Immigrazione, è scontro tra Francia e Italia

Il ministro dell'Interno francese: "Da qui i migranti non passano, se ne occupi l'Italia". Ma il premier italiano sbotta: "Pronti a fare da soli"

Mentre a Ventimiglia gli immigrati che vogliono lasciare l'Italia hanno trascorso un'altra notte sugli scogli. Ma la Francia nega qualsiasi attacco - tanto più le accuse di averli respinti indebitamente alla frontiera - e propone piuttosto di aprire campi profughi gestiti dall'Ue in Italia e Grecia per aiutare i Paesi più bersagliati dall'immigrazione a "smistare" i clandestini da chi può richiedere asilo.

Nello scontro è intervenuta anche la Commissione Ue: "Siamo al corrente dei controlli alle frontiere di Francia, Austria e Svizzera", ha detto la portavoce del commissario all'immigrazione, Natasha Bertaud, "Stiamo verificando la situazione. Ricordiamo che tutti devono rispettare Schengen e le regole del sistema di asilo europeo".

"Le regole di Dublino devono essere rispettate", ha dichiarato però il ministro dell’Interno francese, Bernard Cazeneuve, ricordando che il trattato prevede che i richiedenti asilo devono risiedere nel Paese Ue di ingresso: "Quando in Francia arrivano migranti che sono transitati e sono stati registrati in Italia, si applica il diritto comunitario e devono essere restituiti all’Italia", ha aggiunto, "Non hanno il diritto di passare e devono essere gestiti dall’Italia. Questo va fatto per garantire l’accoglienza di quanti sono rifugiati. Ci deve essere una politica di fermezza". E ancora: "Dall’inizio dell’anno abbiamo avuto circa 8mila passaggi e abbiamo fatto riammettere in Italia circa 6mila migranti. Non devono passare, è l’Italia che deve farsene carico. Bisogna rispettare le regole di Schengen".

Ma è proprio col trattato di Dublino che se la prende Angelino Alfano: "Noi abbiamo un regolamento che vogliamo cambiare, Dublino 2. Un regolamento che è una sorta di muro che recinge il paese d'ingresso", ha detto il ministro dell'Interno, "Andava bene tanti anni fa ma non adesso".

"È evidente che l’atteggiamento muscolare di alcuni ministri di paesi amici va in direzione opposta", attacca poi Matteo Renzi, "L’Italia deve farsi carico e se ne fa, salva centinaia di vite e continueremo a farlo. L’Ue è ad un bivio: se vuole essere una comunità di persone come noi l’abbiamo sognata e costruita, deve farsi carico di risolvere tutti insieme il problema drammatico di eritrei in fuga dalla dittatoria che entra in Libia terra di nessuno e cerca rifugio in Ue. Questo è il piano A. Ma se non si trovano soluzioni alte, faremo da soli: il piano B è che l’Italia affronta il problema da grande Paese che è. Non sarebbe una sconfitta per l’Italia ma per l’Europa".

Parlando poi della siutazione di Ventimiglia, Alfano ha assicurato che tra domani e dopodomani i profughi saranno trasferiti nelle stazioni dismesse grazie a un accordo con Ferrovie dello Stato. "Le immagini dei migranti sugli scogli sono un pugno in faccia all’Europa: quelle persone vogliono andare in Europa, non in Italia e domani quelle immagini me le porterò dietro al vertice dei ministri dell’Interno Ue a Lussemburgo", ha aggiunto il leader di Ncd che non si lascia sfuggire l'occasione per attaccare la Lega Nord: "Sono la rappresentazione in vitro delle politiche della Lega, che ha chiesto la chiusura di Schengen: ecco cosa accadrebbe se si applicassero le ricette della Lega".

Ospite di Agorà su Raitre, Alfano ha ammesso che la difficoltà maggiore è quella di identificare i migranti: "Non vogliono farsi identificare qui, altrimenti, per il regolamento di Dublino, dovrebbero restare nel nostro Paese. E quando un poliziotto si trova di fronte un eritreo di due metri che non vuole farsi mettere il dito nella macchina per le impronte, non può spezzargli la falange, ma deve rispettare i diritti umani", si è sfogato il ministro. Anche per questo Cazeneuve ha la soluzione pronta. Il ministro francese dell’Interno, infatti, starebbe tentando "di convincere il suo omologo italiano sull’opportunità di creare in Italia (e in Grecia) dei campi gestiti dall’Ue per distinguere i migranti economici dai richiedenti asilo già dal loro arrivo", rivela Le Monde, "I primi verrebbero immediatamente espulsi verso i loro Paesi d’origine, gli altri ripartiti tra i Paesi d’Europa".

Commenti

vince50_19

Lun, 15/06/2015 - 12:38

Angelì, finché quel trattato esiste e lo abbiamo accettato, dobbiamo rispettarlo. E devi solo stare a cuccia, non sollevare queste problematiche quando, come si usa dire, "i buoi sono fuggiti dalle stalle". Avresti dovuto dire queste cose già dai primi del 2014 e imporle (si fa per dire) all'attenzione della Ue; invece hai russato e della grossa anche. Sei il peggior ministro dell'interno dalla nascita della repubblica italiana.

19gig50

Lun, 15/06/2015 - 12:40

Se ci pensa alfano, allora siamo a posto. Andrà a finire che la Francia ci rispedisce anche quelli che già sono la.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 15/06/2015 - 12:43

Senza DEMAGOGIA del FALSO BUONISMO, FANNO BENE! Hanno capito che rischiano di essere INVASI pure loro. Meglio chiudere che dare una immagine NEGATIVA della POLITICA DEMENZIALE dell'ITALIA che dimostra quanto il MERCATO degli UOMINI per poi lasciarli ALLO SBANDO, ha un guadagno NON DA POCO!!!

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 15/06/2015 - 12:44

RENZI, BASTA BLA'-BLA', VOGLIAMO FATTI..!L'INGHILTERRA E FRANCIA TE LO STANNO...INSEGNANDO.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 15/06/2015 - 12:44

Da idioti... prima creano terreno fertile per il verificarsi dei problemi futuri con i trattati, poi quando i problemi puntualmente si verificano, si prendono i trattati e non li si rispettano. E chi rimane sempre col cerino in mano sono gli italiani.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 15/06/2015 - 12:46

Se si applicassero veramente le richieste della Lega, questi qua in Italia non ci sarebbero proprio, perché semplicemente non ci sarebbero mai potuti arrivare. Adesso sono qui, senza riconoscimento alcuno (sono loro che si rifiutano di farsi riconoscere) e i francesi fanno benissimo a rifiutarli, cosa che dovremmo fare anche noi, perché non hanno alcun titolo per essere qui, a parte la dabbenaggine dei nostri governanti, a partire proprio da alfano e dal suo diretto superiore fiorentino.

5Alek5

Lun, 15/06/2015 - 12:52

Trasferiti nelle stazioni dismesse???? pensavo nelle sedi di NCD e UDC dove dovrebbero stare

belli_capelli

Lun, 15/06/2015 - 12:53

Sapete qual è la questione? E' che le autorità francesi (che sicuramente non amo) proteggono il popolo francese mentre quelle italiane sono contro gli italiani. Punto.

Hilbert_Space

Lun, 15/06/2015 - 12:53

Una cosa non capisco... in Francia si entra solo passando per Ventimiglia? la frontiera Italia-Francia è lunga... qualcuno si organizzi a faccia passare quella povera gente in Francia.

