Il giudice scarcera 5 presunti jihadisti di Merano: già liberi

Il Gip di Trento ha deciso di scarcerare 5 presunti jihadisti islamici arrestati nei giorni scorsi: non ci sono elementi sufficienti

Già liberi. Nemmeno qualche giorno e il blitz delle forze speciali italiane contro la cellula terroristica di Merano comincia ad essere smontata dai giudici. I quali hanno deciso di scarcerare 5 presunti jihadisti islamici arrestati nei giorni scorsi. Il Gip di Trento Francesco Forlenza, infatti, dopo le richieste dei Pm Giuseppe Amato e dei sostituti Davide Ognibene e Pasquale Profiti ha annullato la custodia cautelare a 5 presunti jihadisti in quanto non c'erano elementi sufficienti per confermare la custodia cautelare in carcere.

Nei giorni scorsi la Procura di Trento aveva avanzato una nuova richiesta di misure cautelari nei confronti dei presunti terroristi arrestati dai carabinieri del Ros giovedì scorso, detenuti nel frattempo nelle carceri di Trento e a Bolzano. La richiesta riguardava i componenti della presunta cellula italiana, cioè sei delle 17 persone per cui il gip di Roma Valerio Savio aveva emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere con l'accusa di associazione con finalità di terrorismo internazionale aggravata dalla transanzionalità del reato. Lo stesso giudice di Roma aveva anche indicato la competenza territoriale dell'ufficio del gip-gup di Trento per gli arrestati a Trento e a Bolzano. Il Gip di Trento, però, ha confermato la custodia cautelare solo per 12 dei presunti terroristi con base a Merano. Di quelli scarcerati tre erano irreperibili mentre due erano nelle carceri di Trento e Bolzano. Sono due curdi iracheni: Hama Mahmoud Kaml e Mohamad Fatah Goran.

Tre curdi iracheni erano detenuti nel capoluogo trentino: Hama Mahmoud Kaml, 31 anni, Abdul Rahman Nauroz, 36 anni, residenti a Merano, e Hasan Samal Jalal, 36 anni, domiciliato a Bolzano, non avevano risposto al giudice Francesco Forlenza. Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere anche due dei tre arrestati detenuti a Bolzano, mentre il terzo, Mohamad Fatah Goran, interrogato per rogatoria dal gip di Bolzano, aveva respinto le accuse: "non sono un terrorista".

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, la cellula terroristica sarebbe stata ispirata dal mullah Kekar, che attualmente è detenuto in Norvegia. A Merano ci sarebbe stato un covo di reclutamento per jihadisti guidato dal curdo Abdul Rahman Nauroz, al quale il Gip ha confermato l'arresto.

Commenti

elio2

Mer, 18/11/2015 - 13:22

Certo per gli amici, non ci sono mai elementi di condanna sufficienti, spero solo che prima o poi ne paghi il fio.

moshe

Mer, 18/11/2015 - 13:27

C'era ancora qualche dubbio sui giudici?

glasnost

Mer, 18/11/2015 - 13:33

Non fatelo sapere ai francesi ché ci bombardano (giustamente).

marinaio

Mer, 18/11/2015 - 13:46

Con queste persone non si dovrebbe applicare la "certezza della colpa" bensì il " dubbio dell'innocenza". Cioè, anche in presenza di un piccolo dubbio di colpevolezza, ti trattengo in galera e per il momento butto le chiavi!!! Ma i nostri giudici, invece di trovare un cavillo per trattenerli, riescono a trovarne uno per rilasciarli. Povera magistratura, che brutta fine che sta facendo.

Mapagolio

Mer, 18/11/2015 - 13:50

E' ora di cambiare le leggi ,se uno di questi rilasciati verra' preso a fare un attentato ,e' giusto incarcerare a vita il giudice.Ci fregano sono bugiardi fino in fondo non esiste il moderato sopratutto fra i giovani.

frabelli1

Mer, 18/11/2015 - 13:51

"gli elementi sufficienti" arriveranno quando faranno un attentato. Ma allora sarà troppo tardi. Evviva i giudici!!

agosvac

Mer, 18/11/2015 - 13:51

Il problema è sempre lo stesso: le forze dell'ordine arrestano ed i magistrati scarcerano!!!!! Un "bel" modo di combattere il terrorismo islamico!!!!!

