G20, l'appello di Papa Francesco: "No ad alleanze contro i migranti"

Papa Francesco rivela di essere preoccupato per il G20: "Colpisce soprattutto gli immigrati di Paesi di mezzo mondo e li colpisce ancora più col passare del tempo"

"Temo che ci siano alleanze assai pericolose tra potenze che hanno una visione distorta del mondo: America e Russia, Cina e Corea del Nord, Putin e Assad nella guerra di Siria". Papa Francesco esprime preoccupazione per il vertice del G20. Intervistato da Eugenio Scalfari, su Repubblica, il santo padre spiega il proprio ragionamento: "Il pericolo riguarda l’immigrazione. Noi abbiamo come problema principale e purtroppo crescente nel mondo d’oggi quello dei poveri, dei deboli, degli esclusi, dei quali gli emigranti fanno parte. D’altra parte ci sono Paesi dove la maggioranza dei poveri non proviene dalle correnti migratorie ma dalle calamità sociali; altri invece hanno pochi poveri locali ma temono l’invasione dei migranti. Ecco perché il G20 mi preoccupa. Colpisce soprattutto gli immigrati di Paesi di mezzo mondo e li colpisce ancora più col passare del tempo".

Bergoglio ricorda il colonialismo, che ha avuto aspetti positivi e aspetti negativi: "Comunque l’Europa diventò più ricca, la più ricca del mondo intero. Questo sarà dunque l’obiettivo principale dei popoli migratori". Un'Europa che, secondo Bergoglio, deve assumere al più presto una struttura federale: "O diventa una comunità federale oppure con conterà più nulla nel mondo".

"Un G20 senza accordi"

L'Osservatore Romano dà voce allo scoramento della Chiesa cattolica per l'esito del vertice tra i grandi del mondo. "Una grande occasione persa - scrive il quotidiano diretto da Giovanni Maria Vian-. Il G20 non trova l'accordo per varare sanzioni contro i trafficanti di esseri umani. È fallito, a causa dell'opposizione di Russia e Cina, il tentativo dell'Unione europea di far inserire nel documento conclusivo del vertice di Amburgo un passaggio che includeva misure internazionali contro i trafficanti. Un aspetto di centrale importanza in relazione all'emergenza immigrazione. Non è un bilancio positivo, dunque, - tira le somme il quotidiano della Santa Sede - quello che emerge del G20 tedesco. Stando alle prime indiscrezioni sul comunicato finale, non si è definita una posizione comune nemmeno sul clima. La spaccatura non è stata risanata, quindi. Come sottolineano numerosi analisti, con il venir meno degli Stati Uniti, gli obiettivi dell'accordo diventano matematicamente irrealizzabili, nonostante la volontà di andare avanti espressa dagli altri paesi". "L'unico punto comune raggiunto dai leader sembra essere la condanna del protezionismo, anch'essa contenuta nella bozza del comunicato. Tuttavia, - rileva il quotidiano d'Oltretevere - come fanno notare gli esperti, anche in questo caso si tratta di un accordo tiepido, figlio di un fragile compromesso. In effetti la formula scelta sarebbe che, nonostante l'impegno contro il protezionismo, i singoli stati avranno il diritto di tutelare i propri mercati".

Commenti

tosco1

Sab, 08/07/2017 - 10:52

Mi chiedo : e' ridicolo lui , oppure sono ridicolo io che spendo ancora qualche parola per parlare di questa emerito non conoscente.?

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 08/07/2017 - 10:56

Tranquillo basta aprire le porte del Vaticano....

guido.blarzino

Sab, 08/07/2017 - 10:56

Ci sono prima 6 milioni di Italiani in situazione di povertà. E' ora di finirla con il buonismo. Se li porta in Vaticano o in Argentina

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 08/07/2017 - 10:57

un'intervista di 2 ore non si può ridurre a "No ad alleanze contro i migranti". ma questo è il giornaletto dello stracondannato berlusconi . cosa scriverebbero altrimenti i suoi odiosi commentatori?

