La Gdf affianca la Alan Kurdi ​"In Italia non potete entrare"

La motovedetta delle Fiamme Gialle notifica il divieto di ingresso nelle nostre acque. L'ong: "Restiamo a largo di Lampedusa"

Il Viminale mette nel mirino la Alan Kurdi. La nave tedesca della ong Sea Eye ha salvato 65 migranti nel tratto di mare che separa la Libia dall'Italia. L'equipaggio ha chiesto un porto sicuro per lo sbarco allertando Malta, Italia e la stessa Libia. Dal nostro Paese è arrivato un secco "no" da Salvini che ha chiamato in causa la Germania. Da Berlino però è arrivata una fredda risposta: "Dei migranti dovrà occuparsene l'Europa". Una soluzione alla Ponzio Pilato che di fatto in questo moemnto lascia in mare i migranti e apre un nuovo braccio di ferro tra l'ong e il Viminale. Mentre sotto traccia va avanti la vicenda della Alex, la barca di Mediterranea ferma davanti alle acque di Lampedusa a un passo da quelle territoriali italiane, di fatto il caso Alan Kurdi agita e non poco gli equilibri tra Roma e Berlino. Il Viminale ha deciso di imporre il blocco di ingresso nelle nostre acque alla nave tedesca notificando il provvedimento del ministero degli Interni.

Una motovedetta della Guardia di Finanza ha infatti affiancato la nave per consegnare il documento che attesta il di viento di ingresso, di transito e di sosta nelle acque territoriali italiane. Sea Eye però rilancia e di fatto sfida in modo chiaro l'Italia e soprattutto il ministro Salvini: "Con 65 persone soccorse a bordo ci stiamo dirigendo verso Lampedusa. Non siamo intimiditi da un ministro dell’Interno ma siamo diretti verso il porto sicuro più vicino", sottolineando inoltre che "si applica la legge del mare, anche quando qualche rappresentante di governo rifiuta di crederlo". Insomma lo scontro tra la ong e il governo italiano è solo all'inizio. I rapporti tra Italia e Germania in questa settimana sono già stati messi a dura prova dal caso Carola Rackete. Adesso una nuova vicenda può mettere in discussione gli equilibri diplomatici tra Roma e Belrino. La Alan Kurdi infatti non molla e chiede ancora una volta di poter sbarcare in Italia: "Stiamo aspettando in acque internazionali al largo dell'isola di Lampedusa - sottolinea - La guardia di finanza è venuta di persona per consegnare il decreto di Salvini: il porto è chiuso".

Commenti

vottorio

Sab, 06/07/2019 - 11:14

E' sempre il solito "film" visto più volte. Per rompere la monotonia, con qualche colpo di cannone, si potrebbe cambiare la parte finale.

uberalles

Sab, 06/07/2019 - 11:39

Visto che le ONG usano queste navi per contravvenire abitualmente alle leggi italiane, è possibile sequestrare questi "strumenti di lavoro" e demolirle in breve tempo?

uberalles

Sab, 06/07/2019 - 11:40

Se l'Italia riesce a sequestrare e demolire questi barconi senza patria, forse un minimo di timore riusciamo a farlo a questi novelli negieri

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 06/07/2019 - 11:42

Andategli incontro e trainateli nelle acque tedesche! Dove il problema?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 06/07/2019 - 11:46

entreranno..entreranno..tanto che rischiano? la stessa cosa che ha rischiato la precedente:pubblicita',raccolta fondi,tv,libri e fama al tempo che fa

odioikomunisti

Sab, 06/07/2019 - 11:46

Ora vediamo cosa si inventano questi delinquenti! affondateli!!

poli

Sab, 06/07/2019 - 11:47

questi non salvano, vanno su appuntamento a prelevare non a salvare, e li portano in italia tanto è il paese dei fessi! che vergogna! quando riusciremo a farci rispettare? sveglia!