Mapagolio

Mer, 18/11/2015 - 13:52

In questi casi va modificata la costituzione e la polizia decide niente giudici,siamo in guerra o non lo avete capito giudici italiani.

timba

Mer, 18/11/2015 - 13:53

Con la scusa di concorso esterno in associazione mafiosa si sono rovinate carriere, famiglie, persone. Ma niente. Singoli individui tenuti in carcere per mesi solo grazie a fregnacce prive di fondamento di sedicenti pentiti. In questo caso non ci sono prove sufficienti. E non c'è il concorso esterno in associazione terrorismo islamico. Poi si viene a scoprire che alcuni degli attentatori di Parigi erano già stati fermati ma poi ... rilasciati. Spero che uno degli scarcerati si faccia esplodere proprio davanti all'ufficio di questi organi preposti. Tutta la mia solidarietà alle forze dell'ordine che rischiano quotidianamente.. invano.

roseg

Mer, 18/11/2015 - 13:58

Beh mi sembra giusto se rimangono in carcere come possono integrarsi.

veraen

Mer, 18/11/2015 - 13:58

E il risarcimento? Il giudice ha già deciso la cifra che che potrà sopperire ai patimenti subiti da questi poveretti ? E i carabinieri che li hanno arrestati sono stati condannati ? In fin dei conti hanno leso la loro privacy ascoltando le loro conversazioni. E poi suvvia siamo tutti cattivi e razzisti a pensare che questi ci volessero far saltare in aria , anzi propongo che diano l'ergastolo a tutti quelli che non accettano queste preziose risorse e vengano cedute le loro case e i loro averi a questi poveretti, lo meritano , loro si .Tu, noi indegni cittadini Italiani dovremmo solo inchinarci e pagar tasse per mantenerli..... Grazie per tutto questo politici inetti e buonisti del cxxxo !!!!!

acam

Mer, 18/11/2015 - 14:03

la colpa non è dei giudici ma come sempre di Berlusconi percui fora da le balle

ziobeppe1951

Mer, 18/11/2015 - 14:13

Si dovrebbero tenere in galera fino a quando arrivano le prove....arrivano, arrivano

evuggio

Mer, 18/11/2015 - 14:13

se non si capisce che questa è EMERGENZA, poveri noi! Sig. Presidente della Repubblica, la nostra Costituzione la designa Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, in nome di tutti coloro che per le terribili disfunzioni della nostra magistratura potrebbero essere condannate a morte: intervenga per far si che i magistrati irresponsabili vengano rimossi senza esitazione!

blackbird

Mer, 18/11/2015 - 14:20

Ma i curdi iracheni non compattono contro l'ISI? Sì, ma questi sono mussulmani...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 18/11/2015 - 14:21

La mafia non è sconfitta. Alberga dentro i palazzi giudiziari.

Megghi

Mer, 18/11/2015 - 14:27

...non bastano i terroristi, abbiamo anche giudici conniventi e certo non è una novità ... non ci facciamo proprio mancare niente... L'unica nota positiva -se così si può dire- è la diffusione dei nomi e cognomi di questi signori.

scarface

Mer, 18/11/2015 - 14:27

Ed ora possiamo chiaramente dedurre ed affermare che la nostra magistratura favorisce il terrorismo.

mare_vostrum

Mer, 18/11/2015 - 14:34

altro che dichiarare guerra all'isis, hollande la dichiari alla nostra magistratura islamizzata

filger

Mer, 18/11/2015 - 14:42

magistrati complici di delinquenti e terroristi! da sempre in questo paese è così!

UNITALIANOINUSA

Mer, 18/11/2015 - 14:44

Aspettano i morti,questi cosiddetti giudici.Nella reazione,che ci sara' sicuramente,saranno loro a primi a pagare (duramente). italiano in usa

Pinozzo

Mer, 18/11/2015 - 14:45

Bananiotes siete proprio dei citrulli. Se non c'erano elementi per confermare la custodia vuol dire che proprio non c'erano, tant'e' che gli altri 12 li han ben tenuti dentro. Voi non sapete nulla ma straparlate di tutti, bla bla bla come tante pecore.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 18/11/2015 - 14:46

Se non si dichiara la legge marziale sarà sempre così.