TitoPullo

Sab, 08/07/2017 - 11:02

Santità...con tutto il rispetto, ma lei con la Fisica ci fa a cazzotti!! Gli spazi in cui viviamo non sono illimitati!! Da quando Euclide ha inventato la Geometria Euclidea non é che il problema sia cambiato!!! Un po' di pragmatismo realista non fa male anche alla Chiesa!!

nopolcorrect

Sab, 08/07/2017 - 11:03

Io temo invece che non ci siano e spero che ci siano!

venco

Sab, 08/07/2017 - 11:04

Ma questo chi rappresenta? i cristiani no.

FRATERRA

Sab, 08/07/2017 - 11:12

NOI abbiamo come problema cresente,NOI dobbiamo pensare ai migranti.......NOI NOI NOI...............PENSATECI VOI. Questo è il pensiero unico di questo individuo. Maledetto chi lo ascolta.

Klotz1960

Sab, 08/07/2017 - 11:15

Siamo in tanti a temere che questo argentino presuntuoso e arrogante resti Papa ancora a lungo. Per un Papa peggiore, bisogna tornare indietro fino a Pio IX.

florio

Sab, 08/07/2017 - 11:16

Franceschiello, farebbe bene ad occuparsi dei preti pedofili, controllare la sua chiesa che è allo sfascio totale, piuttosto che interferire in cose che riguardano lo stato Italiano. Purtroppo il vero cancro del nostro paese è il Vaticano che impedisce ogni azione, basta vedere gli altri stati che dispongono a piacimento ogni decisione contraria al volere del Papa senza che questo intervenga. Ci sarà una ragione, Francesco perchè non urli alla chiusura delle frontiere in Francia, Austria, Svizzera, Polonia, Ungheria, Malta ecc. Semplice manco ti ascoltano! E fanno bene.

avallerosa

Sab, 08/07/2017 - 11:17

Papa Francesco perchè non apre lei le porte del Vaticano? E' comodo dire fate arrivare accogliete, perchè qualche volta non dice venite da me io vi accolgo. Sto perdendo la fede, non le interessa?

nopolcorrect

Sab, 08/07/2017 - 11:23

@blarzino: l'ideale è che lui stesso se ne tornasse in Argentina togliendo il disturbo. Gliene saremmo grati.

perseveranza

Sab, 08/07/2017 - 11:28

Bergoglio basta.

Tarantasio.1111

Sab, 08/07/2017 - 11:38

Questo paraculo vestito di bianco ama i poveri ma si tiene ben stretto il suo portafoglio...come tutti i comunisti.

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 08/07/2017 - 11:41

Nacqui e mi battezzarono senza il mio consenso. Mi educarono al cattolicesimo. Poi da adulto persi la fede e divenni ateo. Ringrazio papa Francesco, che ogni giorno accresce la mia convinzione di aver fatto la scelta giusta.

NoSantoro

Sab, 08/07/2017 - 11:41

Bergoglio e Scalfari...me li immagino. Se ci fosse stato anche Mozzarella, sarebbero stati un ottimo spunto per un sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo.

cecco61

Sab, 08/07/2017 - 11:42

Questo ogni giorno che passa apre la bocca per dire scemenze. Ancora col colonialismo senza il quale il cosiddetto sud del mondo sarebbe ancora alla preistoria, a scannarsi a vicenda per inezie e con una mortalità allucinante. Si aggiunga che a fagocitare i miliardi di aiuti non sono i soliti occidentali cattivi, ma gli stessi governanti africani. Per tutti il cardinale del Mali che giustamente ha i conti privati in Svizzera. Guardi in casa sua prima di criticare gli altri.