Ritratto di Tuula

Tuula

Lun, 15/06/2015 - 12:55

Io sto con la Francia

Marcolux

Lun, 15/06/2015 - 12:58

Beh, odio i francesi profondamente, perchè li conosco bene, ma non me la sento di dar loro torto in questo caso. Fanno bene a respingerli. Perchè dovrebbero far passare un'orda barbarica proveniente dal nord Africa, che contiene di tutto e di più? Terroristi, delinquenti comuni e malati di ogni genere. Questa feccia vogliono che rimanga nel Paese dei Balocchi, cioè nel Paese di Renzi e Alfano, ministro dell'Invasione. Come dar loro torto? Noi dovremmo fare altrettanto, ma con gentaglia come quella che ci governa, e col Vaticano che ci detta l'agenda politica c'è poco da sperare!

Ritratto di welschtirol

welschtirol

Lun, 15/06/2015 - 13:06

Il solito ciarlatano, annaspiamo e le spara sempre più grosse. Complimenti a chi gli crede ancora.

Marcolux

Lun, 15/06/2015 - 13:10

Fanno bene! Hanno ragione! Se gli italiani non si ribellano, rovesciando questo Governo di fantocci e ladri, sarà la fine!

Tuthankamon

Lun, 15/06/2015 - 13:12

Magari applicassimo le ricette della Lega!!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 15/06/2015 - 13:12

C'è una truffa mediatica che nessuno rileva, strano. Alcuni paragonano l'operato dei governi di cds, firmatari a Dublino e di norme sul contenimento, coi numeri di adesso. Cari comunisti, mafiosi, coop e vescovi il rapporto è di uno a dieci. E c'è di più. Per far emigrare a nord le migliaia di clandestini (clandestini niente Dublino) che necessitano a lor signori non hanno esitato a far fuori Gheddafi e Berlusconi. Questi due infatti avevano ottenuto un drastico dimensionamento del fenomeno e di clandestini in Europa non ne arrivavano. Ma necessitavano schiavi, lavoratori in nero, disposti a tutto. Non è andata bene, la mafia, comunisti e vescovi han fatto soldi e chiasso. Troppo. Han messo tutti in allerta. Ed ora?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 15/06/2015 - 13:14

Hilbert_Space: ci può sempre andare lei, invece di delegare sempre altri.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 15/06/2015 - 13:16

@Hilbert_Space: egregio, quella "poveragente" si faccia consegnare dall' italieta una pala, un badile e un rastrello e se ne torni a casa a lavorare. Le guerre? sono tutti giovanotti forti, si prendano archi e frecce e facciano come i milioni di giovani europei che il secolo scorso sono morti per conquistarsi uno straccio di democrazia. Cordialità.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Lun, 15/06/2015 - 13:16

RENZI: Daremo permessi temporanei. Fanno ridere i polli. I francesi fanno bene, le regole vanno o rispettate o cambiate. Da noi?? semplicemente non esistono. Venghino, venghino, ci pensano le COOP a gestirli e INCAMERARE I SOLDO

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 15/06/2015 - 13:21

Ripeto:Fanno bene!!ascoltano il "rumore" del "sentito popolare",che su questo tema,comincia a "traboccare",con sempre meno consensi(e voti...). I vari "buonisti" che hanno l'occasione di esprimere commenti su questo giornale,e che insistono in arzigogoli legali,sappiano che "il voler di popolo"(popolo mai interpellato su questo tema dell'"accoglienza"),è superiore,a qualsiasi trattato firmato da qualsiasi Governo !!!!!

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 15/06/2015 - 13:24

L'ignorante Angelino l'Afgano?...roba da matti, la Francia applica le leggi è fa bene, non passa nessuno senza documenti, una cosa ovvia, se vado in Francia e sono senza documenti mi portano alla gendarmeria per l'identificazione, non vedo perché le leggi non devono valere per questi parassiti. Solo l'Italia permette che questa schifezza succeda, clandestini che girano e fanno quello che cxxxo che vogliono alla faccia delle leggi.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 15/06/2015 - 13:28

Forse i trinariciuti non hanno capito nulla da queste ultime elezioni.Gli italiani sono stufi del buonismo peloso di un partito che oltretutto lucra sui clandestini.Non abbiamo ancora sentito bagnasco altra stampella del PCI,aspettiamo magari parlerà francesco.

Luigi Farinelli

Lun, 15/06/2015 - 13:28

Si è finito col dimenticare cause ed autori di questo disastro: con Berlusconi avevamo legami solidi con la Libia e flussi di profughi annullati. Poi ecco gli sfasciacarrozze Sarkosy, Cameron e Obama continuare la destabilizzazione del Nord Africa e Medio-Oriente con i loro interventi demenziali. Ecco Napolitano, capofila dell' antiberlusconismo, approfittare della situazione per eliminare finalmente il Male assoluto, facendosi complice di un golpe internazionale ordito per far fuori l'unico Capo di Stato capace di contestare le mortifere politiche europee; fra l'altro, attaccato vigliaccamente dalla Germania che lo aveva indebolito speculando con i titoli di Stato Italiani per salvare le banche tedesche, innescando una crisi economica CHE PER L'ITALIA NON AVEVA RAGIONE DI ESSERE (Francia e Germania hanno sempre cercato di eliminare l'Italia come temibile competitore economico). Alfano ricordi questo alla Francia e non se la prenda con Salvini!

Ritratto di .mrsHope

.mrsHope

Lun, 15/06/2015 - 13:32

VIVE LA FRANCE

freud1970

Lun, 15/06/2015 - 13:32

scusate,, mi e' scappata un h, nel commento precedente

Luigi Farinelli

Lun, 15/06/2015 - 13:32

Mauriziogiuntoli: 13:12: ben detto!

geronimo1

Lun, 15/06/2015 - 13:32

Siamo finiti, se pensiamo all' atteggiamento dei nostri "compagni d' europa" ed ai mentecatti che ci governano..!!!!! E' logico che vogliono ridurre a "discarica" l' ex bel paese!!!! Qualsiasi contributo non compenserebbe il fenomeno!!!! Ed e' merito di chi continua a votare li'..ricordiamocelo!!!!

Hilbert_Space

Lun, 15/06/2015 - 13:37

gzorzi, io abito molto lontano da Ventimiglia. Quella gente deve essere aiutata da chi conosce i sentieri di montagna. Come vede, io non posso.

Blueray

Lun, 15/06/2015 - 13:37

Il Dublino II, di cui Alfano sembra essersi accorto solo ora che i francesi fanno i duri, è una solenne porcheria fin dal 2003 quando è stato sottoscritto. Però se la Francia andasse a prendere i clandestini e questi migrassero da noi credo che faremmo lo stesso anche noi, no? Adesso è da cambiare urgentemente il trattato prevedendo la richiesta d'asilo non nel primo Paese di sbarco clandestino, ma presso una delegazione Ue da collocarsi in alcuni Stati del continente africano. Questo farebbe si che i non richiedenti asilo non partirebbero perchè verrebbero subito rimpatriati, e i richiedenti attenderebbero a casa loro l'iter della richiesta. In alternativa, sospendere le richieste a tempo indeterminato e tutti a casa.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 15/06/2015 - 13:37

@Hilbert_Space:Vada a dire a questa gente che,Cambogia,Viet Nam,sono usciti anche loro da guerre devastanti,ma si sono dati UNA MOSSA da soli.Che la smettano di essere sempre lì,ad aspettare AIUTI!!!.Certo se noi,continuiamo ad "accoglierli",il gioco per loro "varrà sempre la candela",e i più "furbi" partiranno per le ns coste.Si chieda,dove sono,nei paesi africani le attività manifatturiere,che tradizionalmente hanno fatto decollare tutti i Paesi del Sud Est Asiatico!Si chieda il perchè non ci sono!!Una volta c'era il "made in Hong Kong",poi in Taiwan,poi in Korea,poi nelle Filippine,in China non parliamone,in Viet Nam,in Thailandia,in Pakistan,nel Bangladesh,in India,...Dove è il "made in Nigeria",in Ghana,Tanzania,Gambia,Senegal?..Perchè non c'è? Colpa di chi?....Comunque sia,se diamo loro l'opportunità di "scorciatoie",non troveranno mai una via Africana,allo sviluppo autoctono!!!!...Lo capisce?

