Cronache

Francia, vince due volte la lotteria in 18 mesi con gli stessi numeri

Incredibile colpo di fortuna per un uomo di Evian-Les-Bains, in Alta Savoia. Nel 2016 vinse un milione alla lotteria, ora ripete l'impresa giocando gli stessi numeri

Francia, vince due volte la lotteria in 18 mesi con gli stessi numeri

Vincere un milione di euro alla lotteria è già di per sè un evento straordinario. Ma se capita due volte nel giro di 18 mesi - e sempre con vincite da capogiro - è qualcosa di veramente eccezionale.

Questo è quello che è successo a un uomo di Evian-les-Bains, nella regione francese dell'Alta Savoia. Nel novembre del 2016 un abitante del paese - che desidera mantenere l'anonimato - aveva vinto un milione di euro al gioco "Euro Millions". Un anno e mezzo dopo ha ripetuto l'impresa nell'estrazione del 18 maggio scorso.

Il fortunatissimo vincitore ha giocato sempre nella medesima tabaccheria - la Loto Tabac La Havane - dove è solito giocare sempre la stessa combinazione alfanumerica composta di due lettere e sette cifre.

Si calcola che vi fosse solo una possibilità su 16mila miliardi di una doppia vincita in così poco tempo con le stesse cifre e nella medesima tabaccheria. Il vincitore ha commentato: "Sono stato sorpreso che la sorte abbia bussato una seconda volta ma ci ho fatto l'abitudine piuttosto in fretta.

D'altronde ho buone speranze di vincere anche una terza volta grazie ai miei numeri preferiti".

Commenti