Cronache

Germania, allo stadio spunta l'immagine di Bin Laden

Due giorni prima dell'11 settembre nello stadio di una squadra tedesca di terza serie spunta uno striscione raffigurante Osama bin Laden. E non è la prima volta

da Twitter
da Twitter

Un gravissimo episodio si è verificato in un campionato tedesco di terza serie, la nostra Lega Pro. Durante la partita Aalen-Hansa Rostock sugli spalti è comparso un piccolo striscione con le effigie di Osama Bin Laden. A esibirsi nella folle bravata i tifosi della squadra di Rostock. Imbarazzato l'amministratore delegato del club, Robert Marien, che ha subito preso le distanze condannando il gesto: "Azione di poco gusto e molto stupida".

A dire il vero non è la prima volta che i tifosi dell'Hansa Rostock conquistano la prima pagina con episodi di dubbio gusto. E l'immagine di Bin Laden è già comparsa sugli spalti. Accadde, ad esempio, nel 2011, quando si festeggiava la promozione in seconda divisione. Accanto gigantografia di Bin Laden comparve la scritta “Bin aufgestiegen”, vale a dire “Sono stato promosso”, con un discutibile gioco di parole ("bin" in tedesco vuol dire "sono"). I giocatori la presero male e si rifiutarono di andare a festeggiare sotto la curva finché quello striscione non fu rimosso.

Ora la storia si è ripetuta, due giorni prima dell'anniversario dell'11 settembre.

Il club rischia una multa e i tifosi responsabili della bravata potrebbero vedersi interdetto l'accesso agli stadi per un periodo di tempo di sicuro non breve.

Commenti