Le mail smascherano la Francia: celebra Carola, ma ignorò i suoi sos

Due email inchiodano Macron: più volte la Sea Watch aveva chiesto lo sbarco a Marsiglia. Ma non ottenne risposta

Adesso la Francia celebra Carola Rackete: prima il portavoce del governo Macron aveva attaccato l'Italia che non aveva aperto i porti alla Sea Watch 3, ora il Comune di Parigi ha dato la cittadinanza onoraria alla capitana tedesca che è entrata con la forza nel porto di Lampedusa per far sbarcare i migranti recuperati davanti alle coste della Libia.

Ma prima di passare 17 giorni al largo delle coste italiane, la comandante aveva provato a chiedere altri porti di sbarco - dopo aver rifiutato di portare i naufraghi a Tripoli che pure aveva dato autorizzazione all'attracco -. Come già raccontato qualche giorno fa, a raccontarlo è la stessa Rackete, intervistata dal giornale francese Le Nouvel Observateur. Ma rivelato anche in due mail inviate al Mccr di Roma che coordina i soccorsi nel Mediterraneo.

I messaggi risalgono alle 19,07 del 24 giugno e alle 22,57 del 25 (leggi qui). Qualche giorno prima - quindi - della decisione di "sfondare" il blocco imposto dall'Italia. "Ho inviato numerose richieste di POS a Malta e alla Francia e ho provato a coinvolgere gli Stati di bandiera nel coordinamento del POS. Finora nessun risultato", scrive la comandante della Sea Watch 3 nella prima email. "Le nostre richieste di POS inoltrate a Malta sono state declinate, quelle inviate alla Francia rimaste senza risposta".

Nelle comunicazioni la Rackete denunciava le difficili condizioni a bordo della nave e chiedeva di poter sbarcare i migranti. Nel frattempo - e mentre la Francia continuava a ignorare le richieste di aiuto - il governo italiano aveva già autorizzato malati e minori non accompagnati a scendere dalla nave per essere presi in cura.

"Ipocrisia francese: premiano la comandante tedesca Carola Rackete come fosse un’eroina, ma proprio Parigi non aveva risposto alle sue richieste di aiuto", commenta Matteo Salvini, "I francesi si schierano con una ong che fa politica in Italia e con una persona che ha speronato una motovedetta della Guardia di Finanza mettendo a rischio la vita dei militari italiani, come il più facinoroso dei gilet gialli".

Commenti

Cheyenne

Sab, 13/07/2019 - 11:20

MACRON E' IL PIU' GRANDE BUFFONE CRIMINALE DEGLI ULTIMI VENTI ANNI. INETTO, AFFETTO DA SINDROME PARANOICA E DA VARIE ALTRE TURBE PSICHICHE. NONCHE' NEMICO DICHIARATO DELL'ITALIA PAESE CHE, NONOSTANTE TUTTO, E' MILLE VOLTE SUPERIORE ALLA francia.

maxfan74

Sab, 13/07/2019 - 11:21

Francesi e Tedeschi...alla larga.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 13/07/2019 - 11:23

Lasciate fare a loro sono degli artisti : solo nel derubare i paesi africani e distruggere chi gli fa comodo solo per interessi.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 13/07/2019 - 11:34

Carola é il boccone avvelenato preparato dalla cupola mondialista-multiculturale-finanziaria che usa la problematica dell'immigrazione per destabilizzare l'Italia e soprattutto per far fuori Salvini che rappresenta un ostacolo ai progetti terzomondisti di sostituzione etnica. Sostituzione finalizzata a scatenare il caos, preludio della speculazione per avere mano libera e rapinarei risparmi privati degli italiani attraverso la discesa dei valori dei BTP. Soros adottò tempo fa questa tecnica che gli rese qualche miliardo di euro! Macron esegue gli ordini dei suoi padrini finanziari. La medaglia a Carola vuole essere anche un'umiliazione nei confronti dell'Italia che deve essere scalzata dalla Libia a tutti i costi. Anche a suon di medaglie ai criminali.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 13/07/2019 - 11:37

Scusate ma Macron è il Presidente della Repubblica Francese oppure, più modestamente, il Sindaco di Parigi?

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 13/07/2019 - 11:37

In queste condizioni il premio francese è più che meritato per due motivi: a)perché è riuscita a non portarli in Francia; b) perché è riuscita a ridicolizzare L'Italia, anche e soprattutto, con l'aiuto di una opposizione irresponsabile ed una giustizia che fa veramente , penosamente SORRIDERE.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Sab, 13/07/2019 - 11:47

Anche i galli, come i 5s, non vogliono i rifiuti a casa loro... così, per la gioia, premiano i termovalorizzatori che raccattano e smaltiscono i rifiuti in casa altrui.