Giorgio Mandozzi

Sab, 06/07/2019 - 11:48

Ed è l'Italia a strumentalizzare i clandestini? Mi pare fin troppo evidente che siano le ONG che cercano la pubblicità necessaria alla propria raccolta fondi sulla pelle di questi poveri cristi! Se è vera la narrazione di un esodo epocale come pensano di affrontarlo le ONG? A 40-60 clandestini per volta? Comunque destinerei l'isola di Lampedusa alla raccolta clandestini in attesa di identificazione e richiesta d'asilo. Non qualcuno ma tutti quelli che arrivano! Saranno contenti il parroco, il sindaco ed il dottore! E gli isolani?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 06/07/2019 - 11:48

Si continuerà a rappresentare l'ipocrita "commedia" del "porto sicuro"....poltrone in prima fila esaurite!Non c'è da stare allegri,..il "collaborazionismo" interno,continuerà ad "esprimersi"! Del resto,l'"INVASIONE-ACCOLTA" dalla stragrande maggioranza di "italiani"(vedi Maggio 2019 laddove Lega e FdI,gli unici partiti "contro" hanno preso il 38%,..con un solo 22% nel Marzo 2018,...il ché la dice lunga...),e da tutto l'"ambaradam" istituzionale,irremovibile,che per 10-20-30 anni,continuerà a fare danni IRREPARABILI!

Ritratto di bergat

bergat

Sab, 06/07/2019 - 11:50

Il viminale può autorizzare l'ingresso della nave in italia, dopo che la nave avrà scaricato a mare o da dove è partito, il carico umano.

Popi46

Sab, 06/07/2019 - 11:50

Va bene. Buona tintarella, il mare di Lampedusa è un mare strepitoso per i suoi colori, dal bianco abbagliante al nero più nero,passando per tutte le sfumature dell’azzurro.... L’ho visto e confesso di avere una certa nostalgia per quella indimenticabile vacanza in barca a vela, bordeggiando,bordeggiando

VittorioMar

Sab, 06/07/2019 - 11:55

..perché una MOTOVEDETTA e non un PATTUGLIATORE ?..ad ATTO OSTILE SI RISPONDE CON ATTO OSTILE...!!...ma siamo ABITUATI ORMAI che ...le ISTITUZIONI ITALIANE "GODONO" ad essere prese a "PERNACCHIE" ....quando va' bene...!!!

elpaso21

Sab, 06/07/2019 - 11:57

"In Italia non potete entrare": mah..

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 06/07/2019 - 11:59

Entreranno come sono entrati gli altri. Chi si fa pecora il lupo se lo mangia. La delegazione del PD può già prenotare la passerella per la giubilante visita dei parlamentari all'orda barbarica dopo lo sbarco. Nuove commosse interviste con gli Angeli dei Mari, Salvatori di vite umane, sono in programma subito dopo su tutte le più grandi testate italiane Pidiote, ovvero tutte tranne questa.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 06/07/2019 - 12:00

SALVINI ROVINERà GLI ACCORDI TRA EUROPA E ITALIA.CREERà FAME E MISERIA IN ITALIA IL BRAVO SALVINI VOSTRO PAPà DELLA NUTELLA

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 06/07/2019 - 12:01

Cosa farà questa volta la G.di F., quali sono gli ordini per contrastare l'eventuale ingresso in acque territoriali Italiane. SE si fa da parte tanto veleva inviargli un messaggio radio/telematico e risparmiare uomini, mezzi e benzina.

sfn65

Sab, 06/07/2019 - 12:05

Carichiamoli su una nave e entriamo ad Amburgo!!!!!!

