Cronache

G7 di Taormina: per la Merkel vasca jacuzzi e panorama mozzafiato

La suite della cancelliera ha tutti i comfort ed è a prova di paparazzi

G7 di Taormina: per la Merkel vasca jacuzzi e panorama mozzafiato

Conto alla rovescia per il quarantatreesimo vertice del G7 che si terrà a Taormina il 26 e il 27 maggio prossimi. Il summit sarà guidato dal premier Paolo Gentiloni.

La Sicilia è stata scelta per la riunione dei big del mondo dopo la battuta di un leader straniero sulla terra di mafia.

Ora la regione, ma soprattutto Taormina, si prepara ad ospitare i capi di stato esteri con grande lusso. Balza agli onori della cronaca le camere che ospiteranno le delegazioni straniere. In particolare, ad attendere il cancelliere tedesco Angela Merkel ci sarà la suite panoramica di un lussuoso hotel della cittadina siciliana. Particolare non da poco, nella camera da letto, una vasca jacuzzi esterna sul terrazzo che si affaccia sulla baia e i giardini di Taormina.

A darne notizia è la Gazzetta del Sud in cui si legge che si tratta di "un elegante salotto che conduce alla terrazza, protetta da tende bianche per una privacy a prova di paparazzo".

L'Italia ha voluto, probabilmente, ricambiare l'ospitalità della Merkel quando, in occasione del G7 nel 2015, scelse un castello per i nove grandi della Terra (le delegazioni dei sette paesi partecipanti, più i presidenti della Commissione e del Consiglio europei).

Due anni fa si trattava di un resort in Alta Baviera tra le foreste. I bagni delle suite erano rivestiti di marmo giurassico e durante la doccia si vedevano i fossili della preistoria.

Ai fossili l'Italia quest'anno risponde con una jacuzzi su terrazza con vista così panoramica che per poco non s'incrociano i barconi dei migranti.

Commenti