VittorioMar

Sab, 13/07/2019 - 11:51

...ma come ci AMA MICRON !!...ma anche per lui la PACCHIA comincia a DIMINUIRE....!!!

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 13/07/2019 - 11:55

Noi sapppiamo e vediamo che la politica di sinistra , sia Francese che italiana, quanto sia LONTANA dal popolo e quindi le decisioni che prendono E' SOLO POLITICA un tanto per....da noi si usa "fare soffoco". Ci torna anche a nostro favore. POTREMMO SEMPRE INVITARE I FUTURI "AUTISTI DI NAVI" AD ANDARE ... OLTRE .... LA.....APPENA DOPO VENTIMIGLIA DOVE SICURAMENTE VERRANNO accolti con onori onoreficIenze e perchè no TANTI tanti tanti SOLDI, perchè poi alla fine è quello che fa girare quei personaggi se non ci fossero le ONG ci sarebbero loro davanti ai supermercati,

uberalles

Sab, 13/07/2019 - 11:59

I francesi, come al solito, parlano bene ed agiscono male. Il brutto che riescono sempre ad avere la faccia tosta di proclamarsi dalla parte giusta, come nella II guerra mondiale.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 13/07/2019 - 12:00

Questo dimostra che Carola aveva fatto tutto ciò che andava fatto e il suo approdo a Lampedusa era obbligato dall'assenza di altri approdi offerti. Comunque Macron aveva chiesto che approdassero a Lampedusa e poi lui avrebbe preso una quota di migranti, la cosa più ovvia e semplice.

marrone

Sab, 13/07/2019 - 12:05

Viva la France!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 13/07/2019 - 12:07

eccone un altro che è stato dal tempo che fa!! ma tutti li vanno??

Ritratto di ilmax

ilmax

Sab, 13/07/2019 - 12:11

Visto che ha le palle, quando andrà a ritirare il premio, glielo ricordi che loro non hanno risposto. Se invece non dirà nulla, o ha raccontano l’ennesima balla (quella di aver chiamato pure loro per lo sbarco), oppure non ha avuto le palle per attaccare l’amico Macron. Voto per la seconda

Manlio

Sab, 13/07/2019 - 12:12

Se la Rackete fosse quello che dice di essere, ora dovrebbe rifiutare i premi e le osanna francesi.

t.francesco

Sab, 13/07/2019 - 12:30

SE QUELLO CHE SCRIVETE SULL'ARTICOLO E' VERO E RISCONTRABILE PERCHE' NON SCRIVETE A PIENA PAGINA " BUFFONI " RIVOLTO AI CUGINI TRANSALPINI?????

ginobernard

Sab, 13/07/2019 - 12:34

ma non basta guardarlo in faccia? è in fondo il Renzi francese lui prende ordini dai suoi ex datori di lavoro e Renzi dalla cei che è sotto il giogo ebraico il popolo prescelto da dio a governare il mondo c'è un solo problema dio non esiste è tutta una montatura

Giorgio Mandozzi

Sab, 13/07/2019 - 12:41

E' la stessa Francia che ha devastato la Libia, che fornisce uomini, armi e munizioni ad Haftar in contrasto con la decisione ONU e UE di riconoscere come legittimo il governo Serraji. E vogliamo continuare a parlare di europa. Come mai nessun commissario europeo o quel fantastico presidente del parlamento che risponde al nome di Tajani non chiede a Macron da che parte stà? E si lamentano dell'Italia e di Salvini che mette in pericolo l'europa. Mi pare che abbiamo avuto fin troppa pazienza!

McGeorge

Sab, 13/07/2019 - 13:04

La Francia ha premiato la capitana e Parigi ha staccato un assegno di centomila Euro. Facendo due conti, la Francia se la cava con poca roba. L'Italia, per mantenere per un solo anno 50 migranti, spende circa seicentocinquantamila Euro, soltanto per il loro mantenimento. A me sembra che, per il pericolo scampato di avere questi migranti in Francia, centomila euro appaiono davvero poco.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 13/07/2019 - 13:13

L'ISTERICO DELL'ELISEO E' UN FALSO E UN BUGIARDO

caren

Sab, 13/07/2019 - 13:17

Per Stamicchia. Vorrei chiarire il mio commento di ieri sera alle 22.10. Mi sono espresso male e frettolosamente. Intendevo dire soltanto che io non posso permettermi il lusso di pensare ai migranti, dal momento che ho due figli grandi disoccupati a casa, da mantenere. Cordiali saluti.

honhil

Sab, 13/07/2019 - 13:22

E’ impossibile trovare gente così ipocrita. Del resto, è questo loro essere vipere, che le porta a stare tutte insieme nello stesso paniere. Con l’Ue, la mamma di tutte le congiure, che fa da coperchio. Per la gloria di Soros.