agosvac

Sab, 06/07/2019 - 12:05

Chiariamo definitivamente una cosa: questa nave non ha "salvato" nessuno, ha solo trasbordato dei clandestini da un gommone neanche in avaria alla sua nave. La Guardia di Finanza, con le sue piccole motovedette, fa un lavoro encomiabile che , però, dovrebbe essere svolto dalle nostre Navi da guerra ben più attrezzate. Ovviamente dopo avere convinto, con le buone o le cattive, il Ministro della Difesa a fare il suo dovere. Se al posto della motovedetta della Guardia di Finanza ad impedire l'attracco della sea wath ci fosse stata una nave militare bella grossa, il capitano "carola" si sarebbe fatta molto ma molto male.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 06/07/2019 - 12:06

che si muova la marina militare tedesca per convincere questi 4 italiani pezzenti.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Sab, 06/07/2019 - 12:06

Uh.....ci fosse ancora Gabriele d'Annunzio con le gloriose motosiluranti. Porrebbe immediata fine a codesti laidi soprusi tedeschi!

Guillotin

Sab, 06/07/2019 - 12:07

che i migranti sbarchino in piena libertà a lampedusa , nessuno li fermi, possono cercaredi che mantenersi in piena libertà , per essere nutriti ed accuditi, paghino, come tutti i cittadini italiani -l'intero equipaggio, sia ghigliottinato all'arrivo, senza indugio - l'imbarcazione vemnnga lasciata nella disponibilità dell'armatore - il parcheggio in porta ..ocvviamente deve essere pagato - se non viene pagato entri 72 ore e l'imparcazione rimossa , la medesima viene destinata alla demolizione seduta stante -

Marco37

Sab, 06/07/2019 - 12:07

Ora pero' non si deve assolutamente ripetere la pagliacciata della Tedesca ricca ed annoiata ! Se stavolta anche questi passano in faccia alle leggi Italiane, al divieto di navigazione e al chiaro NO del governo Italiano, Salvini davvero perde credibilita'. Promette cose che non e' in grado di mantenere. Ma che paese l'Italia che nemmeno ha il potere di decidere chi entra nelle proprie acque territoriali ? Si e' gia' intimato il divieto di entrare, si intima l'alt, se non viene rispettato si deve sparare ! BASTA con queste prese per il **** !

diesonne

Sab, 06/07/2019 - 12:16

diesonne siamo sempre al tira e molla:chi si appella ad una legge e che all'altra-:sia gioca tra bambini.berlino-roma:manca l'albitro,che si spera non sia venduto

45WO708

Sab, 06/07/2019 - 12:16

Se entrano arrembaggio, arresto e confisca nave con conseguente disarmò immediato! Tanto poi i clandestini ce li affibbiano lo stesso, con questa magistratura... almeno ci rimettano la barcaccia! A forza di milioni di euro vedrai che poi gli passa la voglia!

BoycottPolitica...

Sab, 06/07/2019 - 12:17

Bene, fateli friggere lì che più stanno fermi e più tardi ripartiranno a traghettare clandestini. Poi magari nel frattempo qualche procura finalmente si deciderà a incriminare per sequestro di persona e magari pure per terrorismo ‘sti scafisti visto che vanno a poche miglia dall’Africa a raccattare clandestini che poi tengono in ostaggio per usarli in azioni eversive contro un governo regolamento eletto.

diesonne

Sab, 06/07/2019 - 12:18

diesonne tra roma e berlino si lanci la monetina e tutto si risolve,se i due litiganti accettino il risultato della monetina

amicomuffo

Sab, 06/07/2019 - 12:26

Presidente della Repubblica, ministro della difesa dove siete? E' anche nel vostro interesse se l'Italia implode....perchè poi ognuno per se e Dio per tutti! O credete che qualcuno vi darà ancora ascolto?

acquazzurra

Sab, 06/07/2019 - 12:28

Il giorno in cui gli Italiani si scrolleranno di dosso la favoletta del "fuggono dalle guerre" sarà il giorno n. 1 dell'Italia

vinnynewyork256

Sab, 06/07/2019 - 12:30

che noia ....... colpa della giudice Vella ... che presto spero subirerà un indagine sul suo operato ... prestissimo me lo auguro ...

