Genova, critica su Facebook cardinal Bagnasco: rischia licenziamento

Secondo il sindacato è "semplicemente una scusa per cercare di far fuori un personaggio scomodo per il Galliera e per la sanità Ligure"

"Qualcuno mandi questo video a Papa Francesco, informate il Santo Padre su cosa accade nell'ospedale presieduto da Angelo Bagnasco, il pastore del dio denaro". Per questo commento su Facebook, Tullio Rossi rischia il licenziamento.

Il sindacalista, nonché attivista del Movimento 5 Stelle, è un dipendente dell'Ente ospedaliero Galliera, a Genova, di cui il presidente è il cardinale Angelo Bagnasco. Ora, come riporta Repubblica.it, la direzione ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti di Tullio Rossi, "colpevole" del commento, forse non solo uno, scritto sui social network.

"Un personaggio scomodo"

A prendere le difese di Rossi c'è però il suo sindacato. "Esprimiamo la nostra vicinanza al nostro delegato Usb Ospedale Galliera Tullio Rossi, raggiunto da una contestazione di addebito con pena prevista il licenziamento, per aver citato su Facebook il cardinale Bagnasco presidente dell'ospedale genovese. È evidente che quella della dirigenza del Galliera, di prendere come pretesto una frase scritta su Facebook è semplicemente una scusa per cercare di far fuori un personaggio scomodo per il Galliera e per la sanità Ligure. Numerose infatti sono le denunce fatte dall'Usb e dal nostro sindacalista al Galliera, contro una dirigenza, quella dell'ospedale Galliera e contro una certa politica che sta affossando sempre di piu la sanità ligure e le aziende sanitarie che la compongono, tra privatizzazioni, esternalizzazione di servizi e spreco di denaro pubblico in opere inutili che servono solo ad arrichire i soliti noti".

Commenti

Iacobellig

Mar, 15/08/2017 - 20:43

A QUESTO PUNTO IL VATICANO DOVREBBE CHIEDERE CHIAREZZA E VALUTARE.

giovanni951

Mar, 15/08/2017 - 21:01

la gente dovrebbe uscire da FB, é una gran scemata, e spesso una trappola.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 15/08/2017 - 21:43

quella di licenziare per opinioni è normale in Italia : quello che non è normale è l'Italia . Yeahh .

piazzapulita52

Mar, 15/08/2017 - 22:20

Voglio proprio vedere quale sarà la reazione del Movimento 5 Stelle!!!

billyjane

Mer, 16/08/2017 - 01:33

E' tempo di finirla di chiamare santo chi ancora non è (e nel caso del papa attuale forti dubbi avrei lo diventasse). E poi chi sono costoro che non possono essere criticati. Pure io ho riserve nei confronti di buona parte della chiesa, alla quale da tempo non corrispondo più il mio tot per mille, e pure riserve ho per colui che non diventerà mai santo, a menoche..... nel segreto delle urne celesti.....

Royfree

Mer, 16/08/2017 - 07:14

Uomini di Dio. Io li manderei volentieri da lui...

claudio faleri

Mer, 16/08/2017 - 09:29

un porporato con un incarico pubblico che schifo ma sono tutti delle serpi, il vaticano è una S.P.A che rende molto senza rimanenze e il governo è intrecciato in questo schifo per poi chiedere i voti dei loro servi

piazzapulita52

Mer, 16/08/2017 - 09:50

Bagnasco, Galantino, Francesco.....Siete voi l'unica possibilità di salvezza per l'Italia! Continuate cosi', mi raccomando!!!

celuk

Mer, 16/08/2017 - 09:57

ma c'è ancora la libertà di pensiero?

Ritratto di sonia08

sonia08

Mer, 16/08/2017 - 09:58

Non si dovrebbe porgere l'altra guancia ? come mai non funziona cosi quando vengono toccati loro? e poi fatevi furbi basta fare commenti su fb porta solo guai, in qualsiasi situazione lo si vede ogni giorno

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 16/08/2017 - 10:20

Non si può più criticare? Ah,dimenticavo, siamo in dittatura katto-komunista.

Fjr

Mer, 16/08/2017 - 11:26

Questa chiesa non è più la chiesa dei grandi papi , assomiglia più a un S.p.a dove l'omino vestito di bianco è il CEO e tutti gli altri , il consiglio di amministrazione, si pensa solo a far soldi e per questo l'8x1000 lo destino alla ricerca , con la speranza che quel denaro arrivi veramente ai ricercatori

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 16/08/2017 - 12:18

----------"Angelo Bagnasco, il pastore del dio denaro"---fantastica definizione----queste situazioni sono puro ossigeno per gli atei come me---ossigeno che mi permette di insultare tutti quelli che credono in qualsivoglia divinità---e considerarli dei minus per antonomasia----swag ganja

Happy1937

Mer, 16/08/2017 - 12:23

Sua Eminenza ha imparato a difendersi da Laura Boldrini? Vorrei sapere quanti Cardinali popolano l'Inferno.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 16/08/2017 - 12:24

@Fjr.concordo!

giessebi

Mer, 16/08/2017 - 14:07

@elkid: a parte che "minus" da solo dice poco ("minus stultus" potrebbe essere un complimento), ma il suo messaggio e' tipicamente di sinistra: attaccare un'etichetta (presumo spregiativa) a chi non la pensa come lei. A me dispiace che sia cosi' limitato da non credere in nulla di trascendente, ma continui pure con la sua ganja, probabilmente ne ha bisogno...

oracolodidelfo

Mer, 16/08/2017 - 17:06

elkid - sono d'accordo con lei. Questa Chiesa (non quella che intendeva Gesù Cristo) resiste da 2000 anni perchè è un Regime totalitario. La invito a leggere il capitolo 23 del Vangelo di Matteo. Fotografia perfetta della Chiesa e dello Stato. Mi sappia dire, per favore.

leopard73

Mer, 16/08/2017 - 18:16

non tutti hanno la coscienza apposto questi prelati e sono molto suscettibili.

leopard73

Mer, 16/08/2017 - 18:17

se si vuole salvare l'Italia non sono questi personaggi al salvarla ci vuole ben altro.