Cronache

Un giorno con i migranti. Il referente è fratello di Prodi

Il fratello di Romano Prodi, don Matteo, referente dell'iniziativa con i migranti della diocesi di Bologna

Un giorno con i migranti. Il referente è fratello di Prodi

Il referente dell'iniziativa sarà lui, quel don Matteo Prodi nipote dell'ex premier dell'Ulivo e figlio di Vittorio, eurodeputato a Bruxelles. Sarà una giornata all'insegna della condivisione e dell'accoglienza, sulla scia di quanto fatto (e chiesto) da papa Francesco dopo la visita pastorale a Bologna. I migranti ospitati nell'hub di via Mattei verranno accolti nelle parrocchie della diocesi bolognese per una giornata di solidarietà il prossimo 19 novembre, giornata mondiale dei poveri.

"Vorremmo condividere un tratto di strada con gli ospiti dell’Hub di Via Mattei, dove vivono quasi 500 fratelli appena arrivati in Italia", ha detto il vescovo Zuppi a ‘Bologna sette’."Il Papa ha chiamato i migranti ‘lottatori di speranza’ e potessimo diventarlo tutti noi bolognesi! Si propone quindi alle parrocchie di rendersi disponibili per questa domenica di fraternità, por condividere con loro un tratto di strada".

Solo qualche settimana fa don Prodi era finito al centro dell'attenzione mediatica per la decisione di lasciare la sua parrocchia a Zola Predosa dopo alcune incompresioni con i parrocchiani, forse dovute anche all'accoglienza dei profughi.

Commenti