"La foto dimostra: sui migranti ci prendono in giro": bufera sul Coisp

Il sindacato di Polizia pubblica una foto in cui si dimostrerebbe che sui naufragi dei migranti "ci prendono per i fondelli"

Una foto della discordia, pubblicata su Twitter dal Co.I.S.P., il sindacato di polizia. L'immagine circola da mesi sui social network, ma è stata rilanciata solo nei giorni scorsi dal sindacato. Si vedono dei migranti in mezzo al mare, con i salvagenti lanciati dai soccorritori. Secondo il Coisp si tratta solodi "propaganda mediatica".

Infatti, dalla immagine pare che uno dei migranti riesca a stare in piedi in acqua, mentre gli altri faticano a stare a galla. La foto risale ad un naufragio del 2015 nel Mar Egeo, in cui sarebbero morti anche quattro bambini. Ma commentando la foto il sindacato commenta: "I casi sono tre - si legge nella didascalia -. O è alto 7 metri, o cammina sulle acque come Mosè, o ci stanno tirando per i fondelli".

Commenti
Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 26/04/2016 - 12:40

è buona la terza

Dordolio

Mar, 26/04/2016 - 12:48

Peccato che la foto sia un po' sgranata e di non eccelsa qualità....altrimenti andava benissimo per il Pulitzer (come l'altro tarocco)....

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 26/04/2016 - 12:57

Buona la terza. Veramente, che le foto siano taroccate lo sappiamo da tempo. Fin da quando si scoprì, dieci anni fa, che l'agenzia Reuters taroccava con Photoshop le foto del conflitto israelo-libanese per mostrare quanto fossero “cattivoni” questi israeliani che sparavano ai poveri Hezbollah, buoni, pacifici, disarmati e indifesi. Ma poi, guarda che combinazione, proprio pochi giorni fa si è scoperto che una delle foto del servizio sui migranti che ha vinto il Pulitzer, non era quello che sembrava. E, guarda caso, anche questa è della Reuters. Sarà un caso? Eccheccasoooo...direbbe greggio. Ma c’è ancora qualcuno che crede a quello che pubblicano e mostrano i giornali ed i TG omologati al pensiero unico?

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 26/04/2016 - 12:58

Cercano con la disinformazione di fregare i cuori deboli per obbligarli ad accettare questa invasione, questa follia.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 26/04/2016 - 12:58

Aggiungerei anche una quarta possibilità : ci siamo rincoglion ....

berserker2

Mar, 26/04/2016 - 13:04

ma ce lo sai quanti pianterelli si sono fatti i catto/sinistrati commossi e solidali "presto, presto.....mare nostrum, triton, frontex, l'aereo del Papa....." eppoi scoprire così di essere stati presi per il cu.lo......ma in fondo in fondo, gli ci piace.....

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 26/04/2016 - 13:08

Siete sempre i soliti malpensanti ........quello che è ''quasi'' in piedi è intento a salvare gli altri perchè è l'unico che riesce a stare a galla a metà busto...ah!aha!ah!ah!ah!

glasnost

Mar, 26/04/2016 - 13:12

Quello dell'accoglienza ai migranti è tutto un gigantesco imbroglio per scucire soldi alla gente credulona ed arricchire i professionisti dell'assistenza. D'altronde non è vero che " la verità è quella che riesci a FAR CREDERE alla gente"?

Una-mattina-mi-...

Mar, 26/04/2016 - 13:14

Ahahahaha, miracolo! Il pasciuto clandestino galleggia sulle acque! E LA TRUFFA CONTINUA... FRA UN PULITZER E L'ALTRO

jackmarmitta

Mar, 26/04/2016 - 13:15

che idioti quelli che ci comandano, farse prendere in giro da quella gente

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 26/04/2016 - 13:19

@Jaspar44 Mar, 26/04/2016 - 12:58: e questa.......E' L'UNICA VERITA'!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 26/04/2016 - 13:20

Miracolooooooooooooo! E' tornato Mosè ..

berserker2

Mar, 26/04/2016 - 13:26

ma no, che avete capito.....è il famoso "corridoio umanitario"....