Luigi Farinelli

Sab, 13/07/2019 - 13:23

Queste cose dovrebbero (probabilmente lo sono già ma non con la veemenza necessaria) essere rinfacciate pubblicamente urbi et orbi, eventualmente per via diplomatica e ufficiale: ormai gli insulti all'Italia stanno diventando una prassi normale, fatti dal primo galoppino del politicamente corretto o dal primo giornalista venduto al Pensiero Unico. Certi interventi dovrebbero essere accompagnati dalla convocazione dell'ambasciatore per chiedere spiegazioni. E quello francese penso che di rampogne meritate (per il suo datore di lavoro Macron) ne dovrebbe ricevere parecchie. Anche tutte le fake news sulla presunta debolezza economica italiana (fatte nell'interesse a deprimerla) dovrebbero essere rintuzzate facendo cantare le cifre che dicono ben altro (certamente non per i farabutti alla guida dell'Ue, nè per i poitici e media sinistroidi, vera fucina di fake news anti italiane a livello di alto tradimento).

diesonne

Sab, 13/07/2019 - 13:50

DIESONNE MACRON E' UN PRESIDENTE SENSIBILE,AGISCE CONTRO SALVINI:SONO I CAPRICCI DA BAMBINO CHE NON SI ADDICONO A UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

libero.pensionato

Sab, 13/07/2019 - 13:50

Se fosse vero sarebbe di una ipocrisia e di una gravità assoluta. Questa è una storia da raccontare in tutti su giornali europei e mondiali per sbugiardare la Francia ipocrita...purtroppo all'Italia la comunità europea ha tardato le ali, tutti contro l'Italia petchè una Italia forte, molto forte sarebbe un danno per tutte le altre nazioni a loro modo di vedere...a questo punto visto che tutti vivono di prepotenza e a chi ce l'ha più lungo, non ci rimane che costruire l'atomica anche noi... Guardate ... è davvero un disastro...ci hanno fregato e non sappiamo più come uscirne...tra le altre cose ringraziamo anche i politici che hanno sottovalutato la lira nel cambio in euro facendoci un danno economico incalcolabile.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 13/07/2019 - 13:58

Sarebbe una novità? Il bulletto francese “figlioccio” del massone Attali ha solo una priorità: andare contro il governo italiano che non si piega a sue desiderata, ad iniziare dalla mancata concessione di quello spazio di mare italiano (nord Sardegna) il cui fondo è ricco di gas. Idem l'affaire Stx con i proclami "di guerra" del genio Calenda, finito al 50% e con un prestito dell'1% da parte del governo francese che darà la maggioranza del pacchetto azionario alla Fincantieri (di proprietà di circa il 75% dello stato) entro 12 anni dall’anno in cui è stato stipulato il contratto (chissà..). E ci sarebbe del’altro..

maurizio50

Sab, 13/07/2019 - 14:08

Mai si sarebbe pensato ad un soggetto peggiore di Sarkozy. Eppure il sig. Macron è chiaramente riuscito ad affermarsi come peggiore anche di quell'altro!!!!

ilbelga

Sab, 13/07/2019 - 14:11

AH,AH,AH, PRIMA O POI LA VERITA' VIENE SEMPRE A GALLA...

Klotz1960

Sab, 13/07/2019 - 14:20

Proprio non ce la fate a capire che la state rendendo una eroina, voi del Giornale. Va ignorata.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 13/07/2019 - 14:32

@Caren 1/2, grazie della precisazione ma il suo commento era garbato come sempre. Scrivo su questo forum e non su altri perché m'interessa comprendere le ragioni delle Destra, persone come lei sono preziose perché portano argomentazioni valide (anche se ovviamente dalla mia parte non sempre condivisibili) senza essere mai violente né volgari. Non rispondo mai alle offese non per senso di superiorità (che non ho) ma semplicemente perché non sono funzionali nell'ottica di una dialettica costruttiva.

