Cronache

Gioielliere ucciso a Roma: "Fermato presunto assassino"

L'annuncio del ministro Alfano: "Aveva con sè una pistola e alcuni gioielli". L'uomo, 32 anni, è stato fermato in treno

Gioielliere ucciso a Roma: "Fermato presunto assassino"

Fermato il presunto assassino del gioielliere ucciso nel quartiere Prati a Roma pochi giorni fa. A darne notizia è il ministro degli Interni Angelino Alfano che afferma su Twitter: "I Carabinieri di #Roma hanno fermato a #Latina un pregiudicato 32enne sospettato di essere l'autore dell'omicidio del gioielliere di #Prati". E ancora: "L'uomo aveva con se' una pistola e alcuni gioielli sui quali sono in corso verifiche". L’uomo ha precedenti per droga e detenzione di oggetti attia offendere. Originario della Campania, tossicodipendente, abitava al Tufello. Subito dopo la rapina, culminata con l’omicidio, secondo laricostruzione dei militari, si è subito reso irreperibile anche aifamiliari. Scappato in campagna, è poi stato inizialmente localizzato dai Carabinieri
in provincia di Caserta. Dalle successive verifiche, è emersoche stava tornando nella Capitale per prendere qualcosa e poi scapparedefinitivamente. Appreso della sua presenza sul treno, i Carabinieri delNucleo investigativo, lo hanno bloccato a bordo del convoglio. Con sé aveva due pistole, una borsa con la refurtiva e del metadone.

Intanto l’autopsia effettuata oggi al policlinico Gemelli sul corpo di Nocchia ha confermato il quadro emerso durante l’ispezione del medico legale. Il gioielliere è deceduto in seguito al colpo ricevuto alla testa che gli ha provocato una profonda ferita con una grossa perdita di sangue. Ma sul corpo sono state riscontrate anche ferite d’arma da taglio: su una gamba e sulle braccia.

L’ipotesi è che, alla reazione del gioielliere, il malvivente lo abbia prima ferito con la lama e poi impugnato un oggetto, probabilmente trovato nel negozio, lo abbia colpito con forza al volto.

Commenti