DuralexItalia

Mar, 26/04/2016 - 13:30

Ci sono foto vere che testimoniano di tragedie vere. I morti nel mediterraneo non sono una finzione fotografica o un falso scoop.Esistono in tutta la loro tragedia. Siamo seri. Ci sono poi dei "pacchisti" di professione che fanno del sensazionalismo costruito ad arte a tutto vantaggio delle tesi immigrazioniste senza ma. Servono a commuovere costruendo scatti che poi vengono riproposti ossessivamente alle pubbliche opinioni per essere ben disposte verso i grandi manovratori di questa colossale opera di reinsendiamento di popolazioni dal terzo mondo. Insomma c'è di tutto e di più in questo baillame che si sta creando. Ma nonostante le foto vedo che l'Austria non si è commossa, anzi. Quindi una riflessione è d'obbligo per tutti. Non si gioca ne da una parte ne dall'altra.

ziobeppe1951

Mar, 26/04/2016 - 13:38

Strappalacrime x PiDioti e zecche rosse...presa x il kulo x le persone oneste

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 26/04/2016 - 13:44

E' SENZALTRO ALTO 7 METRI E MEZZO E CI STANNO ANCHE PRENDENDO PER IL C..O E' TUTTA UNA PRESA PER IL CULO FINCHE' NON LA FINIAMO DI STARE COMODI COMODI SUL DIVANO E CACCIAMO VIA TUTTI, DA RENZI A QUESTE PIATTOLE MONDIALI . FORA DAI BAL

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 26/04/2016 - 13:53

Perché, non possono esistere profughi alti sette metri? Che ne sappiamo noi delle "altre culture"? Attrezziamo subito la suite imperiale all'ultimo piano con veranda per accoglierlo nel migliore dei modi. Ce lo chiedono l'Europa e Francesco.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Mar, 26/04/2016 - 13:55

Cammina sulle acque. L'ha benedetto il Papa.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mar, 26/04/2016 - 13:56

Ci stanno pigliando per i fondelli, ma guai a denunciare, diventereste uno sporco razzista.

franco-a-trier-D

Mar, 26/04/2016 - 13:57

o un miracolo di Allah..

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mar, 26/04/2016 - 14:04

Grazie coisp,avanti tutta con le denunce verità'! E evidente che ci magna con i clandestini fanno di tutto per impietosire la pubblica opinione, per continuare la pappata. Forza Trump,distruggi il buonismo peloso come fa la santa Austria

Dordolio

Mar, 26/04/2016 - 14:05

E queste sono le foto che sono state "sgamate".... Pensate a tutti i tarocchi di vario genere sul tema preparati solo un pochino meglio che ci siamo digeriti senza fiatare...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 26/04/2016 - 14:06

Trattasi di un miracolo. Allah uh akbàr!

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 26/04/2016 - 14:08

informare la BOLDRINI e RENZI,cè un nuovo messia tra i clandestini che cammina sull' acqua,come si vede continuano a prenderci per culo e da cxxxxxxi li aiutiamo, basta cantare BELLA CIAO ed il gioco è fatto ..

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 26/04/2016 - 14:09

PER; FAVORE MANDATE QUESTA FOTO A ANGELINO ALIBABA AL FAHANO!.

Dordolio

Mar, 26/04/2016 - 14:11

Qualcuno poi ricorderà la famosissima foto del bimbo morto sul bagnasciuga. Era morto certamente, come no. Renzi ci organizzò sopra una allocuzione lacrimevole, pure. Poi si scoprì che lo scafista ERA IL PADRE, secondo la zia del bimbo. E pilotava il barcone ubriaco. E gli fu anche dato modo di piangere pubblicamente sulla triste sorte del figlio (dopo essere riparato opportunamente lì da dove era partito....).

rossini

Mar, 26/04/2016 - 14:24

Con il che si conferma che l'anello al naso non ce l'hanno gli africani ma noi italiani che ci facciamo prendere per i fondelli a questa massa di aspiranti nullafacenti che viene a vivere da noi alle nostre spalle.