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 13/07/2019 - 14:37

stamicchia Sab, 13/07/2019 - 12:00: Naturalmente mossa da nobili ..... FACILI GUADAGNI ... 3000€ per una cinquantina sono circa 150000 . come i papi che diventano santi per il n. di fedeli riportati ... qui SANTA SUBITO e se moltiplichiamo per 700000 trasportati ....... lo cpisce anche Lei quanto amano quelle PERSONE.Solo alcuni pur di non tradire il credo ( e GRATISS )sono disposti a correrre dietro al vento.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 13/07/2019 - 14:40

@Caren 2/2, ovviamente anche a me piacerebbe che i migranti restassero a casa loro, se potessero godere di condizioni di vita degne di un uomo, soprattutto i diplomati, i laureati, coloro che hanno delle abilità, perché solo da loro può rinascere il loro paese. Ho scritto più volte di finanziare con donazioni anche di pochi euro enti come la Fondazione Don Bosco nel Mondo che aiutano i giovani a restare nei loro Paesi e farli progredire insegnando loro dei mestieri. Ma capisce bene che per me e molti come me (perché il 30-40-50 percento degli Italiani che la pensano come me non sono briciole) non è umanamente accettabile, nei confronti di chi già è passato dalle parole ai fatti e si trova in mare, girarsi dall'altra parte e abbandonarli al loro destino.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 13/07/2019 - 14:42

@Caren, anch'io ho due figli che vanno a scuola, dalla seconda elementare studiano inglese e francese: per i giovani l'Europa è un'opportunità non una iattura, è la soluzione non il problema. Se non trovo lavoro in Sicilia, forse lo trovo in Francia, Germania o Olanda, e al di là di stupidi campanilismi questo permetterà anche nel futuro come accade oggi a tanti nostri giovani di crearsi una famiglia ed un avvenire dignitoso.

martinsvensk

Sab, 13/07/2019 - 16:10

Stamicchia , lei scrive delle sciocchezze. Ovvio che non si può non salvare persone in mare, ma poi le si riporta da dove sono venute visto che non si hanno i mezzi per garantire loro una vita dignitosa. Ovvio che occorre studiare le lingue ma un siciliano in Germania e Olanda sarà sempre considerato un immigrato e i posti migliori saranno sempre dati a nativi visto che gli stupidi campanilismi, come li chiama , esistono in ogni paese d'Europa. Dovrebbe anche riflettere sul fatto che ciò che ha fatto questa Carola sarebbe stato sanzionato pesantemente in Germania e pure in Francia, come è accaduto alla donna italiana il cui arresto è passato sotto silenzio perché non utile alla causa pro migranti e pro Europa dei cattocomunisti.

titina

Sab, 13/07/2019 - 16:14

hanno voluto premiare Carola proprio perchè non ha portato i migranti in Francia

caste1

Sab, 13/07/2019 - 16:19

dovremmo invitare un gilet giallo nel nostro parlamento per parlare di Macron. Poi lo proporremo per un Nobel qualsiasi, tanto lo danno, ormai, a tutti.

patrizia52

Sab, 13/07/2019 - 16:29

Cos avi aspettavate da uno come Macron?

Malacappa

Sab, 13/07/2019 - 17:03

Questo si sapeva,,i francesi sono ipocriti

giovanni235

Sab, 13/07/2019 - 17:24

Pensate che la Carola,se fosse riuscita ad ammazzare quattro o cinque finanzieri,a quest'ora avrebbe una statua sulle piazze di tutti i comuni italiani governati dal PD.Che sfiga:non le è riuscito!!!

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 13/07/2019 - 17:27

Invece di perdere tempo con un'esaltata sinistra di cittadinanza tedesca, perchè non adottiamo anche in Italia il Migration-Paket approvato dal parlemento tedesco il 6 giugno scorso? Basta tradurlo in corretto Italiano ed approvarlo, nulla da inventare!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 13/07/2019 - 17:52

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Stante esatta l'analisi dell'Economist , in realtà Salvini non è nè pericoloso nè potente !!! STOP In Italia non comanda nessuno , se non chi al mattino si alza e grida più forte !!! STOP Perciò oggi comanda uno e domani comanda un'altro !!! STOP E infatti vige il caos !!! STOP Salvini sarebbe diventato potente se avesse seguito il Onefirsttwo's 48-hours plane : non l'ha fatto e perciò egli non è potente , ma ormai solo inutile !!! STOP A breve Berlusconi subentrerà e usera il magico piano di Onefirsttwo !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh

savonarola.it

Sab, 13/07/2019 - 18:35

Cosa si può pretendere da uno che ha sposato sua nonna....?