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 08/07/2017 - 11:56

Il Papa teme allenze contro gli immigrati, io invece le auspico.

morama_04

Sab, 08/07/2017 - 11:58

Mi permetto di consigliare a Sua Santità,per risolvere il problema di eventuali accordi sulla immigrazione tra i maledetti della terra,di concedere cittadinanza vaticana a tutti i migranti che premono sulle nostre frontiere.

Razdecaz

Sab, 08/07/2017 - 12:02

In una recente intervista dove si parlava dei migranti, il papa diceva che respingere i clandestini e un atto di guerra, carro papa l’invasione Biblica è un atto di guerra, non bisogna fare così bisogna dare massima accoglienza a questa invasione di clandestini. Allora una scarica di adrenalina mi percorre la schiena e un interrogatorio sacro mi viene: se bisogna accogliere questi clandestini dal miliardo di pretese, come mai in vaticano non ve né nemmeno uno? Perché non comincia il papa ad accogliere un po' di profughi in vaticano?

rebella123

Sab, 08/07/2017 - 12:04

Speriamo che accada il contrario di quel che teme Bergoglio,inizi a comprare navi x portarli in Vaticano e poi li traferisca in tutti gli immobili di propieta' della CURIA e si tenga tutto il benessere che producono le RISORSE.Noi italiani NON vogliamo piu ARRICCHIRCI sulle spalle delle risorse LA NOSTRA DIGNITA' lo vieta

Una-mattina-mi-...

Sab, 08/07/2017 - 12:05

QUESTO PAPA E', QUESTO CAPO DI UNO STATO STRANIERO, E' IL NEMICO PUBBLICO NUMERO UNO DEGLI ITALIANI. IO INVECE TEMO PROPRIO LE ALLEANZE CHE LUI CONTINUA A TRAMARE NELL'OMBRA.

paolonardi

Sab, 08/07/2017 - 12:07

Ma chi lo ha votato nel chiuso del Conclave? C'e' stato un black out generale nelle menti dei cardinali o una volonta' politica sinistra tesa a distruggere la civilta' occidentale per riportarci in un nuovo medioevo oscuro giudato da una teocrazia cupa e violenta, Koemini docet, di stampo stalinista.

pioma2

Sab, 08/07/2017 - 12:12

ma questo individuo con la tessera n 1 dei centri sociali perché non a farsi fare .......in argentina VAI VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA COMPAGNO VESTITO DI BIANCOOOOOOOOOOOOO

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 08/07/2017 - 12:14

Fermatelo. E basta.

AndreaT50

Sab, 08/07/2017 - 12:14

Dovrebbe occuparsi di più degli affari vaticani ed alle anime e lasciare che gli altri facciano il loro mestiere; ci mancava solo un papa comunista!

Ritratto di sette

sette

Sab, 08/07/2017 - 12:16

Sto papa comincia a perdere il capo. Perché nn li ospita al vaticano!

Ritratto di jigen67

jigen67

Sab, 08/07/2017 - 12:25

Io, invece, temo che non ci siano...

PaoloPan

Sab, 08/07/2017 - 12:28

Ma che razza di papa è questo argentino, vestito di bianco? Parla solo di migranti ... ma basta!!!! Basta!!!! Basta!!!!

fifaus

Sab, 08/07/2017 - 12:32

frank60: lo Stato italiano dovrebbe finalmente riprendersi la Città del Vaticano. E' territorio storia cultura arte nostri! Lo stato della Chiesa ha sempre agito sia apertamente sia in maniera occulta contro la Stato italiano. E' una delle cause dei nostri mali secolari.

bobots1

Sab, 08/07/2017 - 12:34

"Il pericolo riguarda l'immigrazione". Ha ragione: bloccarla totalmente prima che questa invasione ci sottometta a culture e gente completamente diversa da noi. Un pericolo immenso per l'Europa tutta. La storia del colonialismo ha stufato...allora parliamo della storia della chiesa e di quanto pessimo e arretrante ha fatto per l'Italia.