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 15/06/2015 - 13:38

in francia non ci sono i campi rom, quindi sarebbe giusto che i campi profughi fossero allestiti in tale nazione. Noi ci teniamo i rom (purtroppo) e loro i profughi o clandestini.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 15/06/2015 - 13:40

Spagna, Francia, Svizzera, Austria, Germania, Gran Bretagna tutte Nazioni che non accettano i profughi/clandestini. Ora, che siano tutti questi imbecilli e rincoglioniti, oppure sono i nostri governanti a non capire una mazza???? Chissà ?!?!?!

Hilbert_Space

Lun, 15/06/2015 - 13:45

illuso non tutti sono "povera gente", questo lo so. Molti sono semplici criminali. Ma nessuno (quasi) conosce il vero motivo per cui questa gente si riversa in Europa: questa gente scappa da paesi devastati dalle guerre che gli USA e la NATO hanno scatenato nei loro paesi di origine, o direttamente, ma molto più frequentemente in maniera "coperta", pagando e addestrando reti di mercenari che si autodefiniscono perlopiù "islamici" (o che, come in Ucraina, si dichiarano apertamente nazisti), e che in realtà sono costituiti da utili idioti in basso, e da agenti della CIA al top. Ovviamente quanto più in basso si scende nella gerarchia, tanto meno questa gente conosce i veri mandanti e tanto più crede nell'idiozia dell'"islamismo" (o del nazionalismo ucraino). Insomma gli USA/NATO finanziano il caos e i fuggiaschi entrano in Europa attraverso l'Italia. In questo modo gli USA preparano la destabilizzazione finale, la destabilizzazione dell'Europa.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 15/06/2015 - 13:47

UN PAESE NORMALE piu esposto all immigrazione attua misure di chiusura piu dure e piu a MONTE, questo lo capirebbe pure un moscerino..scemo, di contro i paesi meno esposti sono ovviamente piu' laschi, ora DEMENZIALMENTE L'italia piu esposta apre ancora piu evidentemente per motivi di TRAFFICO, BUSINNES, IDIOZIA IDEOLOGICA, e' chiaro che i cd paesi meno esposti CHIUDONO e rafforzano le frontiere..chi ha colpa???

gian paolo cardelli

Lun, 15/06/2015 - 13:50

Come ritrovarselo in quel posto: ai tempi di Maroni (argomento clou dei "sinistrati") il flusso di arrivi stava sui quindici-ventimila l'anno (i dati si trovano facilmente sul Web), mentre adesso stiamo a centosettamila solo nei primi mesi di quest'anno. Come è successo? proprio la Francia fece cadere Gheddafi, che "mitigava" i flussi, ed i cialtroni del PD fece ro carte false per arruffianarsi Sarkozy nella prospettiva riuscita di togliersi di torno il "nemico". Oggi la Francia, dopo aver permesso al suo cialtrone di farsi gli affarucci propri, ci rimanda indietro quel flusso di disgraziati CHE PROPRIO LEI CONTRIBUI' A CREARE... ed i "sinistrati", tenendo fede all'unico aggettivo che dimostrano di meritare, se la prendono con MAroni e con Salvini: con elettori come loro governare un Paese è facilissimo (per inciso: i picchi di immigrazione sono sempre avvenuti quando al Governo c'era la "sinistra", guarda la combinazione e Mafia Capitale...)

ney37

Lun, 15/06/2015 - 13:52

Lo ripeto da tempo diventeremo la discarica d'Europa se continuiamo così con questo governecchio che non vale assolutamente un caxxo.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 15/06/2015 - 13:57

#aresfin: la Seconda ipotesi è la PIU' CORRETTA. Il Governo Francese se ne infischia di certe regole e la SALVAGUARDIA della NAZIONE è più importante di FARE SOLDI FACILI. Giusto o sbagliato questo lo chiamo NAZIONALISMO. I POLITICI, FALSI, FINTI BUONI E DEMENTI ITALIANI tutto guardano tranne l'ITALIA ed il desiderio/volere del POPOLO ITALIANO. Questo lo chiamo DITTATURA per la salvaguardia del dio DENARO che INTASCANO. Venissero a dire che NON E' VERO!! FALLITI SOCIALI rifugiati nella Politica!!

tersicore

Lun, 15/06/2015 - 13:58

Dunque aveva ragione DEL DEBBIO (ottimo l'articolo di oggi), uno dei pochi conduttori che non è servo del regime anti-italiano.A parte la Francia, ieri l'Australia ha addirittura pagato uno scafista perché portasse dei richiedenti asilo in Malesia: solo 65 clandestini, mentre noi ne prendiamo milioni, e abbiamo irresponsabili come la Mogherini che dichiara: "non respingeremo neanche un migrante!" Follia allo stato puro. E Renzi che chiama gli invasori 'fratelli e sorelle'! Fra scabbia e malaria ecc., che possono diventare fenomeni esplosivi, in effetti, ci sarà presto una 'fratellanza' fra italiani e invasori, ma solo in qualche inevitabile, imminente epidemia!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 15/06/2015 - 13:57

...La Francia, nella persona del suo presidente sarkozy, è responsabile dell'attuale grave situazione dell'immigrazione di massa; Il Governo italiano, dunque, non dovrà cedere di un millimetro alle sue richieste. Da capo del Governo, disporrei di sbarcare gli immigrati raccolti in mare fuori delle nostre acque territoriali, in prossimità del porto di Marsiglia.

igiulp

Lun, 15/06/2015 - 14:01

Quando un ministro dell'interno arriva ad affermare (in TV - Agorà) che il funzionario addetto al prelievo delle impronte, teme per la propria incolumità, di fronte ad un individuo grande e grosso che gliele rifiuta, significa che la nostra autorità è ridotta alla frutta. I francesi l'hanno capita da un pezzo e ne approfittano.

Dordolio

Lun, 15/06/2015 - 14:02

Conosco bene gli spagnoli, e so come trattano la faccenda dalle loro parti. Ammettiamo che - improvvisamente rimbecilliti - fossero andati a prendere praticamente a domicilio migliaia di africani. E a noi, belli e tranquilli, venissero a dire: "ve ne dovete prendere la vostra quota!". Verrebbero mandati ovviamente al diavolo. E così da tutti. Ci si rende conto che quanto ho descritto è ESATTAMENTE quello che abbiamo fatto noi? Che diritto abbiamo di imporre la nostra dabbenaggine all'Europa intera? E se ci sono "pressioni papaline" scarichiamoli tutti in Vaticano e che si arrangi la pretaglia.

