Giustizia veloce per 3 romeni: ieri ladri, oggi espulsi

Grazie al processo per direttissima, tre giovani romeni colti a rubare in una villa sui colli bolognesi oggi hanno ricevuto la sentenza di espulsione dal nostro Paese

In questo caso possiamo proprio parlare di una giustizia veloce e che ha funzionato: tre giovani cittadini romeni colti in flagrante dalla polizia a rubare in una villa sulle pendici dei colli bolognesi, sono stati arrestati e processati nel giro di due giorni.

I fatti, secondo il quotidiano Bologna Today, si sono svolti ieri sera quando i proprietari della villa stavano rientrando in casa quando hanno sentito dei rumori provenire dal piano terra e cercando di capire cosa stesse succedendo sbirciando all'interno della casa con la torcia del cellulare, hanno visto i tre ladri, che ovviamente messi in allerta si sono dati alla fuga. Subito è stata chiamata la polizia che ci ha messo poco tempo per individuare i tre soggetti responsabili nelle vicinanze, con gli indumenti sporchi di terra e fango visto che nella fuga erano passati per il giardino sporcandosi.

Sul posto è arrivata anche la Scientifica che ha isolato alcune impronte su una finestra che i tre avevano forzato per introdursi all'interno dell'abitazione, ed erano riconducibili ad uno dei tre, un diciottenne, già noto alle forze dell'ordine perchè destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare per alcuni furti messi a segno a Bologna nel mese di luglio, in via Siepelunga.
Tutti e tre i giovani colpevoli, rispettivamente di 18,19 e 20 anni, oggi sono stati processati e per il primo è stato revocato il permesso di soggiorno, mentre gli altri due erano già irregolari sul territorio italiano, si prospetta quindi un rimpatrio di gruppo per i tre delinquenti.

Commenti

venco

Gio, 13/12/2018 - 19:18

Come al solito gli hanno dato un foglio in mano chiamato decreto di espulsione??

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 13/12/2018 - 19:32

Ma state dando i numeri? Permessi di soggiorno revocato, "irregolari". Ma che vi siete bevuti? I romeni sono comunitari e non hanno bisogno di permesso di soggiorno.

Ritratto di ...kuFu'..

...kuFu'..

Gio, 13/12/2018 - 19:32

la FECCIA dell'europa, tutta da li

bruco52

Gio, 13/12/2018 - 19:47

portarli fisicamente in Romania, dire alle autorità rumene che gli facciano scontare la pena nelle patrie galere e che l'ambasciatore non protesti in nome dell'amicizia italo-rumena....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 13/12/2018 - 19:56

@Omar el S'Omar - solito somaro, si ma sono espulsi, quindi non potranno rimettere piede in Italia. Portali a casa tua, raccogli tutta la feccia possibile. Ti troverai a tuo agio con loro, li difendi sempre , classico dei somari.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 13/12/2018 - 20:23

Leonida55: io non so di dove sei (e nemmeno voglio saperlo) ma l'espulsione da un Comune o da una provincia esiste anche per gli stessi italiani e, da sempre, si chiama "foglio di via"!!!! Io ho contestato un'immaginaria revoca di un inesistente permesso di soggiorno!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 13/12/2018 - 21:28

espulsione effettiva o la solita barzelletta?

LucaLiv

Gio, 13/12/2018 - 21:57

Gentile redazione, trattavasi di tre albanesi...

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 13/12/2018 - 22:03

Nel leggere il titolo GIUSTIZIA VELOCE, mi viene in mente una REMINESCENZA di quando nel 1959 lavoravo alla catena di montaggio, che si chiamava COTTIMO!!!lol lol.

killkoms

Gio, 13/12/2018 - 22:56

@(s)omar,di certo non possono rimanere campando di espedienti (leggasi rubando)!

moichiodi

Gio, 13/12/2018 - 23:16

Quale rimpatrio? Sono comunitari. Si possono consegnare tranquillamente alla giustizia romena. Dov'e lo scoop? A già questo giornale è per il cambiamento. Fasullo. E poi nemmeno una parola sui giudici. Niente comunisti, buonisti ecc... Notizia-non notizia.

moichiodi

Gio, 13/12/2018 - 23:19

Se non potevano risiedere in Italia vuol dire che avevano già condanne e dovevano tornare in Romania. Ma il ministero degli interni dorme....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 13/12/2018 - 23:57

Sì, ma cosa vuol dire espulsione, che li danno in mano ai poliziotti rumeni? Oppure gli danno un foglio e che poi fanno quello che vogliono. Questi per assicurare la tranquillità dei cittadini italiani dovevano essere arrestati e per 20 anni vedere il sole a scacchi! 20 anni non 2 anni e nemmeno 2 mesi.Praticamente li hanno rimessi in libertà. Alla prossima.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Ven, 14/12/2018 - 00:15

ottimo ottimo... ma con quel foglio ci incarteranno le uova... Beh, voglio illudermi che quel foglio di espulsione sia effettivo o che comunque crei loro qualche problemuccio.

