Cronache

Grave incidente per Martufello: ricoverato a Viterbo

Il noto attore comico del Bagaglino, all’anagrafe Fabrizio Maturani, è rimasto coinvolto oggi in un brutto incidente stradale, e le sue condizioni sarebbero serie

Grave incidente per Martufello: ricoverato a Viterbo

Dramma sfiorato per Martufello. Il noto attore comico del Bagaglino, all’anagrafe Fabrizio Maturani, è rimasto coinvolto oggi in un brutto incidente stradale, e le sue condizioni sarebbero serie. L'incidente sarebbe avvenuto in centro a Cura di Vetralla, nei pressi di Viterbo. Questa mattina, intorno alle 10.40, l'attore era alla guida del suo motorino quando è stato investito da una Volkswagen Golf. La polizia locale in questo momento sta provando a ricostruire la dinamica dell'incidente. Intanto sul posta è arrivata un'ambulanza del 118. L'attore è stato subito trasportato all'ospedale di Belcolle di Viterbo. Martufello si sarebbe procurato nell'impatto la rottura del setto nasale e una ferita alla testa e alla gamba. L'attore sarebbe ancora ricoverato in ospedale.

La carriera - Nato il 21 dicembre 1951 a Sezze, in provincia di Latina, inizia la carriera di comico e cabarettista nelle feste paesane e nei locali. Una sera nei primi anni ottanta, in uno dei suoi spettacoli, incontra Pier Francesco Pingitore, il quale lo prende a lavorare con sé, insieme a Pippo Franco, Bombolo e Oreste Lionello, nella storica compagnia teatrale del Bagaglino. Nel 1995 scrive un libro di barzellette intitolato Di più nin 'zo nel quale ripropone i suoi sketch basati sul "burino", come lui stesso si definisce; nello stesso anno è il protagonista del film satirico-medievalista Chiavi in mano di Mariano Laurenti nel ruolo di Messer Baccello da Sarnano il Favagrossa.

Rimarrà al Bagaglino fino al suo scioglimento, nel 2011, divenendo col tempo uno dei membri più rappresentativi degli spettacoli teatrali e televisivi messi in scena dal gruppo.

Da settembre 2014 fa parte del "minimondo" di Avanti un altro! su Canale 5 nel ruolo di barzellettiere.

Commenti