Dordolio

Lun, 15/06/2015 - 14:04

Piccolo inciso. Ormai sono TANTI, migliaia e migliaia. E incattiviti. Se anche si decide di rimandarli a casetta loro come si fa? Forse non basterebbe nemmeno l'esercito....

Ritratto di Valance

Valance

Lun, 15/06/2015 - 14:12

Alphano, Renzzi e Co. pensano che possono andare a prenderli in africa per poi scaricarli a gli altri? Non e vero che arrivano qui a causa delle guerre o carestie. Queste ci sono SEMPRE state in africa. Negli anni 90 le condizioni li erano anche peggio. La ragione vera di questa invasione è che si è sparsa la voce che l'Italia accoglie tutti, e che chiunque qui può fare quello che kaxxo gli pare. Gli altri paesi europei hanno assolutamente ragione a respingerli!! Sarkozy ha fatto una caxxata pazzesca in Libia, ma questa non centra niente con l'immigrazione sub-sahariana .

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Lun, 15/06/2015 - 14:13

Se non sbaglio sono in pochi a richiedere lo status di rifugiato; ci sarà ben 1 motivo se ciò accade, e se rifiutano di fornire le loro generalità....se ciò accade ci sarò ben 1 motivo! - @ mauriziogiuntoli lei ha ragione da vendere

morghj

Lun, 15/06/2015 - 14:16

Se i clandestini giunti in liguria, che non sono ancora stati identificati, salissero su di un barcone e prendendo il mare si dirigessero verso la coste francesi, cosa succederebbe? I casi sono due. O i francesi dopo averli salvati li accolgono, oppure li salvano e li riportano in liguria, da dove sono partiti. Sicuramente, molto,ma molto, ma molto, sicuramente i clandestini verranno giustamente riportati in Italia. Allora quel tonto di alfano, ci dovrebbe spiegare per quale motivo la stessa cosa non la possiamo fare noi con la libia. Sarei proprio curioso di sentire le cazxxte che inventa.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Lun, 15/06/2015 - 14:17

Se ci pensa alfano ........... State sereni.

Nonlisopporto

Lun, 15/06/2015 - 14:17

amo i francesi

Marcolux

Lun, 15/06/2015 - 14:23

Bla bla bla! chiacchiere su chiacchiere! La realtà è che l'orda barbarica è roba nostra, e basta! Gli altri non ne vogliono sapere, e hanno ragione. I potenziali terroristi islamici, i delinquenti comunios e gli appestati devono rimanere in Italia, il Paese dei balocchi, dove la sinistra accumula ricchezze sulla pelle non solo dei migranti, ma soprattutto degli italiani che sopportano e pagano questo scempio.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 15/06/2015 - 14:28

Onore ai francesi e aggiungo anche acume politico da parte del sinistro governo francese...se i "cugini" non facessero così, la signora Marine Le Pen conquisterebbe un paio di milioncini di voti, quelli che renzuccio sta stupidamente perdendo trasformando l'italieta in un miserevole stato terzomondista.

Antonio43

Lun, 15/06/2015 - 14:29

Ma l'ONU non c'entra niente? Sta avvenendo una vera e propria trasmigrazione dall'Africa all'Europa, come fa l'ONU a non interessarsene? Questo Ban Ki Moon è proprio irragiungibile? Eppure la Francia, la Gran Bretagna e la Germania fanno parte del consiglio di sicurezza, insieme a Russia, Cina e Stati Uniti. Renzi fa ridere in confronto a questi, ma sta di fatto che è anche lì che deve insistere. Se non vogliamo mandare i nostri soldati oppure una coalizione europea, facciamo mandare i caschi blu a regolare questo inarrestabile flusso di persone. Ma dopo i madornali errori dei francesi, degli inglesi e degli americani in Nord Africa chi gli dà retta a costoro? E costoro, con la coscienza così sporca, potranno mai dar retta ad un Renzi o ad un Alfano? Ecco perchè il cerino acceso è rimasto in mano a noi.... chiamalo cerino!?

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 15/06/2015 - 14:39

Poi ci lamentiamo che l'europa vuole solo da noi... adesso che ci lascia qualche cosa abbiamo il ANCORA!! il coraggio di RI_lamentarci!!!

cabass

Lun, 15/06/2015 - 14:42

Qualcuno ricordi al governo francese che tutta questa gente assiepata a Ventimiglia è la conseguenza della genialata di un certo Nicholas Sarkozy, che a suo tempo decise di far la guerra a Gheddafi...

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 15/06/2015 - 14:47

a chi afferma che diventeremo il paese discarica....lo siamo già! siamo un paese discarica. e non si può più tornare indietro purtroppo. ogni settimana che passa è sempre peggio. benvenuti nell'inferno italia

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 15/06/2015 - 14:52

Si vede la pochezza del nostro paese: è storia (naturalmente escludendo periodi come quello romano, quello papale per l'Italia centrale, quello dei Granducati e infine il ventennio). E si vede la determinazione della Francia: anche questa è storia.

settemillo

Lun, 15/06/2015 - 14:55

Cosa vogliamo sperare con i cervelli all'ammasso che ci governano?

Dordolio

Lun, 15/06/2015 - 15:05

Scusate ma io continuo a pensare male. Una faccenda di tale enormità e gestita così non può essere legata solo ad una stupidità cosmica di sedicenti autorità. La cosa è stata voluta, non subita e affrontata con "spirito cristiano di solidarietà". Ci hanno avuto e ci hanno un guadagno economico e/o lavorano per chi gliela ha imposta. Succede solo qui... In Grecia gli sparano, in Spagna pure. Malta se ne frega. In Australia e Nuova Zelanda non ne parliamo nemmeno. E senza scandali, poi. Fai tu - per dire - il clandestino in Svizzera e vedrai il mazzo che ti fanno.

Solist

Lun, 15/06/2015 - 15:21

ahahahahahaah arrendetevi non avete scampo! renzino visto come si fanno gli interessi del proprio popolo??

GiulioP

Lun, 15/06/2015 - 15:24

Come divebbe il cavo Gad: mai più vacanze in Fvancia! ... Ohi, ohi, tva poco non ci vesteva che vimaneve a casa ...

giovauriem

Lun, 15/06/2015 - 15:32

in poche parole la francia ha detto a noi italiani :sbrigatevela tra voi pezzenti , clandestini, italiani e greci ,oppure ho capito male ?

Dordolio

Lun, 15/06/2015 - 15:43

Si votasse oggi renzino potrebbe - dopo - al massimo andare a fare le pulizie a Palazzo Pitti. Ma forse, non ne sono nemmeno sicuro. Qualsiasi maghrebo saprebbe far di meglio. E a meno.

honhil

Lun, 15/06/2015 - 15:47

C’è già una Ue di seria A e una di serie B. Con Italia e Grecia nella serie cadetta. E Renzi, per quanto riguarda lo Stivale, con i gradi di campiere.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 15/06/2015 - 16:02

La Francia ha certamente ottime ragioni per rifiutare l'immondizia che l'Africa ci vomita addosso, ma considerato che la fine di Gheddafi è arrivata anche grazie a loro, io regalerei ad ogni migrante un passaggio fino a al Lago di GIAGLIONE (TO) e una cartina con i sentieri della zona: in circa tre ore di cammino si è già in Francia!! Realtà come quella citata sono numerose lungo le nostre valli: se vogliono chiudere le porte, lo facciano pure, ma almeno rendiamogli l'impresa difficile!!!

