Cronache

Trovato morto un gioielliere "Ucciso durante una rapina"

Il titolare di una gioielleria di Marano, nel Napoletano, è stato trovato senza vita nel suo negozio. Svuotata la cassaforte

Trovato morto un gioielliere "Ucciso durante una rapina"

Ieri sera non era tornato a casa. L'hanno trovato senza vita nella sua gioielleria. Un uomo è stato trovato morto nel suo negozio a Marano, nel Napoletano. Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri della compagnia di Giugliano. L'allarme è stato dato dalla madre che non l'ha visto rientrare a casa in serata. Le indagini in questo momento sono in corso. L'ipotesi è che l'uomo possa essere rimasto vittima di una rapina finita male. Il titolare della gioielleria, Salvatore Gala aveva 43 anni. La cassaforte è stata trovata vuota. A scoprire il cadavere sono stati la moglie e la sorella del gioielliere. Gli investigatori stanno provando a capire se l'omicidio sia scaturito da una rapina oppure se dietro il delitto possa esserci un altro movente. La gioielleria è stata messa a soqquadro da chi ha ucciso il titolare. Poi la fuga. Gli inquirenti adesso stanno indagando sulla vita privata del gioielliere.

L'uomo era molto concosciuto a Marano e spunta l'ipotesi di un regolamento di conti con una rapina simulata. Il gioielliere potrebbe essere stato ucciso ieri sera, quasi in coincidenza con l’orario di chiusura del negozio, e poi la saracinesca potrebbe essere stata abbassata dall’omicida per guadagnare tempo per la fuga. Non è ancora chiaro se sia stato ferito mortalmente con un'arma da taglio o con colpi di arma da fuoco.

A terra non sono stati trovati bossoli.

Commenti