ciruzzu

Sab, 08/07/2017 - 12:35

con questo papa siamo destinati a sbattezzarci o diventare tutti ortodossi

Jesse_James

Sab, 08/07/2017 - 12:37

...e sarebbe ora che facessero un'alleanza anti-migranti!

lawless

Sab, 08/07/2017 - 12:40

se c'è uno che ha la visione distorta del mondo è proprio lui. Cominci a parlare del controllo delle nascite e delle responsabilità di chi procrea per passatempo, col tempo si fermerebbero pure le "transumanze" umane. E siccome oggi mettere al mondo figli è diventato un lusso, chi più figli ha più tasse deve pagare!

lavieenrose

Sab, 08/07/2017 - 12:41

ma pensare alle anime dei cattolici che sono sempre di meno no? Spirito Santo quando torni dalle vacanze? Non sono durate un pò troppo? Qui URGE il tuo aiuto, spicciati a tornare per favore.

lavieenrose

Sab, 08/07/2017 - 12:42

Guardae lo sguardo in questa foto e capirete molte cose.

risorgimento2015

Sab, 08/07/2017 - 12:55

Voglio ricordare al papoccio che con il colonianismo (che non sono contro...il piu` forte e furbo si papa tutto leggi naturali)Cera dentro pure la chiesa a usufruire delle ricchezze.

Ritratto di Evam

Evam

Sab, 08/07/2017 - 13:04

Temo alleanze pro-migranti.

Aprigliocchi

Sab, 08/07/2017 - 13:04

Credo che il suo punto di vista contribuisca a distruggere l'Italia, che ha mantenuto il Vaticano per dei secoli e dei secoli e dei secoli.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Sab, 08/07/2017 - 13:12

Questo oramai ha il cervello completamente in acqua. Ma che discorsi fa? E' tutto senza una logica: "temo alleanze tra i potenti contro i migranti" ma di cosa sta parlando? Che Usa e Russia adesso si alleino contro i migranti? Ma stiamo scherzando? Poi la perla: "Comunque l’Europa diventò più ricca, la più ricca del mondo intero. Questo sarà dunque l’obiettivo principale dei popoli migratori" Quindi mi faccia capire: il colonialismo non va bene se lo fa l'Europa e invece e' auspicabile se lo fanno i migranti? E' questa la logica (delirante) di questo discorso? Questo qui non c'e' piu' dentro con il cervello, e' l'unica spiegazione.

giovinap

Sab, 08/07/2017 - 13:13

no ad alleanze contro i migranti , si ad alleanze contro il vaticano che fanno i buoni con i soldi degli altri .

Garombo

Sab, 08/07/2017 - 13:16

APRI I MIGLIAIA DI APPARTAMENTI VUOTI DI ROMA E PROVINCIA E ASSEGNALI AI MIGRANTI, ALTRIMENTI LE TUE PAROLE NON CONTANO NIENTE!! CHIARO!!!

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Sab, 08/07/2017 - 13:24

MA QUESTO QUA' QUAND'E CHE SE NE TORNA A CASA SUAAAAA!?!?!??

Userlaser

Sab, 08/07/2017 - 13:25

Caro Papa se non si decide a fare solo il prete, che é il suo compito, finirà che perderà quel poco credito che è rimasto alla Chiesa Cattolica. Aggiungerei che sarebbe il caso che si dedichi di più si suoi problemi interni. E Dio lo lasci perdere, Lui non ha bisogno di voi.