maxxena

Sab, 06/07/2019 - 12:33

un sentito ringraziamento alla magistratura che ha "eccitato" un'altra serie di "eroi del mare". Giustamente, e ripeto giustamente, si sentono sicuri nel mantenere atteggiamenti di sfida nei confronti di uno stato sovrano e dei suoi rappresentanti legalmente eletti; uno Stato totalmente in corto circuito dove tutti fanno il contrario di tutti gli altri, in barba agli esiti elettorali, alle leggi ,alla volontà del popolo, lasciando "nel mezzo" i poveri migranti, usati come "scudi umani" in una guerra politica assai lontana dalla bontà, le forze dell'ordine (disorientate) e i cittadini. Questa giustizia amministrata con personalismi solo politici e lontana dai valori delle leggi, distruggerà ogni cosa e passerà l'idea che nel nostro paese nulla conta e chiuque può far qualsiasi cosa.

antoniopochesci

Sab, 06/07/2019 - 12:35

Il problema non è l'attacco a Salvini ma all'Italia, alla sua dignità, alla sovranità delle sue leggi che, fin quando un Organo Costituzionale, quale è appunto la Corte Costituzionale non le bocci, devono essere rispettate ed applicate universalmente come l'abc di uno Stato di diritto pretende. Una causa anche condivisibile e per certi aspetti nobile, qual è il rispetto e il soccorso di questi poveri disgraziati, è stata deturpata e sputtanata da trafficanti di essere umani e dai loro corifei ideologici anti Salvini, che la stanno usando come arma di ricatto e di attentato ad uno Stato Sovrano. Che oggi è rappresentato da un Ministro dell'Interno, quale è l"orco" Salvini e domani,forse, da un angelo del versante politico opposto. Non cadiamo poi dal pero, se di fronte alle sfilate mediatiche di piddini ed affini, il truce Salvini sta mietendo consenso a man bassa, anche e soprattutto fra quelli che non lo hanno votato.Ieri.

baronemanfredri...

Sab, 06/07/2019 - 12:40

AVVISO PER QUALCHE GIUDICE IGNORANTE IN MATERIA MILITARE. LA MOTOVEDETTA E' UNA UNITA' MILITARE A TUTTI GLI EFFETTI. LA MOTOVEDETTA DEVE SPARARE.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/07/2019 - 12:41

Ecco restate al largo di Lampedusa. All'infinito.

Iacobellig

Sab, 06/07/2019 - 12:41

Questo è il prodotto è la conseguenza della decisione del gip di Agrigento che non conosce il suo lavoro e che con proprie decisioni agevola chi viola le leggi italiane piuttosto che arrestarli. Grazie alla recente decisione di non aver convalidato l’arresto per l’imbecille venuta a sfidare il nostro paese, gli italiani sono stati ridicolizzati di fronte al mondo.

jav2

Sab, 06/07/2019 - 12:44

ancora con le motovedette? ma mandate le navi da guerra, che si piazzino davanti a questi pezzenti

Tommy40

Sab, 06/07/2019 - 12:48

A questa nave non gli hanno consegnato il decreto Salvini, gli hanno consegnato il decreto degli italiani.

Franco40

Sab, 06/07/2019 - 12:49

Il nostro Ministro degli Interni ha informato sia la Germania che la UE. La risposta della Germania è chiara e chiede la soluzione del problema alla UE, bene aspettiamo le decisioni della UE e nel frattempo sappiano tutti che Dublino è morta e i porti italiani restano chiusi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 06/07/2019 - 12:49

Ora inizia la tiritera, noi stiamo al largo, qualcuno comincia a dar segni che non ce la fa, si fanno scendere donne e bambini, intanto si avvicina piano piano che tanto nessuno ha intenzione di speronarla e nemmeno pararsi davanti, passono giorni ed alla fine si cede per umanità e loro lo sanno. Sapessero, ma lo sospettano, di cosa se ne fanno di quel foglio. Sono straffottenti come i centri sociali. Per loro è u gioco, perchè tanto sanno di vincere la partira truccata. Ma cosa aspettano a trainarla in Libia, anche con la forza delle armi se si ribellano. Intanto gli si sequestra tutto quello che possibile possano dialogare con l'esterno.