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 15/06/2015 - 16:01

scassa lunedì 14 giugno 2015 Una gola profonda mi ha detto che il governo prende ,dall'Europa ,1000€ ogni 10 clandestini ,..........difatti si vede chiaramente che il debito pubblico sta calando piano piano ! Facendo il conto ,in circa xxx anni ,Renzi potrà calare le tasse e aumentare le pensioni ai nostri pronipoti . Chi parla male di questo governo è un maledetto venduto !!!!!!!!!!:-). :-). :-). scassa.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 15/06/2015 - 16:19

Abbiamo, forse, sentito il parere dell'Europa prima di attivare quel gigantesco magnete di clandestini che si è rivelato essere "Mare Nostrum"? In un paese, in cui si impiegano anni e decine di studi di fattibilità per la costruzione di un pollaio, l'operazione è stata varata , con la massima foga, nel giro di 12 ore. Ed ora si vorrebbe costringere l'Europa a seguirci nelle nostre politiche suicidarie?

daniperri

Lun, 15/06/2015 - 16:27

E' giusto così. I trattati si rispettano, i clandestini in arrivo vanno identificati e le impronte prese, i controlli su chi ha diritto vanno fatti velocemente. Chi non ha diritto deve essere rimpatriato.Se noi non ne siamo capaci (ed è chiaro che non lo siamo) facciamo pure i campi, controllino e gestiscano gli altri. Non possiamo fare i furbi e sparpagliare gente per tutta i comuni italiani e in Europa.

barbablu1961

Lun, 15/06/2015 - 16:32

ma bravo governo-PD !! avete aspettato il dopo-elezioni per informarci che tutti vogliono chiudere le frontiere e lasciare a noi italiani la gestione degli immigrati... altrimenti avreste perso in tutti i ballottaggi !! POVERA ITALIA

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 15/06/2015 - 16:31

Ed ora il Fregnaccia si prepari ad incassare una sonora pernacchia al suo piano B. A sostenerlo, in Europa, c'è solo più Frau Kulonen. La stessa che ce lo ha imposto.

Gianca59

Lun, 15/06/2015 - 16:46

Si diceva all' epoca di Berlusconi che l' Italia perdeva smalto a livello internazionale causa l' immagine che veniva esportata del nostro premier. MA obbiettivamente, tra un' Italia spernacchiata per la bella vita del premier e l' Italia spernacchiata punto e basta, preferisco la prima.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 15/06/2015 - 16:47

Luigi Farinelli lei ha ragione.I francesi e compari di merenda,compreso l'abbronzato americano,volevano soffiarci il petrolio libico,saltando a piè pari i contratti con l'Eni,ed adesso ci troviamo i risultati.Usa,GB e Francia questi sono i campioni che hanno innescato quanto sta accadendo.I 3 governi abusivi del Pannolone presidente hanno completato l'opera.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 15/06/2015 - 16:49

Quanti sono gli iscritti al PD? Basta assegnare (obbligatoriamente) ad ogni iscritto un clandestino, e il problema e risolto! Dopotutto, sono loro i "buonisti", la PRESIDENTA e il GRASSO, non sono loro sodali?

il nazionalista

Lun, 15/06/2015 - 17:00

Ecco il nuovo ' compito ' che l' europa ci assegna( e controllerà, in modo occhiuto ed arcigno, che l' Italia lo assolva con totale ubbidienza)!! Dopo averci imposto di andare a raccattare i clandestini per tutto il mediterraneo e farli sbarcare nel nostro Paese, adesso, la santa istituzione, venerata da tutti i sinistri( mortadella, kim jong nap-olitano, monti, etc.) ci impone di tenerceli a casa nostra e a nostre spese(ovviamente dovremo aumentare la pressione fiscale per mantenerci entro i parametri sul deficit)!! E' scontato che l'annunciatore di Rignano, il mago do renzimiento, tenuto in altissima considerazione nell' unione europea, eseguirà prontamente e devotamente gli ordini degli europadroni!!!

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 15/06/2015 - 17:10

RENZI E ALFANO NON SANNO CHE GLI ITALIANI NE HANNO PIENI I CxxxxxxI DEI PROFUGHI, UNO NON RIESCE A PRENDERE NEANCHE IL TRENO, SIAMO INVASI E POI CHI RIESCE A SALIRE SUL TRENO RISCHIA D'INCONTRARE GENTE COL MACHETE....E' UNA BELLA SCHIFEZZA QUELLA CHE STIAMO VIVENDO, GRAZIE A RENZI E ALFANO.

Ritratto di Idiris

Idiris

Lun, 15/06/2015 - 17:13

Dare a tutti un passaporto italiano ed un biglietto di sola andata.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 15/06/2015 - 17:14

Quando mai abbiamo avuto l`Unione Europea, favorevole per le popolazioni ??? Tutto `e stato fatto, per ARRICCHIRE IL CAPITALISMO DELLE BANCHE e le "SETTE DEI PARLAMENTARI", a "" DISCAPITO delle POPOLAZIONI EUROPEE "" !!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 15/06/2015 - 17:15

Che significa'faremo da soli'? Forse 'io li salverò'? cioè tutti i clandestini? Ma se aspira alla santità, vada a farsi monaco, non il presidente del consiglio.

tormalinaner

Lun, 15/06/2015 - 17:15

"Faremo da soli".....vedo Renzi con gli stivali di cartone e la spada di legno che minacccia l'europa, una comica!!! Poi con con Alfano e Lupi non abbiamo speranze e andiamo in tragedia. Fateli venire in Italia tutti questi migranti così alle prossime elezioni cambiamo governo!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 15/06/2015 - 17:17

Algerino Afgano, non perde occasione per STARE ZITTO!!! Dice "quando un poliziotto si trova di fronte un Eritreo alto 2 metri che NON vuole ecc" ma che casso dici Algerino???? Se uno non vuole farsi prendere le impronte,in qualsiasi paese anche del terzo mondo, lo cariano subito su un aereo o nave che lo riporta al punto di partenza. Ma i nostri poliziotti e soldati cosa sono diventati in mano a TE Algerino, delle DONNICCIUOLE???? FAI SOLO PENA!!!! Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 15/06/2015 - 17:20

Siete tutti degli emeriti deficienti!!!!! IN SPIRITO UE......ah!ah!ah!ah!ah!ah! Ma cos'è la UE se non l'euro per fregare la gente ...non lo avete ancora capito? Pensate gente e meditate....la UE non esiste e questa vicenda lo evdenzia...la UE è un cappio al collo perchè non esiste e non esisterà mai....VERGOGNATEVI!

gian paolo cardelli

Lun, 15/06/2015 - 17:20

Repetita juvant: il trattato di Dublino (che i "sinistrati" stanno adesso usando per tentare di addossare le loro colpe a qualcun altro) RIGUARDA IL SOLO FLUSSO DI RICHIEDENTI ASILO POLITICO, una frazione del totale degli sbarcati in Italia. Renzi ed i cialtroni del PD, in totale malafede come Mafia Capitale dimostra, sta tentando di fare il furbo, ma all'estero, pur con tutte le loro colpe (Francia-Sarkozy in primo luogo), non hanno abboccato...

eolo121

Lun, 15/06/2015 - 17:22

governo buffone in europa vale 0--

marcomasiero

Lun, 15/06/2015 - 17:23

alt !!! farai da solo perchè IO per i clandestini NON VI DO UN SOLDO UNO !!!

