Trovato morto un gioielliere "Ucciso durante una rapina"

Il titolare di una gioielleria di Marano, nel Napoletano, è stato trovato senza vita nel suo negozio. Svuotata la cassaforte

Ieri sera non era tornato a casa. L'hanno trovato senza vita nella sua gioielleria. Un uomo è stato trovato morto nel suo negozio a Marano, nel Napoletano. Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri della compagnia di Giugliano. L'allarme è stato dato dalla madre che non l'ha visto rientrare a casa in serata. Le indagini in questo momento sono in corso. L'ipotesi è che l'uomo possa essere rimasto vittima di una rapina finita male. Il titolare della gioielleria, Salvatore Gala aveva 43 anni. La cassaforte è stata trovata vuota. A scoprire il cadavere sono stati la moglie e la sorella del gioielliere. Gli investigatori stanno provando a capire se l'omicidio sia scaturito da una rapina oppure se dietro il delitto possa esserci un altro movente. La gioielleria è stata messa a soqquadro da chi ha ucciso il titolare. Poi la fuga. Gli inquirenti adesso stanno indagando sulla vita privata del gioielliere.

L'uomo era molto concosciuto a Marano e spunta l'ipotesi di un regolamento di conti con una rapina simulata. Il gioielliere potrebbe essere stato ucciso ieri sera, quasi in coincidenza con l’orario di chiusura del negozio, e poi la saracinesca potrebbe essere stata abbassata dall’omicida per guadagnare tempo per la fuga. Non è ancora chiaro se sia stato ferito mortalmente con un'arma da taglio o con colpi di arma da fuoco. A terra non sono stati trovati bossoli.

Commenti
Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 09/05/2017 - 11:37

E' stata messa a soqquadro perchè cercavano i filmati dei videoregistratori.

Ritratto di giordano49

giordano49

Mar, 09/05/2017 - 11:56

Trovato morto un gioielliere "Ucciso durante una rapina..! NON ERA " SERA " !!!! doveva attendere " la legittima difesa " di sera "...!!!!!!!!!!!!!!!!!

VittorioMar

Mar, 09/05/2017 - 12:06

...NON E' STATA ANCORA APPROVATA LA LEGGE SULLA " LEGITTIMA OFFESA" DA PARTE DEI CRIMINALI ???

Ritratto di ..nonnoFelicetto..

..nonnoFelicetto..

Mar, 09/05/2017 - 12:40

gioielliere ucciso a marano, la SVIZZERA del napoletano, mannò, chi l'avrebbe mai detto

justic2015

Mar, 09/05/2017 - 12:51

Almeno e stato trovato che sia morto o vivo non ha importanza ,adesso la caccia setacciate tutta la zona può darsi che si sia allontanato a piede ,non si sa di preciso se il killer a premuto il grilletto prima che il gioielleri gli offrisse un caffè e poi l'ora esatta era di giorno o di sera tardi perché il signore avrà rispettato la nuova legge non potendosi difendere fino a buio gli è e stata tolta la vita grandi questi parlamentari no continuati così.

routier

Mar, 09/05/2017 - 12:52

Secondo qualche illustre politico che va per la maggiore, l'insicurezza dei cittadini è solo una banale questione di "percezione". (Sic!) Ma secondo me, il defunto gioielliere non è mica tanto d'accordo.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 09/05/2017 - 13:09

..nonnoscemo , hai letto solo questo articolo ? per che non vai a commentare , di quella della svizzera patana che ha lanciato il figli dalla finestra o di quell'altro svizzero patano che ha accoltellato la fidanzata?

Ritratto di Gius1

Gius1

Mar, 09/05/2017 - 13:11

Non bisogna armarsi di pistole. Ho un consiglio : un cannone puntato verso l´uscita che dovrebe essere spento se il proprietario lo disinnesca, senno dovrebbe sparare automaticamente.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 09/05/2017 - 13:23

Sono sempre contenti i pappagalli ammaestrati del forum quando succede qualcosa del genere e possono esibirsi nel loro melenso, trito e ritrito repertorio (dal catalogo delle variazioni sul tema: migranti, meridionali, Boldrini, il Papa, ora la "notte"...). In compenso mai una parola di pieta` per la vittima.

Ernestinho

Mar, 09/05/2017 - 13:31

X "nonnoscemo". "Giovinap" ha proprio ragione!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 09/05/2017 - 13:47

@giovinap solo 2 esempi? Beh potremmo farne milioni su quello che succede e non è patano. Capite, vuole farci zittire con solo 2 esempi! Fenomenoooo!!! Adesso sta andando a vedere altri esempi il fernomeno per non dire che sono solo 2. Ti suggerisco, a Trieste la sedicenne che ha abbandonato il nascituro, eppoi! sa sa avanti un altro, ma non ti sforzare, non perdere tempo, che la differenza è enorme.

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 09/05/2017 - 14:20

Pietà per la vittima sì, pietà per pravda99, no.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 09/05/2017 - 14:27

Era gia' noto alle forze dell'ordine per reati precedenti?..

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 09/05/2017 - 14:47

do-ut-des , le sciocchezze che scrivi , scrivile ,almeno ,in italiano(magari non sei neanche italiano (visto il nick) in modo che ti possa rispondere per le rime , io non voglio zittire nessuno per che nessuno ,oggi , puo scagliare la prima pietra , mentre voi altri (di razza eletta)non potete scagliare neanche la seconda e la terza... il nascituro non è stato abbandonato ma lanciato nel vuoto , queste barbarie le sapete commettere solo voi altri barbari .

