Cronache

Valanga sul San Bernardo: tra le vittime una neurologa e il presidente del Mip Spina

Gianluca Spina era il presidente del Mip, ovvero la School of Management del Politecnico di Milano. Insieme a lui hanno perso la vita altre tre persone

Valanga sul San Bernardo: tra le vittime una neurologa e il presidente del Mip Spina

Gianluca Spina è una delle 4 vittime uccise dal una valanga caduta ieri pomeriggio sul versante svizzero del Gran San Bernardo.

Prima di questo tragico evento, Spina era il presidente del Mip, la School of Management del Politecnico di Milano. Come scrive il Corriere, "Spina, classe 1964, ingegnere elettronico, era in carica dal 2011 e sotto la sua guida la School of management del Politecnico di Milano è entrata nella classifica del Financial Times tra le più prestigiose del mondo".

Così Gianluca Spina è stato ricordato sul sito del Mip: "La montagna, che tanto amava, ci ha portato via il nostro Presidente. Gianluca Spina lascia un grande vuoto - che sarà difficile colmare - tanto in quel MIP che guidava con intelligenza, passione e abnegazione quanto nella comunità della conoscenza e della ricerca che la nostra business school costruisce e interpreta giorno dopo giorno. Ma Luca lascia soprattutto un grande vuoto nel nostro cuore, in tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo e la fortuna di lavorare con lui. A noi ora spetta il compito di onorarlo portando avanti, con la sua stessa energia e determinazione, i progetti che ha, con grande lungimiranza, intrapreso. Grazie Presidente, ci mancherai. Hai lasciato un grande segno, non solo in noi".

Assieme a Spina ha perso la vita anche la neurologa dell'ospedale Sacco Francesca Clerici, di 51 anni.

Commenti