Cronache

Ghanese deride una ragazza, amico di lei reagisce: scatta la rissa

Sentendosi in dovere di difendere la compagna, il ragazzo ha affrontato il 30enne straniero, con il quale ha cominciato a strattonarsi. A riportare la situazione alla calma gli agenti della Polfer, chiamati dagli altri pendolari

Ghanese deride una ragazza, amico di lei reagisce: scatta la rissa

Momenti di tensione ieri mattina alla stazione ferroviaria di Castelfranco Veneto (Treviso), dove uno studente di 18 anni si è scontrato con un 30enne ghanese per difendere una compagna di scuola.

Stando a quanto riferito dai quotidiani locali, il fatto si è verificato intorno alle 8. I due giovani erano appena scesi dal treno Venezia-Vicenza per recarsi a lezione, quando sono stati importunati dall’uomo, che aveva inspiegabilmente cominciato a seguirli.

Ad essere presa di mira la 17enne, insultata e schernita dallo straniero a causa dei foruncoli che aveva sul volto. La ragazza ha subito risposto a tono alle offese, ma il suo compagno si è comunque sentito in dovere di difenderla ed ha affrontato il ghanese.

Fra i due si è quindi accesa una violenta discussione, poi degenerata quando i contendenti hanno cominciato a strattonarsi e ad afferrarsi per il colletto del giubbotto. Il tutto sotto gli occhi sbigottiti degli altri viaggiatori.

È stata proprio la 17enne a cercare di placare gli animi, tentando di portare via il suo amico. In quegli attimi concitati, tuttavia, la minorenne è rimasta ferita, riportando una lesione allo zigomo che ha cominciato a sanguinare.

Provvidenziale l’intervento delle altre persone presenti che, oltre a cercare di dividere i due litiganti, hanno anche contattato le forze dell’ordine. Sul posto gli agenti della Polfer della stazione di Castelfranco, che hanno in breve riportato la calma.

Tutti e tre i protagonisti dell’episodio sono stati ascoltati dagli inquirenti, che in seguito li hanno lasciati andare.

La vicenda si è risolta senza alcuna denuncia.

Commenti