Ritratto di thunder

thunder

Mar, 09/05/2017 - 14:48

giovi napules,13:09,mi dispiace ma se nota dai nomi, non mi sembrano svizzeri patani.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mar, 09/05/2017 - 14:48

il povero rapinatore perchè avra sparato? Non sapeva che i kompagni di merende, al seguito del patetico crozza, non vogliono il far west

unosolo

Mar, 09/05/2017 - 15:01

a questo punto neanche la pena di morte ferma la delinquenza incallita , sanno del sistema legislativo e ne fruiscono , se vengono presi un applauso e vanno a casa , che fine , e ancora non firmano una seria legge a tutela dei lavoratori anzi si nascondono nelle varie trasmissioni a spruzzare sentenze strane ,. SONO LAVORATORI che danno PIL quello sconosciuto ai politici del PD ,. non hanno tutela i LAVORATORI DEL PIL VERO ! le persone per bene e regolari vengono sommerse dalla delinquenza e dai prepotenti ,

Rossana Rossi

Mar, 09/05/2017 - 15:11

Questa è l'italietta pd.......votate, votate......

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mar, 09/05/2017 - 15:40

unosolo , si è dimenticato " e dai sindacati !"

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 09/05/2017 - 15:44

La fauna del Giornale e` da una parte un ricettacolo della peggior feccia "intellettuale" haha del Paese, ma dall'altra un serbatoio impagabile per ricerche su psicopatologie di massa (roba da premio Nobel) e farmacologia relativa. In questi casi poi, riescono sempre a trovare il bersaglio ultimo. Se i colpevoli non sono migranti (non tutte le ciambelle...) sono almeno meridionali, se sono settentrionali, almeno il nome e` meridionale, e se anche il nome e` settentrionale, allora votano PD, se poi sono della Lega, hanno fatto bene perche' la vittima era migrante, o meridionale, o aveva un nome meridionale, o votava PD etc etc. Il massimo fu raggiunto quando una ragazza fu violentata da un migrante, e alla Festa dell'Unita`! Fu bisboccia fino all'alba (ognuno in solitudine ovviamente). Che tristezza.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 09/05/2017 - 16:02

Non poteva sparare. Era giorno......

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 09/05/2017 - 16:13

thunder(traduco)peto , al nord italia i cognomi di presunti settentrionali sono estinti , gli attuali sono tutti del sud per che gli abitanti della patania sono figli , nipoti o pronipoti dei meridionali dell'immigrazione degli anni 40/50/60 , e sfido anche te a smentirmi,io dico che ti nascondi dietro un nick inglese , per occultare la tua origine meridionale .

CALISESI MAURO

Mar, 09/05/2017 - 16:17

pravda99, va a far dire una messa allora, anche tu di pieta' non ne hai ipocrita... e anche figlio mio.. metti nome e cognome dai eroe!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 09/05/2017 - 16:22

La chiosa fa intendere che è bene scoprire sia la dinamica che il movente, in quanto potrebbe trattarsi non di una vera e propria rapina. Se poi non ci sono bossoli per terra, può darsi siano state usate pistole a tamburo che, come noto, non rilasciano il bossolo oppure che gli assalitori abbiano avuto il tempo di portar via i bossoli, anche se personalmente credo poco a quest'ultima ipotesi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 09/05/2017 - 17:20

Amico giovinap 16e13, io di cognome faccio Colombo,vuoi vedere che mio nonno era Calabrese ed io che l'ho conosciuto non me n'ero accorto!!!lol lol. Saludos

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 09/05/2017 - 17:53

egregio hernando45 se di cognome fai colombo puo darsi che tu sia di origini genovese ma il capostipite, un certo cristoforo , si trasferì in spagna , e tu dovresti sapere(vedi ti tratto sempre da persona intelligente)che gli spagnoli (compreso alcuni colombo) si trasferirono nel regno delle due sicilie e per tanto la tua battuta "vuoi vedere che mio nonno era calabrese" non è del tutto fuoriluogo e se così fosse , certamente la cosa ti nobiliterebbe .

ziobeppe1951

Mar, 09/05/2017 - 18:36

A sentire la GIOVINAPatana da secondigliano, siamo tutti terroni di tamarrìa..sicuramente lui è un diversamente bianco ..con l'anello al naso..giuba giuba..viva la giuventùs

Ernestinho

Mar, 09/05/2017 - 18:50

http://www.theartitaly.it/classifica-delle-citta-piu-pericolose-ditalia-a-cura-de-il-sole-24-ore-anno-2014/. Se qualcuno vuole istruirsi sulla classifica delle città più pericolose d'Italia non ha che da cliccare sul sito precedente. Ah, a proposito, è una ricerca fatta da "il Sole 24 ore", non da "giovinap!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 09/05/2017 - 19:29

RISPOSTA, caro giovinap17e53, mio padre quando ero un ragazzo, diceva sempre che dopo la scoperta dell'America per ricordare il navigante, entro in uso nel NORD Italia il "battezzare" col cognome Colombo i trovatelli che una volta venivano messi nella famosa RUOTA dei conventi e che le suore RECUPERAVANO!!! Chissa da che parte sta la verita, lo chiedero al dott Pierfelice Degli Uberti, massima rappresentanza dell'ARALDICA in Italia, tramite la trasmissione COMMUNITY che RAI International manda in onda tutti i giorni per gli Italiani che vivono all'estero, poi ti farò sapere. Saludos

lento

Mer, 10/05/2017 - 06:51

La legge che ha presentato questo governo e' la prova della collusione tra politici e malviventi !