Il governo scarica in Lombardia gli immigrati della Serracchiani

Per decisione del ministro dell'Interno e della prefettura di Gorizia, 50 migranti saranno trasferiti dal Friuli alla Lombardia. Grimoldi (Ln): "Siamo l'hotspot della Serracchiani?"

Cinquanta migranti che se ne vanno altrove, un pacco regalo fatto recapitare dal governo direttamente alla casella postale del governatore del Friuli, Debora Serracchiani. Domani cento immigrati prima ospitati in provincia di Gorizia saranno trasferiti in Lombardia e in Piemonte. Una decisione che ha fatto scattare la reazione immediata della Lega Nord, che critica aspramente la decisione di considerare la Regione guidata da Roberto Maroni come un parcheggio per migranti "altrui".

"La Lombardia deve diventare l'hotspot del Friuli? - chiede polemicamente l'on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e Deputato della Lega Nord - Per quale ragione il ministero degli Interni ha autorizzato il trasferimento di 50 immigrati richiedenti asilo da Gorizia ai centri lombardi? La Lombardia sta ospitando oltre 23mila richiedenti asilo, il 14% di quelli presenti sul territorio nazionale". Troppi. E di certo non è il luogo adatto per spedirne di ulteriori. Per questo Grimoldi chiede di non saturare ulteriormente le strutture della Regione Lombardia e di inviare i 50 migranti in "altre Regioni che ne ospitano meno". "Questo è l'ennesimo regalo del Governo del Pd alla Serracchiani - chiosa Grimoldi - un regalo che poi tanto pagano quei fessi dei lombardi".

Non è la prima volta, peraltro, che la Serracchiani può vantare un trattamento di tutto rispetto da parte del ministero sulla gestione degli immigrati. Già nel giugno scorso Milano e Varese furono obbligate a accollarsi i richiedenti asilo spostati dal Friuli per la gioia della governatrice Pd.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 15/02/2017 - 16:20

Caro Paolo, fino a quando COMANDANO LORO, fanno e disfano come vogliono!!! Salutoni dal Nicaragua.

sergioilpatriota

Mer, 15/02/2017 - 16:29

Veramente la gioia del governatore del Friuli Serracchiani è di accoglierne quanto più può. I lombardi facciano le barricate contro la fedelissima del pinocchio di Rignano. Ad atti di guerra si risponde con atti di guerra.

nonnoaldo

Mer, 15/02/2017 - 16:56

I farisei targati PD non rifiutano di accogliere, tato poi spostano. La furba ragazzotta, statene certi, si vanterà poi con i suoi elettori di aver scaricato scomodi ospiti ad altri.

maxfan74

Mer, 15/02/2017 - 17:44

Se li tengano...

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 15/02/2017 - 18:10

Mi sono sempre chiesto come i Friulani, grande popolo, abbiano potuto eleggere una "romana" a farsi comandare ?

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 15/02/2017 - 18:20

da respingere al mittente

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 15/02/2017 - 18:20

Il PD è un cancro che fà ammalare anche te , a chi lo vota digli di smettere.

ziobeppe1951

Mer, 15/02/2017 - 19:25

Sinistrume razzista

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 15/02/2017 - 19:52

È un semplice scambio di favori tra comunisti suvvia!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 15/02/2017 - 20:10

giusto, la maggioranza ha votato la sx.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 15/02/2017 - 20:14

50mila!!!??? Conta meglio saranno più di 500mila in tutta la Lombardia. Solo uno per supermercato a stazionare, siamo già oltre.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 15/02/2017 - 22:21

La romana che il PD ha voluto come Governatore del FRIULI è convinta di poter governare lei l'Italia!

killkoms

Mer, 15/02/2017 - 23:18

buona a nulla!

CALISESI MAURO

Gio, 16/02/2017 - 06:09

I lEghisti forse avranno il mio voto, ma se vogliono fare resistenza, dovranno essere i vari senatori e deputati mettresi in piazza col popolo e resistere. Loro hanno immunita' diplomatica... e questa resistenza sara' pramiata dalla gente che li votera' in massa. Basta dichiarazioni di buona volonta' o chiacchere.. opppure la Lega e' diventato il partito piu' vecchio del Parlamento?

Pensobene

Gio, 16/02/2017 - 07:23

Marcate tutto e quando si andrà a votare, se ci si andrà, sappiate chi NON votare.

il sorpasso

Gio, 16/02/2017 - 07:33

Ma i friulani come hanno fatto ad eleggere questa donna? E alle prossime elezioni bis?

Ritratto di luigin54

luigin54

Gio, 16/02/2017 - 07:48

Se è x quello ci scarica pure il mantenimento del resto d'Italia escluso il nord.

Ritratto di paolovismara63

paolovismara63

Gio, 16/02/2017 - 07:59

La Serracchiani è furba ed è appoggiata politicamente in modo sfacciato. Stà distruggendo il Friuli. Questa gente è da cacciare dall'Italia via questa dirigenza DS e via gli immigrati che non anno diritto all'asilo.

swiller

Gio, 16/02/2017 - 09:46

Personcina infame.