Genova, lite su immigrazione e accoglienza: marocchino massacra 41enne italiano

La lite, scoppiata all’interno di un circolo ricreativo di Genova, è sfociata in una vera e propria aggressione. La vittima è in gravissime condizioni

Nel tardo pomeriggio di ieri, agenti della polizia di Stato di Genova hanno arrestato un 34enne marocchino pregiudicato con l’accusa di tentato omicidio. Lo straniero, infatti, al culmine di una violenta lite ha massacrato con bastonate, calci e pugni un operaio italiano di 41 anni. La vittima è stata subito soccorsa e condotta al pronto soccorso del San Martino in codice rosso.

Secondo quanto ricostruito sinora, i due avrebbero iniziato a discutere animatamente nel circolo ricreativo Arci Pianacci situato nei pressi di via della Benedicta a Genova. Il diverbio, sempre più acceso, sarebbe continuato all’esterno del locale. Sembrerebbe che a scatenare la lite sia stata una diversa opinione sul delicato tema dell’immigrazione e dell’accoglienza.

Il 34enne, innervosito dal pensiero dell’italiano, ha perso la testa. Prima avrebbe detto "sei un razzista", poi si è avventato con estrema ferocia contro il rivale. Lo straniero ha colpito più volte la vittima alla nuca con un tubo di gomma rigida dalla guarnizione in metallo e, in un crescendo di follia, lo ha preso anche a calci e pugni.

Le condizioni del 41enne sono apparse subito gravi tanto che è stato subito lanciato l’allarme. Sul posto, così, è intervenuta l’ambulanza di Misericordia Ponente Soccorso insieme alla guardia medica. Il ferito è stato trasportato a Villa Scassi e poi al San Martino con fratture e traumi in diverse parti del corpo. In serata, i poliziotti delle Volanti della Questura sono riusciti a rintracciare il marocchino nella sua abitazione e lo hanno arrestato per tentato omicidio.

Commenti

agosvac

Lun, 03/06/2019 - 14:21

Trattandosi di un marocchino e non di un italiano, dubito che resterà a lungo in carcere: qualche magistrato pro immigrazione fasulla lo si trova SEMPRE!!!

cgf

Lun, 03/06/2019 - 14:31

Se avessimo avuto i VERI FASCISTI, non quelli immaginari di coloro che hanno bisogno di un nemico immaginario per giustificare di esserci, quel baldo pregiudicato sarebbe presto COLONNA di qualcosa.

kennedy99

Lun, 03/06/2019 - 14:36

questo loschi personaggi hanno il coltello dalla parte del manico. se succedeva il contrario anche toccandolo con un solo dito domani mattina i cari signori erano in piazza con strampalati cartelli gridando al razzismo fascismo xenofobo ecc. e questi signori colorati questo lo sanno benissimo. la cara magistratura tutta dalla loro parte. finche queste condizioni esisteranno in italia non cambierà un bel niente.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 03/06/2019 - 14:47

Un'altra risorsa africana da valorizzare!

Reip

Lun, 03/06/2019 - 15:01

L’ennesima intoccabile risorsa boldriana allo sbaraglio!

ziobeppe1951

Lun, 03/06/2019 - 15:04

sognaPIPPE....marocchino massacra 41enne italiano...tieni sempre aggiornato il pallottoliere

Reip

Lun, 03/06/2019 - 15:04

Beh del testo e’ la sinistra che li ha fatti entrare.. Ora stiamo a vedere sei circoli ARCI tipiche roccaforti di sinistra continueranno a votare per la politica dei porti aperti!

ginobernard

Lun, 03/06/2019 - 15:46

"Beh del testo e’ la sinistra che li ha fatti entrare.. " infatti ... chi è causa del proprio mal pianga se stesso. Non credo che vedi tanti marocchini in circoli di FN o Casapound. Ognuno si sceglie gli amici che vuole. I marocchini li conosciamo tutti no ? vedi per rif. seconda guerra mondiale.

lafinedelmondo

Lun, 03/06/2019 - 15:46

GLI AVVENTORI AFFEZIONATI AI CIRCOLI ARCI DA MO' AVREBBERO DOVUTO CAPIRE CHE ALL'ARCI VIGE IL "PRIMA GLI STRANIERI"

jenablindata

Lun, 03/06/2019 - 16:21

arci uguale comunisti,uguale pro immigrati uguale distruzione del nostro paese. mi spiace che ci sia andato di mezzo questo povero cristo.... probabilmente uno dei pochissimi comunisti con il cuore a sinistra e contemporaneo cervello funzionante.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 03/06/2019 - 16:51

l'avventore dell'arci ha avuto la giusta mercede per la sua voglia d'integrazione con gli afro-magrebini!

