migliaia d'innocenti, gente che si sente in diritto di dare lezioni, deficienti. Credono che vedendo i telefilm dove sono sempre corretti noi si creda alla balla? Ma che vadano a quel paese!!

bernardo47

Dom, 28/07/2019 - 22:39

i media americani sanno che questa personcina, loro concittadino ha ammazzato un carabiniere con 11 coltellate? non si vergognano a strumentalizzare cinque minuti di bendaggio perche' doveva essere trasferito in stanza attigua e non vedere immagini di computer e documenti sui tavoli? della loro polizia che prima uccide e poi interroga, cosa ne pensano? In galera a vita devono andare questi due bastardi americani e assassini!

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 28/07/2019 - 22:39

Nietzsche scrisse: "il non parlare mai di sé è una ipocrisia molto distinta". Ho molta stima per gli USA, ma molta disistima quando si tratta di sincerità.

sfn65

Dom, 28/07/2019 - 22:41

La cnn....... altri sinistro.zi di sinistra... pensassero a Guantanamo e alla violenza della loro polizia!!!! Violenza senza senso!!! Prova a muovere un dito durante un controllo e vieni ucciso, prova a discutere all aeteoporto con quegli ignoranti della homeland e vedrai che reazione della polizia!!!!! State zitti.... avete fatto pressioni incredibili con la Clinton per far modificare la sentenza in favore della Knox !!! E del Cermis ????? che diciamo????

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 28/07/2019 - 22:45

BEN DATO!!! Io gli ne avrei date di piu!!!!!jajajajajajaja.

maricap

Dom, 28/07/2019 - 22:46

Altro che atto illegale, io l'avrei massacrato.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 28/07/2019 - 22:48

Uno che arriva in Italia in vacanza e si procura per prima cosa un coltello a scatto con una lama da 17 cmm!!! E vogliono farlo passare per SANTO, solo perche gli hanno bendato gli occhi per questioni di sicurezza interne!!! AUGH.

Mr Blonde

Dom, 28/07/2019 - 22:56

ribadisco ancora una volta, spente le polemiche e i twet del capitano questo tra 4 5 anni esce; ma cambiare il codice penale mai?

steve1962

Dom, 28/07/2019 - 23:01

Per questo è illegale anche uccidere con 11 coltellate, ma poi a chi fate la morale voi americani, come fate gli interrogatori? cosa fate a Guantanamo? siete i soliti moralisti ma fate peggio di tutti.

Ritratto di Montagner

Montagner

Dom, 28/07/2019 - 23:02

Certo che questi americani sono proprio dei personaggi strani. . . . . A quantanamo, per loro, invece tutto è lecito ! ! !

Giorgio Mandozzi

Dom, 28/07/2019 - 23:28

Vuoi vedere che è più criminale avere bendato un assassino del delitto da questo commesso? E' davvero un bel sistema di misura.

oracolodidelfo

Dom, 28/07/2019 - 23:34

Ricordo, ai media americani, la tragedia della Funivia del Cermis, causata da militari criminali che giocavano a fare i top gun. Nell'immediato, cercarono di camuffare le prove e rimpatriarono gli autori del misfatto per sottrarli alla Giustizia italiana.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Lun, 29/07/2019 - 01:11

Gli americani dovrebbero solo che tenere la bocca chiusa! Che guardino la loro di polizia come si comporta con le persone di colore indipendentemente che siano queste americane o meno!!!

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Lun, 29/07/2019 - 02:17

La stampa americana denuncia l'illegalità della benda. Minuzia vera e propria, di fronte alla gravità di un omicidio tanto volontario quanto efferato.

Lucmar

Lun, 29/07/2019 - 05:10

Sì atto illegale, conseguenza di un atto ancora più illegale, tant'è vero che voi lo punite con la sedia elettrica.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Lun, 29/07/2019 - 06:26

Da che pulpito arriva l'accusa... Dopo tutti le illegalita' cotro il diritto internazionale fatte in nome della 'national security' (l'ultima l'arresto di Assange e la pretesa di invio negli usa) ora osano fare lezioni di diritto?

ginobernard

Lun, 29/07/2019 - 06:47

se avesse ucciso un poliziotto americano quasi sicuramente si beccherebbe la condanna a morte vedrete che dovremo consegnarglielo sono curioso di vedere come va a finire

ginobernard

Lun, 29/07/2019 - 06:50

Benda messa da un Carabiniere, foto postata da un Carabiniere. se è vero una mancanza di professionalità impressionante ormai siamo finiti beato chi riesce a scappare verso un paese più normale qui ormai battiamo i coperchi

rawlivic

Lun, 29/07/2019 - 07:09

la lista dei diritto umani violati dagli USA ed ai Danni di intere nazioni, e' molto lunga...quindi zitti e orecchie basse yankee

rawlivic

Lun, 29/07/2019 - 07:10

Guantanamo, Abu Ghraib ...servono altri esempi?

