Cronache

Il fuorionda di Renzi con la Berlinguer a "Politics"

Dopo lo scontro in diretta tra Matteo Renzi e Bianca Berlinguer, emergono alcuni particolari sulla presenza del premier a "Politics"

Il fuorionda di Renzi con la Berlinguer a "Politics"

Dopo lo scontro in diretta tra Matteo Renzi e Bianca Berlinguer, emergono alcuni particolari sulla presenza del premier a "Politics", il talk show in onda su Rai Tre condotto da Gianluca Semprini. Un fuorionda che riguarda il premier è apparso sul profilo Facebook del programma. "Ho la cravatta come Cerasa", esordisce Renzi. "Sono microfonato, lo so, non posso dire parolacce", afferma poi il premier. Poi l'audio viene staccato e il presidente del Consiglio ne approfitta per controllare lo smartphone: legge, scrive, forse dà un'occhiata ai social. "È possibile avere un goccio d'acqua? Due?", chiede. L'altro è per Bianca Berlinguer, con cui poi avrà un battibecco nel corso della trasmissione. Glielo porta personalmente: "Questo è per Bianca". Lo studio applaude, Renzi calma gli animi: "Ragazzi...". Anche la giornalista sottolinea: "Oh, non esageriamo".

Se nel dietro le quinte c'è stato spazio per qualche cortesia, non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda la diretta del prgramma in cui è andato in onda un vero e proprio scontro senza esclusione di colpi tra l'ex direttore del Tg3 e il premier.

Commenti