Cronache

Genova, ladro marocchino ruba zaino e aggredisce i poliziotti per sfuggire all'arresto

Il furto commesso, con l’aiuto di un complice, a una fermata Flixbus. L’uomo è stato arrestato dopo aver fatto resistenza ai pubblici ufficiali

Genova, ladro marocchino ruba zaino e aggredisce i poliziotti per sfuggire all'arresto

Un ladro marocchino, irregolare sul territorio italiano, ha rubato con la complicità di un compare lo zaino a un turista in visita a Genova. Il fatto si è verificato in via Fanti d’Italia, nei pressi di una fermata di Flixbus.

Fortunatamente, il borseggio è stato notato da un poliziotto fuori servizio lì presente che ha celermente chiamato i soccorsi. E una volta raggiunto dai colleghi, ha provveduto a fermare il malvivente, mentre l’altro losco figuro è fuggito facendo perdere le proprie tracce, come racconta Genova24.

Il furfante, di 25 anni, alla vista dei poliziotti ha dato in escandescenze, reagendo con vigore all’arresto: prima il nordafricano ha spinto gli uomini delle forze dell’ordine, e poi li ha aggrediti a calci e pugni per cercare di scappare.

Lo zaino rubato è stato recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario, mentre il magrebino è ora in attesa del processo con rito direttissimo.

Commenti