albertzanna

Lun, 15/06/2015 - 17:27

RENZI TUONA ".....ALTRIMENTI FAREMO DA SOLI!!" Temo che Renzi abbia preso un colpo di calore, posso capirlo, perdere delle elezioni dopo essersi ubriacato di strombazzamenti che il PD era al 41%, senza sapere fare dei calcoli da elementare che il 41% sul 50% dei votanti significa avere un 20% scarso sul totale del corpo elettorale, i primo solleoni estivi lo hanno mandato in tilt. ...... ".....ALTRIMENTI FAREMO DA SOLI!!" . Ma sta a sentì, Renzinosettebellezze, che ti bevi al mattino per colazione, un fiasco di Chianti fatto con le polverine? di quello che bevete alle feste dell'unità? E cosa vuoi fare da solo, con migranti che ci entrano da tutti i buchi e quelli che vengono respinti alle frontiere da francesi, svizzeri e austriaci? che dimostrano di non essere bischeri!!! Ma và alle Cascine....... albertzanna

marcomasiero

Lun, 15/06/2015 - 17:27

@Hilbert_Space POVERA GENTE ??? ma stiamo pazziando ??? la povera gente siamo NOI ITALIANI VERI che dobbiamo subire questo stato di cose grazie ai kattokompagni imbottiti di utopie e ideologia !!! bravi i francesi bravi gli svizzeri chissà che i ceffoni che stiamo prendendo riportino tutti alla realtà ! l' Italia agli ITALIANI !!! il resto si arrangi a casa propria come può ! noi li si può aiutare LA' e NON QUA !!!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 15/06/2015 - 17:28

Renzi che c...o dici! Probabilmete volevi dire : faro' da solo! Vero? Io da domani prendo la cittadinanza francese quindi non sono più italiano e quindi non sono tenuto a prendermi carico ddel 99% dei clandestini che arrivano sulle vostre terre.Au revoir!

Lucky52

Lun, 15/06/2015 - 17:36

Caro Hilber Space è vero con la Francia ci sono diversi valichi di frontiera ma parti da un errore; i francesi potranno non essere simpatici ma non sono cxxxxxxi come i governanti italiani. Loro AMANO il loro paese ed i loro cittadini mentre PD e NCD e SEL amano solo Rom ed extracomunitari mentre sono razzisti nei confronti degli italiani. Perchè alle mense improvvisate nelle stazioni non possiamo mandarci anche i poveri pensionati che x vivere frugano negli scarti dei mercati? Sono italiani, hanno lavorato e pagato tasse x l'Italia ed ora meritano solo calci in c..

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Lun, 15/06/2015 - 17:38

Siamo al colmo della follia: qualcuno (governanti italiani) ha deciso liberamente di suicidarsi (attraverso l'accoglienza indiscriminata di migranti) ma si lamenta che altri (paesi europei) non vogliano seguirlo nel suo delirante proposito. Insomma, per solidarietà o in nome di un presunto spirito unitario (che non esiste!), altri dovrebbero suicidarsi per far contento Renzi? Davanti alla prospettiva della possibile distruzione di un popolo non c'è trattato, amicizia, solidarietà o morale che tenga!

berserker2

Lun, 15/06/2015 - 17:39

Il Trattato di Dublino, ovvero l'accordo europeo che prevede il farsi carico dell'immigrato nel Paese di primo approdo, ovvero accollarsi a vita clandestini senza arte nè parte, viene applicato a discrezione e a gusto, grazie al governicchio Prodi che si inventò l'indecoroso permesso "umanitario", solo qui in Italia. Gli altri Paesi ce li rimandano a spron battuto, noi invece ce li teniamo. Non è difficile capire però perché, visto che…. "coi clandestini si fanno più soldi facili che non con la droga...." e finchè le strutture di accoglienza verranno gestite dalle coop, dalle onlus catto/sinistrate, state pur sicuri che l'andazzo continuerà. Altro che belle parole usate solo per abbagliare i gonzi.

berserker2

Lun, 15/06/2015 - 17:44

Hilbert_space....dai sù, un piccolo sforzo solidale, anche se abiti lontano da ventimiglia, con la tua vetturetta, insieme alla tua signora..... te ne carichi un pò nel bagagliaio e fai avanti e indrè con la Francia! Poi già che ci sei ti fai pagare qualche soldino giusto per rimanere nella tradizione "solidale" de sinistra che ti aggusta tanto. Quelli che verranno respinti nonostante il tuo indefesso impegno, te li porti a casa in qualche bel paesino, così fai conoscere il degrado anche ai tuoi concittadini egoisti che pagano le tasse, lavorano e non hanno tempo di pensare alle tue stupidate!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 15/06/2015 - 17:45

Piccolo, ridicolo ometto, che ha belato: "non in spirito europeo", ma che significa ? In Europa vige la legge del più forte ed Holland e Merkel sono i più forti, ed hanno ragione: i trattati valgono fino a che ne esistono i motivi che li hanno generati, poi sono carta straccia, e Schengen non si sottrae alla regola. Semplicemente Hollande impone la sua volontà a difesa dei francesi e fa il suo dovere, se la boldrini ed il ........(è ignobile solo nominarlo) vogliono accogliere la valanga nera, sono affari degli italiani. Tutto molto chiaro. Il problema è un'altro: può un governo illegittimo che si regge su di una maggioranza illegale condannare l'Italia alla rovina per arricchire il PD? In Liguria ed a Venezia hanno detto NO!

Ritratto di enkidu

enkidu

Lun, 15/06/2015 - 17:47

"quando un poliziotto si trova davanti un eritreo di due metri....deve rispettare i diritti umani". A parte che lo s tsatus di rifugiato in nessun caso esime le persone dal rispetto delle leggi del paese ospitante, qUeste sono le affermazioni un attore da cabaret ! le norme di diritto vannno fatte rispettare. se uno non vuole farsi identificare dopo che sei andato tu in mezzo al mare a salvargli la pelle,forse il reato di ostacolo alla giustizia ci rientra o no ? e che facciamo: al'eritreo nano gli prendiamo le impronte e all'eritreo di due metri no?. Qui si discrimina in base all'altezza o alla aggressività delle persone ? E' ovvio che all'estero politici seri ti rispondono: cavoli tuoi. Uno senza nopme qui non entra..

ritardo53

Lun, 15/06/2015 - 17:51

Son contento che Renzi abbia detto "altrimenti facciamo da soli", ma da solo chi? Che specificasse chi, lui e consorte, lui e partito, ma almeno il consenso degli altri comunisti lo ha?

elgar

Lun, 15/06/2015 - 17:54

La Convenzione di Dublino è nata "per la determinazione dello stato competente per l'esame di una domanda di asilo presentata in uno degli stati membri delle Comunità Europee". Che in questo caso spetta all'Italia perchè è il primo Stato dove arrivano. Sì ma quanti sono i richiedenti asilo? Quanti sono i rifugiati? Quanti sono i profughi? Pochi molto pochi. Quanti invece i clandestini? Migliaia. Qui mi pare che si stia facendo un po' un minestrone di tutto.