Libertà75

Mar, 26/04/2016 - 14:40

sarà un watusso

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 26/04/2016 - 14:45

Mah, magari c'è un'altra spiegazione più semplice. Si potrebbe trattare di una foto scattata a gente che viene portata a riva, quando magari prima era invece in mare più aperto (dove non si tocca ...). Così si spiegherebbe perché uno sta in piedi, mentre tanti altri invece hanno ancora il salvagente. Quindi, magari è improprio riportarla come foto di gente che viene salvata in mezzo al mare, però si tratta comunque di gente che viene salvata. Non credo si tratti di un montaggio, perché non mancano le foto in materia, il fenomeno è reale. Adesso, utilizzare questa foto per dire che "ci prendono per i fondelli" o altre spiritosaggini, mi sembra una operazione stupida, assurdo che lo faccia un sindacato di polizia.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 26/04/2016 - 14:50

per i pidioti trattasi dell'uomo più alto del mondo, 7 metri

Ritratto di llull

llull

Mar, 26/04/2016 - 15:38

Veramente Mosè non camminava sulle acque. Bensì attraversò il Mar Rosso attraverso un varco tra le acque che gli aveva aperto il buon Dio per guidare il popolo eletto verso la terra promessa. Erano stati Gesù e san Pietro a camminare sulle acque anche se per la poca fede san Pietro stava sprofondando.

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Mar, 26/04/2016 - 15:38

Ci prendono per i fondelli per guadagnare €€€€€€€€, evviva le Coop

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Mar, 26/04/2016 - 15:41

Duralex aprì gli occhi, stai dormendo o ti piace farti prendere per i fondelli

OttavioM.

Mar, 26/04/2016 - 15:45

Guardate che la propaganda sull'immigrazione esiste da anni solo che adesso è più difficile intortare gli occidentali.Vi ricordate che per anni ad ogni guerra ci hanno detto che gli africani che sbarcavano erano tutti profughi della guerra del momento ed erano tutte donne incinte e bambini?Oggi sappiamo che il 95% sono giovani maschi che non fuggono da nessuna guerra.Che quelli che arrivano in Europa sono tutti siriani in fuga da Assad.Oggi sappiamo che il 75% sono maschi e la stragrande maggioranza non sono siriani.Sull'immigrazione ci sono interessi economici e geopolitici mostruosi e la propaganda serve a convincere gli europei ad aprire le porte a masse di clandestini finti rifugiati.

paco51

Mar, 26/04/2016 - 15:54

io sono per lasciarli in mare per rimandarli a casa loro. per lasciare mare anche quelli che li portano qui!

paco51

Mar, 26/04/2016 - 15:54

io sono per lasciarli in mare per rimandarli a casa loro. per lasciare in mare anche quelli che li portano qui!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 26/04/2016 - 15:56

Ettepareva se pensierounico77 non correva subito a fare l'avvocato del povero marrrucchino.

venco

Mar, 26/04/2016 - 16:07

Sapere tutti che questi migranti sono falsi profughi, perché erano già stati accolti come profughi in campi dell'Unhcr in Turchia.

Finalmente

Mar, 26/04/2016 - 16:16

era sorretto sulla montagna di soldi che renzi mette a loro disposizione...

KAVA

Mar, 26/04/2016 - 16:22

Parliamo tanto della nostra religione da difendere...e poi nessuno nota che Mosè non ha mai camminato sulle acque (le avrebbe divise...) Quello che camminava sull'acqua era niente poco di meno che Gesù.

scarface

Mar, 26/04/2016 - 16:23

nessuna delle tre, se sono naufragati a 20 miglia dalla costa è alto almeno 700m.

baio57

Mar, 26/04/2016 - 16:35

Se devo essere sincero il "pensatore libero" non ha tutti i torti ,la foto potrebbe essere stata scattata verso la riva da un natante .

pagu

Mar, 26/04/2016 - 16:53

ma va, ragazzi ma che dite, il novello mosè, era in piedi su uno scoglio sommerso...