Gianni000

Mer, 18/11/2015 - 14:48

Tutto ciò che facciamo per fermare l'avanzata islamista è e sarà vanificato dalla nostra magistratura e dalle nostre leggi permissive,ma anche e soprattutto dai nostri politici della "integrazione" ed accoglienza.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mer, 18/11/2015 - 14:54

non c'era nessun dubbio che venivano scarcerati. il nostro Paese è, e sarà sempre peggio, il rifugio di terroristi, ladri, assassini, della feccia di tutto il mondo. spero solo che i terroristi prima che vengano a rifugiarsi da noi vengano presi dagli altri paesi e paghino per i morti che hanno provocato.

Rainulfo

Mer, 18/11/2015 - 14:56

non gli riconoscono i danni? un pò di soldi gli faranno comodo... no?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 18/11/2015 - 15:08

Vorrei solo capire una cosa, li hanno PRESI a Merano dove vivevano e Merano è in provincia di Bolzano. Cosa c'entra la procura di Trento???? Magari il Pontalti sara in grado di spiegarcelo!!!! Pax vobiscum dal Nicaragua

01Claude45

Mer, 18/11/2015 - 15:10

Nessun problema. Qualora uno dei scarcerati venisse pizzicato per cose inerenti il terrorismo godrà della compagnia in cella del suo "giudice liberatore".

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Mer, 18/11/2015 - 15:13

I giudici sono più pericolosi dei stessi terroristi. É tutti lo sanno, é ancora più grave che nessuno fa niente. Che schifo. Saluti

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 18/11/2015 - 15:25

Alfano si vanta di avere arrestato dei terroristi e i giudici li liberano ma questa è un paese di burattini al coamando

scarface

Mer, 18/11/2015 - 15:26

@Pinozzo: ok hai ragione. ora torna pure al centro sociale... i tuoi pari ti stanno aspettando per l'indottrinamento quotidiano.

dondomenico

Mer, 18/11/2015 - 15:27

Mi rifiuto di crederci...è sicuramente una barzelletta di Martufello

pagu

Mer, 18/11/2015 - 15:33

spero solo nella grazia divina... che uno di questi simpaticoni rilasciati, si prenda cura della famiglia dei giudici in questione. magari capitasse....

Libertà75

Mer, 18/11/2015 - 15:36

son kompagni che sbagliano

Ritratto di ....Cassandra.

....Cassandra.

Mer, 18/11/2015 - 15:46

non ci sono elementi sufficienti, con quelle facce?

Giorgio5819

Mer, 18/11/2015 - 15:50

Per certi idioti gli elementi sufficienti ci sono solo quando e se queste bestie vengono riprese in diretta con le mani sporche di sangue, cioè mai. Ricordiamo i nomi di certi giudici, se uno solo di questi soggetti risulterà nei prossimi attentati avranno delle spiegazioni da dare.

pagu

Mer, 18/11/2015 - 15:54

e bugs banny half-ano cosa fa??? perché non mette sotto inchiesta e licenzia questi giudici???

linoalo1

Mer, 18/11/2015 - 15:59

Rilasciati perché non c'erano prove???Allora vuol dire che,chi li ha arrestati,ossia Le Forze Dell'Ordine Italiane,li hanno arrestati per Antipatia e senza nessuna prova???Allora,secondo logica,perchè i Magistrati non hanno accusato le nostre Forze Dell'Ordine di Abuso di Potere????Infatti,sempre secondo logica,i casi sono solo due!!!O ha sbagliato l'uno,o ha sbagliato l'altro!!!Chi mai avrà sbagliato????Una sola cosa è certa,anche in questo caso:Tra i due litiganti,il terzo gode!!!E come,se gode!!!!

TheSchef

Mer, 18/11/2015 - 16:12

SENZA PAROLE

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 18/11/2015 - 16:21

Finalmente pubblicate il nome del geniale emantore del provvediment: Francesco Forlenza

clamor

Mer, 18/11/2015 - 16:25

Giusto, hanno dichiarato che non sono terroristi, magari se lo sono anche autocertificato e quindi a posto ! Siamo freschi noi, più che i terroristi, dobbiamo guardarci porprio dalle solerti toghe ed affini centri sociali. I terroristi fanno il loro interesse, al contrario dei "nostri" centri sociali e la magistratura che invece NON fanno il nostro, in più aggiungiamo un governo di macchiette (con tutto il rispetto per l'avanspettacolo) con contorno di buonisti radical chic e l'Italietta è fritta !!!! Hanno voglia le nostre forze dell'ordine insultate e malpagate, a correre dietro ai tagliagole, mi meraviglio come ancora hanno voglia di fare il loro lavoro con serietà ed abnegazione.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 18/11/2015 - 16:33

Tutto a posto? Ma per arrestarli cosa devono fare ? Buttare una bomba atomica e filmando l'azione ed inviarla ai giudici in modo che sia ben documentata?

