Cronache

Furti per finanziare lo spaccio: sgominato gruppo criminale a Busto Arsizio

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, è partita dal furto di stoffe preziose in un’azienda

Furti per finanziare lo spaccio: sgominato gruppo criminale a Busto Arsizio

E’ stato un ingente furto di tessuti pregiati, circa 600 rotoli di stoffa, perpetuato ai danni di un’azienda del milanese a dare avvio all’indagine denominata “Lecke”. L’operazione ha portato a sgominare un gruppo criminale operante nelle Province di Varese e di Milano e che era già stato in parte coinvolto in attività investigative di diversa natura per i frequenti e costanti collegamenti con soggetti di spicco della criminalità albanese in Italia.

Dalle prime ore di questa mattina è in corso un’operazione della Compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio (VA), coordinata dalla Procura della Repubblica del luogo, in esecuzione di misure cautelari nei confronti di dieci persone ritenute responsabili a vario titolo di furto in abitazione, di furto in azienda e di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nove indagati saranno associati in carcere, mentre uno avrà l’obbligo di presentarsi periodicamente alla Polizia giudiziaria.

I soggetti ritenuti responsabili reinvestivano una parte dei profitti derivanti dai furti nell’acquisto di cocaina e di marijuana.

Commenti