maxmado

Lun, 29/07/2019 - 08:06

Hanno straragione i media USA, l'unico atto legale che avrebbero dovuto fare i CC sarebbe stato ucciderlo senza se e senza ma prima che il bxxxxxxo uccidesse uno di loro! I media USA dovrebbero tacere e basta, quando i loro criminali la smetteranno di commettere crimini in Italia, forse potranno dire qualcosa, uno su tutti il bxxxxxxo pilota di caccia che ha provocato la tragedia del Cermis.

alberto_his

Lun, 29/07/2019 - 08:07

Attendiamo il tweet di Trump, altro elemento che parla/scrive a sproposito come il nostro ministro dell'Interno. Resta da capire chi ha divulgato la foto e chi ha eseguito il bendaggio, entrambi atti eseguiti con coscienza delle conseguenze

nino49

Lun, 29/07/2019 - 08:25

Viviamo in un mondo di pazzi scatenati dove ci si scandalizza per la foto di un assassino (reo confesso) bendato quasi a sminuire il fatto che poche ore prima costui aveva "scannato" un inerme ragazzo nell'esercizio del proprio dovere. Male ha fatto Conte a "stigmatizzare" l'illegalità dell'episodio dando facile sponda ai facinorosi media americani (pensino a Guantanamo e Vietnam). Ottime le parole di Salvini a riguardo.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Lun, 29/07/2019 - 08:30

Loro hanno altri metodi. Ad esempio, per il solo fatto di aver colto una battuta di un amico ad un controllo in aeroporto "Pensate che abbia una bomba nel troller?", gli agenti lo stesero senza tanti complimenti per terra . Noi non dovremmo preoccuparci di quello che dicono, ma agire come loro: poteva scappare qualche colpo accidentale al momento dell'arresto, un proiettile qui, un proiettile là. Ed il problema sarebbe stato risolto definitivamente.

veromario

Lun, 29/07/2019 - 08:37

Americani tacete che è meglio da voi probabilmente non sarebbe arrivato vivo in caserma

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Lun, 29/07/2019 - 08:38

Sono convinto che i giornali e i media NON DEM non siano di questa partita. Non credo che tutti appunto siano così imbecilli. Anche l'America ha due anime.

gneo58

Lun, 29/07/2019 - 08:51

hanno ragione - era meglio fare come a casa loro - ora invece che in foto bendato era in un sacco di plastica nera.

baronemanfredri...

Lun, 29/07/2019 - 09:00

MARICAP PROPRIO COME FACEVA LO ZIO DI MIA MADRE ALLORA ERANO QUESTURINI PRIMA DURANTE E SUBITO DOPO LA GUERRA, BEI TEMPI QUELLI BEI TEMPI. COME POTREMMO DIMENTICARE L'ELENCO DEL TELEFONO BAGNATO CON ACQUA E SALE.

Angelo664

Lun, 29/07/2019 - 09:07

Se gli americani dicono qualcosa, citategli Guantanamo o il caso Abu Omar che hanno trasferito in Egitto per poterlo torturare o 20 anni di guerra in Vietnam per poi battere in ritirata o le 2 guerre del golfo fatte per sequestrare le famose armi chimiche a Saddam e tutto quel che ne e' conseguito in termini di morti indirette. Quindi di pulire i pani sporchi prima in casa loro poi di venire a fare la morale agli altri. Ricordiamogli anche il caso Cermis .. tanto per buttare carne al fuoco. Per quanto riguarda questi due se anche li avessero pestati tutta la notte non avrebbero fatto male.

flip

Lun, 29/07/2019 - 09:08

"un atto illegale" però ammazzare è un' atto legale? l' Italia cos'è terra di conquista da parte di tutti i cafoni r cialtroni e delinquenti del mondo? (americani compresi)? ci bastano e avanzano quelli che già abbiamo.

0rl4nd0

Lun, 29/07/2019 - 09:40

Ragazzi, cerchiamo di essere obiettivi ... chi scrive questo negli USA é la fotocopia delle nostre zecche rosse! Quindi cercate di non cadere nella trappola. Vi garantisco che molti (ho contatti continui di lavoro con USA), la pensano esattamente come noi, a maggior ragione perché è stato ucciso un componente delle forze dell'ordine.

buonaparte

Lun, 29/07/2019 - 09:55

attenzione non sono i media americani come leggo sui giornaletti italiani. sono i media collegati con i democratici usa.che ha smosso tutto è la cnn e altri giornali anti trump che attaccano ogni giorno trump.i piloti che uccisero 20 persone al cernis furono barattati dalla sinistra al governo con la baraldini nota attivista in galera per associazione s delinquere e concorso in omicidio. arrivò in italia accolta in aereoporto con un mazzo di fiori da un ministro dello stato italiano.fu consegnata dagli usa perchè avrebbe scontato la pena qui e invece fu liberata dopo pochi mesi insieme ad altri brigatisti rossi . VERGOGNA COMUNISTI SINISTRI

cir

Lun, 29/07/2019 - 10:45

l' unica cosa da fare per Salvini ( visto che se la svigna ) e' mandare in america gli eventali poliziotti che si sono macchiati di un cosi' orribile delitto per essere processati .