Malacappa

Sab, 08/07/2017 - 13:40

La domanda e' vecchia ma la faccio lo stesso quanti ce ne sono in vaticano e in tutte le loro proprieta' che sono molte.

estrandal

Sab, 08/07/2017 - 13:48

Sig. Bergoglio lei è un criminale. Con le sue politiche pro immigrazione sta rovinando sia l'Europa, a cui impone una sostituzione etnica degna di Adolf Hitler, sia l'Africa, che impoverisce di braccia che servirebbero per lo sviluppo di quel paese. Anche se so che non esiste un tribunale che abbia il coraggio e la dignità per condannarla per le sue azione nefaste mi consola un pensiero. Quando lei morirà si troverà davanti ad un giudice che è incorruttibile e la cui sentenza è eterna e senza appello... Complimenti lei si è ormai pagato il suo biglietto per l'Inferno.

justic2015

Sab, 08/07/2017 - 13:48

Certo è molto preoccupato Francesco se questi capi di ..... farebbero alleanze contro i migranti per non dire autoinvasione di mondezza di ogni angolo del pianeta,se è possibile qualcuno potrebbe dare una occhiata quanti di questi abitano nelle strutture della chiamiamola san sede ipocrite.

QFT

Sab, 08/07/2017 - 14:02

Questo elemento fa venir voglia di sbattezzarci.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 08/07/2017 - 14:06

È lo strumento più potente del Nuovo Ordone Mondiale, inferiore forse solo a Soros come potere effettivo. Giustamente ammonisce ed esorta tutti i giorni, senza interruzione, all'esodo di interi continenti per realizzare il piano strategico del NWO.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 08/07/2017 - 14:12

finalmente il Papa ha deciso: un passaporto Vaticano ad ogni migrante risolverà il problema del libero ingresso mentre con l' acquisto di une ventina di isole greche, il Vaticano risolverà il problema degli alloggi: un cinquantina di villaggi turistici sara realizzata in queste isole e momentaneamente i profughi saranno alloggiati li: altri in vaticano ed altri nelle case di tutti quei pidiessini che inneggiano al libero ingresso di queswti signori in Italia.

Ritratto di lordvader

lordvader

Sab, 08/07/2017 - 14:19

Ha stretto lui un'alleanza, ma col diavolo. Torna a casa, Imam Imbroglio!

killkoms

Sab, 08/07/2017 - 14:21

un fallimento umano!

nopolcorrect

Sab, 08/07/2017 - 14:30

Mi pare che "il Giornale", per evidenti ordini superiori, stia diventando timido nei riguardi del papampero....

giusto1910

Sab, 08/07/2017 - 14:36

Non preoccuparti Francesco, li mandiamo tutti da te che seri ricco e buono.

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 08/07/2017 - 14:48

cosa scriverebbero altrimenti i suoi odiosi commentatori?...Che quelli non odiosi vadano a riflettere altrove.

INGVDI

Sab, 08/07/2017 - 14:56

Gli è stato assegnato il Premio Carlo Magno (il primo a riceverlo è stato Kalergi) nel 2016. Ora papa Francesco plaude una società nichilista di senza Dio. E da questa riceve consenso e riconoscimenti.

walter viva

Sab, 08/07/2017 - 15:13

Ipocrita. Elimina prima il reato di immigrazione clandestina esistente in Vaticano e dopo vendete un po' di tesori accumulati alla faccia dei gonzi per fare della carità.

Fjr

Sab, 08/07/2017 - 15:30

Per favore la vogliamo allungare sta panchina e iniziamo la campagna acquisti anche in Vaticano?tanto 2 o tre stranieri in panchina non fa' differenza

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 08/07/2017 - 15:38

Santa Madonna SPERIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

ESILIATO

Sab, 08/07/2017 - 15:40

facciamo un'alleanza per chiudere il vaticano e mandare francesco in argentina

Italiano-

Sab, 08/07/2017 - 15:47

Rev.mo Santo Padre dallo sguardo furbetto assaje, qui si tratta di restituire dignità a chi accoglie e pure a chi arriva. Gli italiani, quelli veri e siamo la stragrande maggioranza, hanno accolto con una generosità incalcolabile. Ora, nella visione molto terrena, c'è veramente bisogno di riordino di ruoli. Lei dirà è il materialismo che s'impone, ma veramente siamo tutti anche entità terrena. La Patria va difesa, noi italiani vogliamo difenderla anche chiedendo, legittimamente, di veder riconosciuto il nostro impegno nel lavoro, nell'impresa, nella società. Perdoni, ma ci siamo messi paura di aver fatto sacrifici inutilmente. Grazie

