Cronache

Gasolio non conforme e auto in panne, automobilisti inferociti

Dopo i casi del carburante non a norma dei distributori in Calabria, Puglia e Basilicata, giungono segnalazioni anche in Campania, a Caserta, dove i clienti inferociti hanno preso d’assalto un self service

Gasolio non conforme e auto in panne, automobilisti inferociti

Giungono segnalazioni di gasolio non conforme anche dalla provincia di Caserta, dopo le denunce di centinaia di automobilisti che hanno subito danni alle proprie autovetture in Calabria, Puglia e Basilicata. Nei giorni scorsi un distributore self service di una frazione di Caserta è stato assalito da un consistente numero di clienti, inferociti per i danneggiamenti subiti dalle loro macchine.

La causa dei problemi alle vetture, rimaste in panne poco dopo il rifornimento, deriva dal tipo di gasolio erogato, non conforme alle normative vigenti. Quasi tutte le automobili hanno evidenziato danneggiamenti alla pompa di gasolio e agli iniettori, come confermato dai meccanici della zona, che hanno dovuto soccorrere i tanti automobilisti rimasti appiedati.

I clienti del distributore self service di Caserta si sono rivolti anche all’associazione “Sportello dei diritti”, per avviare un’azione legale collettiva, con l’obiettivo di essere rimborsati dei danni subiti alle loro vetture.

Commenti