Cronache

L'ultimo saluto a Tiziana Cantone La madre: "Sacrificio non sia vano"

Si è tenuto nella chiesa di Casalnuvo l'ultimo saluto a Tiziana Cantone, vittima della gogna mediatica del web

L'ultimo saluto a Tiziana Cantone La madre: "Sacrificio non sia vano"

Si sono tenuti questo pomeriggio, in forma strettamente privata, i funerali di Tiziana Cantone, la trentunenne campana che si è tolta la vita in seguito alla vergogna provocata dalla diffusione di alcuni suoi video hot, diventati virali sul web.

All'arrivo della bara bianca nella chiesa di Casalnuovo in provincia di Napoli, la mamma di Tiziana, Teresa Giglio, non ha retto all'emozione: si è sentita male e ha gridato il nome della figlia accasciandosi a terra. È stato necessario l'intervento dei familiari per sorreggere la donna e continuare la processione.

Il rito funebre è durato circa 30 minuti, durante il quale suonano amare le parole di don Giuseppe Ravo, parroco della chieda di San Giacomo Apostolo di Casalnuovo, che ha celebrato la funzione: "Preghiamo per la conversione di chi vive nella malvagità".

Ma ancora più amare rieccheggiano le grida di alcuni familiari: "L'hanno crocefissa, l'hanno crocefissa come Gesù Cristo", così continuvano a ripetere i parenti ai giornalisti rimasti fuori dalla chiesa.

Alla fine della funzione, il feretro di Tiziana è stato accolto con un grande applauso e con il lancio di palloncini bianchi a forma di cuore. Molte macchine, in transito, si sono fermate davanti alla chiesa per fare il segno della croce e mandare l'ultimo saluto alla ragazza.

La mamma poi lancia un appello disperato: "Il sacrificio di mia figlia non deve essere vano, bisogna fermare la violenza sul web".

Commenti