maricap

Sab, 06/07/2019 - 12:50

Chi sta annegando va salvato e riportato sulla terraferma. Libia, Tunisia Marocco, Algeria Mauritania ad ovest e Egitto, Israele, Libano, Giordania, Siria e fino all'Arabia Saudita , dall'altra parte. Il volerli portare a tutti i costi in Italia, fa parte di un piano di invasione e sottomissione della nostra nazione, e del nostro popolo, conniventi i traditori italioti, ovvero i PiDioti.

bangcube

Sab, 06/07/2019 - 12:53

In un Paese normale (vedi Australia), se la nave tenta di entrare nonostante il divieto, prima tre colpi di mitraglia davanti alla prua, poi - se ancora insiste - un colpo sotto la linea di galleggiamento.

il_Caravaggio63

Sab, 06/07/2019 - 12:56

usare le armi!

Ritratto di tangarone

tangarone

Sab, 06/07/2019 - 12:58

La legge del mare avrebbe detto tunisi, quindi siete fuorilegge del mare, e non solo

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 06/07/2019 - 13:05

Se ne fregheranno nobilmente del caiccio della GdF. Hanno già telefonato alla giudicessa con corresponsione di sensi.

cir

Sab, 06/07/2019 - 13:11

entrano...entrano.. oggi Salvini avra' la pertita del Milan da vedere

silvan.don

Sab, 06/07/2019 - 13:13

Non lancio una scommessa, non mi piace vincere facile. Resta, comunque, che Salvini ha fatto approvare una legge inutile, perchè è aggirabile dall'ultimo degli .....

unghiecondenti

Sab, 06/07/2019 - 13:17

Illegalmente si replica !

frapito

Sab, 06/07/2019 - 13:18

Le ONG continuano a dimostrare, con dei fatti artatamente eclatanti, che sono dei pirati mercenari, che se ne fregano dei migranti a bordo, anzi li usano come "scudi umanitari", giocando provocatoriamente sulla loro pelle, per perseguire i loro obbiettivi economici delle donazioni e politici della destabilizzazione. Forse guadagneranno qualche donazione in più, ma sicuramente aumenterà la visione del loro spessore delinquenziale.

Giovanni2.1

Sab, 06/07/2019 - 13:21

...e sai quanto se ne strafottono dei pezzi di carta....

vitsoft

Sab, 06/07/2019 - 13:32

Devono essere inviate le navi della marina militare e non le motovedette della guardia di finanza!! Questa é oramai una guerra dichiarata contro lo stato italiano.

vince50

Sab, 06/07/2019 - 13:36

Alla forza ci si oppone con altrettanta forza se non superiore.Come si è visto le parole non servono a nulla,quindi ci si oppone senza se e senza ma oppure si sta zitti e muti.Quantomeno smettiamola di fare di M al cospetto di tutti,visto che già siamo messi molto male.

napolitame

Sab, 06/07/2019 - 13:50

Altra calata di braghe!!! Un bel pernacchione alla gdf e via!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 06/07/2019 - 13:54

Gente vigliacca che si fa scudo dei clandestini per ottenere incentivi...

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 06/07/2019 - 13:58

PER FORZA ENTRA, LA CAPITANESSA, CON IL PATROCINIO DELLE AUTORITA' HANNO APERTO LA BRECCIA DI PORTA PIA. POPOLO ITALIANO SVEGLIATI ALTRIMENTI VERRAI INVASO

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 06/07/2019 - 14:16

Salvini sei uno che emerge tra i pochi politici italiani. Tieni duro I VERI ITALIANI sono tutti con te………..e per fortuna sono e saranno sempre più la maggioranza.