Italiano-

Sab, 08/07/2017 - 15:50

Ah! Sguardo furbetto il suo, ma il sorriso bonariamente sgherro di Giovanni Paolo II, indimenticabile! Grazie

gedeone@libero.it

Sab, 08/07/2017 - 15:58

Beh, bisogna capirlo. Ha timore finisca il business per le Onlus cattoliche che gestiscono, insieme alle coop. i migranti. Qualcuno ha fatto i calcoli e sembra che per il solo anno in corso le suddette onlus si papperebbero qualcosa come 1,5 miliardi di euro...

gedeone@libero.it

Sab, 08/07/2017 - 16:02

#riflessiva-conviene, si faccia un esame di coscienza: tra tutti ma proprio tutti i commentatori la più odiosa è lei e non sono il solo a dirlo.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 08/07/2017 - 16:21

massacrato 11:41-Anche io ho fatto il tuo stesso percorso e ora...da decenni, sono FELICEMENTE ATEO.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 08/07/2017 - 16:21

Agente del mondialismo infiltrato in vaticano per chiudere la religione cattolica e perpetrare il dissolvimento di stati sovrani e popoli con migliaia di anni di storia.

hornblower

Sab, 08/07/2017 - 16:31

basta demonio!!!!!!!!!!!!!!!!!

Toposki

Sab, 08/07/2017 - 16:36

Come si può fare per rimuoverlo? A questo punto non ci sono alternative...

ilconterenziz

Sab, 08/07/2017 - 16:38

ma questo sempre a fare politica? basta Francè hai rotto

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 08/07/2017 - 16:47

Ma quanto hai rotto !!!! Ma sta zitto !!

giovanni PERINCIOLO

Sab, 08/07/2017 - 17:11

Ma i gesuiti studiano i vangeli oppure il capitale??

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 08/07/2017 - 17:14

uno dei maggiori esponenti del satanico NWO.chi se nefrega del caos sociale, economico sanitario dell'Italia e dell'Europa eee argentino! un grandissimo criminale sociale, un cavallo di Troja nel cuore della chiesa e di Roma.

diesonne

Sab, 08/07/2017 - 17:19

diesonne il papa esprime una sua opinione,ma gli stati devono fare le scelte oculate e mirate-non basta occogliere occorre programmare i flussi e garantire l'occupazione-il lavoro educa l'uomo e su questo bisogna puntare-lavoro sul posto per migliore e lavoro fuori se richiesto

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 08/07/2017 - 17:46

maledetto!

Popi46

Sab, 08/07/2017 - 17:47

E il mio commento Xriflessiva dove è andato a finire? Allora riflessiva ha ragione!

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 08/07/2017 - 17:56

Si chiamano clandestini, non migranti: clan-de-sti-ni! Chiaro? Viaggiano senza documenti e non muoiono di fame, hanno solo voglia di venire in vaccanza a spese nostre. Mai visto prima un papa che racconta menzogne spacciandole per verità. Cambia musica bergoglio o andrà a finire che senza preavviso cambierà il vento e ti toccherà scappare senza il tempo di fare i bagagli.

Beaufou

Sab, 08/07/2017 - 18:00

Abbiamo un nuovo esperto di politica internazionale: Bergoglio. Peccato che sia ferocemente strabico, e straveda solo per "i poveri", anche quando sono tali perchè pretendono di vivere a sbafo. Ahahah.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 08/07/2017 - 18:08

Conviene, la piu' odiosa e anti-cristiana sei tu qui. Zecca.

cir

Sab, 08/07/2017 - 18:16

crepa .

kayak65

Sab, 08/07/2017 - 18:26

l'argentino il primo trafficante di uomini. parlaci invece del Venezuela

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 08/07/2017 - 18:35

Riflessiva,cara ragazzina schizzinosa e supposta kompagna,perchè non interloquisce su repubblichella,molto semplice,non la pubblicano.