Jesse_James

Sab, 13/07/2019 - 18:40

#stamicchia - Nonostante la pensiamo in modi diametralmente opposti, Lei mi sembra una persona di cultura ed intelligenza. Ha mai riflettuto su alcuni particolari? 3000 euro per la traversata, arrivano belli pasciuti, palestrati, con vestiari firmati dalla testa ai piedi, cuffiette agli orecchi e smartphone da 800 euro. E quelli Lei mi li chiama poveri disperati che fuggono da fame a carestia? Ma per favore! A me non piace chi mi vuol credere che Gesù Cristo è morto di freddo anzichè in croce...... (1/2)

Ma.at

Sab, 13/07/2019 - 18:43

La prossima nave potrebbero farla andare a Cannes così darebbero prova dela loro "accoglienza" al di là delle chiacchiere.

Jesse_James

Sab, 13/07/2019 - 18:45

#stamicchia - ...inoltre, non hanno voglia di fare un tubo. Ad alcuni era stato proposto di fare le pulizie nei cimiteri ed hanno rifiutato perchè non vogliono vedere croci. Se io avessi voglia e bisogno di lavorare andrei a farlo in un cimitero islamico senza problemi, quantunque io sia cattolico. Non è razzismo, a me del colore della pelle non è mai importato nulla. Da secoli vengono da noi i filippini e non ho mai avuto nulla da dire: lavorano e non danno fastidio a nessuno (2/2)

Jesse_James

Sab, 13/07/2019 - 18:51

#stamicchia - Ah! Mi scusi, dimenticavo: Qualcuno dovrebbe spiegarmi una volta per tutte la famosa storia del debito pubblico. Qualsiasi iniziativa di spesa volessimo prendere, la UE ci bacchetta che non possiamo dato l'enorme debito pubblico che abbiamo. Poi, quando si tratta di accogliere e mantenere tutta l'Africa, questo debito pubblico d'incanto svanisce....ma insomma, c'è o non c'è. Dal 2013 ad oggi abbiamo speso 5 miliardi l'anno per mantenere i migranti a fronte di 1 miliardo in totale che ci è stato dato dalla UE....e con 4,5 milioni di italiani che vivono sotto la soglia di povertà. Se è giustizia questa!

ohibò44

Sab, 13/07/2019 - 19:01

C’è un solo termine per definirla: gran paracula. Con alcune richieste senza possibilità di essere accolte si è creata un alibi: non volevo portarli in Italia, volevo solo salvarli

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Sab, 13/07/2019 - 19:02

E' il terzo commento composto dal sottoscritto indirizzato alla cess. di donna, mezza fotografata; censura perchè? Non si può scrivere a crucca, delinquente, zoxxona, portatrice sana di probabili malattie, di trovare ogni tanto valente estetista? E' scorretto policamente, è sessismo invitare a togliersi peli superflui, rispettare le disposizioni ministeriali, non entrare in acque territoriali poichè portatrice di clandestini assolutamente indesiderati, andare in altro modo affxxxxxx?

fft

Sab, 13/07/2019 - 20:20

Il comune di Parigi non è Macron o Francia intera come il comune di Roma non è Conte o salvini o Italia intera.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 13/07/2019 - 20:27

stamicchia 12:00 scrive : "Comunque Macron aveva chiesto che approdassero a Lampedusa e poi lui avrebbe preso una quota di migranti, la cosa più ovvia e semplice" - - - Esimio stamicchia, come si fa ad essere così babbei ? Ammesso e non concesso che sia avvenuto tutto come scrive lei, dunque è Macron che decide in che porto italiano deve approdare una nave ? Ancor più "ovvio e semplice", poteva invitarla a Marsiglia o, ancor più "ovvio e semplice" nonché più rapido, in Corsica (e ci sarebbe stato di che scompisciarsi nel vedere la reazione dei corsi).

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 13/07/2019 - 20:31

Non ci rimane che uscire dall'Eu, così possiamo liberamente occuparci dei nostri confini.

Reip

Sab, 13/07/2019 - 20:53

Macron e’ un porco, un criminale, un dittatore! I francesi non lo vogliono! Questo Governo non rappresenta la Francia!

ziobeppe1951

Sab, 13/07/2019 - 21:31

staminkia....IONONSTOCONGLIORCHIDIBIBBIANO...(liquame di sinistra)

Una-mattina-mi-...

Sab, 13/07/2019 - 22:08

LA FRANCIA NON IGNORA: FA QUELLO CHE GLI PARE, PERCHE' SA CHE LA FA SEMPRE FRANCA. PER QUESTO E' UNA NAZIONE CAROGNA

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 13/07/2019 - 22:54

Si fottono fra di loro, classico dei comunsiti. Bastardi dentro.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 13/07/2019 - 22:54

@S'Omar el s'omar - Makkaron è solo un fetente comunsita, come te.