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 06/07/2019 - 14:17

La zavorra che siede nei Tribunali non hanno sentito qualche settimana fa quello che ha detto il presidente dell'Africa che va a fare contratti con Putin per armi e balzelli vari spesso e volentieri. Questo ,o dico a tutti i mentecatti che credono di essere i padroni di tutti perché siedono su uno scanno più alto. Il presidente dell'Africa disse testuali parole: Per decenni siamo STATI GLI SCHIAVI DELLA FRANCIA E DELLA INGHILTERRA. ENTRO IL 2030/2050, L'EUROPA DIVENTERA' LA SCHIAVA DELL'AFRICA. Mantieni la parola presidente, ma perché non PRIMA?.

ziobeppe1951

Sab, 06/07/2019 - 14:23

Ricordate cosa diceva mortadella quando era Presidente del Consiglio?..”la sorveglianza dell’immigrazione CLANDESTINA attuata anche in mare, rientra nella doverosa tutela della nostra sicurezza “

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Sab, 06/07/2019 - 14:34

Il problema e' che Salvini si e' fatto fregare da allocco all'atto della costituzione del governo. Qui ci vorrebbe un'interdizione della Marina Militare e non della GdF, dei vigili urbani di Lampedusa o degli ausiliari della sosta: alla prima sventagliata di Browning 12.7 o al primo colpo di un cannone Oto Melara da 76 mm i "compagni" della Alex Kurdi scapperebbero piu' veloci di pinguini in immersione. Purtroppo il ministero della Difesa e' in mano alla Trenta, stagionata signora che non mi sembra proprio una reincarnazione della Vergine Camilla in quanto a capacita' belliche: in occasione della recente Festa della Repubblica ha fatto sfilare ONG ed un ridicolo reparto di "pizzardoni" romani, che cantavano un demenziale inno sulle note di "Viva Topolìn".

ESILIATO

Sab, 06/07/2019 - 14:39

Non ha SALVATO....ha RACCOLTO.........

steffff

Sab, 06/07/2019 - 14:40

Se entra a Lampedusa prima la sequestarno e poi la dissequestrano. quindi non deve entrare Se non si ferma all'alt una bella cannonata a prua sotto la line di galleggiamento (da 100 metri non dovrebbe essere difficile) si affonda la nave e si trasbordano e salvano (adesso si' lo saranno) i naugfraghi

gavello

Sab, 06/07/2019 - 14:48

ma vi rendete conto che tutto questo succede per non avere una magistratura come si dovrebbe?

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 06/07/2019 - 14:49

franco-a-trier_DE(ficientinen) 12:00 scrive : "SALVINI ROVINERà GLI ACCORDI TRA EUROPA E ITALIA . . . etc etc" - - - Senta, esimio ex italiota malamente teutonicizzato, ora che ha sfornato la sua ennesima fregnaccia, vada a farsi una scorpacciate di Wurst, Sauerkraut und Kartoffeln.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 06/07/2019 - 14:55

cir 13:11 – problemi psicomotori ?

andy15

Sab, 06/07/2019 - 14:56

"Ha salvato" i "migranti". E daje, giornalisti per favore: non ha "salvato" nessuno e questi non sono migranti, ma clandestini. Ma cosa ci vuole a usare l'italiano in modo corretto?

Blueray

Sab, 06/07/2019 - 15:03

Se la formula non ha funzionato bisogna cambiarla. E' da irresponsabili continuare nel solco del fallimento. Salvini vuole risolvere il problema come Ministro dell'Interno? E' un illuso perchè dispone dei prefetti, della polizia, della GdF e dei magistrati. Qui servono le armi, la Difesa nazionale serve la Marina, servono le minacce toste, gli abbordaggi e il trascinamento fuori del mare territoriale, come ben sapeva Prodi nel '97 che non mandò motovedette ma navi da guerra! Quanto a Berlino, attese le castronerie krukke, (della serie se ne deve occupare l'Ue, ma quando mai se sono già su suolo tedesco, ossia sulla nave ong), se vere, si arriverà per forza all'incidente diplomatico.