Mobius

Mer, 18/11/2015 - 16:33

Giudici del cactus, non capite che questo non è il momento di chiedere "elementi sufficienti", può bastare anche un semplice sospetto per la custodia cautelare. Venite anche voi in questi forum, proveremo ad insegnarvi un po' il mestiere.

guardiano

Mer, 18/11/2015 - 16:37

Pinozzo fa giustamente rima con coglionazzo, il giudice li scarcera perche si vede che non ci sono le prove allora secondo te i tre pubblici ministeri che hanno chiesto l'arresto sono degli incapaci, non ci sono le prove, ti faccio presente che questa magistratura usa abbondantemente la tortura della carcerazione preventiva.

venco

Mer, 18/11/2015 - 16:46

Sbagliato, le nostre leggi che son fatte per noi non vanno applicate agli immigrati clandestini

Stregatta

Mer, 18/11/2015 - 16:46

Basta che il parlamento emani una legge urgentemente: CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE TERRORISTICA DI STAMPO ISLAMISTA. Con questo strumento la magistratura può fermare, indagare, processare, incarcerare o espellere. Senza strumenti giuridici adatti, anche il magistrato più onesto e rigoroso non può agire. La colpa è sempre della politica imbelle, pavida e succube. Shalom

smoker

Mer, 18/11/2015 - 16:54

Ma sì , continuiamo pure a mantenere con casa gratuita e 2.000 euro al mese tali personaggi.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 18/11/2015 - 16:57

quando in quel disgraziato paese deciderete di avviarvi sulla via della civilta' giustiziando i criminali politici ladri compresi e magistrati collusi e fiancheggiatori di chiunque delinqua sara' forse troppo tardi. fino ad allora non rompete i cxxxxxxi con le lamentele. Molice Linyi Shandong China

roberto bruni

Mer, 18/11/2015 - 17:03

Scusate, ma dove sta' la notizia? Ovviamente, laddove succedesse qualcosa, questo GIP non rischia nulla. Sara' solamente un altro errore. Nulla piu'! Certo c'è poco da stare tranquilli....

marcomasiero

Mer, 18/11/2015 - 17:05

non vanno arrestati ma appena presi vanno giustiziati in un porcile visto che il contatto con i suini li contamina. un proietto 9 mm costa meno dello stipendio di magistrati inutili e dannosi

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 18/11/2015 - 17:07

Solita indecente, inappropriata, ideologizzata, ottusa e collusa magistratura italiana. E per forza siamo ridotti come siamo. Leggete sul Giornale odierno l'articolo scritto sul primo numero da Mario Cervi ancora attualissimo dopo oltre 40 anni. Nulla è cambiato in meglio, solo in peggio.

fedeverità

Mer, 18/11/2015 - 17:11

No dai,ditemi che non è vero???!!! Questa è una situazione non più tollerabile!!!!! VIA TUTTI,VIA ANCHE I MAGISTRATI!!

fedeverità

Mer, 18/11/2015 - 17:12

Le FORZE SPECIALI ITALIANE,quindi per i nostri magistrati si sono mosse per niente??????????????????????????????????? Ma...è roba da matti!!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 18/11/2015 - 17:15

Il giudice scarcera 5 presunti jihadisti di Merano: già liberi. Ma è mai possibile che secondo voi i giudici sono tutti rimbambiti ? Se li ha scarcerati avrà avuto i suoi buoni motivi , i furbi siamo solo noi ?

Ritratto di gianni2

gianni2

Mer, 18/11/2015 - 17:15

speriamo che qualche parente stretto di quel "giudice" rimanga vittima di questi santerellini.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 18/11/2015 - 17:27

Hahaha roba da matti ragazzi...Corona due anni in carcere, se rubi una mela e sei italiano ti rovinano, e questi fuori. Che menti bacate..

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mer, 18/11/2015 - 17:36

In tempo di guerra ci vogliono tribunali di guerra. Quando si tratta di vita o di morte ci vogliono giudici di buon senso, non certi giudici indottrinati a sinistra!