Ritratto di qwertyfire

qwertyfire

Mar, 26/04/2016 - 17:14

per me è cresciuto a nutella e le è venuto un culo come una boa

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 26/04/2016 - 17:15

La prima falsità è continuare a chiamarli migranti, invece che invasori.

Giorgio5819

Mar, 26/04/2016 - 17:28

liberopensiero77, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ! Nessuno dice che non siano naufraghi ( e nessuno lo conferma) è semplicemente evidente che questa è una foto usata ad arte per giustificare la schifosa politica di sfruttamento del fenomeno da parte della sinistra.

Lucky52

Mar, 26/04/2016 - 17:28

Certo che è stata scattata a riva pensatore libero; ben lì è la fregatura. Che l'hanno fatta passare per essere in mezzo al mare. Inoltre nessuno del governo ci dice che ogni santo giorno dal porto di Augusta partono navi italiane per andare a prendere i clandestini. Sui numeri il pinocchio Renzi racconta un sacco di balle.

roberto.morici

Mar, 26/04/2016 - 17:43

Forse il personaggio con l'acqua ai fianchi era solo prudentemente provvisto di trampoli. Potrebbe succedere di imbattersi in qualcuno un pò più sveglio...

Pinozzo

Mar, 26/04/2016 - 17:54

gli unici babbaloni che basano tutte le loro considerazioni su una foto sono i bananas. questa foto evidentemente sara' stata scattata a riva, da questo a dire che tutta la storia dei migranti e' una truffa ci vuole un cervello da gallina, o da bananiota.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 26/04/2016 - 17:57

@Giorgio5819 e Lucky52. Si tratta di una foto "usata ad arte" per giustificare le operazioni di salvataggio? Ma perché, il fenomeno dei barconi che arrivano sulle nostre coste se lo sono inventato?? Hanno bisogno di foto particolari per giustificare gli interventi??? Cerchiamo di essere seri, si tratta di una catastrofe epocale, con migliaia di morti ogni anno, e qui ci sono tanti che fanno gli spiritosi e ci ridono sopra! Si tratta di trovare le soluzioni idonee a risolvere, o almeno a fronteggiare adeguatamente il problema. Bisogna mettere in sicurezza la frontiera a Sud dell'Europa, con risorse adeguate, non certo facendo spiritosaggini. E quindi continuo a meravigliarmi per un sindacato di polizia che si mette a fare il sofistico su una foto, facendo pure dell’ironia fuori luogo.

Marzio00

Mar, 26/04/2016 - 18:02

E' documentato che sul business sui presunti profughi ci si lucra, dunque non ci meravigliamo per un po' di pubblicità (mal riuscita) per promuovere la propria attività!

Trinky

Mar, 26/04/2016 - 18:18

1) uno è alto 7 metri ma non credo 2) ci stanno prendendo per il culo...sicuro 3) cammina sulle acque...anche perchè glielo ha insegnato il bergoglio...

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Mar, 26/04/2016 - 18:50

Questa foto va diffusa sui social network. Io non sono iscritto ma quelli che lo sono lo facciano! La gente deve svegliarsi!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 26/04/2016 - 19:02

Mi tocca sacrificarmi ancora caro Liberoecc, per spiegarti qualcosa. Quelli che andiamo a RECUPERARE noi sulle spiagge Libiche, i PROFURBI, sono al 90% baldi Giovinottoni (ogni tanto i FURBI scafisti ci mettono anche una donna possibilmente INCINTA per impietosire) che provengono da paesi dove NON c'è nessuna guerra (che se ci fosse dovrebbero starci a combatterla per il proprio paese)Mentre invece i Siriani che provengono dalla Turchia sono al 90% profughi veri che scappando dalla guerra si erano rifugiati nel paese vicino (tanti Brianzoli nel 43/45 sono scappati in Svizzera) salvo poi ritornarci a guerra finita. Ma i BUONISTI TIPO Merkel (convinta dai nostri Angelino e Renzi) li hanno INVITATI in Europa andando ad accoglierli con la BANDA ed ecco che anche Li è iniziata la gia citata CATENA DI SANT'ANTONIO!! Se vedum.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 26/04/2016 - 19:26