giancristi

Sab, 08/07/2017 - 18:43

E' lui che ha una visione distorta del mondo. Non si vede l'ora che si tolga dai piedi. Si spera che gli italiani non diano più l'otto per mille alla Chiesa. Basta 5 per mille alla Caritas, Comunità di Sant'Egidio e compagnia cantando. Quando saranno senza soldi, smetteranno con le loro cavolate!

sakai389

Sab, 08/07/2017 - 18:57

A Francè.... le chiacchiere sono a zero. E' inutile che te la prendi sempre con la gente. Il mondo va così perché qualcuno, e sai bene a chi mi riferisco, l'ha creato come vediamo. Se non ti va bene, rinchiuditi in convento a pregare, e finalmente sarai in grado di non tuonare tante banalità. Buon pranzo.

apostata

Sab, 08/07/2017 - 19:15

è vero che s'è confessato da scalfari?

Trinky

Sab, 08/07/2017 - 19:24

aprite le porte, anzi...spalancate le porte....ai migranti, ovviamente! Però teneteli fuori dal vaticano, potrebbero disturbare le orge con cocaina.......

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 08/07/2017 - 19:30

riflessiva Sab, 08/07/2017 - 10:57....Si limiterebbero a darle un consiglio: inizi finalmente a curarsi....A proposito dell'intervista: perché il bianco vestito non apre i confini vaticani ai diseredati che tanto, A PAROLE, difende?? Mi ascolti per una volta...si ritiri in valle,che al seggio 16 di Bergamo non la vogliono nemmeno in fotografia...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 08/07/2017 - 19:38

Non sono gli occhi di un figlio di Dio.....Proprio no.....E.A.

Userlaser

Sab, 08/07/2017 - 19:38

Depapizziamoci

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Sab, 08/07/2017 - 19:41

come papa zero ; come agit-prop dieci

forbot

Sab, 08/07/2017 - 19:43

Piuttosto che offendere il Capo della Chiesa Cattolica, chiediamo tutti insieme, ai nostri governanti di spiegarci quale linea politica intendono attuare nell'accettare tutto questo trasando che ci procura l'attenzione costretti a rivolgere all'immigrazione, facendocela distogliere dai reali problemi che affliggono gli italiani. Es. i terremotati ecc.ecc.Almeno se ci sono sacrifici da fare, li faremo sapendo che hanno un fine giusto per tutti; così abbiamo la sensazione di prepararci un triste futuro, incluso per loro che vengono con la speranza di trovare una migliore sistemazione.

QFT

Sab, 08/07/2017 - 20:36

Rammentiamo che già' a fine anni settanta, il Vaticano stava fallendo. Giovanni Paolo II, un Papa Vero, tento' ridurre la dipendenza vaticana dalla Finanza. L'ultimo Papa Vero, il tedesco Ratzinger, e' stato costretto (spinto alle dimissioni) da una congrega che, a detta di un Cardinale, fa capo ad ...Obama. Obama e' musulmano, messo li suo Partito Democratico da 25 anni strettamente legato alla Fratellanza Musulmana. Se leggete la stampa statunitense dell'anno scorso, capirete che le famose 80000 e-mail che Hillary Clinton ha fatto sparire dai Server del Partito, sono la prova materiale di decenni di decapitazione del Potere politico del popolo statunitense. E' dagli inizi degli anni '90 che Fratellanza Musulmana e monarchie teocratiche del Golfo tele-controllavano "rivoluzioni colorate", guerre ed attentati in decine di altre nazioni.

QFT

Sab, 08/07/2017 - 20:38

Sua sabrina' cardinale Ratzinger. Sappiamo che Lei e' ancora li in Roma. La imploriamo riprendere le redini della situazione. Per il bene del popolo di Cristo sulla Terra.