Aries 62

Mer, 18/11/2015 - 17:41

Se l'Italia fosse un paese serio:carcere immediato per questo giudice con l'accusa di favoreggiamento al terrorismo e confisca di tutti i suoi beni materiali e non. Invece,probabilmente,avra' una promozione.

arcierenero

Mer, 18/11/2015 - 17:50

ma quando li cacciamo a calci in culo questi parassiti che osano definirsi giudici ! giudici di che siamo stufi di mantenerli e di ricevere invece della giustizia dei calci in faccia a quando un referendum per punirli per le cxxxxxe che combinano!

paràpadano

Mer, 18/11/2015 - 17:54

Comincio a dubitare che certi giudici siano affiliati all'isis !

Maura S.

Mer, 18/11/2015 - 17:56

c'è sempre un sistema per farli sfollare.... che la forza sia con noi.

paràpadano

Mer, 18/11/2015 - 17:57

Pinozzo non si dimentichi che lei è il capo gregge.

Maura S.

Mer, 18/11/2015 - 17:58

@ marino.birocco= a quanto pare = si = per la prima domanda e =si= per la seconda.

Lucky52

Mer, 18/11/2015 - 18:00

Ulteriore conferma che i giudici italiani fanno paura e non sanno discernere; basta essere extracomunitario o rom e sei sempre innocente. Vorrei però che se un giorno questi terroristi dovessero uccidere qualcuno questo giudice finisca in galera come complice.

Exocet

Mer, 18/11/2015 - 18:02

Che vi siano magistrati pavidi o di parte è un dato di fatto. Ma se leggi in Italia fossero scritte in modo tale da non prestarsi a varie interpretazioni, vi sarebbero meno margini di esegesi. Avete mai provato a leggere un qualunque testo di leggi o disposizioni uscite dal parlamento italiano? Spesso il linguaggio di un marziano sarebbe più comprensibile!

OrsoYoghi

Mer, 18/11/2015 - 18:10

Mi auguro che questa magistratura schifosa sia abbattuta per sempre. Non è possibile che chi li arresta poi veda vanificato il proorio lavoro da questi traditori.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 18/11/2015 - 18:12

"gli elementi sufficienti"!!!....Certo,da un certo punto di vista "legale",come si fa a dire che uno è "terrorista",prima che eserciti,pratichi il "terrore"?....Come dire "ladro" al "ladro" prima che rubi...Potenzialmente"terroristi", possono essere centinaia,migliaia,decine di migliaia di persone,con indizi,più o meno convincenti,basati su che?...Il punto è questo:la "bonanza accogliente" milioni di musulmani,in nome del "multiculturalismo" della "libertà religiosa"!!!....("multiculturalismo"?....Questa è "cultura"?...Questa è una "religione"?...),con le nostre "regole legali" è un AUTOGOL MOSTRUOSO!!!!!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 18/11/2015 - 18:13

In questi casi, non solo, trovo la sifaperdiregiustizia italica inadeguata , occorrerebbero tribunali speciali con almeno il gabibbo, l'orso yoghi e peppa pig

Ritratto di do-ut-des

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Seawolf1

Mer, 18/11/2015 - 18:36

il solito sinistrorso...

Cheyenne

Mer, 18/11/2015 - 18:36

I cosiddetti giudici sono solo traditori. Affidare il terrorismo a tribunali militari

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 18/11/2015 - 18:37

CHI SI DIFENDE VIENE CONDANNATO IN CARCERE A PAGARE RISARCIMENTI FUORI DA QUALSIASI LOGICA GIURIDICA E DI SENSO CONDANNATO A MORIRE POVERO E DI CREPA CUORE E QUESTI BASTARDI CULI IN ARIA SONO TRATTATI COME MORTI DI FAME LADRI DI MERENDINE. SCHIFO. AL SOTTOSCRITTO NON INTERESSA LA MOTIVAZIONE INTERESSA CHE QUESTI PRESTO SI FARANNO SENTIRE E MOLTO MOLTO BENE

Anonimo (non verificato)

Adinel

Mer, 18/11/2015 - 18:44

Speriamo si cambi anche nella costituzione qualcosa! Ê inacettabile ; qualora sbagliassero ( magistratura), dovrebbero anche loro come medici o altri professionisti, essere radiati. Andarsene e lasciare ad altri , per bene ad esercitare la professione!! Che casta ê la magistratura ???? a cui tutto ê permesso in Italia?????????

billyserrano

Mer, 18/11/2015 - 18:59

Credo che il giudice abbia visto giusto riguardo alla scarcerazione. Altrimenti gli attentati chi li fa?

