Cronache

Giornalista aggredita a Termini da un gruppo di nordafricani​

"Vai via, io e te non abbiamo niente in comune". E ancora: "Basta riprendermi, è una vergogna filmare"

Giornalista aggredita a Termini da un gruppo di nordafricani​

"Vai via, io e te non abbiamo niente in comune". E ancora: "Basta riprendermi, è una vergogna filmare". "Ti ho detto che non devi riprendermi. Vuoi che vada in carcere"?. Paura alla stazione Termini per una giornalista di Stasera Italia. La cronista, insieme al suo operatore, sono stati aggrediti da un gruppo di nordafricani. Il fatto è avvenuto di notte fuori dallo scalo ferroviario più grande d'Italia. L'inviata del programma di Mediaset era lì per documentare la condizione di molti immigrati irregolari che dormono sul marciapiede.

Non è la prima volta che a Termini succede una cosa simile. Nel maggio dell'anno scorso, l'inviata di Matrix si trovava lì sempre per documentare la situazione dei bivacchi che la popolano la notte.

Francesca Parisella grida in diretta: "Ci hanno aggrediti". La camera ondeggia, si capisce che la giornalista e l'operatore stanno fuggendo e la voce della cronista sale di tono sino a trasformarsi in un vero e proprio urlo di paura. Qualche minuto dopo, Porro da studio spiega che "Francesca è sconvolta ma sta bene. Hanno distrutto la telecamera e malmenato l'operatore. Uno come quello di questa sera Non dovrebbe essere un reportage in zona di guerra. Grazie a un tassista, se no sarebbe finita molto peggio". Versione confermata dalla stessa Parisella, al telefono, poco dopo: "Eravamo a distanza per raccontare che tipo di accoglienza possiamo dare, si sono infastiditi e ci hanno aggrediti.

Mi hanno rincorsa e preso per la giacca", spiega la giornalista.

Commenti