Egli

Ven, 14/12/2018 - 01:44

Cretinetto, puoi soggiornare per 90 giorni. Poi, se vuoi restare legalmente, devi dimostrare di poterti mantenere senza gravare su chi ti ospita.

maurizio50

Ven, 14/12/2018 - 07:37

Niente da dire da parte dell'Ambasciatore di Romania??????

manson

Ven, 14/12/2018 - 08:42

la romania la bulgaria l'albania l'ex jugoslavia ci ha mandato la loro peggio feccia ora se la possono anche riprendere

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 14/12/2018 - 08:47

La giustizia è stata effettivamente veloce ma non sono stati espulsi quindi la parte "esecutiva" (di competenza del ministro "social" degli Interni) tanto veloce non mi sembra ...

Cittadino58

Ven, 14/12/2018 - 09:12

Complimenti ai Giudici, per fortuna ci sono ancora Giudici che meritano e onorano la loro funzione.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/12/2018 - 09:34

Leorimba55: ma se hai nella scatola cranica due neuroni in catalessi come puoi permetterti di dare del somaro a chicchessia? L'espulsione ci sta tutta ma la "revoca del permesso di soggiorno" per dei cittadini comunitari è qualcosa di inesistente che il redattore Emanuele Canepa ha sognato stanotte ed ha pensato bene di riportare su questo giornale, ad uso e consumo dei rimbambiti come te disposti a crederci. Quando non hai la minima idea della materia di un discorso faresti bene a tacere anzichè fare numeri da circo clownesco.

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 14/12/2018 - 09:37

I romeni sono comunitari, al massimo gli si può dare un foglio di via, ma farli sloggiare dal territorio nazionale è pressoché impossibile.

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 14/12/2018 - 09:51

Questa è l'Italia putroppo,vincono i delinquenti.Regards.

dredd

Ven, 14/12/2018 - 09:54

Via a calci ecco la soluzione

Ritratto di 98NARE

98NARE

Ven, 14/12/2018 - 10:01

Omar El Mukhtar, sempre dalla parte delle ZEKKE...... lei è un pietoso essere non umano !!!!!!

lappola

Ven, 14/12/2018 - 10:16

Il titolo inganna, alla fine dell'articolo poi "si prospetta quindi un rimpatrio di gruppo" Ma avete fatto i conti con i giudici? con i ricorsi? con i buonisti? con i vaticanisti? con i boldriniani? con i Martiniani? Fateli quei conti e fra un annetto verificate.

Antenna54

Ven, 14/12/2018 - 10:17

Questi sono cittadini di uno stato comunitario, con il foglio di via si faranno delle crasse risate. Li avremo ancora in giro per il paesello nostro in qualche giorno e dato che i controlli alle frontiere non ci sono , attendiamoci che "lavorino" ancora come san fare loro.

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 14/12/2018 - 10:25

rispediamoli a casa loro nelle loro patrie galere caro OMAR; deduco che sue un antico italiota,dal tuo cognome, arrivato sulle nostre coste come rifiuto umano

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Ven, 14/12/2018 - 10:26

Ma non dovrebbero andare in galera?

Nick2

Ven, 14/12/2018 - 10:34

Sono cittadini comunitari e ben difficilmente verranno rimpatriati. Lo sapete benissimo. Ma per far godere i poveracci vostri lettori serve ben poco...

tormalinaner

Ven, 14/12/2018 - 10:37

Tanto dopodomani sono ancora qua, o li metti in galra a vita o te li trovi sempre intorno.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 14/12/2018 - 10:56

Dopodomani tornano indietro, le frontiere vanno chiuseeeeeee.....abolire schengen.

Ritratto di _alb_

_alb_

Ven, 14/12/2018 - 11:01

Lo sanno che c'è Schengen e non ci sono le frontiere con (la maggior parte) dei paesi UE? Domani stanno qui di nuovo.

lorenzovan

Ven, 14/12/2018 - 11:15

Se e col sistema del pezzo di carta..veramente tanta differenza da prima...come no...lolol..nessun twitt da parte di felpini?

herman48

Ven, 14/12/2018 - 11:21

Ieri ladri, oggi espulsi, domani ritornano.

filder

Ven, 14/12/2018 - 11:52

MILLE DI QUESTE SENTENZE ED ONORE AL GIUDICE CHE LA EMESSA

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 14/12/2018 - 11:53

navigatore: non mi va di vivere in un immondezzaio e quindi sulle italiche coste non sono mai approdato.

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Ven, 14/12/2018 - 11:58

fake news, tanti commenti di odio contro i romeni alora che si trata di tre albanesi, vergognatevi "giornalisti", che schifo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 14/12/2018 - 14:46

@Nick2 non te la devi prendere con i giornalisti, loro riportano le schifezze della nostra giustizia. Quindi vedi chi sono veranente quelli che ci prendono in giro. Non mettono mai nessuno in galera al di sotto dei 4 anni. Ma questa legge dei 4 anni cosa si aspetta a cambiarla, altrimenti i nick gli omar i dreamer ed altri, ci godono un sacco vederci arrabbiati. Guarda loro, impassibili, attendono i nostri commenti per assaltarci e mai che un giorno dicono che questa giustizia non fa bene al nostro Paese, mai, sempre da criticare, appellandosi alle leggi esistenti. La legge qua la legge la, ma un chissenefrega e guardare una volta i cittadini, no eh?

Fabriz75

Ven, 14/12/2018 - 23:39

TITOLO ERRATO, erano ALBANESI, non romeni. Basta leggere l'articolo originale. Fate più attenzione Voi del Giornale.