Frank90

Sab, 08/07/2017 - 20:56

Alleanze contro i migranti?!? Ma di che parla? Ma cosa vuole, l'Africa in Europa?!? Ma poi basta con queste frasi fatte...

oracolodidelfo

Sab, 08/07/2017 - 21:01

riflessiva 8.7: perchè ci scrive anche lei?

angelovf

Sab, 08/07/2017 - 21:09

Ma chi ti ha mandato, Soros?

People

Sab, 08/07/2017 - 21:20

SOSTITUITELO. E' un disco rotto.

QFT

Sab, 08/07/2017 - 21:20

Agente del mondialismo imposto in Vaticano 3 anni fa, in base ad una tabella di marcia che prevede l'utilizzazione del ponte naturale "Italia" per spostare milioni di africani ed asiatici nella microscopica Europa. All'Estero e' perfettamente noto da solo 1600 anni che il Papa e' il Re di Roma. L'Imam Francesco gioca il ruolo che, ad esempio nel linguaggio della CIA, viene definito: "strumento di pressione politica". E' Papa Ratzinger l'ultimo Papa ed e' ormai auto-evidente che alle sue sofferenze e patite offese si riferisce una notissima profezia originata dalla Santa Vergine a Fatima.

guido.blarzino

Sab, 08/07/2017 - 21:24

Ma bergoglio, invece di perdere tempo a twittare, perché non riflette sulle chiese vuote e la maggior parte dei matrimoni civili rispetto a quelli religiosi. Gli scandali dei prelati hanno allontanato i fedeli. Contano i fatti, non le chiacchiere.

Heghino88

Sab, 08/07/2017 - 21:53

Possibile che non riesca a stare zitto! Comincia veramente a rompere.

QFT

Sab, 08/07/2017 - 23:19

Citando l'imam Francesco: "Temo che ci siano alleanze assai pericolose tra potenze che hanno una visione distorta del mondo: America e Russia, Cina e Corea del Nord, Putin e Assad nella guerra di Siria". Se fate caso, e' il contrario esatto del discorso spirituale che i Papi Veri (Paolo VI, Giovanni Paolo II, Benedetto). Pura Politica.

Frank90

Dom, 09/07/2017 - 00:39

Curioso invece che il Papa non faccia mai cenno alle comprovate alleanze contro i cristiani che il comunismo internazionale, sionisti e jihadisti stanno tessendo indisturbati da anni. Davvero curioso.

GVO

Dom, 09/07/2017 - 08:01

Solo un papa ateo può arrivare a questo...!

QFT

Dom, 09/07/2017 - 23:51

Satana di serve di noi. Lui la' e' palesemente Suo. Rammentiamo l'evento gravissimo avvenuto 2 anni fa nel centro storico di Perugia, luogo prossimo al Cuore Vero di Noi Italiani: Assisi. Alcuni nordafricani hanno estratto da una edicola una statua della Santa Vergine, l'hanno buttata a terra rompendola e ridendo sotto gli occhi sbigottiti dei passanti, si sono messi a pisciarle sopra! Immediatamente dopo, il vescovo deviato di Perugia, vescovo di una Chiesa morta per visi interni (clero) e non esterni (noi, il gregge) come Papa, Benedetto chiari', a cercare di minimizzare in termini politically-correct l'evento. Solo un avvertimento: Vi vogliamo Vivi.

QFT

Lun, 10/07/2017 - 02:21

EUGENIO SCALFARI, PAGINA, REPUBBLICA, 9 LUGLIO 2017 (COPIA E INCOLLA DEL TESTO): "....La tesi del Papa è che il meticciato è inevitabile e va anzi favorito dall'Europa. Ringiovanisce la nostra popolazione, favorisce l'integrazione delle razze, delle religioni, della cultura....." AGGIUNGO: Dopo questo, possiamo avere dubbi sul fatto che ce lo abbia messo Soros, e che NON SIA IL PAPA DI NOI CRISTIANI ?