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 15/06/2015 - 18:02

scassa lunedì 14 giugno 2015 Ho capito bene compare Alfano ? Quando un poliziotto si trova davanti un extra alto due metri che non vuole farsi prendere le impronte ........lo lascia passare ......ma stai scherzando vero ,compare ? Ma se tu hai dato in garanzia all'Europa come pegno di sottomissione ,le PALLE ,non puoi pretendere che i nostri uomini in divisa facciano come te ,compare ,non tutti sono vigliacchi come noi ,e spesso come te ........compare !!!!!! Prova tu compare a espatriare da clandestino in altri paesi e rifiutarti di farti prendere le impronte ,compare,e fai la fine ....minimo ....dei due nostri MARO '! Ma dimenticavo ,tu compare,hai fatto di tutto per i nostri fucilieri di Marina ,tu e quel venduto di Monti 'mmmmmmmmmosi!!!!!!scassa.

berserker2

Lun, 15/06/2015 - 18:03

Ancora con stà buffonata del "maggior impegno europeo"poi!!!! Sul presupposto che se l'UE ci aiuta e ci da soldi noi allora in Italia possiamo ospitare meglio e di più immigrati clandestini in maggior numero! Ma dove sta scritto che ci dobbiamo accollare persone senza arte nè parte che fuggono NON da guerre (infatti i veri profughi siriani manco ci vengono in Italia e stanno già tutti in nord europa), così, a fondo perduto e solo per far piacere a cooperative catto sinistrate che ci lucrano sopra alla grande! Gli italiani vogliono un maggior impegno europeo per rimandare i clandestini e gli abusivi a casa loro. Questo è l'impegno da pretendere.... altro che soldi per meglio accogliere!

Anonimo (non verificato)

ritardo53

Lun, 15/06/2015 - 18:08

COMUNISTI BA-STA-R-DI.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 15/06/2015 - 18:09

Renzi a scuola minacciava così le compagne di classe: "O me la date o altrimenti farò da solo" E fu così che s'innamorò perdutamente di Federica, la mano amica... ora cerca di rinnovare la minaccia all'UE... solo che stavolta il deretano ce lo mettiamo noi.

FRANZJOSEFF

Lun, 15/06/2015 - 18:11

NON SAPENDO COSA DIRE O AGIRE IL BISCHERINO SI AGGRAPPA A QUESTE FESSERIE DI PAROLE E' PERFETTAMENTE INCONCLUDENTE E SENZA FORZE. NE' PIU' NE' MENO L'ITALIETTA DI ORA SENZA SPINA DORSALE E CARATTERE. MA NON ERA STATA BERLUSCONO AD ESSERE DERISO DALLA FRANCIA E DALLA CULONA ALEMANNA? MI PARE CHE LA DIGNITA' E' STATA PERDUTA DAL FIORENTINO BISCHERELLINO

gamma

Lun, 15/06/2015 - 18:13

Questi migranti o almeno la maggiorparte vogliono andare nell'Europa del nord. So che gli spgnoli hanno usato uno stratagemma per dissuadere i migranti dal tentare di passare dal loro paese: tutti quelli che intercettano li mettono in un isola spagnola ( non ricordo il nome) e li lasciano li. Dopo qualche mese sono loro stessi che chiedono di essere riportati in Marocco. Si dovrebbe fare qualcosa del genere anche in Italia. Se non ci sono isole in cui smistarli lo stato requisisca qualche nave passeggeri da ancorare a distanza dalle nostre coste e li metta li fino a quando non si decidono a tornarsene o ad accettare di essere identificati. Diverso ovviamente il trattamento per chi si fa identificare e provenga da zone di guerra o dittature.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 15/06/2015 - 18:14

Ministro dell'Interno francese: "Non abbiamo chiuso le frontiere, ci sono delle regole". Prima cosa vorrei sapere quell'incompetente (da parte italiana) che le ha firmate ... seconda cosa ... un Renzi che dice: "Pronti a fare da soli" mi sembra che sia persino peggio di quell'incompetente con la penna in mano.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 15/06/2015 - 18:14

Ministro dell'Interno francese: "Non abbiamo chiuso le frontiere, ci sono delle regole". Prima cosa vorrei sapere quell'incompetente (da parte italiana) che le ha firmate ... seconda cosa ... un Renzi che dice: "Pronti a fare da soli" mi sembra che sia persino peggio di quell'incompetente con la penna in mano.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 15/06/2015 - 18:17

Chi,aimè,l'ha avuto presidente della provincia e sindaco poi,si rende conto che è l'uomo adatto a NASCONDERE i problemi ma NON a risolverli. Chi,come me,ha visto la lenta ma inesorabile agonia economica e sociale di Firenze ma anche della Toscana,è ben a conoscenza che dalla loro non v'è onestà ma l'acquisto del consenso mediante sussidui a pioggia.Uno come Renzi-no può gestire il presente,se lo lasciano tranquillo i media, ma mai sistemerà il danno,poichè lui E' il danno fattosi uomo.

Ritratto di libere

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 15/06/2015 - 18:30

@Hilbert_Space:...vedo che insiste con la stessa tesi!!!Bravo!!

pc64

Lun, 15/06/2015 - 18:32

Basta con le stupidaggini, le frasi fatte, la lacrimuccia in tasca. Non è l'Europa che crea problemi all'Italia, ma l'Italia che crea problemi all'Europa. I paesi europei ci dicono che non vogliono altri immigrati. Sono in gran parte di persone poco scolarizzate e poco addestrate a lavori ad alta-media tecnologia. Quali ruoli lavorativi ricoprirebbero? Lavori di fascia molto bassa, se va bene. Peccato che, per la crisi economica, di disoccupati atti a ricoprire questi ruoli ce ne siano tanti. Cosa farebbero dunque questi immigrati? Aumenterebbero il numero già alto dei disoccupati, che dovremmo mantenere NOI CON LE NOSTRE TASSE. E cosa facciamo noi? Li facciamo entrare e diciamo agli altri paesi: "Prendeteli". Eh no, non è così che funziona!!! NOI abbiamo creato il problema e NOI lo dobbiamo risolvere. Primo: chiudere il rubinetto, ovvero impedire altri sbarchi con ogni mezzo. Secondo: rimandare indietro con ogni mezzo i migranti economici che non vogliono essere identificati.

Roberto Casnati

Lun, 15/06/2015 - 18:34

Nella storia repubblicana del nostro paese abbiamo avuto due soli ministri degl'interni all'altezza del loro compito: Mario Scelba e Maroni, gli altri, tutti gli altri, solo dei baciapile cattoqualchecosa inetti ed incapaci: ma davvero quanto ad incapacità A

Anonimo (non verificato)

moshe

Lun, 15/06/2015 - 18:42

Il premier italiano: "Pronti a fare da soli" ..... ..... ..... CERTO! MA CHI PAGA? CHI FA? si fa in fretta a sparare cialtronate se a pagare ed a fare sono gli altri, parte dei quali fanno già fatica a campare, BUFFONE !!!!!

Ritratto di bussirino

bussirino

Lun, 15/06/2015 - 18:47

Caro Renzi. Mentre prima il "caro" a Renzi era un agg. affettuoso, ora "caro" è sottointeso come un Renzi COSTOSO che ci svende l'Italia ai clandestini. Quando una diga è piena e trabocca, e Renzi non chiude gli affluenti, il pericolo che un secondo Vajont ci porti a piangere ancora morti. E' pur sempre colpa dell'uomo, ma quando non si avverte il pericolo ci possono applicare le attenuanti, ma quando il pericolo è lampante e l'uomo persiste pur sapendo che arriva la tragedia allora è opportuno fermarlo. Quindi sta ai partiti dell'opposizione a mettersi di traverso per far cadere questo Governo dove al comando ci sono due personaggi impazziti come Renzi e Alfano. La Francia sta salvando il suo territorio ed i suoi cittadini respingendo i clandestini. A questo punto occorre che qualcuno intervenga affinchè non sia troppo tardi. Oramai l'invasione è alle stelle per questo chiediamo aiuto affinchè governanti incoscienti ci rovinino definitivamente.