Silpar

Sab, 06/07/2019 - 15:07

I finanzieri affiancano la Alan Curdi, e poi? non la sequestrano??? perche' non la bloccano? perche'non la trainano al largo delle nostre acque? perche? perche' non indagano sul posto l'equipaggio?? non la ispezionano? per vedere se sono in regola? se trasportano materiale o persone non autorizzate ad entrare in Italia?? quindi arrestate?? perche'......

Silpar

Sab, 06/07/2019 - 15:12

voglio vedere io se: uno qualsiasi cerca di entrare in uno stato qualsiasi senza documenti, e con prepotenza come va a finire!!!in Italia no!!! applaudano ai delinquenti, e agli onesti fischi... insulti e minacce??w l'Italia comunista!!! BEN VI STA' avete voluto la bici ora pedalate, che fa' bene alla salute... ahahahahahah

gedeone@libero.it

Sab, 06/07/2019 - 15:36

Un film già visto. Vanno a Lampedusa che è provincia dell'Agrigento di Patronaggio, Vella e compagni vari. E'azione politica pianificata dal Pd e magistratura militante tesa ad indebolire il Governo e sopratutto la Lega di Salvini.

unosolo

Sab, 06/07/2019 - 15:44

abbiamo navi da guerra ? facciamo esercitazioni di manovre e tiro al bersaglio , ma diamine possibile che la MG non muove un dito a favore della nostra Nazione e sempre pronta ad aiutare la delinquenza e i pirati,,,,

Ritratto di nando49

nando49

Sab, 06/07/2019 - 15:57

Quello che non capisco è perché in questi frangenti la Guardia di Finanza non è supportata da una motonave della Marina Militare. Ma dove è andata a finire la ministra della difesa,visto che ci sono i confini da difendere?

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 06/07/2019 - 16:06

Ma la 30 è ancora ministro della Difesa? O si è nascosta in un bunker? Si vergogna a fare vedere la sua faccia, dica qualcosa...e che, se apre bocca, essendo grillina, non potrà dire che castronerie. E Tontinelli, non ha chiesto ancora un rapporto costi benefici...nel caso in esame solo COSTI.

magnum357

Sab, 06/07/2019 - 16:11

Rimaneteci quanto volete al largo !!!! I bagni in mare sono sempre gratis !!!

salvofranco

Sab, 06/07/2019 - 16:11

Ora se la motovedetta non si toglie di torno rischia di farsi sbriciolare se quelli entrano. I divieti, in questi casi non si fanno rispettare a chiacchiere, perciò ci vuole una nave da combattimento pronta all'abbordaggio dopo la cannonata davanti alla prua. E come lo so io questo lo sa pure il Governo. Dov'è questa nave militare, a prendere il sole da qualche parte?

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Sab, 06/07/2019 - 16:13

@nando49: probabilmente passa il weekend dedicandosi al volontariato, ed a servire in tavola i clandestini ospitati dalla Comunita' di S.Egidio.

EFISIOPIRAS

Sab, 06/07/2019 - 16:14

Lasciateli varcare il confine, poi la bloccate anche con la forza, arrestate comandante ed equipaggio e deferiteli tutti ad un TRIBUNALE MILITARE, non civile ordinario... ,ordinarissimo a quanto pare-

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 06/07/2019 - 16:34

Bisogna imitare Prodi in versione marzo 1997! Una motovedetta non serve. Ci vorrebbero un pattugliatore e/o una corvetta militare, così se forzano (dubito che ci riescano) allora vale il reato di disobbedienza a nave da guerra e così i "salvatori" finiscono nel posto loro più congeniale. Cosa potrà mai argomentare, eventualmente la Gip se sarà lo stesso di turno di fronte a questo reato, cosa potrà eccepire mr. "Salga a bordo, ca@@o" dai banchi dei gruppo misto? Niente. Il "problema" è però altro ed è il ministro dalla difesa che da questo punto di vista non credo ci senta. Solo Conte potrebbe dare l'ordine in quanto p.d.c. però dubito che lo faccia visto che prima delle europee si è schierato con M5s. Tutto questo messo a punto per cuocere con un fuoco lento e concentrico Salvini. Lo comprenderà il comunista padano? Comincio a dubitare..

