Cronache

Furiosa rissa tra stranieri in stazione a Gallarate: ferito pakistano

Presi gli aggressori: determinante l’intervento di una volante della Polizia di Stato

Furiosa rissa tra stranieri in stazione a Gallarate: ferito pakistano

Furibonda rissa tra stranieri nei pressi della stazione di Gallarate, in Provincia di Varese. Il fatto risale alla sera del 1 luglio scorso ed è l’ennesimo atto criminale che si verifica nelle vicinanze dello scalo ferroviario.

Una pattuglia in servizio di controllo del territorio del Commissariato di Polizia di Stato di Gallarate riceve la segnalazione di una furiosa lite tra extracomunitari nei pressi della stazione: all’arrivo degli agenti gran parte dei presenti si dà alla fuga lasciando abbandonato a terra, tra un mucchio di bottiglie rotte, un ragazzo pakistano ferito e sanguinante all’addome.

La volante ha chiesto subito l’intervento del 118.

I sanitari hanno accompagnato il giovane al pronto soccorso, mentre i poliziotti si sono occupati di raccogliere le testimonianze dei presenti e la denuncia della vittima e di acquisire le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona.

Grazie al lavoro d’indagine, gli agenti sono riusciti ad identificare uno degli autori dell’aggressione proprio nelle ore immediatamente successive al fatto criminale.

Gli uomini del Commissariato gallaratese sono risaliti ad un nigeriano di vent’anni già conosciuto alle Forze dell’ordine.

Ma le ricerche non si sono fermate e nei giorni scorsi hanno permesso di identificare e deferire all’Autorità giudiziaria di Busto Arsizio gli altri aggressori, due cittadini ucraini risultati irregolari sul territorio nazionale.

Con le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica si intende fare chiarezza sul motivo dell’aggressione.

Commenti