Cronache

Fugge col furgone e trascina il vigile: denunciato politico Udc

Tragedia sfiorata in centro a Pisa. Per fuggire ed evitare la multa, un consigliere dell'Udc ferisce gravemente un vigile

Fugge col furgone e trascina il vigile: denunciato politico Udc

Tragedia sfiorata in centro a Pisa. Aveva parcheggiato il furgone in area pedonale, quando gli si è avvicinato un vigile urbano e ha messo in moto per fuggire ed evitare così la multa. L'agente, però, è rimasto agganciato alla portiera ed è stato trascinato per alcune decine di metri. Per questo un consigliere comunale dell'Udc Terzopolo di Cascina, Alberto Rocchi, imprenditore di 45 anni, è stato denunciato. Le accuse sono lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Rocchi è stato avvicinato dal vigile mentre stava caricando dei mobili fuori dall’orario in cui è consentito sostare in zona pedonale per le operazioni di carico e scarico. Quando il vigile lo ha avvicinato e gli ha chiesto i documenti, Rocchi è fuggito trascinandolo via.

Sull’episodio hanno indagato le volanti della questura pisana e della polizia municipale, che hanno identificato e denunciato il consigliere comunale.

Commenti