Cronache

Genova, spara contro un campo rom

L'uomo ha usato una pistola ad aria compressa da una strada che passa sopra l'accampamento dei nomadi

Genova, spara contro un campo rom

Si è appostato su una strada che passa sopra ad un campo rom e, armato con una pistola ad aria compressa, ha sparato sei colpi contro un campo rom.

La polizia sta indagando su quanto successo la scorsa notte a Genova nel campo nomadi di Cornigliano. Uno dei nomadi che abitano nell'accampamento ha riportato una lieve derita, ma si è rifiutato di essere trasportato al Pronto Soccorso. Dopo aver sparato i colpi, secondo le ricorstuzioni di queste ore, il "cecchino" sarebbe fuggito a bordo di uno scooter facendo perdere per il momento le proprie tracce.

Il campo nomadi di Cornigliano sta diventando un problema. "Spero che l'autore di questo gesto criminale venga arrestato, ma c'è un però. Saranno almeno due anni – ha detto a Repubblica il presidente del municipio Medio Ponente, Giuseppe Spatola – che denunciamo che l'insediamento rischia di diventare un problema di ordine pubblico. Abbiamo interessato il prefetto, abbiamo cercato invano, lo sottolineo, con il Comune di risolvere la situazione, ma è prevalso un buonismo che non ha portato a nulla. Questa gente è stata abbandonata in un posto privato, non è stato fatto nulla per chi ha voluto inserirsi in un percorso sociale.

Una situazione di ipocrisia profonda, che ha generato un mostro".

Commenti