moltoschifato

Mer, 18/11/2015 - 19:12

Non c'è uno sano nella pubblica amministrazione. Come dire il più pulito ha la rogna la politica sessantottina ha creato un mostro ideologicamente consumato con idee marxiste leniniste e abbiamo visto cosa è successo a questi signori (si fa per dire ) il pd hacreato un regime totalitario all'interno di una dittatura comunista e adesso vogliono riproporci le stesse consumate ideologie vecchie di almeno un secolo in una società rivolta al futuro le zecche che sono in Italia,partire dal bischero pd toccando tutti i politici corrotti in parlamento passando dai 5palle ops stelle sono tutti terroristi come quei bastardi cani luridi dell'Isis, sono ideologicamente connessi tra loro cosa vi aspettate da giudici figli della stessa cagna che hanno partorito bastardi negli ultimi 50/60 anni l'Italia deve diventare colonia del califfato per poter far capire agli italiani quanto sono idioti

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 18/11/2015 - 19:34

Se i terrorismo viene contrastato dalla magistratura italiana siamo a posto! Da quando in qua le guerre le combattono i magistrati?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Adriano Romaldi

Anonimo (non verificato)

emigrante48

Mer, 18/11/2015 - 20:38

Perché non provvediamo a far saltare questo gip e quelli come lui? Basta poco!

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 18/11/2015 - 20:53

Se applichiamo il concetto che :queste persone sono jihadisti , hanno amici jihadisti ,i loro amici tentano di liberarli, allora i giudici sono jihadisti !!!

unz

Mer, 18/11/2015 - 21:30

hanno tenuto in galera per mesi imprenditori poi risultati innocenti. al massimo abrebbero progettato corruzione e concussione non stragi. qui siamo di fronte ad un istinto ancestrale dell'uomo, che colpisce anche chi è abbigliato in toga: la paura.

Anonimo (non verificato)

angeli1951

Mer, 18/11/2015 - 22:22

Ehhhh!!! Mica hanno chiuso un ladro e/o estorsore e/o ricettatore in un negozio nell'attesa dell'arrivo della polizia!

Accademico

Gio, 19/11/2015 - 05:24

Fino a quando nel Paese, il potere giudiziario sarà così "interpretato" sarà dura ipotizzare un argine, anche di tipo morale, avverso il nemico.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Gio, 19/11/2015 - 07:21

l'talia va inserito nei paesi canaglia!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 19/11/2015 - 08:36

@moltoschifato:.....CONCORDO!

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 19/11/2015 - 09:31

Apprendo da Radio 24 che la scarceriazione era dovuta per errore formale del provvedimenti inviato da Roma: i 5 scarcerati non vi comparivano!Ma quando imparano a lavorare con il cervello?

timba

Gio, 19/11/2015 - 09:40

Pinozzo / Marino : se li hanno scarcerati è perché non ci sono prove. Ripeto. Sapete quanti Italiani innocenti si sono fatti mesi di carcere PREVENTIVO senza neanche conoscere la motivazione della carcerazione, per vedersi poi a distanza di anni "assolti perché il fatto non sussiste"? Questa gente frequentava altri che sono stati ritenuti degni di arresto. Qui non c'è Concorso Esterno? Visto che i nostri giudici con i deboli sbagliano e tanto e non pagano mai, che sbaglino anche con questa gentaglia. Mal che vada, fra qualche mese li rimettiamo in libertà. Nel dubbio di avere dei kamikaze fermati il giorno prima e poi rilasciati (Parigi Docet) , è meglio avere degli pseudo-innocenti in carcere.

Mobius

Gio, 19/11/2015 - 09:46

@moltoschifato (mer. 19:12). Esattamente.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 19/11/2015 - 10:46

In carcere però manderemmo , secondo I criteri di giustizia correnti, chi non paga il canone TV. Severità massima per raccogliere soldi e soddisfare la voracità del sistema politico Italia . Per la sicurezza dei cittadini massima tolleranza. Evviva !

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 19/11/2015 - 17:10

Timba, in punta di diritto ha ragione, c'è il particolare dell'errore procedurale dei giudici di Roma (si sono dimenticati di inserire i nomi dei 5 nel provvedimento inviato al GIP Forlenza. Questi ha agisto correttamente quindi, peraltro questi fatti confermano una scarsa professionalità