MarcoTor

Lun, 03/06/2019 - 16:52

"pregiudicato"... e come mai è nel mio paese (che non è il suo)?

dvd74

Lun, 03/06/2019 - 16:52

Questi criminali sono uno dei motivi per il quale ho smesso di votare 5 stelle (Fico) e PD

rudyger

Lun, 03/06/2019 - 17:06

Grazie Fico!

maxmado

Lun, 03/06/2019 - 17:25

Ma perchè litigavano? L'Italiano non sapeva che questo delinquente è qui solo per pagargli la pensione? Cxxxo, dai, avresti dovuto ringraziarlo almeno.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Lun, 03/06/2019 - 17:27

E dei presenti nessuno é intervenuto? erano leghisti e forzisti?

blackbird2013

Lun, 03/06/2019 - 17:42

Operaio? sicuramente 'comunista' !meritava, giusto ?!

gpetricich

Lun, 03/06/2019 - 18:38

Sono sfortunato, a me non capita mai che qualcuno mi assalga o mi entri in casa di notte o altre piacevolezze simili.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 03/06/2019 - 18:52

Una parte della comunità marocchina é un pericolo per l'Italia.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 03/06/2019 - 19:09

Un razzista e un delinquente. Speriamo che il razzista se la cavi e il delinquente venga espulso: c'è la variabile Salvini che non ha ancora letto il manuale d'istruzione per le espulsioni, per cui non sa come si facciano.

rino34

Lun, 03/06/2019 - 19:26

tutti fuori, dal primo all'ultimo...tranne chi è in Italia per turismo, studio o ha ottenuto la cittadinanza. Non si può dividere i buoni dai cattivi, è troppo difficile. Tutti fuori, primo mandare l'esercito nelle strade, secondo fare controlli in serie, terzo quando uno viene espulso non dargli il foglio di via, ma accompagnarlo in strutture chiuse in attesa del rimpatrio via aereo o nave. Tutto il resto sono cavolate. Salini non stai facendo un emerito nulla in merito. Dove sono gli accordi? dove c..o sono gli accordi? il tuo partito controlla il governo o no?

Ritratto di tox-23

tox-23

Lun, 03/06/2019 - 19:55

Intervenire ?!? Se sfiori un migrante con un dito c'è la gogna mediatica, perdi il lavoro e ti fai 20 anni di carcere.

Trinky

Lun, 03/06/2019 - 20:11

La risorsa della Boldrini e di franceschiello.......!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 03/06/2019 - 20:23

E dagli col "nessuno è intervenuto". Non si può intervenire contro una Risorsa Africana, non l'avete ancora capito? O volete mantenere la moglie di 120 kg sempre incinta e la numerosa prole per anni? Lasciate che li mantenga lo Stato o il Comune, voi NON intervenite MAI se non per proteggere la vostra stessa incolumità, e anche in questo caso, fate estrema attenzione, vedi sopra.

seccatissimo

Lun, 03/06/2019 - 20:53

C'è mai stato qualcuno che si è preso la briga di analizzare il DNA dei marocchini ? Secondo me deve essere sovrapponibile a quello dei cani di razza pitbull !

Una-mattina-mi-...

Lun, 03/06/2019 - 20:55

ADESSO IL PAPA CHIEDERA' SCUSA AL MAROCCO PER LA MANCATA IMMEDIATA SOTTOMISSIONE DELL'UOMO ITALIANO

rino34

Lun, 03/06/2019 - 21:20

però Salvini ci marciava quando era all'opposizione...ora non è più colpa del governo?

Gianni11

Lun, 03/06/2019 - 21:28

Ma guarda chi sono i veri razzisti e violenti....sempre loro! Non meritano di vedere l'Italia neanche in cartolina. RETATE e ESPULSIONI FORZATE IN MASSA. E' il nostro sacrosanto diritto e dovere.

killkoms

Lun, 03/06/2019 - 21:35

li pacifici migranti!

Giorgio5819

Lun, 03/06/2019 - 21:55

...é ora di invertire la tendenza...

Una-mattina-mi-...

Mar, 04/06/2019 - 00:00

I FATTI DOMOSTRANO CHE L'ITALIANO AVEVA RAGIONE. CHI PAGHERA' PER LA MORTE DELL'ENNESIMO MARTIRE TORTURATO DAI SELVAGGI?

Rottweiler

Mar, 04/06/2019 - 00:01

Retate strada per strada, e chi non ha un documento da esibire, vince soggiorno illimitato in centro controllato H24. Pollo e riso 1 volta al di, fino a quando non decide di tornare da dove è venuto.

apostrofo

Mar, 04/06/2019 - 00:38

Non so in quale altro paese un recidivo straniero circola liberamente … libero di delinquere ancora

rino34

Mar, 04/06/2019 - 01:02

Gianni11 bravo, retate ed espulsioni di massa, con i barconi bisogna riportarli indietro e scaricarli direttamente sulle spiagge libiche. E' ora di finirla, mi sono veramente rotto di trovarmeli ovunque a chiedere l'elemosina, sono pericolosi...

lappola

Mar, 04/06/2019 - 08:00

Tutto vero, però non vorrete mica arrestarlo? è una risorsa, e le risorse vanno trattate da risorse. Senza loro l'Italia come farebbe a sopravvivere? Senza furti, senza rapine, stupri, scippi, droga, quanti magistrati in meno servirebbero? dovremmo mandarli in pensione anticipata o in cassa di integrazione con il rischio di una class action. NO, No meglio che vengano a frotte, padri, madri, figli, nipoti, conoscenti. Possiamo mantenerli tutti e per di più abbiamo l' INPS carica di quattrini che potrà dare la pensione anche a quelli che sono rimasti nel Magreb.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mar, 04/06/2019 - 08:32

Un altro violento fascista e razzista mandato all'ospedale dal mite immigrato africano!