agosvac

Sab, 06/07/2019 - 17:08

Egregio antoniopochesci(h.12,35), le sue considerazioni sono giuste: l'attacco non è alla persona di Salvini ma all'Italia intera. Se non si capisce questo, non si è capito niente!!!

gisto

Sab, 06/07/2019 - 17:11

La Sea Watch ha aspetto 12gg il turno dei magistrati ad Agrigento.Questi faranno altrettanto. Quando si gioca sporco occorre usare le stesse maniere.Accompagnare di forza in un "porto sicuro" italiano dove previo rassicurazioni ci sarà un magistrato che una volta sbarcati li arresti e sequestri la nave.

rocchetti

Sab, 06/07/2019 - 17:18

Leggo le centinaia di commenti, tutti inutili,alcuni invocano i tribunali militari che in tempo di pace hanno competenze quasi inesistenti, altri predicano l'affondamento e l'arresto dell'equipaggio che non serve a niente perché giunti in Italia verranno tutti liberati dalla magistratura. Salvini non credo possa fare qualcosa di diverso da quello che ha già fatto, ci vorrebbe un nuovo decreto ben più deciso di quello che stanno presentando e soprattutto se non cambiano il ministro TRENTA non si otterrà mai niente, solo la marina militare italiana ha i mezzi per scoraggiare questa invasione che invasione è veramente, le vie sono 2 o si impedisce con la forza di restare ai limiti delle acque territoriali o si dica chiaramente, con legge senza possibilità di interpretazioni, che la nave viene CONFISCATA realmente e definitivamente e al primo attracco e non al terzo.

01Claude45

Sab, 06/07/2019 - 17:48

IMITARE PRODI-NAPOLITANO: AFFONDATE LA ALAN KURDI con tutto il carico.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 06/07/2019 - 17:48

"Non potete entrare in Italia" ... ... ... dovete bloccarli, non bastano le parole !!! se serve gli si manda contro una nave più grande e gli si stoppa il passo, siete ridicoli, fate pena !!!

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 06/07/2019 - 18:06

Sinceramente non capisco : Questa ormai è una guerra chiara e dichiarata. Invece di mandare i caicci della GdF, che mandino navi militari (navi baruffa) di stazza consistente al limite delle acque territoriali, così e tra l'altro, le novelle Carole e simil-rasta-tatoo possono andare a sbatterci sopra come si deve. – (4° invio)----

newman

Sab, 06/07/2019 - 18:45

Carola fá testo.

salvofranco

Sab, 06/07/2019 - 19:03

@rocchetti 17:18 - E' un ragionamento ineccepibile che, in estrema sintesi, significa che fino ad ora 'qualcuno' ha menato il can per l'aia al fine di far montare la tensione ed implementare il numero dei consensi personali.Insomma "tolleranza zero" a COSTO ZERO. Basta intendersi...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 07/07/2019 - 00:04

rocchetti - 17:18 - Dice bene tuttavia, poichè trattasi di decreto legge, si può in fase di rinnovo cambiare - come ha proposto Salvini - ad esempio di elevare le multe a cifre molto più sostanziose simili a quelle spagnole. Quanto al risentimento della Trenta con il Viminale, si è appurato che la signora voleva concedere supporto di navi militari solo per aiutare il trasporto di migranti/profughi/rifugiati/clandestini, altro che fare opposizione a questi sbarchi scellerati in cui i naufraghi non sono naufraghi ma, vittime di scafisti e trafficanti di carne umana, pagano il pizzo per venire in casa nostra.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 07/07/2019 - 00:06

Da notizie di poco fa su tg.com la Kurdi si dirige verso Malta..