Una piccola chiosa....Chi camminava sulle acque era Gesù, Mosè si era "limitato" a dividerle! Comunque concordo che è una presa per il c...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 26/04/2016 - 19:36

nessuno delle 3 opzioni ma ce n'è una quarta. Quello come Schettino ha trovato uno scoglio a filo d'acqua. Se c'era all'isola del Giglio ci poteva essere pure lì, infatti il gommone è scoppiato e affondato per colpa di quello scoglio dove è salito quell'uomo sulla foto. hehe La fantasia non mi manca.

sergione41

Mar, 26/04/2016 - 19:37

@ DURALEXITALIA Trascurando che potrebbero anche esserci altre spiegazioni per questa foto, a cominciare da un volgare fotomontaggio, quello che colpisce è L' ENTUSIASMO degli utenti con il quale il tutto è stato accettato per dare una ulteriore giustificazione al loro egoismo e al loro cinismo. Posso essere schifato da questa gente così arida?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 26/04/2016 - 19:44

La cosa più probabile è che il soggetto in questione stesse poggiato su una parte di relitto già affondata ma ancora vicina alla superficie.

sergione41

Mar, 26/04/2016 - 19:53

@ DURALEXITALIA In riferimento alla tua reiterata allusione alla quale staremmo assistendo ad un organizzato e colossale spostamento di masse organizzato, di cui non si conosce nè l'organizzatore e nè soprattutto lo scopo, francamente mi lascia esterrefatto. Perchè cerchiamo sempre spiegazioni citando attività enormi astronomiche e complotti intergalattici per soddisfare quello che talvolta è più semplice ed elementare, ma scomodo per le nostre idee?

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Mar, 26/04/2016 - 20:45

CI STANNO PRENDENDO PER I FONDELLI, MA QUANDO CI INCAZZIAMO UN PO' ?

roberto.morici

Mar, 26/04/2016 - 20:53

Cerchiamo di sdrammatizzare. Un ingegnere, mio datore di lavoro, ci racontava che Gesù, con gli Apostoli, stava attraversando il fiume camminando sulle acque. Il vecchio Pietro, in ritardo, si rese conto del miracolo e si buttò; l'acqua gli arrivò alle caviviglie ma non si fermò finché non sentì bagnarsi i fianchi. "Maestro" gridò. Gesù lo esortò: "Pietro, abbi fede". Pietro proseguì, finché L'acqua gli arrivò alle spalle. "Maestro, sto quasi affogando!". Gesù si voltò e disse: "Pietro, non fare il fregnone. Cammina sui sassi come noi!"

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mar, 26/04/2016 - 21:16

E comunque è tutto un magna magna...

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 26/04/2016 - 21:26

Il Giornale-Pravda si` che se ne intende! Di disinformazione intendo. Per una volta che viene da altri...

Giorgio5819

Mar, 26/04/2016 - 22:42

liberopensiero77, no, hanno bisogno di immagini taroccate ad arte per intenerire i babbioni.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 26/04/2016 - 23:42

Eppure c'è una massa di IDIOTI che ci crede!

oceanicus

Mer, 27/04/2016 - 00:01

La butto lì, come viene... Ma se le forze armate e le forze di pubblica sicurezza si mettessero insieme ed aiutassero la popolazione patriota ancora rimasta a fare un bel COLPO DI STATO? Sarebbe facilissimo, credo che ormai la gente esasperata dalla situazione siano il 90% del totale, e ci metto persino una biona parte di quelli di sinistra... Qualche commento in proposito?

sergione41

Mer, 27/04/2016 - 18:59

Giorgio5819 No, è l'inverso! Devono trovare particolari, che certamente possono avere una spiegazione plausibile, ma che in ogni caso, certamente non cancellando la realtà complessiva dei fatti, servirebbero solo per fornire un alibi alle coscienze sporche e aride come le tue. Da bravo, scrivi che non è vero. Se ci riesci.

sergione41

Mer, 27/04/2016 - 22:13

@oceanicus Si, il mio. Curati, non stai niente affatto bene. Solo un pazzo superficiale può auspicare una guerra civile.