Cronache

Furto in palestra, arrestato capogruppo M5S di Alessandria

Dopo aver forzato un armadietto della palestra che frequenta, avrebbe prelevato il denaro contenuto in un portafogli. Assicuratore, Malerba nel 2012 fu candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle

Furto in palestra, arrestato capogruppo M5S di Alessandria

Nei guai il capogruppo del Movimento 5 Stelle del consiglio comunale di Alessandria, Angelo Malerba, nel 2012 candidato sindaco per i pentastellati. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di furto. Dopo aver forzato un armadietto della palestra che frequenta, avrebbe prelevato il denaro contenuto in un portafogli. Malerba, 42 anni, consulente assicurativo, sarà processato per direttissima.

L'arresto sarebbe avvenuto in flagranza, mentre Malerba stava sottraendo 100 euro dal portafogli custodito in un armadietto della palestra. La convalida dell’arresto e il processo sono previsti per domani. I carabinieri mantengono il massimo riserbo sull’inchiesta, che sarebbe partita alcuni mesi fa.

"È una notizia che ci lascia esterrefatti, una vicenda incredibile", dice il consigliere comunale di Alessandria, Domenico Di Filippo (M5S). "Se confermato non capiamo davvero le ragioni di un simile comportamento. Malerba è sempre stato un ottimo capogruppo - prosegue -, ancora ieri quando siamo stati insieme in Commissione. Al di là del lato umano, che ci addolora profondamente, questa vicenda è del tutto personale - sottolinea - e non è legata al movimento".

Il M5S ora potrebbe decidere la sua espulsione: "Abbiamo delle regole che tutti devono rispettare, nessuno escluso", si limita a dire al riguardo Di Filippo, annunciando una nota ufficiale per la giornata di domani.

Commenti