Cronache

Gorizia, fermati romeni con quad rubati in Francia: 2 arresti

I carabinieri hanno contattato le autorità francesi che hanno confermato un furto di quad-bike avvenuto il 25 settembre scorso a Lione

Gorizia, fermati romeni con quad rubati in Francia: 2 arresti

Due cittadini romeni sono finiti in manette per ricettazione. I carabinieri di Gorizia li hanno trovati in possesso di due quad-bike da 40mila euro rubati in Francia. È Il Gazzettino a riportare l'episodio.

Lunedì 2 ottobre, alle 5 di mattina i militari dell'Arma del capoluogo isontino hanno incrociano una Volkswagen Passat blu con targa romena, seguita a breve distanza da un furgone Citroen Jumper con targa bulgara. Alla guida del furgone uno straniero che comunicava con una radiolina portatile.

​Le forze dell'ordine, insospettite, si sono messe all’inseguimento dei due veicoli e sono riuscite a fermare il furgone. Nel Jumper sono stati trovati parecchi pneumatici usati e due quad-bike di marca Outlander nuovi, di cui uno con targa francese, con un valore di valore 40mila euro. Il conducente non aveva documenti ed è stato portato in caserma.

I carabinieri di Gorizia hanno contattato le autorità francesi che hanno confermato un furto di quad-bike avvenuto il 25 settembre scorso a Lione e in una nota concessionaria della cittadina di Bourgoin Jallieu.

Poco dopo è stata rintracciata anche la Passat. La ricostruzione degli spostamenti dei due uomini ha dato la conferma che i due romeni erano complici: uno faceva da staffetta, per controllare che sulla strada non ci fossero forze dell'ordine, mentre l'altro guidava il furgone con la merce rubata.

I quad che saranno riconsegnati alla concessionaria francese.

Commenti