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 15/06/2015 - 18:50

scassa lunedì 14 giugno 2015 La che li debbono portare ,non da noi ,troppo comodo ,a loro gli onori e a noi gli oneri !!!!!!!!!!!!!!!!e Ho sempre saputo che una Ambasciata ,un Consolato ,un Aereo ,una Nave ,godono di EXTRA TERRITORIALITA e fanno capo al Paese di provenienza. Navi tedesche ,inglesi,francesi,spagnole che raccolgono clandestini migranti per i mari ,SONO PREGATI DI PORTARSELI NEI RISPETTIVI SYAYI, e se battono ,per risparmiare ,bandiera panamense ,liberiana o di Marte ,è la che li debbono portare !!!!!!!scassa.

lupo1963

Lun, 15/06/2015 - 18:54

Spirito d'europa ?Ma allora questo e' proprio IxxxxxxxE.Torni a fare il sindaco,ma di Pontassieve al massimo.Ma cosa gli ci vuole a questi per capire che l'europa e' la piu' grande presa di cxxo degli xxtimi decenni ?

berserker2

Lun, 15/06/2015 - 18:54

gamma......non è un isola! E' una enclave spagnola in marocco, ceuta e mellilla......però più o meno è così che funziona.

berserker2

Lun, 15/06/2015 - 18:54

gamma......non è un isola! E' una enclave spagnola in marocco, ceuta e melilla......però più o meno è così che funziona.

jeanlage

Lun, 15/06/2015 - 18:57

Facevo il Renzocchio più furbo: alla minaccia di fare da soli, l'Europa risponderà con un entusiastico fate pure! Che minaccia terribile!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 15/06/2015 - 19:01

Ma è possibile che non abbiamo più POLITICI con ONORE e DIGNITA'? Ma è possibile che se ne fottono del coro degli ITALIANI? Ma è possibile che stiano cercando qualcosa di IRREPARABILE? Ma lo capite che state DIFFONDENDO VOI IL RAZZISMO? RENZI, ALFANO, PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, SIAMO STANCHI lo volete capire?? Ma cosa ci vuole per prendere coscienza che l'ITALIANO ne ha le PALLE PIENE dei FINTI BUONI E DEI TANTI LADRI????

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Lun, 15/06/2015 - 19:09

Questa tipologia di migranti NON DEVE ASSOLUTAMENTE ENTRARE IN EUROPA. QUANDO ANCHE FOSSERO ACCOLTI DA UN PAESE DEL NORD, DOVE DICONO DI VOLER ANDARE, UNA VOLTA OTTENUTI I DOCUMENTI SAREBBERO LIBERI DI CIRCOLARE E MOLTIPLICARSI IN TUTTA L'UNIONE EUROPEA...E QUESTA È UNA PESSIMA PROSPETTIVA!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 15/06/2015 - 19:16

Faremo da soli??? Siete dei VERMI, BUFFONI. E come faremo grande guru? LI PORTIAMO TUTTI AL QUIRINALE??? LI PORTIAMO TUTTI A PALAZZO MADAMA?? LI PORTIAMO TUTTI A CASA SUA, di ALFANO e della BOLDRINI?? Ma si rende conto il MILLANTATORE??? Ma chi sfida la Francia un Paese forte di NAZIONALISMO? la UE?? Sai quanto importa??? VADA VIA MILLANTATORE, FALSO ed IPOCRITA. Guardi le ULTIME VOTAZIONI e faccia la valigia, si imbarchi pure Lei perchè io, NOI, siamo stanchi di essere TARTASSATI su TUTTO!!

giovanni951

Lun, 15/06/2015 - 20:21

poveri noi

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 15/06/2015 - 20:24

Non ho ancora capito bene 'facciamo da soli'. Che cosa vuol dire? Anche noi dovremmo 'fare da soli' nei confronti tuoi, renzi- fonzie. Ancora non hai fatto ingozzare per bene i tuoi amici trafficanti, ancora vuoi continuare a farli ingrassare?

Linucs

Lun, 15/06/2015 - 21:14

Se sono risorse tanto preziose, come mai *nessuno* vuole questi scassapalle colorati?

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 15/06/2015 - 21:22

Abbiamo dei governanti che potrebbero benissimo lavorare nei circhi. Gente che siccome è brava a giocare a Risiko e Monopoli a casa a Natale coi parenti che li lasciano vincere altrimenti si mettono le ditine nel naso e pestano i piedini, pensano di essere geni di strategia militare ed economia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 15/06/2015 - 21:32

lol lol si è dimenticato di aggiungere un aggettivo qualificativo a quel "FACCIAMO DA SOLI" articolo qualificativo che è SCHIFO!!! CIAO CONTABALLE Domenica i 100.000 di Pontida ti daranno il BENSERVITO. Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 15/06/2015 - 23:49

La battuta del ciarlatano "faremo da soli" rivela la sua incapacità ad affrontare i problemi. Agisce di riflesso alle azioni degli altri. SE ERA IN GRADO DI RISOLVERE IL PROBLEMA DEI CLANDESTINI CHE BISOGNO C'ERA DI ASPETTARE IL BLOCCO DELLA FRANCIA?

seccatissimo

Mar, 16/06/2015 - 01:02

In gamba i francesi, non c'è che dire!

zucca100

Mar, 16/06/2015 - 02:47

Pc64. Mi spieghi cosa intendi x ogni mezzo?

Franco40

Mar, 16/06/2015 - 06:39

Dobbiamo ringraziare i francesi che bloccano gli immigrati, se il loro comportamento fosse aperto agli ingressi, come da noi, povera Europa, ce li troveremmo molti di più in Italia in quanto non siamo capaci ai respingimenti. Abbiamo anche il Papa noi e ce li terniamo tutti qua.

Tuthankamon

Mar, 16/06/2015 - 07:54

Qualcuno dovrebbe spiegare a Renzi che l'Europa puo' accettare dei rifugiati con motivazioni chiare e condivise. Per quale cavolo di motivo dovrebbe e dovremmo tenerci tutti quelli che arrivano (come dice qualche poveretto dell'ONU) senza distinzione? Cosi' facendo non smetteranno mai di arrivare!

Much63

Mar, 16/06/2015 - 08:03

Lo show man non si accorge che tutti in Europa lo prendono per il cxxo, quando anche in Italia capiremo che è un pericoloso fanfarone sarà sempre tardi. Tutti gli stati hanno ben chiaro che l'invasione di clandestini è destabilizzante, come al solito la triade Renzi, Grasso e Boldrini non ci arriva. Cialtroni.

eureka

Mar, 16/06/2015 - 08:21

Ci voleva il blocco della Francia per far capire la differenza tra profughi e clandestini ai politici Pd. È' comunque inaccettabile la rivolta dei clandestini che si vogliono imporre. I diritti vengono dopo i doveri è il rispetto per il paese ne ti ospita non dovrebbe mancare

nordest

Mar, 16/06/2015 - 09:53

Finchè la sinistral governerà questa nazione resterà nella melma.